Etf obbligazionari a quando il riacquisto?

Swissair

Nuovo Utente
Registrato
14/9/22
Messaggi
907
Punti reazioni
78
Volevo portare avanti un nuovo 3d per monitorare la situazione etf obbligazionari.
I rendimenti risalgono ma credo sia ancora presto, nel frattempo li volevo monitorare.
Invito tutti a partecipare e o a segnalare etf interessanti.
Dal canto mio, continuo a osservare i soliti Vemt, iemb, ihyg, sthy ecc
Ora vorrei inserire qualche europeo sui tds visto la risalita rendimenti, ma nn saprei quale possa essere il timing necessario prima che tali etf comincino a rendere percentuali interessanti.
 
Non e’ una novita’ ma LYXR US TREAS 10Y DR MNTLY HD ucits etf puo’ essere vicino al floor ora 75,21?
Nessuna risposta certa chiaro
 
Non e’ una novita’ ma LYXR US TREAS 10Y DR MNTLY HD ucits etf puo’ essere vicino al floor ora 75,21?
Nessuna risposta certa chiaro

Entrato alcuni giorni fa, sono gia' in gain :D
Per come stanno le cose, rendimento di tutto rispetto, tra l'altro.
 
Io sto seguendo molto il mercato europeo (quello americano ora a mio parere è troppo caso e falsato dalla parità con il dollaro) e bene o male l'obbligazionario è tornato ai valori del 2014, cioè pre QE :eek:

Detto questo io sto iniziando ad accumulare sia Corporate IG (tramite una mia società, indi dove non ho i benefici della tassazione al 12,5% dei governativi white list) sia Inflation linked europei che ora finalmente danno dei rendimenti reali positivi.

Scenderanno ancora? Boh, chissà, ma di sicuro ora hanno senso (prima proprio no).
 
3,13% rendimento attuale? Ha la copertura cambio? Quindi un costo, quantificabile?

Oooops, avevo conteggiato due volte il dividendo annuale, mi pareva strano un rendimento cosi' alto... :wall:
Comunque si', e' a cambio coperto.
 
Ottima discussione, interessante. Io punterei di più agli europei, che non hanno il rischio cambio e a breve dovrebbero beneficiare del rialzo dei tassi. Magari di breve durata, 1/3 anni al massimo.

Amundi Prime Euro Government Bonds 0-1Y UCITS ETF DR (C)
ISIN LU2233156582, Ticker PRAB

iShares Euro Government Bond 1-3yr UCITS ETF (Acc)
ISIN IE00B3VTMJ91, Ticker CSBGE3

Questi e similari sembra abbiano toccato il fondo, ripeto "sembra"
 
Ottima discussione, interessante. Io punterei di più agli europei, che non hanno il rischio cambio e a breve dovrebbero beneficiare del rialzo dei tassi. Magari di breve durata, 1/3 anni al massimo.

Amundi Prime Euro Government Bonds 0-1Y UCITS ETF DR (C)
ISIN LU2233156582, Ticker PRAB

iShares Euro Government Bond 1-3yr UCITS ETF (Acc)
ISIN IE00B3VTMJ91, Ticker CSBGE3

Questi e similari sembra abbiano toccato il fondo, ripeto "sembra"

Non è meglio 2\3 tds <3 rispetto ad un etf per eliminare i costi ( seppur bassi) ?
 
Ottima discussione, interessante. Io punterei di più agli europei, che non hanno il rischio cambio e a breve dovrebbero beneficiare del rialzo dei tassi. Magari di breve durata, 1/3 anni al massimo.

Amundi Prime Euro Government Bonds 0-1Y UCITS ETF DR (C)
ISIN LU2233156582, Ticker PRAB

iShares Euro Government Bond 1-3yr UCITS ETF (Acc)
ISIN IE00B3VTMJ91, Ticker CSBGE3

Questi e similari sembra abbiano toccato il fondo, ripeto "sembra"

Questi ora e salvo un ritorno al rialzo dei tassi di interesse li tengo d' occhio per la liquidità
 
Grazie per l'interesse.
Ma qualcosa a distribution nn vi interessa?
 
Io un paio di settimane fa ho fatto il primo ingresso su VETY. Lo affianco al LS 80-20.
 
Secondo voi sono meglio gli ETF obbligazionari ad accumulo o quelli a distribuzione?
 
Indietro