BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AMD sta andando a gonfie vele. :rolleyes:

dolor comune mezzo gaudio AMAT TSM .. sono pure loro in caduta libera ...

in teoria sono i momenti migliori per entrare se si è fuori quando il settore cala tutto indiscriminatamente ... settore che certo non sparirà ...


si può pensare che nel medio periodo l'oil diverrà sempre meno importante ... ma sui chip non credo proprio che nel medio e lungo periodo si smetta di usarli


comunque i cali odierni ricordate che:

SONO PERCHE' IL MERCATO DEL LAVORO USA VA TROPPO BENE

si cala perchè le cose vanno troppo bene... ricordatevelo
 
Kering - Preview fatturato 3Q22. Ci aspettiamo un trimestre simile al precedente, ancora trainato da SL e BV con sottoperformance di Gucci.
Oggi 12:06 - EQ
Ci aspettiamo un trimestre simile al precedente, +13% YoY c.c. (da +12% YoY nel 2Q), in leggero recupero rispetto al pre-covid (+26% vs. +23% nel 2Q), grazie a miglioramento in Europa (trainato soprattutto dal turismo) e in Apac (minore impatto dalle restrizioni Covid in Cina).
Vediamo una performance retail c.c. ancora trainata dalla forza di SL (+30% YoY, in accelerazione sul pre-covid) e BV (+18% YoY, simile al 2Q), con Gucci che continua a sottoperformare (+13% YoY e in particolare M.China ancora negativa), anche se in netto miglioramento sul 2Q (+2%) grazie anche ad un confronto più facile (3Q21 penalizzato da mancanza di merce a Settembre; miglioramento sul pre-covid infatti più contenuto, +16% vs. +13% nel 2Q).
Ns. stime simili al consensus BBG (organico gruppo +11.7% YoY, Gucci +11.3% YoY vs. ns. +12%).
Stime FY complessivamente invariate: confermiamo fatturato organico +9% (ribilanciando leggermente Gucci e SL), con 4Q in rallentamento (-5% YoY, +17% sul pre-covid), mentre limiamo il reported di 0.4% per consolidamento di Maui Jim dal 4Q invece che dal 3Q. Confermato anche fatturato organico FY23 a +5.5% YoY.
Anche se la continua sottoperformance di Gucci contribuisce ad un sentiment negativo sul titolo, le valutazioni sono particolarmente compresse (13-11x P/E23-24 vs. settore a 21-18.5x) dopo la debole performance (-17% a 6M vs. settore -4%) e non riflettono i) alti margini/generazione di cassa e ii) le opportunità di rerating nel medio termine dall`atteso minor profilo di rischio legato al ribilanciamento del peso di Gucci (grazie alla forza degli altri marchi del gruppo, in particolare SL) e al riequilibrio di Gucci tra fashion e timeless.
Resta comunque la nostra preferenza per LVMH (release fatturato 11 Ottobre), dove pensiamo che il momentum sia rimasto più forte (+19% c.c. YoY nel 3Q da +18% nel 2Q - consensus BBG +14% - con F&L +23% YoY da +19% del 2Q - consensus +15%), e il profilo rimane più difensivo, con valutazioni comunque interessanti (20-18.4x P/E23-24).

BUY con Target Price 795

Il target price è per LVMH o per KERING ?
In questo momento qual è la più sottovalutata tra le due rispetto alle prospettive di crescita per gli anni futuri ?
 
dolor comune mezzo gaudio AMAT TSM .. sono pure loro in caduta libera ...

in teoria sono i momenti migliori per entrare se si è fuori quando il settore cala tutto indiscriminatamente ... settore che certo non sparirà ...


si può pensare che nel medio periodo l'oil diverrà sempre meno importante ... ma sui chip non credo proprio che nel medio e lungo periodo si smetta di usarli


comunque i cali odierni ricordate che:

SONO PERCHE' IL MERCATO DEL LAVORO USA VA TROPPO BENE

si cala perchè le cose vanno troppo bene... ricordatevelo

Però sale il petrolio e quindi l'inflazione
 
dolor comune mezzo gaudio AMAT TSM .. sono pure loro in caduta libera ...

in teoria sono i momenti migliori per entrare se si è fuori quando il settore cala tutto indiscriminatamente ... settore che certo non sparirà ...


si può pensare che nel medio periodo l'oil diverrà sempre meno importante ... ma sui chip non credo proprio che nel medio e lungo periodo si smetta di usarli


comunque i cali odierni ricordate che:

SONO PERCHE' IL MERCATO DEL LAVORO USA VA TROPPO BENE

si cala perchè le cose vanno troppo bene... ricordatevelo

Temo che andrà in area 40. :'(
 
Il target price è per LVMH o per KERING ?
In questo momento qual è la più sottovalutata tra le due rispetto alle prospettive di crescita per gli anni futuri ?

per Kering...dagli il giusto valore ai target price
 
Il target price è per LVMH o per KERING ?
In questo momento qual è la più sottovalutata tra le due rispetto alle prospettive di crescita per gli anni futuri ?

Kering certamente più a sconto

Ma ci sta .. lvmh e più solida in tempi difficili tiene meglio
 
Non ho resistito e ho deciso di incrementare UNH e J&J, le avevo prese a cambi buoni, per cui ho incrementato loro piuttosto che inserire posizioni nuove USA.
Ora aspetto il momento per LVMH e Sanlorenzo, da aggiungere a Ferrari ed in Europa avrei solo lusso + Terna e Campari.
Tech resto fermo con Apple e Microsoft, troppo rischioso piuttosto se ci saranno altri cali incremento l’etf sul Nasdaq.
 
Pensare che fino a qualche settimana fa AMD era a 100 :rolleyes:

Io ho deciso di incrementare perché vedere un calo del genere su una stock come AMD con valori attuali ma soprattutto per le prospettive future...
Se non sono investimenti sensati questi...

Cmq l'aumento dell'occupazione è visto come un problema perché aumenta la domanda aggregata in USA e quindi inflazione.
 
Mi sono arrivati un paio di alert non troppo importanti e connettendomi non ho potuto non notare il quasi -14 su amd...Ci ho messo adesso la metà della posizione che avrei voluto mettere sui 50$...( quindi ora sono a metà della posizione totale, punterei ad altri 2 ingressi del 25% l'uno a questo punto ).
I prossimi alert a cui farò attenzione e su cui probabilmente piazzero' ordini ( alcuni sono gia inseriti ) sono sono su:
Tesla a 200,
Amazon a 100,
Alphabet 90 ed 80,
Amd 50 & 40,
LVMH 600 & 550,
Nvidia a 100.
Ho altri alert senza ordini che ritengo meno importanti .
La mia stock più resiliente resta sempre Fintech Acqn V RG-A ( sale dello 0.1 al giorno circa ).
Nasdaq a -4 e vix sopra i 30 ( anche se non ancora di molto ) inizia a puzzare un po' di panic selling...
 
Ultima modifica:
Una cosa Johnny.
Sullo specchietto dei multipli delle Staples che hai postato hai messo il PETR. Che multiplo è?
Infine, su stocks come quelle non è meglio usare il PEGY?
 
Una cosa Johnny.
Sullo specchietto dei multipli delle Staples che hai postato hai messo il PETR. Che multiplo è?
Infine, su stocks come quelle non è meglio usare il PEGY?

Pe trailing ovvero in base alle ultime 4 trimestrali disponibili...

Su cosa usare meglio peggio soggettivo ...

A me piace investire su azioni che crescono
 
Non ho resistito e ho deciso di incrementare UNH e J&J, le avevo prese a cambi buoni, per cui ho incrementato loro piuttosto che inserire posizioni nuove USA.
Ora aspetto il momento per LVMH e Sanlorenzo, da aggiungere a Ferrari ed in Europa avrei solo lusso + Terna e Campari.
Tech resto fermo con Apple e Microsoft, troppo rischioso piuttosto se ci saranno altri cali incremento l’etf sul Nasdaq.

Unh ha multipli interessanti...

Jnj simceramente mi sembra un pò cara ... ora non la comprerei anzi sto meditando di alleggerire per prendere sp500
 
Statisticamente nei bear ... si solito gli ultimi giorni si hanno i cali più bruschi...
 
Amd ora ha pe 16 ... gis 19 ...

Cosa è value ?



Oggi tutto rosso tranne san lorenzo ...

guardando fineco a me viene amd p/e 26 e gis p/e 18, poi saranno sicuramente sbagliati, ma
comunque non so voi che parametri verificate per il value, ma io normalmente guardo il p/e shiller a 10 anni, li credo che i valori siano a favore di gis, non ci guardo neanche
 
In questi giorni stavo valutando Cisco che, se non ricordo male, qualche frequentatore del thread dovrebbe avere in portafoglio.

Se questo è il caso gli sarei grato se condividesse qualche considerazione che ritenga utile sull'azienda.

io lavoro nel networking, ingegnere telecomunicazioni con MBA, quindi sono di parte :-) con un bias enorme.
non si può non averla nel portafoglio, è la coca cola dei tecnologici
market share incredibile, valore percepito dal cliente enorme (molte aziende non considerano nemmeno altri vendor), credo possa ribaltare sui clienti ogni aumento di costi, quindi resilienza incredibile all'inflazione.
visto che qui l'unico parametro che si prende in considerazione è il peg possiamo dire che non è nemmeno da tenere in considerazione perchè ha crescita nulla da anni
se consideriamo moat, dividendo, indebitamento, e altri parametri non si può non averla.
rimanendo nel settore, ma di nicchia mi piace molto ciena, può essere che faccia un ingresso se si deprimono ancora le quotazioni
 
guardando fineco a me viene amd p/e 26 e gis p/e 18, poi saranno sicuramente sbagliati, ma
comunque non so voi che parametri verificate per il value, ma io normalmente guardo il p/e shiller a 10 anni, li credo che i valori siano a favore di gis, non ci guardo neanche

Ragazzi non possiamo in mezzo ad una crisi azionaria con tracollo del 60% e passa dai massimj guardare i dati a 10 anni su...

I PE rispeto sempre evitate ogni sito che sono tutti sbagliati...

O prendi le trimestrali o guardi su estimize e te li calcoli ... ho visto in anni che lo guardo che riporta esattamente i dati trimestre per trimestre.

La mia comunque è una provocazione ...

Abbiamo fior fiore di titoli tech a PE infimi

AMD 15.6 , meta 11 oracle 13 qcom 10 amat 11 tc 13.6 googl 18

Gis 18.5 crescita attesa molto bassa con inflazione alta e tassi in crescita

Per me le staples quasi tutte dovrebbero beccarsi un -30% medio per essere appetibili

Ko dovrebbe scendere anche del 50% perché possa pensare di comprarla

Eppure ko la considerano value ...

Se le tech schianatano ancora ... mi toccherà vendere altre staples per tech.....

I prezzi e multipli odierni sono totalmente fuori di testa e slagati dalla realtà soprattutto sulle staples (che non ho capito perché stanno tutte nell'indice world value)
 
io lavoro nel networking, ingegnere telecomunicazioni con MBA, quindi sono di parte :-) con un bias enorme.
non si può non averla nel portafoglio, è la coca cola dei tecnologici
market share incredibile, valore percepito dal cliente enorme (molte aziende non considerano nemmeno altri vendor), credo possa ribaltare sui clienti ogni aumento di costi, quindi resilienza incredibile all'inflazione.
visto che qui l'unico parametro che si prende in considerazione è il peg possiamo dire che non è nemmeno da tenere in considerazione perchè ha crescita nulla da anni
se consideriamo moat, dividendo, indebitamento, e altri parametri non si può non averla.
rimanendo nel settore, ma di nicchia mi piace molto ciena, può essere che faccia un ingresso se si deprimono ancora le quotazioni

Crescita nulla ?

Attesa a 2 anni 6% yoy

Storica a 10y sempre 6% yoy

A 20y è cresciuta del 15% yoy quindi il grosso lo ha fatto fra 20 e 10 anni fa

Peg 1.93 perfettamente allineato al riferimento che uso ovvero la media di MSFT e GOOGL

Per me prezza semplicemente quel che vale cisco.

Solo che con quei multipli personalmente preferisco investire o in googl msft oppure butto tutto sull'indice nasdaq.

Faccio notare come il nasdaq in realtà sia stato rispetto alla situazione molto resiliente... se vediamo nel suo listino tanti titolo stanno ytd ben sotto il 50% e parliamo anche di pesi grossi tipo meta nvda e tutte le cippare

Per non parlare di quelle ancora più tirate tipo zoom ecc ecc

Obiettivamente davvero difficile trovare un tech e dire questa sono sicuro che va meglio del.nasdaq... potrei esserne ragionevolmente convinto solo con le prime 3

Aapl msft e googl
 
Certo giornate come quella di ieri spaventano, una AMD che ti chiude -14% preoccupa.

L'azionario in questo periodo è tra incudine e martello.
Da una parte dollaro forte e crescita più bassa degli utili, dall'altra inflazione e tassi che rendono più interessanti i bond.

Per me l'idea è che, giustamente, negli ultimi anni le quotazioni delle stock specie tech sono state favolose e non in linea con i multipli di prima ed ora c'è un ritorno a valori più umani.

Come dice Johnny le Staples ancora reggono tanto da avere situazioni tipo KO a PE 25 e Google a 18.

Cmq per me è anche giusto non si potevano vedere certe stocks a PE 30 quando la media storica era di 20 nonostante la crescita attesa sia alta lo era anche prima.

Diciamo che le quotazioni ormai rispecchiano uno scenario abbastanza negativo quindi peggio di così c'è la bomba atomica o l'invasione di Taiwan a non essere prezzata.

Che le banche centrali andranno avanti ad oltranza nel rialzo tassi, anche quando l'inflazione comincerà a calare è scontato. Non possono permettersi un errore come quello di stoppare subito.

Che le crescite stimate degli utili sono basse si sa vengono continuamente ritoccate (vedi ieri AMD).

Che il dollaro a questi livelli sfavorisce le multinazionali mondiali idem.

Perciò una bella combo calo inflazione + svalutazione dollaro già farebbe schizzare all'insù in poche settimane diverse aziende.
Se magari si chiudesse il capitolo Ucraina e rispettivo costo delle materie prime mondiali a quel punto non mi meraviglierei nel rivedere in pochi mesi i valori dell'azionariato del 2021.
 
Ultima modifica:
Crescita nulla ?

Attesa a 2 anni 6% yoy

Storica a 10y sempre 6% yoy

A 20y è cresciuta del 15% yoy quindi il grosso lo ha fatto fra 20 e 10 anni fa

Peg 1.93 perfettamente allineato al riferimento che uso ovvero la media di MSFT e GOOGL

Per me prezza semplicemente quel che vale cisco.

Solo che con quei multipli personalmente preferisco investire o in googl msft oppure butto tutto sull'indice nasdaq.

Faccio notare come il nasdaq in realtà sia stato rispetto alla situazione molto resiliente... se vediamo nel suo listino tanti titolo stanno ytd ben sotto il 50% e parliamo anche di pesi grossi tipo meta nvda e tutte le cippare

Per non parlare di quelle ancora più tirate tipo zoom ecc ecc

Obiettivamente davvero difficile trovare un tech e dire questa sono sicuro che va meglio del.nasdaq... potrei esserne ragionevolmente convinto solo con le prime 3

Aapl msft e googl

Ma il NASDAQ pesa le azioni come lo SP500?
O vengono usati altri parametri?
Dove si possono vedere queste info (tipo calcolo peso stock sull'indice, periodicità ricalcolo, metriche per inserimento/uscita dall'indice etc..)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro