TELECOM:Labriola e la rete di Penelope

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordatevi del modello TERNA!!!
(il modello Terna = Cdp Reti detiene il controllo con il 29,85%, così CDP potrebbe tenere il controllo della società post fusione reteTim/OF con il 30/40% )

se ne parlava ancor prima di Labriola e ancor prima dell'interesse all'opa KKR...

e con i pochi soldi che CDP avrà da spendere immagino sarà una via obbligata

Buongiorno...per far questo non è necessaria un OPA (sarebbe inutile se non arrivi sopra la maggioranza qualificata)...va fatta separazione e quotazione Rete .. CDP si prende il 30 e rotti apportando OF...i soldi li mettono KKR, McQuaire o altri fondi a mercato....ma la spada di damocle sono i conti adesso...se disastrosi va trovato un escamotage per prendere tempo...prestito ponte da CDP con garanzia rete o (speriamo di no) vendita Brasile...??...i prezzi energia continuano ad essere alti nonostante calo Gas...
 
Buongiorno...per far questo non è necessaria un OPA (sarebbe inutile se non arrivi sopra la maggioranza qualificata)...va fatta separazione e quotazione Rete .. CDP si prende il 30 e rotti apportando OF...i soldi li mettono KKR, McQuaire o altri fondi a mercato....ma la spada di damocle sono i conti adesso...se disastrosi va trovato un escamotage per prendere tempo...prestito ponte da CDP con garanzia rete o (speriamo di no) vendita Brasile...??...i prezzi energia continuano ad essere alti nonostante calo Gas...

I conti terzo trimestre saranno buoni...ci sono miglioramenti ed incasso quota Inwitt...Labriola ha annunciato già qlcs in merito....per me resta solo da chiudere partita rete...non credo in opa...magari cessione asset con plusvalenza per ridurre debito e staccare cedolone...vediamo...
 

Vagamente ho provato a capire quello che era scritto non sono tecnologico...ma se fosse vero questa cosa perche gli alti dirigenti delle societa telco che dovrebbero essere molto piu svegli di me specie perche prendono un alto stipendio per essere svegli ...ancora non sono riusciti a portare e fare risolvere in modo giusto questa problematica a chi di dovere...
 
Ma che ha fatto ha chiuso gap su ed ha rimasto un mini gap più giù? O sto vaneggiando?:Dlascio parola a voi maghi dell"analisi tecnica....

Se non ricordo male vado a naso pure tenaris nel novembre 2020 ha lasciato dei gap dalle parti di 4 euro circa...sfortunatamente io avevo venduto e stavo aspettando che scendesse a chiuderli...:specchio: poi questo di oggi è probabile che telecom lo chiude a scendere e sottoperformare sono bravissimi mi pare...mettiamoci il forse perche in genere non ci prendo...:)
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male vado a naso pure tenaris nel novembre 2020 ha lasciato dei gap dalle parti di 4 euro circa...sfortunatamente io avevo venduto e stavo aspettando che scendesse a chiuderli...:specchio: poi questo di oggi è probabile che telecom lo chiude a scendere e sottoperformare sono bravissimi mi pare...mettiamoci il forse perche in genere non ci prendo...:)

Speriamo chiuda over 0.2...saluti
 
I conti terzo trimestre saranno buoni...ci sono miglioramenti ed incasso quota Inwitt...Labriola ha annunciato già qlcs in merito....per me resta solo da chiudere partita rete...non credo in opa...magari cessione asset con plusvalenza per ridurre debito e staccare cedolone...vediamo...

Guarda IMHO fare i conti senza sapere quanto paghi di energia (viene deciso ogni giorno alle 13 per il giorno successivo..) rende qualsiasi previsione o dichiarazione del management aleatoria....ad Agosto abbiamo pagato oltre 60 cents di media Kwh...anche i piu' pessimisti non potevano prevedere una cosa del genere....quindi o Labriola ha la sfera di cristallo o semplicemente ha visto che sta perdendo meno clienti..ma suoi conti...si fanno alla fine (cioè adesso per 3 trimestre..)...
 
Book narcotizzato e andamento molto molto deludente


Candelazza , dove sei ? :specchio:
 
Book narcotizzato e andamento molto molto deludente


Candelazza , dove sei ? :specchio:

La triste dimostrazione che non segue un trend tecnico,ma gli umori degli intrallazzi della politica...ancora tutto in stand by..e lei si adegua facendo movimenti senza volumi..:rolleyes:
 
TIM (TIT.MI) +2%. Bestinver ha alzato il target price a 0,73 euro, confermando il Buy.
 
TIM (TIT.MI) +2%. Bestinver ha alzato il target price a 0,73 euro, confermando il Buy.

queste banche d'affari dovrebbero anche dare indicazione del tempo, perché così sbagliare diventa un po' difficile... (a meno che un'azienda non fallisca)
 
Pare che tra ieri e oggi i signori dei cento milioni, abbiano deciso di salire.
Guardando i volumi, sempre loro sono.
 
queste banche d'affari dovrebbero anche dare indicazione del tempo, perché così sbagliare diventa un po' difficile... (a meno che un'azienda non fallisca)

Di solito i TP sono a un anno. Comunque per HSBC vale zero. Quindi vai a capire. Ho solo riportato la notizia, tanto qui c'è solo da pregare e non so più a che santo rivolgermi... han tutti le mani bucate :D
 
  • Like
Reazioni: boh
Buongiorno...per far questo non è necessaria un OPA (sarebbe inutile se non arrivi sopra la maggioranza qualificata)...va fatta separazione e quotazione Rete .. CDP si prende il 30 e rotti apportando OF...i soldi li mettono KKR, McQuaire o altri fondi a mercato....ma la spada di damocle sono i conti adesso...se disastrosi va trovato un escamotage per prendere tempo...prestito ponte da CDP con garanzia rete o (speriamo di no) vendita Brasile...??...i prezzi energia continuano ad essere alti nonostante calo Gas...

certo,
l'opa è nel caso del piano minerva (prima controllano TIM, si fa per dire, poi vendono i gioielli e TIM si tiene la rete)

in un caso e nell'altro probabilmente
applicheranno modella terna
perché CDP non avrà i soldi per fare molto di più
 
Ma che ha fatto ha chiuso gap su ed ha rimasto un mini gap più giù? O sto vaneggiando?:Dlascio parola a voi maghi dell"analisi tecnica....

sì, per ora c'è un gap,
i gap non sempre vengono chiusi
saipem ad es. ha lasciato tanti di quei gap in alto a livello stratosferico
che probabilmente non chiuderà mai...
 
La triste dimostrazione che non segue un trend tecnico,ma gli umori degli intrallazzi della politica...ancora tutto in stand by..e lei si adegua facendo movimenti senza volumi..:rolleyes:

Dai che forse gira .

Oooo issà :D
 
TIM (TIT.MI) +2%. Bestinver ha alzato il target price a 0,73 euro, confermando il Buy.

è vecchia, già un mese fa se ne parlava



09.09.2022
11:15

Bestinver buy su Telecom Spa

Bestinver valuta buy Telecom Italia con fair value di 0,68-0,78 € (secondo rumors, avvierà a breve un processo formale per selezionare un partner di minoranza per Tim Enterprise, la società che raggrupperà i servizi di connettività per i grandi clienti e le attività cloud, cybersecurity e Internet of Things).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro