BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sulle piccole al solito il picking è molto difficile

l'etf c'è però:

https://www.ishares.com/it/investit...4/ishares-ftse-italia-mid-small-cap-ucits-etf

https://it.finance.yahoo.com/quote/...6eyJwZXJpb2QiOjEsImludGVydmFsIjoid2VlayJ9fX0-

come si vede sp500 e nasdaq negli ultimi 5 anni ... li vede col binocolo


avere lo stato contro ... in cina come sapete non ci investo proprio per questo motivo ...

in italia le cose buone ci sono ma sono relativamente poche e non è così facile scovarle ...

SL / TISG sono fondamentalmente new entry nella borsa ... e sinceramente sono convinto che non dureranno tanto ... prima o poi qualcuno se le mangerà ... come tutte le aziende buone...

EDIT sorpresa:

https://it.finance.yahoo.com/quote/...9fX0sInNldFNwYW4iOm51bGwsInJhbmdlIjpudWxsfQ--

negli ultimi 5 anni l'etf mib ha fatto meglio di quello mid/small

Però se vedi lo STAR negli ultimi 10 anni ha fatto +370% ad oggi con un picco di +500%.
Negli ultimi 3-4 anni in effetti ha sottoperformato.

Vedi l'allegato 2860684
 
Lo star e' stato positivamente influenzato da due grossi titoli come Interpump e Amplifon che hanno fatto performance stellari.
 
Titoli nel preborsa

Activision Blizzard -3%. La Federal Trade Commission intende bloccare la vendita della società dei videogame a Microsoft , lo scrive Politico. Rischia di saltare un'operazione da quasi settanta miliardi di dollari.

Apple . Reuters riporta che il maxi impianto di assemblaggio degli iPhone di Foxconn situato nella città di Zhengzhou potrebbe arrivare a perdere circa il 30% della produzione a causa della rivolta dei dipendenti scoppiata la scorsa settimana.

Tesla richiamerà in officina circa 80.000 sue autovetture vendute in Cina. Il provvedimento annunciato oggi dall'Autorità di controllo di Pechino, riguarda 67.000 Model S e Model X con problemi di software, il resto sono Model 3 con citure di sicurezza bisognose di intervento.

Home Depot , Wal-Mart e Target sono tra le società della grande distribuzione più esposte al Black Friday.
 
ftse star.jpg
 
Titoli nel preborsa

Activision Blizzard -3%. La Federal Trade Commission intende bloccare la vendita della società dei videogame a Microsoft , lo scrive Politico. Rischia di saltare un'operazione da quasi settanta miliardi di dollari.


.....

Se veramente dovesse saltare il deal è la volta buona che mi ricredo sulla connivenza tra i big investors e le istituzioni finanziarie USA.
 
venduto lo 0.8% del portafoglio PG per trasformarlo in ETF SP500 ... grazie alla vendita di tesla non pago plus ... ed ho ancora un pò di minus da recuperare su fineco ed un bello stock di minnus su fideuram che però li non ho cose da vendere nell'immediato ...

portafoglio passivo al 27.8% ... obiettivo come sapete 33% nel giro di qualche anno
 
Aiuto su nouva normativa fiscale americana (Section 1446f)

(Section 1446f), in virtù della quale verrà inasprito il regime impositivo/dichiarativo su tutti gli strumenti PTP americani (Publicly Traded Partnership).

Ho ricevuto una email dalla mia banca dove viene indicata una lista di azioni che rientrano in questo nuovo regime. Dopo in 01/01/2023 se si vende uno di questi titoli in lista si subisce una tassazione alla fonte del 20% e del 47% sui proventi/distribuzioni. Io posseggo uno solo dei titoli in lista e non so se venderlo. Ho il regime amministrato. Ringrazio anticipatamente chiunque può darmi qualche consiglio.
 
(Section 1446f), in virtù della quale verrà inasprito il regime impositivo/dichiarativo su tutti gli strumenti PTP americani (Publicly Traded Partnership).

Ho ricevuto una email dalla mia banca dove viene indicata una lista di azioni che rientrano in questo nuovo regime. Dopo in 01/01/2023 se si vende uno di questi titoli in lista si subisce una tassazione alla fonte del 20% e del 47% sui proventi/distribuzioni. Io posseggo uno solo dei titoli in lista e non so se venderlo. Ho il regime amministrato. Ringrazio anticipatamente chiunque può darmi qualche consiglio.

Se e il 20% ... non è che cambi poi tanto rispetto al 15% di tutte le azioni usa ...

47% pensaci ma valuta l'azienda non focalizzarti solo sul dividendo

Comunque queste cose strane preferisco non averle...
 
venduto lo 0.8% del portafoglio PG per trasformarlo in ETF SP500 ... grazie alla vendita di tesla non pago plus ... ed ho ancora un pò di minus da recuperare su fineco ed un bello stock di minnus su fideuram che però li non ho cose da vendere nell'immediato ...

portafoglio passivo al 27.8% ... obiettivo come sapete 33% nel giro di qualche anno

quale ETF preferisci per lo SP500
 
Se e il 20% ... non è che cambi poi tanto rispetto al 15% di tutte le azioni usa ...

47% pensaci ma valuta l'azienda non focalizzarti solo sul dividendo

Comunque queste cose strane preferisco non averle...
Grazie per la risposta. Rifletto ancora un po' e poi decido.
 
Io ringrazio Johnny per Deere azienda che conoscevo ma che non stavo considerando. Al momento sono al +13,6%
 
Io ringrazio Johnny per Deere azienda che conoscevo ma che non stavo considerando. Al momento sono al +13,6%

De e nel listone originario che ho fatto nel 2013... peccato quella volta non ci ero entrato ...

A 10 anni è cresciuta del 21% yoy al pari di molte big tech... e superando meta ...

Il nasdaq nel periodo ha fatto 19.5% annuo

Inoltre alla performance di deree andrebbe aggiunto un ulteriore 1%-tasse annuo di dividendo

Soprattutto un titolo che ha fatto ath proprio durante un bear market...

Anche qui l'analisi fondamentale ci ha aiutato a scovarlo da inizio anno che lo davo come fra i titoli più sottovalutati nonostante fosse ai massimi...

Quello che conta non è il prezzo ma i fondamentali... quelli ti diranno se potra salire ... il fatto che sia a i massimi o ai minimi dice poco o nulla in realtà
 
No la tassazione italiana è fra le più alte in assoluto

26% + 0.2% di bollo è veramente enorme...

Ripeto negli usa i primi 100k di gain annui sono esentasse.

In francia dopo 8 anni si prescrive il capital gain.

Veramente difficile trovare paesi dove si paga di più che in italia...

Altro che prescrizione capital gain in Francia dopo 8 anni… restate in Italia che é meglio.
 
Altro che prescrizione capital gain in Francia dopo 8 anni… restate in Italia che é meglio.

Mah non ho visto molti paesi più tartassati dell'italia...

Anche lo stesso bollo ...

0.2%

In francia per pagare si più con la isf (imposta sulle fortune) mi pare devi almeno avere una milionata di roba...

Ma ovvio non è certo la francia il riferimento ...

In eu malta e cipro sono le migliori.

Poi va beh se ne avete davvero tanti ... montacarlo ... ma davvero tanti ve ne servono li ... visti gli affitti..
 
Mah non ho visto molti paesi più tartassati dell'italia...

Anche lo stesso bollo ...

0.2%

In francia per pagare si più con la isf (imposta sulle fortune) mi pare devi almeno avere una milionata di roba...

Ma ovvio non è certo la francia il riferimento ...

In eu malta e cipro sono le migliori.

Poi va beh se ne avete davvero tanti ... montacarlo ... ma davvero tanti ve ne servono li ... visti gli affitti..

Senza contare la differenza tra redditi di capitale e redditi diversi.
Ma la più grossa è non poter compensare le minus con i capital gain dei fondi e ETF.... questa è una cosa che non ho mai capito.
Potrei capire i fondi, ma gli ETF sono scambiati e trattati come azioni... mah...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro