Abolire ogni restrizione alla circolazione dei vericoli ovunque. Saresti d'accordo?

Abolire ogni restrizione alla circolazione dei vericoli ovunque. Saresti d'accordo?

  • Si, meglio togliere ogni vincolo e complicazione.

    Voti: 23 69,7%
  • No, sono favorevole alle limitazioni.

    Voti: 10 30,3%

  • Votanti
    33
sareste d'accordo ad abolire ogni restrizione alla circolazione per qualsiasi veicolo già omologato e prevedere unicamente vincoli tecnici stringeti per le nuove immatricolazioni?
Con il passare del tempo e con il "naturale" ricambio dei veicoli si arriverebbe comunque al risultato di un abbattimento dell'inquinamento con una dismissione volontaria dell'attuale parco circolante.

Ancora a provare a fare proseliti, per difendere il tuo diesel...comunque risposto no, nel 2022 una limitazione per un Euro2 BENZINA lo trovo equo :D
 
Anche se in parte ti do ragione, ma sei mai stato in una città della pianura padana? E sì che mi sembra che abiti al nord, forse troppo per capire certi problemi.
Certo bisogna dare alternative efficienti, non si può dire "tu in città con quella macchina non entri" e l'unica alternativa è l'acquisto di un'auto nuova. Parcheggi scambiatori e trasporto pubblico efficiente e pulito si risolverebbe molto. Ma in un Paese in cui si prende la macchina per andare a trovare il vicino di casa la vedo difficile come soluzione se non imposta dall'alto, anche se in modo errato

A Milano i trasporti (ATM) sono il top, ma un biglietto costa 2 euro (e tra un po' potrebbe costare 2,2 euro); noi siamo una famiglia di quattro, per andare in centro il sabato a Milano ci costerebbe 16 euro, più il tempo......ci vado in auto, parcheggio in San Babila, sono comodo, zero puzzoni vicino a me e spendo lo stessa cifra dei mezzi
 
Delle limitazioni bisogna metterle per forza, mi è capitato spesso di vedere sgasate del genere quando ero in bicicletta, beccandomi lo schifo in faccia

auspuff-qualmt-schwarz.jpg


Ci sono anche rottami estremamente inquinanti in giro, soprattutto furgoncini

E' inutile che mettano tutte queste restrizioni quando poi qualcuno riesce a passare i collaudi con questi catorci!
 
qualsiasi limitazione no, alcune devono rimanere, le auto senza filtro inquinano parecchio, come pure i motorini a 2 tempi

il blocco delle euro5 invece mi pare assurdo perchè queste auto hanno un impatto davvero minimo, molto peggio un camino a legna o pellet
 
E dai che hai capito. Quando frequentavo l'università e ricominciava l'anno dopo la pausa estiva i primi giorni facevo quasi fatica a respirare e dal naso continuavo a spurgare di tutto. Se non ti accorgi che l'aria cittadina è una m3rd@ è semplicemente perché ti sei assuefatto

Mica abito a milano :D
Comunque quella puzza che vi da così fastidio è l'odore degli stridii dei freni e del metallo disinfettato dallo sporco di treni e mezzi pubblici che pigliate.
 
Si sono d'accordo ad eliminare i divieti, sono dei ******** fanno buttar via macchine ancora molto efficienti che durerebbero anni se non decenni, obbligano a spese pazze per tenere su il loro cazz di PIL del menga e incassare IVA e tasse, sono dei delinquenti, abolissero quei cassoni volanti che ciucciano migliaia di litri di kerosene per stare in aria un'ora o meno, invece di fare il mazzo a un povero Cristo che usa l'auto per lavorare e non abitando vicino ad una stazione é costretto ad usar l'auto, trattano i cittadini come se vivessero tutti in città con tutte le comodità, se abita in un paesino montano si fotta, ma le tasse gliele ciulano uguali, così come obbligano un micro imprenditore a tenere la contabilità di una grande azienda che poi li inc... portando la sede in Olanda, mentre il piccolino resta lì sotto le loro grinfie demoniache.

A parte altre considerazione si deve tener conto che se a suo tempo hanno autorizzato l'immatricolazione e la commercializzazione di quel mezzo incassando le relative tasse, poi non possono più venire a dirmi che quel mezzo non può più circolare perché loro hanno cambiato idea, cambino anche idea per i mezzi nuovi, non per i vecchi e non rompano il cazz ai cittadini che non ne hanno il diritto.
 
certo deve dare soddisfazione pagare la casa n volte al mq di quanto costa in altre parti d'Italia e se già non basta a mettere di buon umore essere costretti a buttare l'auto recente :D
 
certo deve dare soddisfazione pagare la casa n volte al mq di quanto costa in altre parti d'Italia e se già non basta a mettere di buon umore essere costretti a buttare l'auto recente :D

...e nonostante questo respirare m....a.
 
le limitazioni per le auto sono tutte p.u.t.tanate che non servono quasi a nulla in ottica inquinamento...servono solo a farti cambiare l'auto e magari comprare un catorcio elettrico...l'inquinamento viene dalle industrie, dalle centrali elettriche a carbone,dagli aerei, dalle navi etc etc...le auto sono la foglia di fico del sistema...basterebbe informarsi per capirlo...:wall:
 
sareste d'accordo ad abolire ogni restrizione alla circolazione per qualsiasi veicolo già omologato e prevedere unicamente vincoli tecnici stringeti per le nuove immatricolazioni?
Con il passare del tempo e con il "naturale" ricambio dei veicoli si arriverebbe comunque al risultato di un abbattimento dell'inquinamento con una dismissione volontaria dell'attuale parco circolante.

fammi capire eh:
hai "fracassato" i marron ai pizzaioli ai runner ai riscaldamenti ma le auto invece obsolete invece vanno bene?
 
A Milano i trasporti (ATM) sono il top, ma un biglietto costa 2 euro (e tra un po' potrebbe costare 2,2 euro); noi siamo una famiglia di quattro, per andare in centro il sabato a Milano ci costerebbe 16 euro, più il tempo......ci vado in auto, parcheggio in San Babila, sono comodo, zero puzzoni vicino a me e spendo lo stessa cifra dei mezzi

Mi sembra impossibile che nella grande Milano non ci siano tariffe agevolate per le famiglie, ci sono praticamente ovunque.
Vedi, senza polemica e senza offesa, ma questa è la nostra mentalità: chi se ne frega degli altri, l'importante è che sia comodo io. Alla fine arriveranno a vietarci di entrare in macchina dentro le città, quando con comportamenti più oculati da parte di tutti si potrebbero tranquillamente evitare certe decisioni. Ci stanno già provando in tutti i modi senza dirlo esplicitamente, ma credo che superata l'emergenza gas, la svolta green riprenderà (speriamo con un po' più sale in zucca) e strategie del genere troveranno la strada spianata, se non nel vietare l'ingresso alle auto in città quella di renderlo particolarmente costoso
 
fammi capire eh:
hai "fracassato" i marron ai pizzaioli ai runner ai riscaldamenti ma le auto invece obsolete invece vanno bene?

beh lui non è ne un pizzaiolo, ne un runner e il risaldamento quello è...ma lui ha un diesel euro 5 e adesso se la prende in saccoccia e quindi è un anno e mezzo che si lamenta perchè da ieri non può più entrare in circonvalla :o
 
Mi sembra impossibile che nella grande Milano non ci siano tariffe agevolate per le famiglie, ci sono praticamente ovunque.
Vedi, senza polemica e senza offesa, ma questa è la nostra mentalità: chi se ne frega degli altri, l'importante è che sia comodo io. Alla fine arriveranno a vietarci di entrare in macchina dentro le città, quando con comportamenti più oculati da parte di tutti si potrebbero tranquillamente evitare certe decisioni. Ci stanno già provando in tutti i modi senza dirlo esplicitamente, ma credo che superata l'emergenza gas, la svolta green riprenderà (speriamo con un po' più sale in zucca) e strategie del genere troveranno la strada spianata, se non nel vietare l'ingresso alle auto in città quella di renderlo particolarmente costoso

su un biglietto ordinario giornaliero?! credo da nessuna parte, diverso se parli di abbonamenti.
 
Mi sembra impossibile che nella grande Milano non ci siano tariffe agevolate per le famiglie, ci sono praticamente ovunque.
Vedi, senza polemica e senza offesa, ma questa è la nostra mentalità: chi se ne frega degli altri, l'importante è che sia comodo io. Alla fine arriveranno a vietarci di entrare in macchina dentro le città, quando con comportamenti più oculati da parte di tutti si potrebbero tranquillamente evitare certe decisioni. Ci stanno già provando in tutti i modi senza dirlo esplicitamente, ma credo che superata l'emergenza gas, la svolta green riprenderà (speriamo con un po' più sale in zucca) e strategie del genere troveranno la strada spianata, se non nel vietare l'ingresso alle auto in città quella di renderlo particolarmente costoso

C'è il giornaliero che costa 7 euro: 7*4=28 euro per andare in centro a Milano?

Nel mondo ognuno fa i propri interessi, funziona così. Se a Milano hai un'auto elettrica, pagata il doppio rispetto ad una classica utilitaria, vai fino in centro, parcheggi dove vuoi, ricarichi gratis da moltissime parti, paghi una stupidata di assicurazione e bollo, qui invece nulla da dire? Chi si può permettere l'auto elettrica ha mille agevolazioni?

Fai usare i mezzi pubblici a tutti, non che si entra in centro pagando un ticket spacciandolo per "verde" quando serve solo per fare soldi, l'anello al naso non lo abbiamo e da questi 4 politicanti a cui frega zero dell'ambiente non mi ci faccio prendere per il cu lo.
Fatti un giro in centro a Milano e vedrai negozi enormi con aria condizionata/riscaldamento a manetta, porte aperte, luci ovunque, tutto questo non inquina?
 
C'è il giornaliero che costa 7 euro: 7*4=28 euro per andare in centro a Milano?

Nel mondo ognuno fa i propri interessi, funziona così. Se a Milano hai un'auto elettrica, pagata il doppio rispetto ad una classica utilitaria, vai fino in centro, parcheggi dove vuoi, ricarichi gratis da moltissime parti, paghi una stupidata di assicurazione e bollo, qui invece nulla da dire? Chi si può permettere l'auto elettrica ha mille agevolazioni?

Fai usare i mezzi pubblici a tutti, non che si entra in centro pagando un ticket spacciandolo per "verde" quando serve solo per fare soldi, l'anello al naso non lo abbiamo e da questi 4 politicanti a cui frega zero dell'ambiente non mi ci faccio prendere per il cu lo.
Fatti un giro in centro a Milano e vedrai negozi enormi con aria condizionata/riscaldamento a manetta, porte aperte, luci ovunque, tutto questo non inquina?

area C e (in parte B) hanno il solo scopo di ridurre, per quanto possibile, il traffico...di green non c'è nulla anche perchè le polveri e i gas si spostano nell'aria, se sgaso a Novegro, se il vento è favorevole quel fumo a Lambrate ci arriva lo stesso :o
 
le limitazioni vanno anche bene. E i controlli dovrebbero servire anche a sgamare chi non assicura il veicolo. Cosa molto comune oggi giorno.
Ma non bastano. Bisogna mettere la gente in condizione di usare meno la macchina, soprattutto quando viene in città.
E questo si fa aumentando home working o chiamatevelo come vi pare.
 
le limitazioni vanno anche bene. E i controlli dovrebbero servire anche a sgamare chi non assicura il veicolo. Cosa molto comune oggi giorno.
Ma non bastano. Bisogna mettere la gente in condizione di usare meno la macchina, soprattutto quando viene in città.
E questo si fa aumentando home working o chiamatevelo come vi pare.

Poi arriva Sala e ti dice che in con lo smart working i bar non lavorano
 
Indietro