Helly Shlein prossimo segretario Pd

Parlare di questa giovinotta mi è costato il ban.
Perciò, vista la libertà di opinione, garantita dalla costituzione, mi devo astenere.

Comunque il/la ragazzo/a,
(in attesa che venga definito come chiamare il genere liquido mancando nelle lingua italiana "il neutro")

si chiama correttamente

ELLY SCHLEIN

senza "H"...sarebbe da correggere il titolo.


https://www.iodonna.it/attualita/co...-non-sono-madre-elly-schlein-scende-in-campo/

:D
Se per quello anche il nome e il cognome non sono esatti, sarebbero: Elena Ethel Schleyen
Ed è figlia di un politologo dei soliti "diritti" progressist emigrato in Usa che si alterò il cognome in Melvin Schlein
 
bella tabella
condizione economica elevata
maggioranza vota PD

ma non era il partito dei lavoratori in fabbrica??

Ma figurati ... perfino i berlinguer sono di una nota famiglia massonica
 
Donna..ggiovane..ebrea..(mi dicono) lesbica..
Fosse stata anche ne(g)ra sarebbe stata perfetta.
Scusate, non ho resistito alla battuta, se qualcuno si offende fatemelo sapere che cancello.

chi si offenderebbe son sempre i soliti;)
 
Il pd ultimo capostipite di tanti ex partendo dal pci pesca voti nella classe di lavoratori che ha coltivato direttamente e indirettamente a partire dal dopoguerra e che negli anni dal 60-70 ha condotto attraverso le lotte sindacali da uno stato di povertà all'attuale benessere, gente che ha lavorato anche duramente ma che adesso sta bene e spesso pure piu che bene, la sx ha conquistato larghe fette di adesioni e controllo nella scuola nei media nella sanità nella cultura grazie alla sua costante attenzione determinando una vera e propria classe benestante che poco ha a che vedere con la realtà che si è venuta a creare dagli anni 90 in poi dove la situazione è profondamente cambiata deformando molte leggi e abitudini a cui si era abituati, problemi di salario lavoro non per tutti e quando c'è diventa precario temporaneo inaffidabile, i sindacati non sanno che fare anche perchè la fiducia nei loro riguardi è svanita, l'immigrazione occupa gran parte delle richieste a basso livello e gli stipendi coi nuovi sistemi sono compressi a livello di sopravvivenza.

Insomma due paesi, chi sta bene vota sx e pd e chi vede (o vuol vedere) e vive la realtà ne trae un giudizio diverso.

Una visione capovolta di quelli che sono e dovrebbero essere i presupposti.
 
Ultima modifica:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Elly_Schlein

cmq é bisessuale non lesbica
con cittadinanza usa Italia e Svizzera perché nata lì ma li non c'è lo ius soli

già è strana sta cosa

direi che in pratica é un altra che non ha mai lavorato

avanti così pd👌
 
bella tabella
condizione economica elevata
maggioranza vota PD

ma non era il partito dei lavoratori in fabbrica??

Le grandi rivoluzioni non sono partite dagli operai, ma dagli intellettuali :o
 
Le grandi rivoluzioni non sono partite dagli operai, ma dagli intellettuali :o

Quel che è certo è che gli intellettuali di sx non si sporcano le mani nella direzione del partito, preferiscono mandare avanti gli altri per conservare il potere di criticarli ma son fatti loro io osservo e mi basta.
 
Quel che è certo è che gli intellettuali di sx non si sporcano le mani nella direzione del partito, preferiscono mandare avanti gli altri per conservare il potere di criticarli ma son fatti loro io osservo e mi basta.

Cuore a sinistra e portafoglio a destra come sempre.
 
Non mi sta simpatica ma potrebbe essere una novità per un partito di morti viventi.

Bonaccini non c'entra nulla, è un borghese di destra (tipo renzi) tra l'altro molto superbo e saccente.

Poi dipende dalla direzione che vogliono prendere, se vogliono continuare a essere il partito dei pensionati retributivi e dei centri storici facciano pure.
 
Non mi sta simpatica ma potrebbe essere una novità per un partito di morti viventi.

Bonaccini non c'entra nulla, è un borghese di destra (tipo renzi) tra l'altro molto superbo e saccente.

Poi dipende dalla direzione che vogliono prendere, se vogliono continuare a essere il partito dei pensionati retributivi e dei centri storici facciano pure.

Sarà. A me pare un condensato dell'estratto del peggio del peggio, semplicemente sotto le spoglie di un volto giovane
 
Il pd ultimo capostipite di tanti ex partendo dal pci pesca voti nella classe di lavoratori che ha coltivato direttamente e indirettamente a partire dal dopoguerra e che negli anni dal 60-70 ha condotto attraverso le lotte sindacali da uno stato di povertà all'attuale benessere, gente che ha lavorato anche duramente ma che adesso sta bene e spesso pure piu che bene, la sx ha conquistato larghe fette di adesioni e controllo nella scuola nei media nella sanità nella cultura grazie alla sua costante attenzione determinando una vera e propria classe benestante che poco ha a che vedere con la realtà che si è venuta a creare dagli anni 90 in poi dove la situazione è profondamente cambiata deformando molte leggi e abitudini a cui si era abituati, problemi di salario lavoro non per tutti e quando c'è diventa precario temporaneo inaffidabile, i sindacati non sanno che fare anche perchè la fiducia nei loro riguardi è svanita, l'immigrazione occupa gran parte delle richieste a basso livello e gli stipendi coi nuovi sistemi sono compressi a livello di sopravvivenza.

Insomma due paesi, chi sta bene vota sx e pd e chi vede (o vuol vedere) e vive la realtà ne trae un giudizio diverso.

Una visione capovolta di quelli che sono e dovrebbero essere i presupposti.

Esatto, ci sono due Italie oggi.
Quella dei pensionati che si godono la vita grazie ai diritti acquisiti
e quella dei giovani fino ai 50enni, tutta gente che lavora per la gloria e per pagare i privilegi agli altri sapendo che a loro non toccheranno.

Il Pd rappresenta solo i primi.
 
Con Helly Shlein il PD potrebbe contrastare il ritorno al Medioevo che ci proporrà un governo di dx.

Ma, purtroppo, la dirigenza del PD è ottusamente patriarcale.
 
il pd è troppo conservatore x puntare su una che sembra l'omologa al contrario della meloni
molti loro elettori in primis non la vogliono, figura troppo estrema
 
il pd è troppo conservatore x puntare su una che sembra l'omologa al contrario della meloni
molti loro elettori in primis non la vogliono, figura troppo estrema

Tu l'hai scritto meglio di quanto non sia riuscita a fare io :)
 
Indietro