TELECOM:Labriola e la rete di Penelope

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto adesso questo (di cui sicuramente avrete già parlato):

Secondo quanto riporta Andrea Biondi per il Sole24Ore, secondo un memorandum firmato da Cdp, Tim, Open Fiber, Kkr e Macquarie a fine maggio, una proposta non vincolante da parte di CDP a Tim sarebbe dovuta arrivare il 24 settembre. La Cassa Depositi e Prestiti ha annunciato che la proposta non vinco ...
Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/rete-unica-cdp-lavora-offerta?cp=1

Soprattutto dove dice:
Stando a quanto risulta al Sole24Ore, la proposta non vincolante, per un controvalore finale di circa 20 miliardi, potrebbe palesarsi nella settimana tra il 10 e il 16 ottobre e sarà "un passaggio chiave vista la differenza di valutazioni sull’asset da parte di compratori e venditori"

In base a questa offerta (20 miliardi) si può già piu o meno calcolare il valore dell'OPA che farebbero ?
Mi pare che Telecom Ord + Telecom rnc capiralizzino circa 8 miliardi giusto ? Quindi con 20 miliardi di offerta il prezzo non sarebbe all'incirca 0,47 € ?
Puo anche darsi che stia dicendo c.......te eh 😁🤔

Grazie

l'offerta per la rete non ha nulla a che fare con un'opa... è l'offerta per un "pezzo" di TIM, la rete appunto.

l'opa di cui si parla a proposito del progetto minerva riguarderebbe invece tim, ma sembrerebbe solo un numero limitato di azioni...
 
A proposito grazie di tutti i bollini green arrivati...quando telecom sale siete allegri e generosi:D
 
l'offerta per la rete non ha nulla a che fare con un'opa... è l'offerta per un "pezzo" di TIM, la rete appunto.

l'opa di cui si parla a proposito del progetto minerva riguarderebbe invece tim, ma sembrerebbe solo un numero limitato di azioni...

nelle quali rientrerebbero le mie...non facciamo scherzi..poi dipende sempre dall'offerta:D
 
Oggi siamo un poco più rilassati...
e così, tanto per celiare, non mi è chiaro se in caso di opa parziale e probabile riparto,
conviene aderire in blocco ad es. 500k oppure aderire con più blocchi spezzettati per lo stesso totale?
chi sà dica...
grazie
 
Oggi siamo un poco più rilassati...
e così, tanto per celiare, non mi è chiaro se in caso di opa parziale e probabile riparto,
conviene aderire in blocco ad es. 500k oppure aderire con più blocchi spezzettati per lo stesso totale?
chi sà dica...
grazie

Ma perché parziale a riparto?questa mi è nuova...mi sono perso qlcs?l'opa deve essere finalizzata al delisting se no molto meglio vendere asset rete in primis e beccare cedolone restando sul listino con pochi debiti...almeno la penso cosi io..no?
 
Anch'io la penso così...
però bisogna vedere cosa persano gli altri, e se del caso...
da li la mia domanda
 
Anch'io la penso così...
però bisogna vedere cosa persano gli altri, e se del caso...
da li la mia domanda

Penso che nello scenario da voi proposto e avvallato, indipendentemente dal tipo di strumento posseduto, chi lo avrà ottenuto al prezzo migliore lo potrà conferire con maggior guadagno.
 
Simpatico il nome della nuova discussione ;)..
Detto questo ...
Oggi , leggo di solite notizie giornalistiche (sole ed altri ).
Dell offerta per Rete...ci sarà ??
Della presunta OPA .. Fattibile ??
2 Le notizie che mi sembrano Buone :
Il potenziale coinvolgimento delle Maxi Aziende che godono delle reti di telecomunicazioni ..Google ecc ecc ..
Nel contribuire al costi della rete ...
E il possibile Risparmio per Tim Brasil sull acquisto di OI ..
Sembra probabile un risparmio di 200 milioni di Euro ...
Aspettando evoluzioni del CDA e notizie Vere ...
Oggi un più 3% mi piace :D:bow:
 
Simpatico il nome della nuova discussione ;)..
Detto questo ...
Oggi , leggo di solite notizie giornalistiche (sole ed altri ).
Dell offerta per Rete...ci sarà ??
Della presunta OPA .. Fattibile ??
2 Le notizie che mi sembrano Buone :
Il potenziale coinvolgimento delle Maxi Aziende che godono delle reti di telecomunicazioni ..Google ecc ecc ..
Nel contribuire al costi della rete ...
E il possibile Risparmio per Tim Brasil sull acquisto di OI ..
Sembra probabile un risparmio di 200 milioni di Euro ...
Aspettando evoluzioni del CDA e notizie Vere ...
Oggi un più 3% mi piace :D:bow:

Piace il +3, le altre sono solo notizie.
Da interpretare. Le maxi aziende sono dentro la rete.
Il ritorno potrebbe essere acquisito da una tassazione equa. Prezzi diversi non sono liberal e soprattutto opinabili.

Quella del risparmio non l'ho capita.
 
i futures sembrano annunciare una partenza a razzo ma la volatilità è elevata e l'inversione di trend giornaliero pare essere la costante di questi giorni
 
Ma perché parziale a riparto?questa mi è nuova...mi sono perso qlcs?l'opa deve essere finalizzata al delisting se no molto meglio vendere asset rete in primis e beccare cedolone restando sul listino con pochi debiti...almeno la penso cosi io..no?

beh... se è vero quello che scrivono alcuni sul piano minerva
l'ipotesi è che acquistino il 30% di ordinarie...
se lanciano opa solo sul 30% e gliene consegnano di più c'è il riparto
parimenti sulle risparmio se ne prendono il 40%



vendere asset rete in primis... certo sarebbe una bella cosa
ma anche lì non penso che CDP se la voglia prendere tutta
se non vuole spendere più di 2,5/3 miliardi
come spifferano alcuni...
 
oggi giornata della verità
per uscire bene dalla gabbia
e buttare via la chiave
 
ricordatevi del modello TERNA!!!
(il modello Terna = Cdp Reti detiene il controllo con il 29,85%, così CDP potrebbe tenere il controllo della società post fusione reteTim/OF con il 30/40% )

se ne parlava ancor prima di Labriola e ancor prima dell'interesse all'opa KKR...

e con i pochi soldi che CDP avrà da spendere immagino sarà una via obbligata
 
Forse il vento sta cambiando......FORSE
TELECOM ITALIA - Vodafone tratta con CK Hutchison la fusione delle attività UK
 
Forse il vento sta cambiando......FORSE
TELECOM ITALIA - Vodafone tratta con CK Hutchison la fusione delle attività UK

Forse...
Ha bucato sopra con un buon volume nella prima mezzora-
Se cliccate sul grafico si vede meglio.
T.png
 
come al solito dobbiamo aspettare la chiusura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro