Putin sta perdendo e anche abbastanza velocemente

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In video di Limes, Mirko Campochiari dice che i russi, tramite i loro due satelliti, vedono gli spostamenti degli ucraini ogni 8 giorni.
Gli ucraini, invece, grazie ai satelliti americani vedono gli spostamenti dei russi, ogni 20 minuti. Credo, che questo faccia una differenza enorme.
 
In video di Limes, Mirko Campochiari dice che i russi, tramite i loro due satelliti, vedono gli spostamenti degli ucraini ogni 8 giorni.
Gli ucraini, invece, grazie ai satelliti americani vedono gli spostamenti dei russi, ogni 20 minuti. Credo, che questo faccia una differenza enorme.

Lol 🤣
 
Ma siete davvero sicuri che la gente del Donbass e della Crimea vuole essere russa, sotto putin?

Io non credo proprio. Chi e' il pazzo che vorrebbe diventare russo dopo aver visto chi lo comanderebbe?

Quelli che han provato sulla loro pelle il regime ucraino e che tu, che ti informi sui nostri patetici media, non conosci.

E' del tutto ovvio che gli abitanti di quelle regioni preferiscano stare con Putin che con chi li perseguita.
 
E quella va avviata.
Subito ed in modo serio.
Nessuno dei 2 deve pretendere che l'altro ammetta di aver sbagliato.

E che ca z.z.o...si chiama diplomazia non per niente.

Ma si deve partire dall'assunto che nella situazione attuale ci siamo (con colpe evidenti ma comunque reciproche anche se su scale diverse) e che per uscirne occorrono passi indietro reciproci e contestuali e non in avanti, alla cieca e verso il baratro.

E le lobby americane (armi e finanza) devono chiuderla qui perché di più non possono ottenere (e hanno già ottenuto tanto) e dare l'ok al vecchio per iniziare a ricomporre i cocci.

Penso l'abbiano fatto, ma Putin convinto di vincere non sia stato disponibile a nessun accordo che non prevedesse la resa di Zelensky.
Infatti io inizialmente ero contrario a qualsiasi accordo, perché non c'erano le condizioni. Ora, che sul campo, i russi sono in grosse difficoltà, forse è possibile trovare un compromesso. Dico forse, perché noi non sappiamo come stanno i fatti, non abbiamo le informazioni.
 
... Ora, che sul campo, i russi sono in grosse difficoltà, forse è possibile trovare un compromesso...

Non finchè non verranno ricacciati fuori dai confini.

Kiev, camera delle torture a Pisky-Radkivski: foto shock
"Una camera di tortura a Pisky-Radkivski. 2 foto. Una maschera antigas messa sulla testa di una vittima che è stata coperta con uno straccio che bruciava e sepolta viva. E una scatola di corone dentali d'oro. Una mini Auschwitz. Quante altre se ne troveranno nell'Ucraina occupata?". Lo scrive su Twitter il Ministero della Difesa ucraino. Ieri la polizia ucraina aveva riferito di aver scoperto una camera delle torture nel villaggio di Pisky-Radkivski, nella regione di Kharkiv, recentemente ripreso dall'esercito di Kiev. In cui gli occupanti avrebbero tenuto i residenti locali in condizioni disumane.

Zelensky posta foto Lyman: "I russi hanno distrutto tutto"
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha pubblicato sui social una serie di immagini della città di Lyman liberata dall'esercito ucraino, con il messaggio: "La nostra Lyman dopo l'occupazione. Qui tutto è stato distrutto. E' quello che fanno ovunque nei territori che conquistano. Questo può essere fermato in un solo modo: liberare l'Ucraina, la vita, l'umanità, la legge e la verità il prima possibile".
 
Non finchè non verranno ricacciati fuori dai confini.

Kiev, camera delle torture a Pisky-Radkivski: foto shock
"Una camera di tortura a Pisky-Radkivski. 2 foto. Una maschera antigas messa sulla testa di una vittima che è stata coperta con uno straccio che bruciava e sepolta viva. E una scatola di corone dentali d'oro. Una mini Auschwitz. Quante altre se ne troveranno nell'Ucraina occupata?". Lo scrive su Twitter il Ministero della Difesa ucraino. Ieri la polizia ucraina aveva riferito di aver scoperto una camera delle torture nel villaggio di Pisky-Radkivski, nella regione di Kharkiv, recentemente ripreso dall'esercito di Kiev. In cui gli occupanti avrebbero tenuto i residenti locali in condizioni disumane.

Zelensky posta foto Lyman: "I russi hanno distrutto tutto"
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha pubblicato sui social una serie di immagini della città di Lyman liberata dall'esercito ucraino, con il messaggio: "La nostra Lyman dopo l'occupazione. Qui tutto è stato distrutto. E' quello che fanno ovunque nei territori che conquistano. Questo può essere fermato in un solo modo: liberare l'Ucraina, la vita, l'umanità, la legge e la verità il prima possibile".

Guarda, non scrivo quello che penso di Putin e dei suoi sostenitori, perché altrimenti mi becco un'altra ammonizione da Foster.
Vorrei la sconfitta militare della Russia e vorrei che questa gentaglia fosse processata dagli ucraini. Però, purtroppo non è possibile.
Le atomiche ce l'hanno e quindi purtroppo un compromesso credo vada trovato. Non un compromesso inaccettabile per gli ucraini.
 
le termobariche le hanno già utilizzate, almeno nella prima parte del conflitto, ne sono certo, sicuramente sulla Azovstal
 
La teoria dei pazzi criminali e' notoriamente una cag*** storica che i vincitori
propagandano ai posteri.
La ragione per la quale la storia si ripete e' proprio questa: non si puo' imparare mai
se la realta' storica che ti viene presentata e' distorta.

Ad esempio io non credo affatto che Hitler fosse pazzo. Casomai stupido, ma non pazzo.

Oggi tutti ricordiamo i campi di concentramento nazisti, ma pochi si ricordano di quelli altrui (americani
compresi, che misero cittadini americani di origine giapponese senza alcuna colpa negli stessi).

E ci disinteressiamo completamente di Abu Ghraib ma pure del tuttora aperto Guantanamo,
dove ci puoi finire senza processo e senza la possibilita' di avvalerti di un avvocato.

Ognuno ha i suoi punti di vista: per me, uno che cerca di vendere frigoriferi al polo nord e' uno stupido.
Uno che cerca di conquistare l'Ucraina, massacrando un popolo che non gli ha fatto niente, e che pensa di passarla liscia e' un pazzo. Stessa pazzia di hitler che credeva di vincere contro il resto del mondo.
 
Quelli che han provato sulla loro pelle il regime ucraino e che tu, che ti informi sui nostri patetici media, non conosci.

E' del tutto ovvio che gli abitanti di quelle regioni preferiscano stare con Putin che con chi li perseguita.

Saranno quindi contenti di arruolarsi forzatamente nell'esercito russo dopo l'annessione e mandati al macello

Nessuno dice che il regime ucraino sia tutto rose e fiori, ma un ucraino dovendo scegliere tra i due mani sceglie il migliore.

Gli inviati di guerra, e non di una testata sola, si sono resi conto sempre di più che con il crescere di distruzioni e morti da parte dei russi, distruzioni e morti che hanno spesso coinvolto conoscenti, amici, parenti, persone strette di famiglia, non pochi russofoni compresi quelli con simpatie russofile (russofono non ha di per sè niente a che vedere con russofilo) hanno cambiato orientamento in proposito.

E non a caso non c'è stata alcuna sollevazione da parte della popolazione nel donbass a sostegno dei russi e non a caso i russi hanno deportato forzatamente centinaia di migliaia di ucraini che non vivono oggi in russia per loro scelta.

E questa non è propaganda. Sulle deportazioni ci sono commissioni di inchiesta e denunce dell'Onu, e se la popolazione si fosse realmente rivoltata contro il governo ucraino accogliendo a braccia aperte russi (e non a caso quelle popolazioni sono state bombardate con maggiore forza come ritorsione) ciò avrebbe avuto effetti molto visibili

E ti ricordo che poter documentare grandi manifestazioni di massa non provocate sotto la minaccia delle armi sarebbe stato il vero scoop di qualsiasi testata giornalistica e televisiva, da farsi montagne di soldi, e che se ci fosse stata tutta questa sollevazione popolare durante le votazioni farsa i russi non avrebbero avuto bisogno di stanare gli elettori casa per casa obbligandoli con la forza ad andare a votare,

E se fosse come dici tu, il donbass non sarebbe di fatto spopolato, molti dei suoi abitanti non sarebbero scappati nei territori occupati dagli ucraini quanto piuttosto in russia, e spontaneamente, non deportata come per diverse centinaia di migliaia di persone è stato.

Tutto ciò è così evidente, riscontrato un po' da tutte le parti, da far calare la cresta a parecchi opinionisti certamente non sospetti di simpatie per la Nato.
E non a caso oggi questi opinionisti battono soprattutto sul rischio nucleare e sulla convenienza economica di tirarsene fuori, mica difendono i russi e la loro invasione

Non raccontiamo palle, quindi, poteva funzionare all'inizio del conflitto, non dopo sei mesi in cui ne abbiamo viste di tutti i colori
 
https://www.valigiablu.it/esercito-russo-mobilitazione-ucraina/

‘Siamo noi i fascisti’: i soldati russi tornati dal fronte ucraino parlano della mobilitazione voluta da Putin.

Ma già mentre ci stavano portando oltre il confine con il camion degli Urali, mi resi conto che eravamo noi gli occupanti, eravamo noi i fascisti. Ero seduto nel cassone del camion e guardavo le scene che passavano. Quello che ci stavamo lasciando alle spalle. Tutti quei villaggi distrutti a Charkiv. Mi resi conto che stavamo distruggendo un paese insieme alla sua popolazione civile.

Ho prestato servizio più volte e so riconoscere quando mi mandano al macello. E ho subito mandato quel tipo con le spalline grosse af*******: "Non sono merce di scambio, sono un soldato dell'esercito russo! Non ci vado in pasto ai lupi per te!". Al che lui ha risposto: "Siete tutti solo carne da cannone. Siete il terzo gruppo di persone che forma questo battaglione. Sapete dove sono morti i primi due gruppi?

Siamo noi i fascisti, davvero. Siamo noi i fascisti. Non c'è un'altra parola per definirlo. In questo momento in Ucraina sta avvenendo una denazificazione, non per l'Ucraina,
ma per noi.

Questa mobilitazione è la prova che l'esercito è stato sconfitto e stanno arruolando chiunque. Molti non capiscono, ma è così. L'esercito professionale russo è stato distrutto negli ultimi sei mesi e ora stanno arruolando l'intera riserva.
 
Ultima modifica:
https://www.valigiablu.it/esercito-russo-mobilitazione-ucraina/

‘Siamo noi i fascisti’: i soldati russi tornati dal fronte ucraino parlano della mobilitazione voluta da Putin.
Ma già mentre ci stavano portando oltre il confine con il camion degli Urali, mi resi conto che eravamo noi gli occupanti, eravamo noi i fascisti. Ero seduto nel cassone del camion e guardavo le scene che passavano. Quello che ci stavamo lasciando alle spalle. Tutti quei villaggi distrutti a Charkiv. Mi resi conto che stavamo distruggendo un paese insieme alla sua popolazione civile.

Ho prestato servizio più volte e so riconoscere quando mi mandano al macello. E ho subito mandato quel tipo con le spalline grosse af*******: "Non sono merce di scambio, sono un soldato dell'esercito russo! Non ci vado in pasto ai lupi per te!". Al che lui ha risposto: "Siete tutti solo carne da cannone. Siete il terzo gruppo di persone che forma questo battaglione. Sapete dove sono morti i primi due gruppi?

Siamo noi i fascisti, davvero. Siamo noi i fascisti. Non c'è un'altra parola per definirlo. In questo momento in Ucraina sta avvenendo una denazificazione, non per l'Ucraina,
ma per noi.

che siano russi i "fascisti" ormai son rimasti solo i putinisti di AP a non averlo capito
 
Ognuno ha i suoi punti di vista: per me, uno che cerca di vendere frigoriferi al polo nord e' uno stupido.
Uno che cerca di conquistare l'Ucraina, massacrando un popolo che non gli ha fatto niente, e che pensa di passarla liscia e' un pazzo. Stessa pazzia di hitler che credeva di vincere contro il resto del mondo.

Ma di che cavolo parli? La gente del donbass e del sud li accoglie come liberatori quando arrivano.
Vivete in una realta' virtuale.
Gli oppressori sono quelli di Kiev, non i russi. Perche' cavolo credi che il donbass voleva staccarsi?
Le truppe para-militari del regime NATO-Poroshenko-Zelensky terrorizzavano quei territori da un bel po'.
 
Guarda, non scrivo quello che penso di Putin e dei suoi sostenitori, perché altrimenti mi becco un'altra ammonizione da Foster.
Vorrei la sconfitta militare della Russia e vorrei che questa gentaglia fosse processata dagli ucraini. Però, purtroppo non è possibile.
Le atomiche ce l'hanno e quindi purtroppo un compromesso credo vada trovato. Non un compromesso inaccettabile per gli ucraini.

È un principio molto pericoloso. Significa che chiunque ha l'arma atomica può annettere altre nazioni sempre e comunque.
Invece non può essere così.
 
Ma di che cavolo parli? La gente del donbass e del sud li accoglie come liberatori quando arrivano.
Vivete in una realta' virtuale.
Gli oppressori sono quelli di Kiev, non i russi. Perche' cavolo credi che il donbass voleva staccarsi?
Le truppe para-militari del regime NATO-Poroshenko-Zelensky terrorizzavano quei territori da un bel po'.

Propaganda del Cremlino ovunque. Sir sei come un Comunista degli anni 50. Complimenti. Solo panzane del Cremlino mai supportate da nessuno che non sia il Cremlino.
Sei il Colin Powell di AP :D
 
È un principio molto pericoloso. Significa che chiunque ha l'arma atomica può annettere altre nazioni sempre e comunque.
Invece non può essere così.

Son le conseguenze di 30 anni di dominio totale USA.
Loro han mostrato al mondo che il diritto internazionale non esiste e che loro, in quanto piu' forti,
fanno come ca*** gli pare. Ora ne paghi le conseguenze.
 
Indietro