Italiana arrestata in Iran: “Aiutatemi ad uscire”

A 30 anni dovrebbe conoscere il concetto di responsabilità individuale.
Purtroppo gli Italiani a qualsiasi età non sanno comportarsi all'estero.


Già , anche alle Canarie succede questo , gente che crede di essere al suo paesello...
 
non si voleva curare chi non si era vaccinato e poi dobbiamo spendere soldi per questa?
 
Certo. Ma non a quelli che una volta in carcere chiamavano la mamma e il papà perché li facessero uscire.

ma tu una volta non eri un mezzo progressista con post originali ? Adesso fiancheggi i destri in maniera totale e senza guizzi
 
Un altra che vive fuori dalla realtà.
 
solite eurostupide, vanno in un posto litigano continuamente con tutti, si fanno fotografare in moschee con i capelli quasi tutti visibili, in momenti come questi poi, e pretendono che autentici criminali le lascino stare.............. e si che girando il mondo dovrebbe averlo capito che se provochi, chi è meglio non provocare, spesso trovi quello che cerchi.........

se andassero nei paesi dove gli americani hanno esportato la democrazia e adesso sono tutti liberi e belli e vivono secondo gli standard occidentali, come l'afghanistan, non avrebbero problemi :o
 
la fanghiglia reazionaria avanza . Tutti post eguali .

Non c'è posto nel vostro mondo per le persone coraggiose che si battono anche rischiando la galera per degli ideali .

Tutti appecoronati come i russi con Putin .

Scommetto che i Gandhi i Garibaldi i M .L King le Rosa Luxembourg vi fanno schifo e pena
 
Devi vedere i film di Kiarostami per capirlo.
In effetti l'Iran deve essere straordinario...( magari un giorno...chissà?....)

Meravigliso anche Bashu - il piccolo straniero (1989), il regista non è famoso ma conta poco. L'avevo registrato tanti anni fa su Fuori Orario.

Secondo il dizionario Mereghetti, che gli assegna il voto massimo: "Povero di mezzi ma ricco di sensibilità (...) indimenticabile per chi ha avuto la fortuna di vederlo, Bashù è uno di quei film - sempre più rari oggi - che concilia la vita con la morte e riconcilia il cinema con la vita".

C'è online con sottotitoli in inglese:

[video]https://ok.ru/video/3144618347118[/video]
 
ma tu una volta non eri un mezzo progressista con post originali ? Adesso fiancheggi i destri in maniera totale e senza guizzi

Mai stato progressista.
Io sarei per una destra liberale e come tale non mi riconosco nel cdx italiano.
Già il termine progressista mi fa venire i brividi…che vuol dire progressista?


A me dà noia la gente che sparla dei valori occidentali e pensa che gli occidentali siano tutti sottoposti ad un lavaggio del cervello dai media….che la realtà sia diversa da come ci arriva…e questa che è andata in Iran faceva proprio questi discorsi…”buttate la televisione”…io guardando la televisione so che in Iran certe cose non le puoi fare…non puoi fare su instagram post da partigiana che lotta per la libertà e riempirti la bocca di Bella ciao…perché certe libertà ce le hai solo nel tanto vituperato Occidente e sono costate la vita di gente che ha lottato sul serio, non su Instagram.
Se lo fai poi metti in conto che vai a finire in carcere e non vai poi a frignare dalla mamma e dal babbo…
 
ma tu una volta non eri un mezzo progressista con post originali ? Adesso fiancheggi i destri in maniera totale e senza guizzi


Mi spieghi cosa vuol dire " Progressista " ? Forse chiamare mia mamma genitore 1? Mi darebbe un sonoro schiaffone anche se ha 94 anni.
 
E' da tanto che lo dico: se le donne in quei paesi non si danno una smossa non succederà mai niente.
In Occiente non ci hanno mai regalato nulla. Noi ora possiamo solo ringraziare le donne che si sono ribellate, a caro prezzo, a partire da fine '700, praticamente dalla Rivoluzione Francese ma ce n'è voluta anche solo per ottenere il voto.
Queste proteste in Iran dimostrano chiaramente che donne portano l'ijab o quant'altro contro la loro volontà.
 
la fanghiglia reazionaria avanza . Tutti post eguali .

Non c'è posto nel vostro mondo per le persone coraggiose che si battono anche rischiando la galera per degli ideali .

Tutti appecoronati come i russi con Putin .

Scommetto che i Gandhi i Garibaldi i M .L King le Rosa Luxembourg vi fanno schifo e pena


Garibaldi non mi ispira per nulla , ha fatto dei gravi errori. Era meglio che si ritirava a cacciare o a pescare.
 
Mai stato progressista.
Io sarei per una destra liberale e come tale non mi riconosco nel cdx italiano.
Già il termine progressista mi fa venire i brividi…che vuol dire progressista?


A me dà noia la gente che sparla dei valori occidentali e pensa che gli occidentali siano tutti sottoposti ad un lavaggio del cervello dai media….che la realtà sia diversa da come ci arriva…e questa che è andata in Iran faceva proprio questi discorsi…”buttate la televisione”…io guardando la televisione so che in Iran certe cose non le puoi fare…non puoi fare su instagram post da partigiana che lotta per la libertà e riempirti la bocca di Bella ciao…perché certe libertà ce le hai solo nel tanto vituperato Occidente e sono costate la vita di gente che ha lottato sul serio, non su Instagram.
Se lo fai poi metti in conto che vai a finire in carcere e non vai poi a frignare dalla mamma e dal babbo…

Progressista significa essere dalla parte di coloro che in due secoli ci han portato dalla societa' semi feudale con monarchi dal potere assoluto all'odierna societa' democratica col suffragio universale , il diritto alla difesa giuridica e il welfare.

Sicuramnete c'è stata tanta gente che pur in minoranza han lottato per avere questo .

Con la mentalita' di coloro che scrivono in questo thread saremmo ancora alla societa' patriarcale , alla tortura come mezzo di confessione ai bambini fatti lavorare 12 ore al giorno .

Per me questo è progressismo o tu ritieni che di progressi ne abbian fatti troppi ed è ora di tornare indietro ??
 
E' da tanto che lo dico: se le donne in quei paesi non si danno una smossa non succederà mai niente.
In Occiente non ci hanno mai regalato nulla. Noi ora possiamo solo ringraziare le donne che si sono ribellate, a caro prezzo, a partire da fine '700, praticamente dalla Rivoluzione Francese ma ce n'è voluta anche solo per ottenere il voto.
Queste proteste in Iran dimostrano chiaramente che donne portano l'ijab o quant'altro contro la loro volontà.

non tutte purtroppo, ci sono molte donne che hanno subito un lavaggio del cervello fin da piccole e sono fanatiche cristiane o musulmane
come hanno dimostrato le elezioni in iran ed egitto e la madre di saman
 
Mai stato progressista.
Io sarei per una destra liberale e come tale non mi riconosco nel cdx italiano.
Già il termine progressista mi fa venire i brividi…che vuol dire progressista?


A me dà noia la gente che sparla dei valori occidentali e pensa che gli occidentali siano tutti sottoposti ad un lavaggio del cervello dai media….che la realtà sia diversa da come ci arriva…e questa che è andata in Iran faceva proprio questi discorsi…”buttate la televisione”…io guardando la televisione so che in Iran certe cose non le puoi fare…non puoi fare su instagram post da partigiana che lotta per la libertà e riempirti la bocca di Bella ciao…perché certe libertà ce le hai solo nel tanto vituperato Occidente e sono costate la vita di gente che ha lottato sul serio, non su Instagram.
Se lo fai poi metti in conto che vai a finire in carcere e non vai poi a frignare dalla mamma e dal babbo…

ha dovuto riposizionare il vocabolario alla voce paura, e pure il poter fare qualunque cosa:
“Ho capito che il mondo ti è amico e se hai bisogno di aiuto ci sarà sempre qualcuno ad aiutarti. La parola paura, oggi, non fa più parte del mio vocabolario. Ho imparato a fidarmi di me stessa, perché ho capito che, se voglio, posso fare qualsiasi cosa“.
 
Garibaldi non mi ispira per nulla , ha fatto dei gravi errori. Era meglio che si ritirava a cacciare o a pescare.

Barbero ti fà na pippa . Dimmi quando terrai una lectio che ti vengo a sentire e intanto cura un pò la forma.

E' più carino scrivere : " sarebbe stato meglio se si fosse ritirato a cacciare o pescare "
 
Io in Iran sono andato 4 anni fa e mia figlia quest'anno da sola .

E' un paese bellissimo con della gente accogliente sorridente .

Perche' non dovremmo andarci ??

O tu sei di quelli che ... Regeni cosa è andato a fare a rompere i cogl.ioni all'Egitto ...

Concordo pienamente. C'ero stato nel lontano 2005, il giorno dell'aereo di ritorno era morto Giovanni Paolo II.

Persone gentili e accoglienti, e una tradizione culturale molto profonda e variegata.

In particolare mi erano piaciute moltissimo le rovine di Persepoli e la piazza enorme di Isfahan.
 
E' da tanto che lo dico: se le donne in quei paesi non si danno una smossa non succederà mai niente.
In Occiente non ci hanno mai regalato nulla. Noi ora possiamo solo ringraziare le donne che si sono ribellate, a caro prezzo, a partire da fine '700, praticamente dalla Rivoluzione Francese ma ce n'è voluta anche solo per ottenere il voto.
Queste proteste in Iran dimostrano chiaramente che donne portano l'ijab o quant'altro contro la loro volontà.

:bow: ( a volte capita .. )
 
Io in Iran sono andato 4 anni fa e mia figlia quest'anno da sola .

E' un paese bellissimo con della gente accogliente sorridente .

Perche' non dovremmo andarci ??

O tu sei di quelli che ... Regeni cosa è andato a fare a rompere i cogl.ioni all'Egitto ...

ESATTO !!!!
 
Progressista significa essere dalla parte di coloro che in due secoli ci han portato dalla societa' semi feudale con monarchi dal potere assoluto all'odierna societa' democratica col suffragio universale , il diritto alla difesa giuridica e il welfare.
Sicuramnete c'è stata tanta gente che pur in minoranza han lottato per avere questo .
Per me questo è progressismo o tu ritieni che di progressi ne abbian fatti troppi ed è ora di tornare indietro ??

Tutta gente che ha chiamato MAMMA la propria madre e PAPA' (O BABBO) il proprio padre, non genitore 1 e genitore 2.
Pensa che cosiddettii "progressisti" di oggi lottano per riempire l'Italia di persone indietro centinaia di anni (Saman insegna).


Andrea
 
Indietro