Cina India Brasile e altri si astengono

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La guerra nucleare non è una gara a premere bottoni rossi.
Ha un suo sviluppo ben articolato che non dura mesi o anni, ma dura qualche giorno, uno o due, molte ore comunque.

Innanzitutto deve funzionare bene la catena di comando... le catene di comando russe da sempre abbastanza inaffidabili.
Secondo, il grado di manutenzione dell'arsenale, che mi pare l'esercito russo zeppo di corruzione, non brilli tanto.
Mi fermo con il punto della difesa nucleare... USA e Occidente moooolto più avanti dei russi (che forse non hanno nulla, forse)

Certo
Perchè invece in usa la catena di comando è monolitica invece? Un vecchio rimbambito che stringe la mano ai fantasmi e parla con i defunti ordina di lanciare e nessuno si oppone?
Sempre a dipingere i buoni come supereroi...
 
Certo
Perchè invece in usa la catena di comando è monolitica invece? Un vecchio rimbambito che stringe la mano ai fantasmi e parla con i defunti ordina di lanciare e nessuno si oppone?
Sempre a dipingere i buoni come supereroi...

:eekk:

Buoni? Se lo dici tu... :D
Forse più facile supereroi ;)
 
Certo
Perchè invece in usa la catena di comando è monolitica invece? Un vecchio rimbambito che stringe la mano ai fantasmi e parla con i defunti ordina di lanciare e nessuno si oppone?
Sempre a dipingere i buoni come supereroi...

Attenzione, ogni catena di comando nucleare, in difesa, funziona ovviamente molto meglio.
In attacco invece... e al primo attacco ci sono i russi di putin
 
Attenzione, ogni catena di comando nucleare, in difesa, funziona ovviamente molto meglio.
In attacco invece... e al primo attacco ci sono i russi di putin

Ovviamente...
Perchè gli americani hanno cosi voglia di morire in massa per l ucraina, secondo te.
Dalle dichiarazioni dicono che useranno armi convenzionali, come mai? E' un po diversa da come la racconti tu...
 
Ragioni per iperbole così fai sembrare grottesche le analisi degli altri.

Nessuno ha mai scritto che tutto il mondo è contro la Russia, ma che è isolata, e questo è un fatto.


Perché se poi non contribuisci materialmente a sostenere il tuo alleato, evidentemente non lo consideri un tuo alleato per il quale vale la pena esporti, come invece stiamo facendo noi con l'Ucraina.

L'Europa e gli USA sono alleati dell'Ucraina, il Brasile, la Cina ecc... invece non sono alleati della Russia, e infatti non la sostengono né inviando armi né inviando loro soldi.

La Russia non ha nessun paese che la stia sostenendo in questa guerra, anche l'Iran le armi gliele sta vendendo, non gliele sta regalando come facciamo noi con gli ucraini.

Basta mettersi d'accordo sul significato di "alleato"

guarda che l Ucraina paga e pagherà salato è in natura gli aiuti
 
La guerra nucleare non è una gara a premere bottoni rossi.
Ha un suo sviluppo ben articolato che non dura mesi o anni, ma dura qualche giorno, uno o due, molte ore comunque.

Innanzitutto deve funzionare bene la catena di comando... le catene di comando russe da sempre abbastanza inaffidabili.
Secondo, il grado di manutenzione dell'arsenale, che mi pare l'esercito russo zeppo di corruzione, non brilli tanto.
Mi fermo con il punto della difesa nucleare... USA e Occidente moooolto più avanti dei russi (che forse non hanno nulla, forse)
E allora che le diano il olpo di grazia,se è così semplice,cosa aspettano?

Perchè ora Putin imo si mette sul divano con la pipa in bocca ,manderà 300.000 uomini a difendere i nuovi confini,lancerà ancora decine missili su Odessa e Kiev per non annoiarsi,ma per lui l'obiettivo è stato raggiunto.
E la Nato e gli Usa cosa faranno?Manderanno altri 20 mld di aiuti militari per difendere il resto dell'Ucraina?Boh,per me Putin ha finito il lavoro che si era prefissato.
 
E allora che le diano il olpo di grazia,se è così semplice,cosa aspettano?

Perchè ora Putin imo si mette sul divano con la pipa in bocca ,manderà 300.000 uomini a difendere i nuovi confini,lancerà ancora decine missili su Odessa e Kiev per non annoiarsi,ma per lui l'obiettivo è stato raggiunto.
E la Nato e gli Usa cosa faranno?Manderanno altri 20 mld di aiuti militari per difendere il resto dell'Ucraina?Boh,per me Putin ha finito il lavoro che si era prefissato.

