R.d.C. in 3 anni ha tolto più gente dallo spaccio che la magistratura in 40 anni

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Certo, spacciando si intascano qualche migliaio di euro e rinunciano per i 700 del reddito:rolleyes:
Forse intascano ambedue
 
Certo, spacciando si intascano qualche migliaio di euro e rinunciano per i 700 del reddito:rolleyes:
Forse intascano ambedue

nella catena dello spaccio quelli che stanno sulla piazza vengono chiamati coi nomignoli più disparati probabilmente campa meglio un posteggiatore abusivo e dorme sereno.

Quelli che, guarda caso, in italia potranno dormire sempre sogni tranquilli sono quelli che la droga la fanno arrivare da decenni nei container e che sempre da decenni i profitti li hanno re-investiti in tutti i settori a partire da quello dei locali notturni, lavanderia per lavanderia almeno si divertono e magari ungono bene chi deve girarsi dall'altra parte e non intendo il vigile urbano di turno che vive nel terrore.
 
Ora finalmente torneranno a lavorare: a spacciare OK!
 
se ha tolto parecchi spacciatori significa che ora i drogati fanno più fatica a comprare?

questa ha 56 anni, nessuno vuole toglierle il RdC, ma se ti trovo un lavoro tu vai, senza se, senza ma.
 
se ha tolto parecchi spacciatori significa che ora i drogati fanno più fatica a comprare?

questa ha 56 anni, nessuno vuole toglierle il RdC, ma se ti trovo un lavoro tu vai, senza se, senza ma.

i lavori in concorrenza al rdc sono quelli che alla fine fanno 4 euro l'ora, oggi come oggi vuol dire lavorare in perdita per far girare l'economia e rendere saldabili le pensioni retributive o baby pensionati, che magari si indignano pure per la ritrosia di chi rischia nei cantieri.

Non parlo di oggi che siamo praticamente in economia di guerra, ma di chi destrutturando tutto il mondo del lavoro si è arricchito e parliamoci chiaro, ogni porto italiano ha il suo bancarottiere che vive alla grande, magari anche grazie a decennali evasioni contributive su INPS e INAIL, che poi abbiamo pagato noi in comode rate.

ma nell'immaginario collettivo lui è un FURBO e il percettore di rdc all'ultima spiaggia un ladro. Misteri italici
 
Dal punto mio di vista Fanno sempre più schifo,le istituzioni che distribuiscono redditi in qualsiasi maniera non solo col rdc e chi ne beneficia,inetti,incapaci,entrambi di assolvere alle loro responsabilità,individuali e istituzionali,hanno legalizzato un furto,in questo caso rubando alla parte sociale ancora capace in questo marasma di produrre con fatica e spesso dignitosamente valore
 
bomber da gennaio devi andare a lavorare come facciamo tutti
fattene una ragione
 
Lungi da me dare credibilità al Fatto, ma il motivo per dare un reddito di base (che si chiami "di cittadinanza" o "inclusione" o altro non cambia) alle persone ai margini della società è proprio quello di PREVENIRE ulteriori spese che si avranno in futuro a livello sistemico.

PREMESSA: mi riferisco a un meccanismo di sostegno fatto decentemente, che vincoli all'offerta di lavoro il percettore, che preveda stringenti controlli anti truffa e che non si prenda con autocertificazioni "e poi vediamo". Chiaramente l'assegno dev'essere congruo in entrambi i sensi, non disincentivare il lavoro da una parte e sufficiente da non essere inutile.

Gli individui più deboli sono anche i meno istruiti, quelli che mangiano e si curano peggio, oltre che ovviamente quelli più facilmente avvicinabili dagli ambienti criminali.
Ironicamente ci si chiede "eh ma lo spaccino mica smette per il reddito". Vero. Però è molto probabile che con un minimo di sostegno economico magari la % di quelli che si perdono scende, magari riescono a studiare di più, magari fanno altre scelte nella vita.

Queste persone, meno istruite e dalle condizioni di partenza misere, oltre all'aspetto criminale, finiranno più facilmente per curarsi male richiedendo maggiori cure al SSN nel lungo termine, o ancora saranno soggette ad altri tipi di programmi di assistenza una volta divenuti irrecuperabili.

Nel caso del reddito per me è sacrosanto il "perché", ma bisogna lavorare molto sul "come".
 
Vincent Vеga;57934144 ha scritto:
se legalizzi sei sicuro e incassi soldi
così sono solo trovate propagandistiche

Questa è una grande verità.

Prima di frignate varie andrebbe promossa la legalizzazione che da sola garantirebbe tot posti di lavoro puliti già finanziati dall'attuale consumo.
 
Questa è una grande verità.

Prima di frignate varie andrebbe promossa la legalizzazione che da sola garantirebbe tot posti di lavoro puliti già finanziati dall'attuale consumo.

visto il potere politico delle mafie italiane (che ci perderebbero miliardi) e lo straripante bigottismo del vaticano, pura fantasia, purtroppo ed è un gran peccato
 
quindi prima spacciavano e come mai non erano in galera?
 
Indietro