Accerchiare l'arbitro

belanda

Nuovo Utente
Registrato
4/1/13
Messaggi
52.342
Punti reazioni
1.494
Trovo intollerabile questo andazzo. Alcune squadre lo fanno sistematicamente ad ogni decisione contraria dell'arbitro ( specie se stanno perdendo o non vincendo ) .

Una a caso :la Roma e il suo odioso allenatore .

Eppure non si fa niente per questo andazzo che è molto piu' grave di un rigore dato o non dato e che è una forma di pressione psicologica sull'arbitro.

Pellegrini e Zaniolo andrebbero espulsi ogni partita . Oltretutto non fanno mai proteste civili ma urlano , si avvicinano all'arbitro con fare minaccioso e non oso immaginare cosa dicano , vista l'espressione facciale .

Sembrano ordini di scuderia per condizionare le partite
 
Trovo intollerabile questo andazzo. Alcune squadre lo fanno sistematicamente ad ogni decisione contraria dell'arbitro ( specie se stanno perdendo o non vincendo ) .

Una a caso :la Roma e il suo odioso allenatore .

Eppure non si fa niente per questo andazzo che è molto piu' grave di un rigore dato o non dato e che è una forma di pressione psicologica sull'arbitro.

Pellegrini e Zaniolo andrebbero espulsi ogni partita . Oltretutto non fanno mai proteste civili ma urlano , si avvicinano all'arbitro con fare minaccioso e non oso immaginare cosa dicano , vista l'espressione facciale .

Sembrano ordini di scuderia per condizionare le partite

Figuriamoci se si applica il regolamento.

"Infrazioni passibili di espulsione
Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una
delle infrazioni seguenti:
• nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un’evidente opportunità
di segnare una rete, con un fallo di mano (eccetto un portiere all’interno della
propria area di rigore)
• nega la segnatura di una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete ad
un avversario il cui movimento complessivo è verso la porta di chi commette
un’infrazione punibile con un calcio di punizione (a meno che non si verifichi
quanto sotto riportato)
• è colpevole di un grave fallo di gioco
• morde o sputa a qualcuno
• è colpevole di condotta violenta
• usa un linguaggio o agisce in modo offensivo, ingiurioso o minaccioso
• riceve una seconda ammonizione nella medesima gara
• entra nella sala operativa video
Un calciatore titolare, di riserva o sostituito che è stato espulso deve abbandonare
il recinto di gioco"

bo.jpg

Ma così, per fare un esempio totalmente a caso.
 
sono ordini di scuderia
ho giocato nella vecchia c2, ed era una impostazione di squadra.
appena c'era un fallo giallino si era tutti d'accordo di partire di scatto verso l'arbitro per far apparire il fallo piu grave di quello che fosse.
direi che funziona abbastanza se l'arbitro non ha polso
 
Lo facevano anche con me, poi però volavano cartellini a go-go.
Non ho fatto carriera.

In realtà l'analisi sarebbe un tantino più complessa, ma non penso sia interessante.
 
Lo facevano anche con me, poi però volavano cartellini a go-go.
Non ho fatto carriera.

In realtà l'analisi sarebbe un tantino più complessa, ma non penso sia interessante.

E invece penso dovresti farla
 
Trovo intollerabile questo andazzo. Alcune squadre lo fanno sistematicamente ad ogni decisione contraria dell'arbitro ( specie se stanno perdendo o non vincendo ) .

Una a caso :la Roma e il suo odioso allenatore .

Eppure non si fa niente per questo andazzo che è molto piu' grave di un rigore dato o non dato e che è una forma di pressione psicologica sull'arbitro.

Pellegrini e Zaniolo andrebbero espulsi ogni partita . Oltretutto non fanno mai proteste civili ma urlano , si avvicinano all'arbitro con fare minaccioso e non oso immaginare cosa dicano , vista l'espressione facciale .

Sembrano ordini di scuderia per condizionare le partite

Credo sia da sempre la caratteristica peculiare di Mou, esacerbata man mano che si avvicina al pensionamento.
 
Una volta, se non era per qualche decisione davvero controversa, non succedeva l'assalto all'arbitro. O, almeno, non era sistematico. Non ho ricordi personali in tal senso, mi facevo un po' i cavoli miei, ma anche i miei compagni non assaltavano.

A livello di calcio professionistico si aveva meno percezione perchè, se non vedevi la partita allo stadio, difficilmente nelle cronache di 90' minuto e domenica sportiva, ti facevano vedere quelle cose. Salvo appunto decisioni davvero controverse.
 
Dico male o solo il CAPITANO potrebbe interagire con l'arbitro?

Per un paio di giornate ammonisci chiunque protesti che non sia il capitano e magari la risolvi.
 
Non vedo il problema, ogni giocatore che non sia il capitano viene ammonito, vedrai che al 2° episodio non si avvicina più nessuno.
 
per gli interisti ad ogni cosa andare in massa sotto il naso dell'arbitro a urlare e/o piangere è uno standard
con conte o inzaghi
 
La colpa non è di Inzaghi e Mourinho ma della Federazione che non prende provvedimenti e della stampa e media che non rimarcano a sufficienza questo atteggiamento odioso e antisportivo
 
sono ordini di scuderia
ho giocato nella vecchia c2, ed era una impostazione di squadra.
appena c'era un fallo giallino si era tutti d'accordo di partire di scatto verso l'arbitro per far apparire il fallo piu grave di quello che fosse.
direi che funziona abbastanza se l'arbitro non ha polso

Funziona , funziona e dato che voglio esser obiettivo citero' un caso che riguarda la mia squadra .

Napoli Milan dell'anno scorso.

partita assolutamente decisiva .

All'inizio della partita un falletto piuttosto insignificante su Bennacer appena entro l'area o ai limiti e non sanzionato determino' una furiosa protesta milanista ( insolita per il normale atteggiamento della panchina e della squadra ).

Poco dopo, un fallo ben piu' netto di Tomori in area milanista non porto' al rigore e neanche il var intervenne .

Nessuno mi toglie dalla testa che la prime protesta veemente ( ma che seguiva lamentele milaniste per episodi passati con Spezia udinese e lo stesso Napoli ) abbiano avuto un peso determinante nella non concessione del rigore e forse determino' l'esito del campionato .

Comunque proteste reiterate minacciose isteriche per episodi modesti dovrebbero portare all'espulsione almeno di un protestante che non sia il capitano, e allora forse questo malcostume finirebbe
 
La colpa non è di Inzaghi e Mourinho ma della Federazione che non prende provvedimenti e della stampa e media che non rimarcano a sufficienza questo atteggiamento odioso e antisportivo

Comunque le espulsioni per Mou fioccano quindi l'arbitro i provvedimenti li prende.
Magari dovrebbe iniziare ad ammonire anche i calciatori che inscenano questa patomima oltre a buttar fuori l'allenatore (vedi Mou con Atalanta) che li incita.
 
Comunque le espulsioni per Mou fioccano quindi l'arbitro i provvedimenti li prende.
Magari dovrebbe iniziare ad ammonire anche i calciatori che inscenano questa patomima oltre a buttar fuori l'allenatore (vedi Mou con Atalanta) che li incita.

sai che gliene fotte delle espulsioni ?? Anzi queste rimarcano il vittimismo .

Le vere espulsioni dovrebbero essere fatte ai calciatori e allora si calmerebbero subito , ma qui occorre un intervento anche delle societa' che invece fanno a gara , secondo costume italico, a cercare di essere piu' furbe delle altre e sfruttare anche questo mezzo per indirizzare le partite.
 
Trovo intollerabile questo andazzo. Alcune squadre lo fanno sistematicamente ad ogni decisione contraria dell'arbitro ( specie se stanno perdendo o non vincendo ) .

Una a caso :la Roma e il suo odioso allenatore .

Eppure non si fa niente per questo andazzo che è molto piu' grave di un rigore dato o non dato e che è una forma di pressione psicologica sull'arbitro.

Pellegrini e Zaniolo andrebbero espulsi ogni partita . Oltretutto non fanno mai proteste civili ma urlano , si avvicinano all'arbitro con fare minaccioso e non oso immaginare cosa dicano , vista l'espressione facciale .

Sembrano ordini di scuderia per condizionare le partite

:rotfl:
 
Trovo intollerabile questo andazzo. Alcune squadre lo fanno sistematicamente ad ogni decisione contraria dell'arbitro ( specie se stanno perdendo o non vincendo ) .

Una a caso :la Roma e il suo odioso allenatore .

Eppure non si fa niente per questo andazzo che è molto piu' grave di un rigore dato o non dato e che è una forma di pressione psicologica sull'arbitro.

Pellegrini e Zaniolo andrebbero espulsi ogni partita . Oltretutto non fanno mai proteste civili ma urlano , si avvicinano all'arbitro con fare minaccioso e non oso immaginare cosa dicano , vista l'espressione facciale .

Sembrano ordini di scuderia per condizionare le partite

Il concetto è giusto ma è sbagliato additare solo una squadra.

Lo fanno tutti.

Nel calcio c'è una profonda mancanza di cultura sportiva a qualsiasi livello
 
Il concetto è giusto ma è sbagliato additare solo una squadra.

Lo fanno tutti.

Nel calcio c'è una profonda mancanza di cultura sportiva a qualsiasi livello

Il cosi' fan tutti è una delle frasi che detesto piu' di tutte in qualsiasi situazione sociale , politica di costume .

E' la classica maniera di far finta di condannare tutti , per poi assolverli


C'è chi ci marcia e chi lo fa occasionalmente .


P.S comunque anche l'Inter lo fa spesso anche se non in maniera scientifica
 
E' la classe arbitrale stessa che deve intervenire, inizi ad ammonire, e le prime giornate sarà una strage, poi smetteranno.
 
Il cosi' fan tutti è una delle frasi che detesto piu' di tutte in qualsiasi situazione sociale , politica di costume .

E' la classica maniera di far finta di condannare tutti , per poi assolverli


C'è chi ci marcia e chi lo fa occasionalmente .


P.S comunque anche l'Inter lo fa spesso anche se non in maniera scientifica


In Italia lo fanno tutte le squadre , calciatori che dopo un fallaccio si avvicinano in modo ingiurioso al direttore di gara sostenendo di non avere fatto nulla. Stà all'arbitro farsi rispettare.
 
Indietro