300 mila uomini molto motivati :asd:
 
Può darsi,ma con compiti solo difensivi le probabilità di portarsi a casa la pelle sono maggiori.

resto dell'idea, che tutto quello che abbiamo assistito in questi giorni sia uno show a cui abbiamo dato troppa importanza.
Quello che conta è quello che accade sul campo di battaglia e non mi pare che stia andando troppo bene per i russi.
Sarà una guerra, militare, economica e di resistenza.
 
La Cina poteva far valere il suo diritto di veto.
"Strano", ha preferito astenersi.

Non mi è chiaro cosa ci trovi di strano. Era di fatto la posizione più logica.

NON APPOGGIANDO la condanna evita di schierarsi pubblicamente contro la Russia. Che comunque godeva del diritto di veto.

Con l'astensione si aspetterà un simile favore ricambiato qualora un domani Taiwan dovesse indire un suo referendum.

Il suo diritto di veto avrebbe invece espresso una chiara presa di posizione in affari che la Cina continua a considerare questioni interne.
In altre parole: ONU STAY OUT!
 
Ovviamente...
Perchè gli americani hanno cosi voglia di morire in massa per l ucraina, secondo te.
Dalle dichiarazioni dicono che useranno armi convenzionali, come mai? E' un po diversa da come la racconti tu...

E tu perché dovresti credere ai "tuoi americani" e non a me? :D
Ma poi credi gli americani cosi coglioni a restare a guardare i russi che sparacchiano a destra e a manca ordigni nucleari?? Sei troppo preso dal macellaio russo :yes:


Kissinger ieri: se usa armi nucleari, la Russia sarà distrutta


asset (2).jpeg

asset (1).jpeg

Finito il "mio racconto"
 
E tu perché dovresti credere ai "tuoi americani" e non a me? :D
Ma poi credi gli americani cosi coglioni a restare a guardare i russi che sparacchiano a destra e a manca ordigni nucleari?? Sei troppo preso dal macellaio russo :yes:


Kissinger ieri: se usa armi nucleari, la Russia sarà distrutta


Vedi l'allegato 2850324

Vedi l'allegato 2850326

Finito il "mio racconto"


Fra tutti questi capi di governo il peggiore è Putin ma il migliore ha la rogna.....
 
Non mi è chiaro cosa ci trovi di strano. Era di fatto la posizione più logica.

NON APPOGGIANDO la condanna evita di schierarsi pubblicamente contro la Russia. Che comunque godeva del diritto di veto.

Con l'astensione si aspetterà un simile favore ricambiato qualora un domani Taiwan dovesse indire un suo referendum.

Il suo diritto di veto avrebbe invece espresso una chiara presa di posizione in affari che la Cina continua a considerare questioni interne.
In altre parole: ONU STAY OUT!

In quella mia frase, NON ho trovato/NON conoscevo la faccina che esplicita il tono sarcastico della frase.
 
E tu perché dovresti credere ai "tuoi americani" e non a me? :D
Ma poi credi gli americani cosi coglioni a restare a guardare i russi che sparacchiano a destra e a manca ordigni nucleari?? Sei troppo preso dal macellaio russo :yes:


Kissinger ieri: se usa armi nucleari, la Russia sarà distrutta


Vedi l'allegato 2850324

Vedi l'allegato 2850326

Finito il "mio racconto"

Non sai leggere tra le righe, prendi le dichiarazioni e le interpreti in modo letterale
Sto ancora aspettando l entrata ufficiale di svezia e finlandia nella nato, con calma
 
Tu non hai capito che la guerra è tra una visione globalista e una visione multipolare del mondo.
La Cina, il Brasile,il Pakistan, l'India, l'Iran, tutta l'Africa e tutta l'America meridionale secondo te da che parte stanno??

Forse tu non ti rendi conto che se uno vuole contare qualcosa lo fa con la sua economia, come
ha fatto la cina ed anche altri paesi.

La russia ha fatto questa guerra perché non era in grado di contare nulla a livello economico essendo rimasta fuori da tutte le grandi corse allo sviluppo tecnologico. Non avendo niente di niente hanno provato a far vedere che contano qualcosa anche loro con la forza.

E’ un po’ come se a lavoro uno, non riuscendo a fare affidamento sulle sue skills provasse a far sentire la presenza urlando e mollando pugni sulla scrivania.
 
Indietro