BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo fra le staples Monster dopo aver aggiornato i dati


TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
KO__ 062.70 25.28 6.39
PEP_ 183.89 27.65 3.25
PG__ 146.60 25.41 5.46
NESN 113.00 26.34 2.61
MNST 101.88 45.08 1.82
KDP_ 038.20 23.44 2.58
HSY_ 232.63 28.40 3.63
CAMP 010.13 32.68 2.18 * dati marketscreener


interessante che YTD pepsi ko e monster siano andate uguali praticamente ... gli investitori ci si sono buttati senza guardare PE , PEG ecc ecc ... così alla rinfusa

con 1.82 di PEG Monster si candida fra le migliori growth in generale ... e tra le staples quella che potrebbe dare maggiori ritorni, segue campari ... meno tirata ma con anche meno crescita attesa in proporzione

Aggiornamento titoli hot:

TECH
MSFT il riferimento
TESLA le maggiori opportunità , forse il titolo più a sconto

MA/V scelta sicura come MSFT
PYPL buon potenziale di risalita

Industriali
DEREE
CP

STAPLES
Nestlè per la sicurezza
Monster/Campari per il rendimento

Lusso
LVMH la sicurezza
TISG il maggior potenziale

Non mi ritrovo il messaggio che forse mi avevi già mandato, e mi scuso per riproporti la stessa domanda!, ma per un piccolo investitore come me ci sono dei buoni ETF che possono replicare i tuoi titoli hot?
 
Segnalo fra le staples Monster dopo aver aggiornato i dati


TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
KO__ 062.70 25.28 6.39
PEP_ 183.89 27.65 3.25
PG__ 146.60 25.41 5.46
NESN 113.00 26.34 2.61
MNST 101.88 45.08 1.82
KDP_ 038.20 23.44 2.58
HSY_ 232.63 28.40 3.63
CAMP 010.13 32.68 2.18 * dati marketscreener


interessante che YTD pepsi ko e monster siano andate uguali praticamente ... gli investitori ci si sono buttati senza guardare PE , PEG ecc ecc ... così alla rinfusa

con 1.82 di PEG Monster si candida fra le migliori growth in generale ... e tra le staples quella che potrebbe dare maggiori ritorni, segue campari ... meno tirata ma con anche meno crescita attesa in proporzione

Aggiornamento titoli hot:

TECH
MSFT il riferimento
TESLA le maggiori opportunità , forse il titolo più a sconto

MA/V scelta sicura come MSFT
PYPL buon potenziale di risalita

Industriali
DEREE
CP

STAPLES
Nestlè per la sicurezza
Monster/Campari per il rendimento

Lusso
LVMH la sicurezza
TISG il maggior potenziale

Tra queste ricordo che eri entrato in Monster quest'estate, se non erro un piccolo trade lo avevo fatto anche io, impressionante negli anni la forza di questo titolo, peccato non esserci rimasto investito. In mancanza della superstar RedBull ho messo in wl anche l'emergente celsius Holding , crescita pazzesca ( 100% rispetto al trimestre scorso ) , al momento però numeri un bel po' pompati . Campari invece l'ho guardata bene qualche weekend fà e ci sono entrato ed intendo restarci, idem TISG.
Ps. Stasera trimestrali di HP, altra scommessa di Buffet se non erro.
 
Tra queste ricordo che eri entrato in Monster quest'estate, se non erro un piccolo trade lo avevo fatto anche io, impressionante negli anni la forza di questo titolo, peccato non esserci rimasto investito. In mancanza della superstar RedBull ho messo in wl anche l'emergente celsius Holding , crescita pazzesca ( 100% rispetto al trimestre scorso ) , al momento però numeri un bel po' pompati . Campari invece l'ho guardata bene qualche weekend fà e ci sono entrato ed intendo restarci, idem TISG.
Ps. Stasera trimestrali di HP, altra scommessa di Buffet se non erro.

Monster in : 31/03/21 out : 27/10/21 lieve loss

con il senno del poi ho fatto bene visto che in estate era andata ben sotto il prezzo che avevo venduto con il senno del poi poi ho fatto male ...

potrei valutare un rientro i multipli sono ottimi ...

ovvio preferirei redbull

HP titpico titolo che non mi piace ... warren ha liquidato qualcosa comuqnue è in loss del 20% su HP

PE basso ok ... ma PEG negativo... preferisco tenere AAPL oppure butto sul nasdaq
 
Non mi ritrovo il messaggio che forse mi avevi già mandato, e mi scuso per riproporti la stessa domanda!, ma per un piccolo investitore come me ci sono dei buoni ETF che possono replicare i tuoi titoli hot?

impossibile che un ETF replichi l'essenza del picking ...

gli ETF che hanno senso poi conmolto pochi ...

per me solo i 3 indici globali SP500 - Wolrd e All world

poi Nasdaq e US Health care

se proprio si vuole GLUX e inveco china tech se proprio vi piace la cina

ma ovvio una selezione di titoli "hot" è puramente un esercizio di stock picking
 
impossibile che un ETF replichi l'essenza del picking ...

gli ETF che hanno senso poi conmolto pochi ...

per me solo i 3 indici globali SP500 - Wolrd e All world

poi Nasdaq e US Health care

se proprio si vuole GLUX e inveco china tech se proprio vi piace la cina

ma ovvio una selezione di titoli "hot" è puramente un esercizio di stock picking

Grazie sempre molto gentile! OK!
 
anche io, pur leggendo spesso questa discussione, sono investito solo con etf (il mio è un piccolo ptf).
per ora sono swda + spruzzata di nasdaq100 :).

non credere che a causa di questo per forza avrai performance inferiori a chi fa picking


ho notato solo una picola cosa .. rispetto a SWDA si potrebbe avere una maggiore efficienza con un ETF SP500 + World ex USA ... gli etf sp500 sono mediamente i più efficienti in assoluto

gli USA pesano il 69% .. non è sbagliada come idea 69% SP500 31% MSCI WORLD EX USA, non mi sono però ancora messo a cercare un msci ex usa ...

cercavo un msci awci ex usa ma ho trovato poco
 
non credere che a causa di questo per forza avrai performance inferiori a chi fa picking


ho notato solo una picola cosa .. rispetto a SWDA si potrebbe avere una maggiore efficienza con un ETF SP500 + World ex USA ... gli etf sp500 sono mediamente i più efficienti in assoluto

gli USA pesano il 69% .. non è sbagliada come idea 69% SP500 31% MSCI WORLD EX USA, non mi sono però ancora messo a cercare un msci ex usa ...

cercavo un msci awci ex usa ma ho trovato poco

la mia è una strategia forzata dalle dimensioni del ptf, ottimizzo con quello che ho :D

quando parli di efficienza intendi costi inferiori?
 
ho iniziato ad investire prima che vwce uscisse e poi ho continuato con quello. VWCE è comunque molto valido

capisco
ho un asset molto simile, ero partito con VNGA80 ma ho liquidato e portato su VWCE; per il nasdaq faccio stock picking + una quota corposa sulla azienda per cui lavoro avendo RSTU e programmi di acquisto semestrali.
Sono indeciso solo se andare sui bond ma non credo che sul lungo ripaghino una obligazione da 4% a cinque anni rende il 20%; onestamente non sarei cosi sicuro che tra cinque anni tesla non sia oltre il 20% della capitalizzazione attuale.
 
Gentile Jhonny come vedi vendere Gpn in perdita del 26% per comprare paypal....lo farei non per i multipli della prima ma per la capitalizzazione che sul lungo termine mi da più sicurezza...che ne pensi?
 
Gentile Jhonny come vedi vendere Gpn in perdita del 26% per comprare paypal....lo farei non per i multipli della prima ma per la capitalizzazione che sul lungo termine mi da più sicurezza...che ne pensi?

È una mossa che ho fatto qualche settimana fa

I multipli sono simili

A quel punto preferisco pypl per il brand molto più forte
 
È una mossa che ho fatto qualche settimana fa

I multipli sono simili

A quel punto preferisco pypl per il brand molto più forte

Senza dubbio (sul brand)guardando i grafici di massimo periodo di entrambe,PayPal ha fatto una caduta verticale che mi lascia pensare ad un’eventuale prossima fase laterale o di leggera risalita mentre l’altra mi sembra seguire nonostante la recente discesa il suo trend up
 
capisco
ho un asset molto simile, ero partito con VNGA80 ma ho liquidato e portato su VWCE; per il nasdaq faccio stock picking + una quota corposa sulla azienda per cui lavoro avendo RSTU e programmi di acquisto semestrali.
Sono indeciso solo se andare sui bond ma non credo che sul lungo ripaghino una obligazione da 4% a cinque anni rende il 20%; onestamente non sarei cosi sicuro che tra cinque anni tesla non sia oltre il 20% della capitalizzazione attuale.

La penso come te. Ho comunque deciso di aggiungere un po' di treasury lunghi.
 
Buongiorno Forum,
news del giorno...

Continuano le proteste cinesi;
Un po' di FUD per il 2023 --> Non è il mood di questo thread ma potrebbe non essere sbagliato cavalcare il rally di Natale e scaricare un po' prima del 2023;
Chapter 11 conclamato per Blockfi;
Amazon continua ad emettere bond ( questo io non lo vedo positivo ).

Riporto inoltre un estratto della news di apertura di Fineco :

Il momento cruciale dell’ultima seduta del mese è stasera alle 19.30, quando Jerome Powell interviene ad un evento a Washington. Le ultime dichiarazioni dei membri del board della banca centrale si possono sintetizzare in un monito: attenzione a dare come sicuro lo stop al rialzo dei tassi. Il vice di Powell, John Williams, ha precisato che non si parla di taglio tassi prima del 2024.
 
Su glux piccola considerazione lvmh capitalizza 350B ...

Kering capitalizza 67B quindi 5 volte in meno ...

Richemont pure 68B

Hermes 155B

Ferrari 38B



Quindi il cap dell'8% penalizza a mio avviso troppo lvmh.

Direi che anche chi vuole l'etf farebbe bene ad affiancargli l'azione singola.
 
Ps nella lista titoli hot...

Dimenticavo lowes decisamente un titolo da avere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro