TELECOM:Labriola e la rete di Penelope

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalla prima pagina del tempo di oggi 5 ottobre.
Oferta di cassa depositi e prestiti : quindici miliardi per tim -
Cdp mette sul piatto una cifra che non rispetta i valori di mercato -
Blitz degli uomini di Draghi che fanno uno sgarbo a Meloni - in bilico 42mila dipendenti -
Proposta inattesa che rischia di affossare la rete unica e regalare l'azienda agli usa. -
Dario Scannapieco sferra il primo colpo al futuro governo di Giorgia Meloni di creare finalmente una rete unica, e mette in un angolo il progetto alternativo sulla rete, cosi'detto Minerva che sta portando avanti Alessio Butti. Il capetto di cdp dopo mesi di inconcludenti blablaha infatti decido improvvisamente di inviare l'offerta a Tim tra il 6 ed il 12 ottobre,
per una cifra che appare ridicola attorno ai 15 miliardi, che il socio francese Vivendi, senza dubbio rimandera' al mittente ...segue.....
 
Considerando le cifre di cui si è parlato sino ad ora, l'offerta sembra ridicola.
 
Quindi miliardi per tim...... sembrerebbe per tutta tim e non rete io la interpreto così anche perché non posso leggete l'intero articolo
 
Quindi miliardi per tim...... sembrerebbe per tutta tim e non rete io la interpreto così anche perché non posso leggete l'intero articolo

Spero sia solo x la rete, oppure come base di partenza x arrivare almeno sui 18-20…
 
Dalla prima pagina del tempo di oggi 5 ottobre.
Oferta di cassa depositi e prestiti : quindici miliardi per tim -
Cdp mette sul piatto una cifra che non rispetta i valori di mercato -
Blitz degli uomini di Draghi che fanno uno sgarbo a Meloni - in bilico 42mila dipendenti -
Proposta inattesa che rischia di affossare la rete unica e regalare l'azienda agli usa. -
Dario Scannapieco sferra il primo colpo al futuro governo di Giorgia Meloni di creare finalmente una rete unica, e mette in un angolo il progetto alternativo sulla rete, cosi'detto Minerva che sta portando avanti Alessio Butti. Il capetto di cdp dopo mesi di inconcludenti blablaha infatti decido improvvisamente di inviare l'offerta a Tim tra il 6 ed il 12 ottobre,
per una cifra che appare ridicola attorno ai 15 miliardi, che il socio francese Vivendi, senza dubbio rimandera' al mittente ...segue.....

Buongiorno....se fosse vera la news...personalmente la vedo positiva...nel senso che si sblocca stallo...e riparte la speculazione..con possibili rilanci ed intromissioni terzi interessati....vediamo...importante è che arrivi qlcs su cui discutere...paradossalmente anche tale offerta non giustifica i prezzi correnti...considerando l'esclusione per l'offerta della quota gia'detenuta...
 
fosse vera, hanno perso del gran tempo sapendo di perderlo e non voler conculdere assolutamente nulla.

come di prassi
 
Tim (TIT.MI) Il Tempo scrive che è in arrivo da CDP un’offerta per la società della rete da 15 miliardi di euro.

questa la notizia su fineco...tra un pò gliela diamo gratis..
 
non avendo soldi, l'unica è buttarla sul ridicolo
 
Per qls eventuale offerta in arrivo si dovrà tener conto della capitalizzazione attuale...quindi hanno ottenuto quello che volevano...far riflettere su un offerta lanciata confrontandola con i famosi valori di mercato citati precedentemente...cosa che non avrebbero mai fatto tempo fa...bravi no?ciao beri...
 
Tim (TIT.MI) Il Tempo scrive che è in arrivo da CDP un’offerta per la società della rete da 15 miliardi di euro.

questa la notizia su fineco...tra un pò gliela diamo gratis..

quindi l'offerta è solo per la rete? che debito ha quella parte?
 
15 ne offrono, 30 ne vogliono… non dico che di solito si possa chiudere a metà ma neanche troppo lontano se c’è veramente volontà di farlo.
 
quindi l'offerta è solo per la rete? che debito ha quella parte?

Offerta da 15 miliardi....?accollandosi in toto il debito?da quanto ne sapevo io il problema principale di telecom era il debito della rete...bisognerebbe quantificarlo....ma sicuramente poi tim snella e forte...quindi vediamo prima se arriva qlcs di concreto,valutarla e poi decodere...intanto il titolo ne beneficerebbe...visto le sole chiacchiere che arrivano da mesi....
 
in qualsiasi offerta si cerca sempre di partire basso...poi si va in trattazione.
mi sembra la solita storiella italiana....cdp fa offerta bassa...poi interviene un altro(krr) che cerca di limare offerta magari a 20...rinterviene cdp con controfferta sotto suggerimento della meloni per giustificare il prezzo più alto e salvare la nostra rete...:wall::wall:
 
Offerta da 15 miliardi....?accollandosi in toto il debito?da quanto ne sapevo io il problema principale di telecom era il debito della rete...bisognerebbe quantificarlo....ma sicuramente poi tim snella e forte...quindi vediamo prima se arriva qlcs di concreto,valutarla e poi decodere...intanto il titolo ne beneficerebbe...visto le sole chiacchiere che arrivano da mesi....

Con 15 miliardi quanto varrebbe quindi Telecom ?


15 miliardi comprensivi del debito che vi vogliono allocare... 9/10/11 miliardi dipende da quello che ci mettono

quanto varrebbe TIM? dipende da quanto valuti il resto (Brasile, clienti, enterprise) e se le valutazioni della rete oscillano da 15 a 31 miliardi anche il resto oscilla molto
poi bisognerà vedere il valore a cui riescono effettivamente a chiudere le eventuali vendite.

possiamo per la rete solo per avere idea di ciò che balla
ipotizzare 15 miliardi meno 10 di debito
rimangono 5 acui va tolta la parte del 40% di fibercop che non è di tim, diciamo 2,5
rimangono 2,5.... guarda caso la cifra che ballava anche per il piano minerva

fa 0,125 per azione (a cui però va aggiunto il resto: Brasile etc.)
 
15 miliardi comprensivi del debito che vi vogliono allocare... 9/10/11 miliardi dipende da quello che ci mettono

quanto varrebbe TIM? dipende da quanto valuti il resto (Brasile, clienti, enterprise) e se le valutazioni della rete oscillano da 15 a 31 miliardi anche il resto oscilla molto
poi bisognerà vedere il valore a cui riescono effettivamente a chiudere le eventuali vendite.

possiamo per la rete solo per avere idea di ciò che balla
ipotizzare 15 miliardi meno 10 di debito
rimangono 5 acui va tolta la parte del 40% di fibercop che non è di tim, diciamo 2,5
rimangono 2,5.... guarda caso la cifra che ballava anche per il piano minerva

fa 0,125 per azione (a cui però va aggiunto il resto: Brasile etc.)

Ciao bal...ma concordi che il problema principale di telecom è il costo ed il debito della rete...tolto quello si potrebbe svoltare?bisogna chiudere la vendita al più presto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro