L'Italia e' un paese totaltario

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

di cassandre ce ne sono già troppe in questo forum :D

Tu guarda i GF e le partite di calcio
Fai come gli struzzi e metti la testa sotto la sabbia, vedrai tutt'altro e ti auguro di non svegliarti e di accorgerti della brutta realta'
 
Lei dovrebbe finirla di etichettare le persone che la pensano diversamente da lei in modo offensivo.
Francamente, dai discorsi banali e infondati che continua a propinare, da quando linkava la Pravda e altri siti dedicati alla disinformazione, si fatica a credere che lei sia quello che ha capito tutto della realtà geopolitica.

Io non voglio offendere nessuno, riporto la mia opinione e contesto quelli che la pensano diversamente

Se qualche volta mi sfugge qualche parola di troppo, chiedo scusa a chi puo' sentirsi offeso

Mi arrabbio non per le opinioni diverse ma perche' vengono introdotti discorsi non pertinenti o fuori tema

Quando postavo articoli della Pravda facevo un utile servizio di equilibrio, visto che in Italia circolano solo informazioni di parte e di pura propaganda americana

Cercavo di pareggiarla con la propaganda russa almeno i lettori potevano decidere chi avesse piu' ragione o colpa

Poi mi son stufato perche' troppi mi davano addosso accusandomi di filoputinismo, come capita al prof.Orsini e Santoro

Chi non e' allineato al pensiero unico deve essere il diavolo in persona
 
Ultima modifica:
Il 25 settembre nessun italiano ha potuto votare per un partito contrario alla guerra in Ucraina e alle sanzioni alla Russia

Che democrazia e' questa?
Come mai nessun partito presentava questa opzione?

C'era Italia Sovrana e Popolare ma la stragrande maggioranza degli italiani non ha avuto l' opportunita' di conoscerli e infatti ha preso poco piu' dell' 1 pc.

Mi sembra invece che nel paese almeno il 40 PC degli italiani siano contrari sia alla guerra che alle sanzioni alla Russia perche' conoscono le conseguenze economiche ed il rischio di guerra atomica

Viviamo in un paese dittatoriale in cui nessun italiano puo' dissentire dalle scelte imposte dagli americani che ci stanno portando al disastro

No no,vivi nel paese del ci penserà qualcun altro e infatti certe decisioni non le prendono più le istituzioni italiane e ci ritroviamo semplicemente a dover obbedire,guarda avanti fattene una ragione siamo una colonia,il centro del potere è al di là dei nostri confini
 
No no,vivi nel paese del ci penserà qualcun altro e infatti certe decisioni non le prendono più le istituzioni italiane e ci ritroviamo semplicemente a dover obbedire,guarda avanti fattene una ragione siamo una colonia,il centro del potere è al di là dei nostri confini

Ma lo so però' io mi ribellò e mi piacerebbe un governo italiano che riportasse il comando del nostro paese in Italia, e,' una chimera? Puo' essere, ma meglio protestare che rassegnarsi

Mi rammento una strofa credo di Dante: Italia serva...e' ora di finirla di fare i servi soprattutto di chi ci porta alla rovina
Stanno chiudendo centinaia di aziende italiane, diventeranno migliaia, altre in cassa integrazione e tutto questo per soddisfare i capricci di Biden- Zelensky?
 
Ma lo so però' io mi ribellò e mi piacerebbe un governo italiano che riportasse il comando del nostro paese in Italia, e,' una chimera? Puo' essere, ma meglio protestare che rassegnarsi

Mi rammento una strofa credo di Dante: Italia serva...e' ora di finirla di fare i servi soprattutto di chi ci porta alla rovina
Stanno chiudendo centinaia di aziende italiane, diventeranno migliaia, altre in cassa integrazione e tutto questo per soddisfare i capricci di Biden- Zelensky?

Di cosa ti lamenti ?? Avevamo un nome di prestigio a capo del governo e lo stiamo sostituendo con un governo di orientamento politico opposto .
Se anche questo governo seguira' in politica estera le strade del primo , avrai parlato per nulla o meglio non sarai stato abbastanza intelligente e realistico da capire che non c'è alternativa .

Se ci fosse non sarebbe difficile per un partito nuovo presentarsi con le tue idee e fare il pieno di voti
 
Ma lo so però' io mi ribellò e mi piacerebbe un governo italiano che riportasse il comando del nostro paese in Italia, e,' una chimera? Puo' essere, ma meglio protestare che rassegnarsi

Mi rammento una strofa credo di Dante: Italia serva...e' ora di finirla di fare i servi soprattutto di chi ci porta alla rovina
Stanno chiudendo centinaia di aziende italiane, diventeranno migliaia, altre in cassa integrazione e tutto questo per soddisfare i capricci di Biden- Zelensky?

Io non capisco questa cosa dei "servi". Ma perchè servi? Siamo in un sistema di alleanze, dove ovviamente ha più importanza il più grosso e ricco, che ci ha garantito 80 anni di pace (dopo 6000 di non pace), aumento della ricchezza, sviluppo economico e sociale, democrazia.
E' chiaro che non esci dal sistema, fine. O comunque non è facile. Ma il discorso è che non è nemmeno auspicabile. Fuori dall'Occidente e dall'Ordine Mondiale post WWII non c'è niente di buono. O niente di più buono di ciò che abbiamo adesso.
Non c'è nessun sistema politico, economico e sociale che sia migliore. Quindi a che pro stare qui a sfasciare tutto e affrontare un delirio?
Per cosa? Per dire "siamo capi a casa nostra, pur con le pezze al ****"? Persino in Regno Unito hanno dovuto fare marcia indietro sulla manovra economica. E loro sono "sovrani", con "sovranità monetaria".
Prima o poi capirete che non esistono paesi indipendenti, ma solo diversi livelli di interdipendenza.
Fare i fenomeni sovrani poi, senza avere un chez di gagliardo, tra cui armi a profusione, materie prime e multinazionali stramiliardarie, non ha senso proprio.
Si vive bene qui e così. Stare a ricercare altri modelli per ora non ha senso. Li abbiamo sperimentati tutti. L'Impero, le monarchie, i Comuni, le varie guerre, il Fascismo...adesso è molto buono. Non perfetto ma molto buono.
Le crisi economiche ci sono sempre state, sempre ci saranno. E ci sono anche altrove. E sono PEGGIO di quelle che avvengono qui.
Perchè altrove la gente muore di fame o di cattiva sanità o di mitragliate o di torture.
Basta raddrizzare qualche stortura e sistemare qualcosa un po' alla volta.
 
Stanno chiudendo centinaia di aziende italiane, diventeranno migliaia, altre in cassa integrazione e tutto questo per soddisfare i capricci di Biden- Zelensky?
La stupidità umana non ha limiti e si incarna in persone che neanche sono consapevoli.

Mi riferisco al banchiere bancarottiere, alla minus habens alla commissione europea a Fart Joe, con tutto il loro seguito
 
Io non capisco questa cosa dei "servi". Ma perchè servi? Siamo in un sistema di alleanze, dove ovviamente ha più importanza il più grosso e ricco, che ci ha garantito 80 anni di pace (dopo 6000 di non pace), aumento della ricchezza, sviluppo economico e sociale, democrazia.
E' chiaro che non esci dal sistema, fine. O comunque non è facile. Ma il discorso è che non è nemmeno auspicabile. Fuori dall'Occidente e dall'Ordine Mondiale post WWII non c'è niente di buono. O niente di più buono di ciò che abbiamo adesso.
Non c'è nessun sistema politico, economico e sociale che sia migliore. Quindi a che pro stare qui a sfasciare tutto e affrontare un delirio?
Per cosa? Per dire "siamo capi a casa nostra, pur con le pezze al ****"? Persino in Regno Unito hanno dovuto fare marcia indietro sulla manovra economica. E loro sono "sovrani", con "sovranità monetaria".
Prima o poi capirete che non esistono paesi indipendenti, ma solo diversi livelli di interdipendenza.
Fare i fenomeni sovrani poi, senza avere un chez di gagliardo, tra cui armi a profusione, materie prime e multinazionali stramiliardarie, non ha senso proprio.
Si vive bene qui e così. Stare a ricercare altri modelli per ora non ha senso. Li abbiamo sperimentati tutti. L'Impero, le monarchie, i Comuni, le varie guerre, il Fascismo...adesso è molto buono. Non perfetto ma molto buono.
Le crisi economiche ci sono sempre state, sempre ci saranno. E ci sono anche altrove. E sono PEGGIO di quelle che avvengono qui.
Perchè altrove la gente muore di fame o di cattiva sanità o di mitragliate o di torture.
Basta raddrizzare qualche stortura e sistemare qualcosa un po' alla volta.

Perche' gli svizzeri o gli svedesi neutrali se la passano male?
Comunque conviene stare in un blocco finche' ti fa star bene

Oggi non e' piu' così

Biden e' impazzito, ci sta trascinando in una pericolosa guerra e noi dietro come stupidi

Gli USA almeno hanno fonti energetiche, armi nucleari, forte economia e stanno dall' altra parte dell' Oceano

Possono mandare qualche missile, ma noi ce li prendiamo in testa e rimaniamo senza energia o con energia carissima che manda tutta la nostra industria fuori mercato

Gli americani gongolano perche' la loro industria riuscira' finalmente a battere quella europea e non importeranno piu' le auto tedesche

Mica i gasdotti del Baltico son saltati per niente!
E' chiaro chi ci guadagna!
 
Ma lo so però' io mi ribellò e mi piacerebbe un governo italiano che riportasse il comando del nostro paese in Italia, e,' una chimera? Puo' essere, ma meglio protestare che rassegnarsi

Mi rammento una strofa credo di Dante: Italia serva...e' ora di finirla di fare i servi soprattutto di chi ci porta alla rovina
Stanno chiudendo centinaia di aziende italiane, diventeranno migliaia, altre in cassa integrazione e tutto questo per soddisfare i capricci di Biden- Zelensky?

su questo hai ragione. Secondo me ci vorrebbe una Norimberga per chi ci ha svenduti ai cinesi con la via della seta e ai russi impiccandoci a Gazprom, quando si poteva costruire centrali nucleari o avviare rigassificatori. gente di destra e sinistra che ha tradito la Patria.
Ricordo un paio di dati:
export vs Russia preguerra 8 MLD
export vs USA 100 MLD

i traditori della Patria sono i sovranisti per la sovranità russa e cinese.
 
chi parla di servi dell'America è uguale agli emissari di Sauron che cercavano di convincere gli uomini ad unirsi a lui, così sarebbero stati "liberi" dalla tirannia degli arroganti elfi. Chi parla di servi dell'America di solito è un grandissimo ammiratore dei peggiori regime e, anche qualcosa non lo fosse, non capisce che l'interesse italiano è quello di restare nel blocco occidentale, anzi diventarne finalmente un anello importante
 
no sei te che sei fuori tema

in finlandia è stato fatto un referendum tra tutti i cittadini finlandesi per decidere se entrare nella nato ed hanno votato a favore il 76% dei votanti

ora te pensi di sapere meglio dei finlandesi cosa è meglio o peggio per loro?

non pensi che conoscano i russi un pochino meglio di te?


non ti viene un qualche dubbio che proprio perchè i finlandesi son neutrali da decenni il fatto che vogliano entrare nella nato in tutta fretta sta ad indicare che pensino tutti che putin è un farabutto schifoso?

niente proprio nessun dubbio ti viene è tutta colpa dei merigani

Continui ad andare fuori tema, l' argomento e' il fatto che l' Italia sia di fatto un paese dittatoriale

La Finlandia e' un' altra storia che tu ed altri accampate per il solito scopo di dare addosso alla Russia
Siete come gli americani: la volete distrutta a costo di scatenare la terza guerra mondiale che sarebbe l'ultima
 
chi parla di servi dell'America è uguale agli emissari di Sauron che cercavano di convincere gli uomini ad unirsi a lui, così sarebbero stati "liberi" dalla tirannia degli arroganti elfi. Chi parla di servi dell'America di solito è un grandissimo ammiratore dei peggiori regime e, anche qualcosa non lo fosse, non capisce che l'interesse italiano è quello di restare nel blocco occidentale, anzi diventarne finalmente un anello importante

Gia',' adesso abbiamo veramente un kiulo a fare parte del fronte occidentale

Le nostre aziende chiudono, non riusciamo a pagare le bollette e corriamo il rischio di guerra nucleare

Tutte sciocchezze l' importante e' fare parte dell'"impero occidentale guidato da un quasi ottantenne che scorreggia e legge i bigliettini che gli passano

E tutti dietro a questo con demenza senile
 
a parte quella cinese le altre non contano un qazz visto che sono di Paesi sottosviluppati

Quella russa conta parecchio visto che e' uno dei paesi BRICS, il paese piu' grande e ricco di materie prime

E,' riuscito a non farsi fregare anche se han bloccato le sue riserve in valuta estera, costringendo i paesi importatori a pagare in rubli

Una mossa azzeccata, visto che non poteva usare le valute estere

In tal modo e,' riuscito anche a rivalutare il rublo che oggi vale piu' del periodo anteriore alla guerra

Una manovra della Banca Centrale Russa che tu consideri senza valore

Complimenti!
 
Gia',' adesso abbiamo veramente un kiulo a fare parte del fronte occidentale

Le nostre aziende chiudono, non riusciamo a pagare le bollette e corriamo il rischio di guerra nucleare

Tutte sciocchezze l' importante e' fare parte dell'"impero occidentale guidato da un quasi ottantenne che scorreggia e legge i bigliettini che gli passano

E tutti dietro a questo con demenza senile

sì abbiamo kiulo dato che anche uno come te può dire la prima cosa che gli salta per la mente
e basta descrivere come morte e distruzione: se prenoti martedì per sabato non trovi posto in quasi nessun ristorante
da Milano a Livigno sono oltre 200km e l'auto media è la BMW X6, o comunque SUV vicini ai 100k. Che ci sia un 10% di persone in difficoltà, ovvio, è sempre stato così, ma descriverci come Paese alla fame è assurdo. Comunque siamo sotto ricatto di un folle, che ha dichiarato che la guerra è contro l'Occidente e non contro Ucraina che ritiene una semplice colonia russa. Perciò che ti piaccia o meno siamo attaccati esternamente. L'idea è chiara: o fate i sudditi della Russia, oppure siete nostri nemici. Quando al fatto saremmo colonia US, mi pare che conte e compagnia abbiano stretto accordi capestro (per noi) con Cina. E conte sia ancora vivo e vegeto Colonia dove quindi? Magari lo fossimo.
 
chi parla di servi dell'America è uguale agli emissari di Sauron che cercavano di convincere gli uomini ad unirsi a lui, così sarebbero stati "liberi" dalla tirannia degli arroganti elfi. Chi parla di servi dell'America di solito è un grandissimo ammiratore dei peggiori regime e, anche qualcosa non lo fosse, non capisce che l'interesse italiano è quello di restare nel blocco occidentale, anzi diventarne finalmente un anello importante

in effetti come si vede ci stiamo proprio guadagnando a dar retta agli americani...:asd: strano che tutto questo a loro non li sfiori minimamente...mica gli arrivano le bollette quadruplicate a loro...se gli arrivassero pensi farebbero tutto nello stesso modo?:rolleyes:
dammi una risposta sul merito senza supercazzole please....:specchio:
 
Il 25 settembre nessun italiano ha potuto votare per un partito contrario alla guerra in Ucraina e alle sanzioni alla Russia

Che democrazia e' questa?
Come mai nessun partito presentava questa opzione?

C'era Italia Sovrana e Popolare ma la stragrande maggioranza degli italiani non ha avuto l' opportunita' di conoscerli e infatti ha preso poco piu' dell' 1 pc.

Mi sembra invece che nel paese almeno il 40 PC degli italiani siano contrari sia alla guerra che alle sanzioni alla Russia perche' conoscono le conseguenze economiche ed il rischio di guerra atomica

Viviamo in un paese dittatoriale in cui nessun italiano puo' dissentire dalle scelte imposte dagli americani che ci stanno portando al disastro

No non è che non ha potuto,non ha voluto,Paragone era contrario...chi voleva l'astensione da guerra e sanzioni doveva votare quei partiti ma son partiti di cui secondo me una buona percenutale di votanti non conosceva manco l'esistenza.
 
Non e' il fatto dei micropartiti ma dei grossi, tutti uguali e pertanto nessuna possibilita' di votare per una politica estera alternativa, come hanno i tedeschi, quindi dittatura

In pratica gli americani permettono solo ai neonati partitini di essere contrari a loro, sapendo che otterranno una manciata di voti

Han fatto succhiare prima i voti di Berlusconi e poi quelli di Salvini (entrambi amici di Putin) per darli in pasto prima a Draghi loro fedelissimo e ora alla Meloni che come prima dichiarazione si e' piegata a 90 gradi agli USA

I tedeschi almeno hanno la possibilita' di votare per un partito potenzialmente grosso che propone una politica autonoma dagli USA che stan depredando l' Europa e la mettono a rischio di guerra nucleare

Veramente chi depreda l'Europa è la Germania ... Mi sembri più confuso del solito...
 
Quella russa conta parecchio visto che e' uno dei paesi BRICS, il paese piu' grande e ricco di materie prime

E,' riuscito a non farsi fregare anche se han bloccato le sue riserve in valuta estera, costringendo i paesi importatori a pagare in rubli

Una mossa azzeccata, visto che non poteva usare le valute estere

In tal modo e,' riuscito anche a rivalutare il rublo che oggi vale piu' del periodo anteriore alla guerra

Una manovra della Banca Centrale Russa che tu consideri senza valore

Complimenti!

Ah davvero. Un Sig. Genio! Chissà come mai scappano a centinaia di migliaia dalla Russia ... riesci a darmi una risposta senziante entro la fine di questo millennio?

Grazie
 
No non è che non ha potuto,non ha voluto,Paragone era contrario...chi voleva l'astensione da guerra e sanzioni doveva votare quei partiti ma son partiti di cui secondo me una buona percenutale di votanti non conosceva manco l'esistenza.

Non so se sia fuori tema, i nuovi partiti quasi non hanno fatto passaggi televisivi, da vespa 5minuti che gli sono rimasti sul gozzo per le risposte, invece di far illustrare gli obiettivi ha insistito sul novax e polemiche varie.
Per la maggioranza non esistevano se non come la normale fioritura di sigle inesistenti di ogni votazione, in oltre i candidati, molti dei quali di indubbio spessore, venivano da due anni di propaganda delatoria.
 
Indietro