Italiana arrestata in Iran: “Aiutatemi ad uscire”

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tutta gente che ha chiamato MAMMA la propria madre e PAPA' (O BABBO) il proprio padre, non genitore 1 e genitore 2.
Pensa che cosiddettii "progressisti" di oggi lottano per riempire l'Italia di persone indietro centinaia di anni (Saman insegna).


Andrea

Avete ben pochi argomenti per andar dietro a queste sciocchezze
 
la fanghiglia reazionaria avanza . Tutti post eguali .

Non c'è posto nel vostro mondo per le persone coraggiose che si battono anche rischiando la galera per degli ideali .

Tutti appecoronati come i russi con Putin .

Scommetto che i Gandhi i Garibaldi i M .L King le Rosa Luxembourg vi fanno schifo e pena

C'è una bella differenza tra coraggioso ed irresponsabile.


p.s piantala di sparar *******te.:D
 
La seconda che hai detto! :D :D :D

La 30enne aveva scritto qualche giorno fa un post su Instagram nel quale solidarizzava con le donne iraniane e le manifestazioni di piazza dopo la morte di Mahsa Amini. “In tanti hanno già perso la vita, in tanti non vedranno mai quella libertà per cui hanno rischiato e lottato, ma se un giorno questo sarà un paese libero, è merito di queste persone, di queste ragazze che scendono in piazza e danno fuoco ai loro hijab, e a quei uomini che stanno combattendo per le loro donne. Ed è per questo che quando scende la notte e l’eco degli spari si emana nella città, Mesan accende la musica ad alto volume, e fa partire quella canzone. ‘Questo è il fiore, del partigiano, morto per la libertà'”. “Per noi viaggiatori, turisti, vacanzieri in terre straniere, è facile giudicare, dire la nostra, restare finché è tutto bello, per poi salire su aereo e andarcene. Eppure per quanto questa possa essere la decisione più saggia da prendere, io non ci riesco. Non riesco ad andarmene da qui, ora più che mai. E non lo faccio per sfidare la sorte, ma perché anche io ora, sono parte di tutto questo”, ha scritto in un post al quale aveva dato un titolo ‘Bella ciao’. “La gente è stufa di essere un burattino, ecco perché migliaia di persone stanno scendendo nelle piazze a protestare. Stanno manifestando per la loro libertà. Donne, uomini, adolescenti e anziani. E ognuno di loro, ogni singola persona, rischia la propria vita quando va per le strade”, ha aggiunto. Alessia Piperno racconta di aver chiesto “ad Hamid pochi giorni fa, prima che uscisse a protestare” se avesse paura. “Certo che ho paura, ma se continuiamo a vivere nella paura e nel silenzio, non vedremo mai la libertà”, la risposta che ha ricevuto.

Fonte: Fatto Quotidiano

e dato che è anche abbastanza carina a maggior ragione si può proprio dire “ bella ciao “ o più volgarmente
“ ciao bella “ .
 
Ciao ragazzi, sono in vacanza in Arabia Saudita, sto camminando nudo verso La Mecca per dimostrare che senza libertà di pensiero la religione è nuda.
Ci vediamo domani.
 
Tutta gente che ha chiamato MAMMA la propria madre e PAPA' (O BABBO) il proprio padre, non genitore 1 e genitore 2.
Pensa che cosiddettii "progressisti" di oggi lottano per riempire l'Italia di persone indietro centinaia di anni (Saman insegna).


Andrea

io sono molto più progressista di belanda e ti assicuro che il genitore 1 e 2 mi fanno accaponare la pelle, come tutte le modifiche al linguaggio decise a tavolino e dettate da motivazioni politiche o religiose :D
 
Ciao ragazzi, sono in vacanza in Arabia Saudita, sto camminando nudo verso La Mecca per dimostrare che senza libertà di pensiero la religione è nuda.
Ci vediamo domani.


Bravo, Gandhi e Garibaldi sarebbero fieri di te.:D
 
Originariamente Scritto da andrea65trader Visualizza Messaggio
Tutta gente che ha chiamato MAMMA la propria madre e PAPA' (O BABBO) il proprio padre, non genitore 1 e genitore 2.
Pensa che cosiddettii "progressisti" di oggi lottano per riempire l'Italia di persone indietro centinaia di anni (Saman insegna).

Andrea

Avete ben pochi argomenti per andar dietro a queste sciocchezze


Tu belanda sei genitore 1 o genitore 2?

E chi porta il velo, tu oppure, se sei l'altro numero, lo porta la tua coniugessa?

Scusami le domande però ritengo che sia importante la coerenza tra teoria e pratica.
 
È vero che un po’ ricorda la logica del “se l’è cercata” detta ad una donna in minigonna che è stata violentata….ma qui, insomma, si tratta di rendersi conto un minimo della realtà…non puoi andare in Iran e recitare su instagram la parte della partigiana che canta Bella ciao senza mettere in conto che rischi di pagarla cara….se poi quando ti mettono in carcere chiami mamma e papà perché ti aiutino a farti uscire di galera….insomma…mah!…resta casa, mi viene da dire…o vai a fare la turista da instagram in altri paesi dove non corri certi rischi.

elementare watson
 
Ho visto il profilo instagram e di sicuro é una ragazza in gamba, di certo ha più cose da dire e raccontare del 99% degli italiani medi della sua età.
Il problema principale é che quando si viaggia e soprattutto si ha un profilo social bisogna evitare di parlare del governo o della situazione politica o religiosa del paese in cui si é...regola banale. Sono stato in alcuni paesi di quelli definiti 'cattivoni' dal mainstream, mi sono sentito più sicuro che in un centro di una città italiana.
Ma quando vai li ti fai i ca.zzi tuoi, rispetti le regole locali ed anche nei Paesi cattivoni, non hai problemi.
A me sembra chiaro che ha fatto qualcosa che al governo iraniano non é piaciuto.
 
Ultima modifica:
io potrei consigliare all'intrepida ragazza di farsi i suoi viaggi in Iran o Yemen con il telefono spento. Una volta arrivata a casa, si metta a scrivere su tutti i social dell'universo
 
Ciao ragazzi, sono in vacanza in Arabia Saudita, sto camminando nudo verso La Mecca per dimostrare che senza libertà di pensiero la religione è nuda.
Ci vediamo domani.


:D

Auguri!

Ritengo che forse ce la potresti fare a dimostrarlo!


La tua ritengo sia burla ma ritengo che ci siano davvero persone che vanno in giro a dimostrare a chi non è interessato alle dimostrazioni.
 
Io in Iran sono andato 4 anni fa e mia figlia quest'anno da sola .

E' un paese bellissimo con della gente accogliente sorridente .

Perche' non dovremmo andarci ??

O tu sei di quelli che ... Regeni cosa è andato a fare a rompere i cogl.ioni all'Egitto ...

Che cervello!🤣
 
la fanghiglia reazionaria avanza . Tutti post eguali .

Non c'è posto nel vostro mondo per le persone coraggiose che si battono anche rischiando la galera per degli ideali .

Tutti appecoronati come i russi con Putin .

Scommetto che i Gandhi i Garibaldi i M .L King le Rosa Luxembourg vi fanno schifo e pena

chi combatte per degli ideali deve essere consapevole di sopportarne le conseguenze non chiedere poi aiuto agli altri , trovo oltretutto sbagliato accumunare questa a regeni come in pratica hai sottinteso
riguado garibaldi : si fosse fatto i gazz1 suoi



cmq scommetto che tua figlia che ora è la gira con i capelli sciolti e scrive post come quelli di questa giusto?
 
Sei maggiorenne, sei vaccinata, hai degli ideali per cui vuoi combattere.
Sei una persona consapevole.
Sei andata nel posto dove c'è la dittatura peggiore che esista (quella religiosa).
Se ti fanno visitare e ti ritengono incapace di intendere e volere allora hai diritto all'aiuto,
altrimenti Dio t'assista (con l'apostrofo altrimenti è una bestemmia)
 
Indietro