Accerchiare l'arbitro

Funziona , funziona e dato che voglio esser obiettivo citero' un caso che riguarda la mia squadra .

Napoli Milan dell'anno scorso.

partita assolutamente decisiva .

All'inizio della partita un falletto piuttosto insignificante su Bennacer appena entro l'area o ai limiti e non sanzionato determino' una furiosa protesta milanista ( insolita per il normale atteggiamento della panchina e della squadra ).

Poco dopo, un fallo ben piu' netto di Tomori in area milanista non porto' al rigore e neanche il var intervenne .

Nessuno mi toglie dalla testa che la prime protesta veemente ( ma che seguiva lamentele milaniste per episodi passati con Spezia udinese e lo stesso Napoli ) abbiano avuto un peso determinante nella non concessione del rigore e forse determino' l'esito del campionato .

Comunque proteste reiterate minacciose isteriche per episodi modesti dovrebbero portare all'espulsione almeno di un protestante che non sia il capitano, e allora forse questo malcostume finirebbe

Condivido la ricostruzione di Napoli Milan.
 
Il concetto è giusto ma è sbagliato additare solo una squadra.

Lo fanno tutti.

Nel calcio c'è una profonda mancanza di cultura sportiva a qualsiasi livello

non è vero.
mou lo fa sempre

inzaghi sia alla lazio sia all' inter . di continuo.
 
Anche io ero ironico......e cmq siamo alle solite, il tuo è un problema :yes:

E' un problema che ho con le furberie semimafiose , un problema con gli atteggiamenti antisportivi , un problema che ho con il modo di intendere il calcio in Italia , con l'assurda tendenza ad attribuire agli arbitri ogni colpa , un problema con chi non sa accettare la sconfitta senza incolpare qualcuno .

Non è che ami alla follia gli inglesi ma da questo punto di vista li adoro .

Un calcio senza simulazioni , senza proteste strumentali , in cui le decisioni arbitrali vengano sempre rispettate e in piu' i simulatori e i protestari arroganti vengano puniti è il mio sogno .

il Mou è l'antitesi di tutto questo , con l'aggravante che è intelligente e quindi il suo è puro cinismo
 
inevitabile l'immagine del bonny con la testa appoggiata sull'arbitro :D
 
Il cosi' fan tutti è una delle frasi che detesto piu' di tutte in qualsiasi situazione sociale , politica di costume .

E' la classica maniera di far finta di condannare tutti , per poi assolverli


C'è chi ci marcia e chi lo fa occasionalmente .


P.S comunque anche l'Inter lo fa spesso anche se non in maniera scientifica

Ti sembrava un post per assolvere tutti?

Caso mai per condannare tutti.
 
inevitabile l'immagine del bonny con la testa appoggiata sull'arbitro :D

Falso storico come le righe fatte tirare da Galliani.

Certamente un atteggiamento da condannare ma Bonucci non ha mai toccato l'arbitro con la testa.
 
Vi basti sapere che se tu arbitro esci dal campo con molti ammoniti/espulsi, sarai giudicato molto male al 99% dal commissario che è venuto lì a giudicarti.
Questo fondamentalmente perchè "non hai saputo tenere in pugno la gara".
E così, se sperate che i 4 scalmanati verranno puniti sempre e comunque, state freschi.
Poi ci sta di tutto eh, c'è la volta che volano i cartellini come se piovesse, ma le ammonizioni per proteste proprio creano allergia ai commissari. Ben diverso è il metro sui cartellini per falli, anche se va detto che non è visto di buon occhio neanche quello. Se tu arbitro ne ammonisci 8 per falli, il commissario ti dirà che non hai fatto pesare le prime ammonizioni, non le hanno capite e tu non ti sei imposto.
Molto più raramente, capita che ti dicano che hai ammonito troppo poco.

Il top è quando ho fatto cacciare un giocatore essendo io assistente perchè mi ha sfanchiulato. Lì il commissario l'insulto non l'ha sentito con le proprie orecchie e quindi ha detto che ho sbagliato io.
La volta dopo, al primo sfanchiulamento ho iniziato a mandare a fare in ****** a mia volta. Ma non è durato, così non mi pareva giusto e quindi a lungo andare mi hanno segato.

Va detto che le partite problematiche non sono poi così tante, ma capitano. La maggior parte delle volte fila via liscia. Ovviamente non parlo di serie A, al massimo eccellenza.
 
Vi basti sapere che se tu arbitro esci dal campo con molti ammoniti/espulsi, sarai giudicato molto male al 99% dal commissario che è venuto lì a giudicarti.
Questo fondamentalmente perchè "non hai saputo tenere in pugno la gara".
E così, se sperate che i 4 scalmanati verranno puniti sempre e comunque, state freschi.
Poi ci sta di tutto eh, c'è la volta che volano i cartellini come se piovesse, ma le ammonizioni per proteste proprio creano allergia ai commissari. Ben diverso è il metro sui cartellini per falli, anche se va detto che non è visto di buon occhio neanche quello. Se tu arbitro ne ammonisci 8 per falli, il commissario ti dirà che non hai fatto pesare le prime ammonizioni, non le hanno capite e tu non ti sei imposto.
Molto più raramente, capita che ti dicano che hai ammonito troppo poco.

Il top è quando ho fatto cacciare un giocatore essendo io assistente perchè mi ha sfanchiulato. Lì il commissario l'insulto non l'ha sentito con le proprie orecchie e quindi ha detto che ho sbagliato io.
La volta dopo, al primo sfanchiulamento ho iniziato a mandare a fare in ****** a mia volta. Ma non è durato, così non mi pareva giusto e quindi a lungo andare mi hanno segato.

Va detto che le partite problematiche non sono poi così tante, ma capitano. La maggior parte delle volte fila via liscia. Ovviamente non parlo di serie A, al massimo eccellenza.

Sono d'accordo.
L'ordine di ammonire a valanga dovrebbe arrivare dai vertici arbitrali, dopo una riunione con le società che dovrebbero multare gli espulsi per protesta.


È sufficiente che lo facciano per qualche giornata e tutto andrebbe a posto
 
Vi basti sapere che se tu arbitro esci dal campo con molti ammoniti/espulsi, sarai giudicato molto male al 99% dal commissario che è venuto lì a giudicarti.
Questo fondamentalmente perchè "non hai saputo tenere in pugno la gara".
E così, se sperate che i 4 scalmanati verranno puniti sempre e comunque, state freschi.
Poi ci sta di tutto eh, c'è la volta che volano i cartellini come se piovesse, ma le ammonizioni per proteste proprio creano allergia ai commissari. Ben diverso è il metro sui cartellini per falli, anche se va detto che non è visto di buon occhio neanche quello. Se tu arbitro ne ammonisci 8 per falli, il commissario ti dirà che non hai fatto pesare le prime ammonizioni, non le hanno capite e tu non ti sei imposto.
Molto più raramente, capita che ti dicano che hai ammonito troppo poco.

Il top è quando ho fatto cacciare un giocatore essendo io assistente perchè mi ha sfanchiulato. Lì il commissario l'insulto non l'ha sentito con le proprie orecchie e quindi ha detto che ho sbagliato io.
La volta dopo, al primo sfanchiulamento ho iniziato a mandare a fare in ****** a mia volta. Ma non è durato, così non mi pareva giusto e quindi a lungo andare mi hanno segato.

Va detto che le partite problematiche non sono poi così tante, ma capitano. La maggior parte delle volte fila via liscia. Ovviamente non parlo di serie A, al massimo eccellenza.

A me va tutto benissimo finché non c'è un regolamento.
Se c'è un regolamento, va rispettato. Punto.
Ieri io ho visto in un Atalanta Fiorentina un bergamasco stramazzare a terra fingendo di essere stato colpito al volto da una tacchettata del fiorentino. A parte che se abbassi la testa il gioco pericoloso lo fai tu, ma al var si vede che il fiorentino non lo tocca. E, in campo, l'arbitro aveva dato ROSSO DIRETTO. Va al var. Vede che non c'è contatto, e basta, toglie il rosso, riprendiamo.
Quindi uno che ha palesemente simulato lo lasciamo lì impunito no? Tanto mica stava procurando alla propria squadra un uomo in più no?

Così come le trattenute sulle palle inattive. Si può fare? No. Ergo al primo che trattiene si fischia. Punto. Non che "beh si si tengono un po'". Se te tiri un altro con le mani è fallo, non è che se è poco va bene.

O si cambia il regolamento, o si applica il regolamento.
Ma delle due l'una non che va bene ammonire se uno si toglie la maglia ma se invece impreca contro l'arbitro si fa finta di non sentire. Ma che è
 
Ma poi scusate, è proprio la volontà che manca, al di là del regolamento in sé.
Non so se qualcuno è fan della nba.
Negli anni 80/90 si vedevano di quei contatti che sembrava rugby. E i giocatori si lanciavano in provocazioni pesanti in campo.

Oggi una carezza é fallo, e se fai rimbalzare con troppo vigore il pallone a gioco fermo prendi un tecnico.

OH è sempre lo stesso sport. Hanno deciso che si fischiava tutto.
 
La facciamo una classifica delle squadre nostrane che protestano più platealmente?
Secondo me:
1 - Roma
2 - Lazio
3 - Juve
4 - Inter e Atalanta
 
A me va tutto benissimo finché non c'è un regolamento.
Se c'è un regolamento, va rispettato. Punto.
Ieri io ho visto in un Atalanta Fiorentina un bergamasco stramazzare a terra fingendo di essere stato colpito al volto da una tacchettata del fiorentino. A parte che se abbassi la testa il gioco pericoloso lo fai tu, ma al var si vede che il fiorentino non lo tocca. E, in campo, l'arbitro aveva dato ROSSO DIRETTO. Va al var. Vede che non c'è contatto, e basta, toglie il rosso, riprendiamo.
Quindi uno che ha palesemente simulato lo lasciamo lì impunito no? Tanto mica stava procurando alla propria squadra un uomo in più no?

Così come le trattenute sulle palle inattive. Si può fare? No. Ergo al primo che trattiene si fischia. Punto. Non che "beh si si tengono un po'". Se te tiri un altro con le mani è fallo, non è che se è poco va bene.

O si cambia il regolamento, o si applica il regolamento.
Ma delle due l'una non che va bene ammonire se uno si toglie la maglia ma se invece impreca contro l'arbitro si fa finta di non sentire. Ma che è

Tutto quello che hai detto ha senso. Ma quello che ho scritto io non viene cancellato... è quel che succede sui campi.
Anche chi ruba dovrebbe sempre andare in galera o comunque pagare per quel che ha fatto e invece...
 
basta imparare dal basket, anche se li è più semplice, ti prendi un tiro libero contro e via,
nel calcio bisognebbe stabilire una pena per il fallo tecnico e poi applicarlo in maniera molto fiscale, tempo 2-3 giornate avremmo una situazione più gestibile.
 
Indietro