Abolire ogni restrizione alla circolazione dei vericoli ovunque. Saresti d'accordo?

Abolire ogni restrizione alla circolazione dei vericoli ovunque. Saresti d'accordo?

  • Si, meglio togliere ogni vincolo e complicazione.

    Voti: 23 69,7%
  • No, sono favorevole alle limitazioni.

    Voti: 10 30,3%

  • Votanti
    33

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.927
Punti reazioni
640
sareste d'accordo ad abolire ogni restrizione alla circolazione per qualsiasi veicolo già omologato e prevedere unicamente vincoli tecnici stringeti per le nuove immatricolazioni?
Con il passare del tempo e con il "naturale" ricambio dei veicoli si arriverebbe comunque al risultato di un abbattimento dell'inquinamento con una dismissione volontaria dell'attuale parco circolante.
 
Ancora con sta fissa dell'inquinamento? Ma dov'è tutto sto inquinamento ? Siete in cina ? Le torture delle limitazioni alla circolazione auto servono per compiacere (e farsi "compiacere") gli affaristi delle produzioni nuove auto
 
Delle limitazioni bisogna metterle per forza, mi è capitato spesso di vedere sgasate del genere quando ero in bicicletta, beccandomi lo schifo in faccia

auspuff-qualmt-schwarz.jpg


Ci sono anche rottami estremamente inquinanti in giro, soprattutto furgoncini
 
Ancora con sta fissa dell'inquinamento? Ma dov'è tutto sto inquinamento ? Siete in cina ? Le torture delle limitazioni alla circolazione auto servono per compiacere (e farsi "compiacere") gli affaristi delle produzioni nuove auto

Anche se in parte ti do ragione, ma sei mai stato in una città della pianura padana? E sì che mi sembra che abiti al nord, forse troppo per capire certi problemi.
Certo bisogna dare alternative efficienti, non si può dire "tu in città con quella macchina non entri" e l'unica alternativa è l'acquisto di un'auto nuova. Parcheggi scambiatori e trasporto pubblico efficiente e pulito si risolverebbe molto. Ma in un Paese in cui si prende la macchina per andare a trovare il vicino di casa la vedo difficile come soluzione se non imposta dall'alto, anche se in modo errato
 
Anche se in parte ti do ragione, ma sei mai stato in una città della pianura padana? E sì che mi sembra che abiti al nord, forse troppo per capire certi problemi.
Certo bisogna dare alternative efficienti, non si può dire "tu in città con quella macchina non entri" e l'unica alternativa è l'acquisto di un'auto nuova. Parcheggi scambiatori e trasporto pubblico efficiente e pulito si risolverebbe molto. Ma in un Paese in cui si prende la macchina per andare a trovare il vicino di casa la vedo difficile come soluzione se non imposta dall'alto, anche se in modo errato

Ovvio che le città della pianura padana le frequento, ma mica ficco il naso nei tubi di scarico delle vecchie alfaromeo :D
 
Io ho votato si...
Ma secondo me devono riuscire a vendere queste ibride,plug-in ecc...a prezzi mostruosi...
Se no fra un paio di anni sono gia Obsolete
 
Ultima modifica:
Mah, quando vedo i listini del nuovo qualche dubbio mi viene, riguardo ambiente & annessi + connessi
 
Ancora con sta fissa dell'inquinamento? Ma dov'è tutto sto inquinamento ? Siete in cina ? Le torture delle limitazioni alla circolazione auto servono per compiacere (e farsi "compiacere") gli affaristi delle produzioni nuove auto

99,99% è per questo, diversamente, se fossero veramente interessati all'inquinamento, dovrebbero:
- bloccare il riscaldamendo dei condomini e delle case molto spesso ancora a gasolio
- bloccare qualunque tipo di cargo o di nave che consumano 150/250.000 litri di kerosene al giorno (in un solo viaggio come 10.000 auto in una intera vita)
quale persona di buon senso blocca lo strumento di trasporto che contribuisce ad inquinare meno e lascia gli altri liberi? se c'è una priorità assoluta tutto si deve adeguare e accettarne le conseguenze, si ferma il mondo? pace la ragione superiore deve avere la prevalenza.
 
Volevo prendere una peugeot 308 nuova, è un auto che mi piace e si esce dalla solita golf ecc. Costa 30k a benzina o diesel, 37k ibrida plug in, incentivi solo sull'ibrida. Sconto 2000 euro circa, quuindi si parte da 28000 il modello base. a salire. Tempi di attesa 6-7 mesi. Ovviamente ho detto al concessionario di andare a spigolare :D

Prenderò una classe A a benzina usata :asd:
 
Volevo prendere una peugeot 308 nuova, è un auto che mi piace e si esce dalla solita golf ecc. Costa 30k a benzina o diesel, 37k ibrida plug in, incentivi solo sull'ibrida. Sconto 2000 euro circa, quuindi si parte da 28000 il modello base. a salire. Tempi di attesa 6-7 mesi. Ovviamente ho detto al concessionario di andare a spigolare :D

Prenderò una classe A a benzina usata :asd:

scusa ma da listino risulta costare 26.550 €

e un paio di anni fa in lombardia con i bonus rottamazione ti prendevi una panda nuova con meno di 10000 euro. in pianura padana o ci diamo una regolata o crepiamo soffocati
 
scusa ma da listino risulta costare 26.550 €

e un paio di anni fa in lombardia con i bonus rottamazione ti prendevi una panda nuova con meno di 10000 euro. in pianura padana o ci diamo una regolata o crepiamo soffocati

Se ti senti soffocare forse è meglio trovare qualcuno che ti aiuti ?
 
Ovvio che le città della pianura padana le frequento, ma mica ficco il naso nei tubi di scarico delle vecchie alfaromeo :D

Beh, se non percepisci l'inquinamento una controllatina da un otorino me la farei dare eh!:p
Per altre risposte, ovvio che aerei e navi inquinano molto di più, ma per il blocco macchine parliamo di inquinamento mirato di città. Io sarei d'accordo di impedire a qualsiasi auto privata di entrare in città (esclusi i residenti) in alcune fasce orarie, ma bisogna anche fornire una seria alternativa. Purtroppo andare in bicicletta non è nel nostro DNA, e comunque in molti casi non è nemmeno un'alternativa logica
 
Beh, se non percepisci l'inquinamento una controllatina da un otorino me la farei dare eh!:p
Per altre risposte, ovvio che aerei e navi inquinano molto di più, ma per il blocco macchine parliamo di inquinamento mirato di città. Io sarei d'accordo di impedire a qualsiasi auto privata di entrare in città (esclusi i residenti) in alcune fasce orarie, ma bisogna anche fornire una seria alternativa. Purtroppo andare in bicicletta non è nel nostro DNA, e comunque in molti casi non è nemmeno un'alternativa logica

"Percepire l'inquinamento" ??!?? :rotfl:
 
"Percepire l'inquinamento" ??!?? :rotfl:

E dai che hai capito. Quando frequentavo l'università e ricominciava l'anno dopo la pausa estiva i primi giorni facevo quasi fatica a respirare e dal naso continuavo a spurgare di tutto. Se non ti accorgi che l'aria cittadina è una m3rd@ è semplicemente perché ti sei assuefatto
 
sareste d'accordo ad abolire ogni restrizione alla circolazione per qualsiasi veicolo già omologato e prevedere unicamente vincoli tecnici stringeti per le nuove immatricolazioni?
Con il passare del tempo e con il "naturale" ricambio dei veicoli si arriverebbe comunque al risultato di un abbattimento dell'inquinamento con una dismissione volontaria dell'attuale parco circolante.

assolutamente d'accordo, voglio andare in bici in autostrada :yes:
 
Cos'è un sondaggio per festeggiare l'inizio di area b a Milano.
Possiedi un euro 4 diesel? Devi buttarla

https://www.ilpost.it/2022/10/03/area-c-area-b-milano-divieti/

e niente dopo un anno e mezzo non è riuscito a evitare che gli bloccassero il suo "vetusto" diesel e mo non sa che pesci prendere...intanto gli scassoni Euro3 benizina continuano a circolare.

Comunque l'area B a Milano è anni che esiste, ma adesso è arrivata a colpire i diesel abbastanza recenti...
 
Indietro