44 euro al giorno per riscaldare 110 mq...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mah, pare assurdo ......non ci credo troppo, ora prr lo stesso appartamento pago meno di 1000 euro all'anno........1200 euro al mese per crederci devo vederla bolletta.....l
 
Mah, pare assurdo ......non ci credo troppo, ora prr lo stesso appartamento pago meno di 1000 euro all'anno........1200 euro al mese per crederci devo vederla bolletta.....l

L'elettricità è arrivata allo 070 euro per kw..non posso pensare quanto costerà il metano
 
Non ho soldi per pagare queste somme, dovrò aggiungere qualche maglia e coperta in più

Pare tengano caldo anche , se ben pressate tra le coperte, le vecchie copie de il fq........tu dovresti stare particolarmente al caldo :D
 
minghia io che ho 300mq devo chiedere un mutuo allora:wall:
 
porca tr mi sono scordato mare e montagna :wall::wall:
 
Non fatico a crederci. Fatto un po di esperimenti l'anno scorso. Casa dei miei, indipendente completamente esposta in classe G (comunque con doppi vetri, infissi e serramenti di qualità, caldaia a condensazione recentissima ecc), riscaldati 90mq piano terra, 90mq primo piano, 45mq di taverna, altri due termo da 5/6 elementi ognuno nel vano scale. Cito a memoria, per tenere 19 gradi costanti partivano circa 19 smc al giorno, per tenere 18 servivano circa 15/16smc. Prove fatte tra dicembre e gennaio.

Casa dei genitori della mia compagna, paragonabile all'altra, ci aggiravamo su valori assolutamente simili
 
PER NON MORIRE DI FREDDO IN UN APPARTAMENTO DI 110 METRI QUADRATI DI CLASSE ENERGETICA “G” A TORINO BISOGNERÀ SGANCIARE 44 EURO AL GIORNO

c'è da dire che stare in classe G a torino non era una grande idea neanche prima dell'arrivo della dittatura... poi se ci mettiano che hanno regalato soldi per fare villette in classe A4 mentre i poveracci nei condomini al massimo potevano usufruire di un 65% del tutto annullato dall'aumento delle materie prime causato da chi usufruiva del 110%... :rolleyes:

comunque li avete rivotati, si vede che vi piace quella sensazione nel didietro :censored:
 
Non ho l'abbonamento, lo compro ogni tanto :confused: ci posso provare

Ma come, vista .la tua adorazione nei confronti del direttore vuoi che all'occorrenza non ti faccia avere delle vecchie copie...???? Tanto ne ha milioni di invenduti:D :D
Coraggio Ennio, le cose si sistemeranno.......vedrai in un paio di anni metabolizzeremo anche questa
 
Azz, stavolta il boomer medio freddoloso lo prende in saccoccia :D
 
Pare tengano caldo anche , se ben pressate tra le coperte, le vecchie copie de il fq........tu dovresti stare particolarmente al caldo :D

si può attaccare i fogli anche ai vetri delle finestre,tutto serve per mantenere il caldo,con i fogli restanti accendere il fuoco in mezzo alla stanza :D
 
Non fatico a crederci. Fatto un po di esperimenti l'anno scorso. Casa dei miei, indipendente completamente esposta in classe G (comunque con doppi vetri, infissi e serramenti di qualità, caldaia a condensazione recentissima ecc), riscaldati 90mq piano terra, 90mq primo piano, 45mq di taverna, altri due termo da 5/6 elementi ognuno nel vano scale. Cito a memoria, per tenere 19 gradi costanti partivano circa 19 smc al giorno, per tenere 18 servivano circa 15/16smc. Prove fatte tra dicembre e gennaio.

Casa dei genitori della mia compagna, paragonabile all'altra, ci aggiravamo su valori assolutamente simili

Mi sembra strano che sia classe G con doppi vetri, infissi e serramenti di qualità, più caldaia a condensazione recentissima.
Non è che hanno uno o più caminetti in casa? Quelli ti danno calore solo se sono accesi, in caso contrario ti veicolano il freddo in casa.
 
Comunque l'articolo mi sembra scritto male: non si capisce quanti metricubi di gas consumano all'anno e nemmeno il presunto costo al metroc.

Io l'anno scorso ho consumato 2.400 metricubi di gas, per una casa di circa 200 metriq.
 
Preparate le tute da sci da indossare in casa:o
 
Indietro