TELECOM:Labriola e la rete di Penelope

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è vecchia, già un mese fa se ne parlava

La mia piattaforma l'ha riportata anche oggi tre le notizie. Sarà partita in automatico allora. Comunque male non fa.

ps: penso abbiano reiterato la raccomandazione oggi visto che su altro sito leggo "Bestinver giudica buy Telecom Italia con target di 0,68-0,78 euro (controversie legali per Oi in Brasile)".
 
Forza Penelope:Ddacci una soddisfazione ogni tanto....ai voglia con le ricoperture...se conferma....
 
TELECOM ITALIA - TIM Brasil, Vivo e Claro avviano arbitrato contro Oi
04/10/2022 09:45 WS

FATTO
Vivo (Telefonica Brasil), TIM Brasil e Claro (controllata di America Movil) hanno annunciato che avvieranno una procedura di arbitrato contro Oi per violazione dei termini contrattuali relativi alla vendita delle sue attività mobili e dovranno effettuare un deposito cauzionale di Real 1.5 mld complessivo entro le prossime 48 ore (fonte: Valor Economico).


I tre acquirenti avevano cercato di abbassare il prezzo pagato per la divisione Oi di R 3.2 mld (630 mln di euro), ma Oi ha detto di essere fortemente in disaccordo con la richiesta e che avrebbe preso misure per contestarla. Nel comunicato stampa, TIM Brasil ha dichiarato che gli acquirenti non hanno avuto altra alternativa che presentare un procedimento arbitrale contro il venditore per determinare l'importo effettivo dell'aggiustamento del prezzo.


EFFETTO
L’arbitrato fa seguito alla richiesta di rettifica sul prezzo pagato per Oi presentata nei giorni scorsi e ci aspettiamo che le divergenze possano risolversi in buona fede senza impatti rilevanti per gli acquirenti di Oi, inoltre ricordiamo che TIM Brasil ha di recente chiarito che la vicenda non altera le guidance di piano fornite a maggio sulla creazione di valore dall’operazione.


Per la quota di Oi rilevata da TIM Brasil il prezzo rettificato (già noto da aprile) implica uno sconto del 10% sul prezzo di acquisto (prezzo complessivo di R 6.98 mld, prezzo rettificato di R 6.35 mld) incorporato nelle nostre stime e l'importo trattenuto R 634 mln (125 mln), qualora dovesse essere effettivamente pagato ad Oi, non dovrebbe avere impatti significativo sul titolo TIM Brasil (2% della capitalizzazione di mercato), considerando soprattutto la significativa creazione di valore materiale dal deal con Oi per TIM Brasil (sinergie R 16-19 mld).



Raccomandazione su TIM (TIT.MI) MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,43 euro.
 
Guarda IMHO fare i conti senza sapere quanto paghi di energia (viene deciso ogni giorno alle 13 per il giorno successivo..) rende qualsiasi previsione o dichiarazione del management aleatoria....ad Agosto abbiamo pagato oltre 60 cents di media Kwh...anche i piu' pessimisti non potevano prevedere una cosa del genere....quindi o Labriola ha la sfera di cristallo o semplicemente ha visto che sta perdendo meno clienti..ma suoi conti...si fanno alla fine (cioè adesso per 3 trimestre..)...

Indubbiamente...ma nel dubbio spargiamo la voce che vanno bene e compriamo:D
 
Aumento di interesse per il settore....segnale importantissimo aldilà del singolo titolo.....
 
sì, per ora c'è un gap,
i gap non sempre vengono chiusi
saipem ad es. ha lasciato tanti di quei gap in alto a livello stratosferico
che probabilmente non chiuderà mai...

Non vorrei menar s f iga ma se conosci Telecom saprai che i gap li chiude SEMPRE :wall:
 
domani cda macquire? quindi offerta da mercoledi sera è possibile
 
Quelli che il grafico....

E.png
 
Certo non stanno andando di fretta .

Quindi ritengono di avere tempo :mmmm:

Infatti ho usato il condizionale...se conferma...ma la storia insegna che quando poi arriva Ulisse...Penelope gli da tutto quello che vuole:D
 
Non vorrei menar s f iga ma se conosci Telecom saprai che i gap li chiude SEMPRE :wall:

No al contrario
se quello che dici è vero
ti ricordo che il primo gap up da ricoprire è quello del
7/1/2020 a 0,5456
poi non starei a fossilizzarmi se ricopre quello in basso prima o dopo :D:D:D
 
No al contrario
se quello che dici è vero
ti ricordo che il primo gap up da ricoprire è quello del
7/1/2020 a 0,5456
poi non starei a fossilizzarmi se ricopre quello in basso prima o dopo :D:D:D

Io credo e spero che i minimi li abbiamo toccati, ora dopo 3 sedute positive con un +4/+3/+3 se chiude il gappettino più giù ci sta ' e sono convinto che lo farà come sempre, poi a salire a voglia quanti ce n'è da chiudere..... speriamo OK!
 
Forse sale perchè ha portato la fibra a BOVOLONE....
capirai.....
 
Ciao,
prova a tracciare il canale discendente sul daily ultimi sei mesi. L'ha bucato al rialzo?
Non ho il grafo sottomano, ma a memoria direi di no.
E se è così, allora non è cambiato ancora niente.

sì, l'ha bucato,
ma conta la chiusura e la conferma
nei prox 2 gg
a volte ritorna subito indietro...


poi c'è l'incrocio ema10 su ema20 (ormai vicino)
e allora vedremo un bel grafico del generale sunwu
 
fateci caso che quando non si parla di rete unica nei giornali il titolo sale...da domani che sembrerebbe arrivi l'offerta 8dato che macquire si riunisce9 il titolo ................... non lo dico per scaramanzia
 
Ciao,
prova a tracciare il canale discendente sul daily ultimi sei mesi. L'ha bucato al rialzo?
Non ho il grafo sottomano, ma a memoria direi di no.
E se è così, allora non è cambiato ancora niente.
Schermata 2022-10-04 alle 15.15.29.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro