Scacco matto?

Classifica Ita Vs Russia: 43 Vs 149...! Spero che tu stessi scherzando!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Indice_della_libertà_di_stampa

Ora che noi nn viviamo nel migliore dei mondi possibile è fattuale ed è innegabile, io non dimentico di certo le perquisizioni al Giornale, ma da lì ad affermare che la libertà stampa Ita è inferiore a quella russa ce ne vuole ma ce ne vuole davvero.

E non è davvero questione di ergersi a giudice supremo, è semplicemente oggettivo.

Che io non ami particolarmente, anzi, questa europa a cleptotrazione franco germanica è notorio, ma non farei mai a cambio con la russia putiniana, anche perchè ho visto con i miei occhi cosa è fuori dal cerchio magico dei centri delle città- Ci sono amici russi, uno mi ha telefonato in questi giorni dalla Costa Azzurra, fuggito e fuggiti dalla russia per nn essere arruolati, che ti direbbero quanto siamo fortunati noi nella nostra "decadenza"... Al riguardo della nostra partecipazione illegale osserverei ..da che pulpito il putin parla di legalità ed illegalità, e circa l'eleganza dell'eloquio osserverei che è l'eleganza di colui che buttava lo Ziklon B nelle camere a gas, perchè a quel livello siamo.

Non farti accecare dai saloni delle feste russe addobbati di tutto punto e da 4 riferimenti che titillano la tua logica ed appartenenza: è pur sempre un criminale che parla ed è un fatto senza se e ma.
:o
Sapevo della discesa ma non ero al corrente della posizione che ci fa onore, siamo sopra il botswana tonga e cile e un poco sotto il burkina faso e trinitad e tobago ;)

Sui metodi che entrambi non approviamo sia da noi che peggio da loro abbiamo gia sviscerato, un punto che ritengo essenziale a cui però dai poco peso e che loro tentano di conservare il loro ambiente, con le dovute opposizioni e fughe, noi siamo in fase di cambiamento.

In democrazia, dato che così si ostinano a chiamarla, ogni cambiamento dovrebbe venire come stimolo dal basso, discusso e scelto, o quantomeno condiviso.
Invece da noi si è stravolto tutto attraverso la repressione e addirittura il ricatto alimentare. Scuse: pandemia, crisi sanitaria, ecologica, militare a millllechilometri, i rettiliani e la terrapiatta. Mi sono stupito che non abbiano colto la crisi per rischio impatto meteorite.

Tutto ció per seguire ostinatamente un declivio socioculturale imbarazzante. Non mi riferisco solo alla condizione economica finanziaria di cui non si parla mai abbastanza, ma di quella morale.
Hanno fatto una sperimentazione medica su milioni/miliardi di persone con l’inganno peggio di menghele
Stanno svilendo l’istruzione scolastica costruendo dei laureati analfabetizzati, ma con la capacita di adattamento a qualunque dictat senza saper porre questione
Stanno portando la degenerazione sessuale per la strada e sollecitando forme nuove di razzismo/sessismo/discriminazione.
Stanno facendo corsi nelle scuole con titoli che parlano di bullismo essendo di fatto una formazione per il proliferare del bullismo e arginando la coesione naturale nell’infanzia.
Cito per ultima la cosa che più mi scuote, consapevole di dimenticarne tante altre. “Evviva tutte le devianze”.
L’esperienza che i bambini e ragazzi americani stanno vivendo sta creando confusione e degenerazione nelle giovani menti, ne sei certo al corrente, ora ha raggiunto l’europa con la conferma di letta e non solo. Senti cosa dice il ministro spagnolo dell’ uguaglianza :rolleyes:: https://rumble.com/v1m69m7-le-aberranti-parole-del-ministro-spagnolo.html

Il commentatore dice: lasciate stare i bambini, quel che dicevano molte mamme un anno fa nelle nostre piazze per altri motivi, oraa siamo all’apologia della pedofilia.

Lorenzo... guardami nello schermo... ma davvero questo è l’occidente che riconosciamo come valori da difendere?

Io no, io mi sento nato dalla parte giusta del confine e vivente dalla parte sbagliata della storia.
 
Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto dove i vizi sono diventati virtù.
 
:o
Sapevo della discesa ma non ero al corrente della posizione che ci fa onore, siamo sopra il botswana tonga e cile e un poco sotto il burkina faso e trinitad e tobago ;)

Sui metodi che entrambi non approviamo sia da noi che peggio da loro abbiamo gia sviscerato, un punto che ritengo essenziale a cui però dai poco peso e che loro tentano di conservare il loro ambiente, con le dovute opposizioni e fughe, noi siamo in fase di cambiamento.

In democrazia, dato che così si ostinano a chiamarla, ogni cambiamento dovrebbe venire come stimolo dal basso, discusso e scelto, o quantomeno condiviso.
Invece da noi si è stravolto tutto attraverso la repressione e addirittura il ricatto alimentare. Scuse: pandemia, crisi sanitaria, ecologica, militare a millllechilometri, i rettiliani e la terrapiatta. Mi sono stupito che non abbiano colto la crisi per rischio impatto meteorite.

Tutto ció per seguire ostinatamente un declivio socioculturale imbarazzante. Non mi riferisco solo alla condizione economica finanziaria di cui non si parla mai abbastanza, ma di quella morale.
Hanno fatto una sperimentazione medica su milioni/miliardi di persone con l’inganno peggio di menghele
Stanno svilendo l’istruzione scolastica costruendo dei laureati analfabetizzati, ma con la capacita di adattamento a qualunque dictat senza saper porre questione
Stanno portando la degenerazione sessuale per la strada e sollecitando forme nuove di razzismo/sessismo/discriminazione.
Stanno facendo corsi nelle scuole con titoli che parlano di bullismo essendo di fatto una formazione per il proliferare del bullismo e arginando la coesione naturale nell’infanzia.
Cito per ultima la cosa che più mi scuote, consapevole di dimenticarne tante altre. “Evviva tutte le devianze”.
L’esperienza che i bambini e ragazzi americani stanno vivendo sta creando confusione e degenerazione nelle giovani menti, ne sei certo al corrente, ora ha raggiunto l’europa con la conferma di letta e non solo. Senti cosa dice il ministro spagnolo dell’ uguaglianza :rolleyes:: https://rumble.com/v1m69m7-le-aberranti-parole-del-ministro-spagnolo.html

Il commentatore dice: lasciate stare i bambini, quel che dicevano molte mamme un anno fa nelle nostre piazze per altri motivi, oraa siamo all’apologia della pedofilia.

Lorenzo... guardami nello schermo... ma davvero questo è l’occidente che riconosciamo come valori da difendere?

Io no, io mi sento nato dalla parte giusta del confine e vivente dalla parte sbagliata della storia.

Trigunzio, guardaminellepalledegliocchi: non è che ad ogni post mi devo trovare costretto a correggere gli enormi strafalcioni che post: quando tu scrivi
un punto che ritengo essenziale a cui però dai poco peso e che loro tentano di conservare il loro ambiente, con le dovute opposizioni e fughe, noi siamo in fase di cambiamento.
non so a quale "ambiente" tu ti riferisca, se umano e famigliare dovresti conoscere la teoria del "bicchiere d'acqua" della Kollontaj (anni 20) e del fatto che venne messa in pesante discussione il legame famigliare ed moglie marito, facendo diventare la donna ipso facto "proprietà" di tutti, con disfacimento di famiglie a milioni, malattie veneree che divennero la prima causa di morte del periodo .. Da quel momento la famiglia intesa come modello storico ipso facto fu seriamente compromessa - Se invece intendi per ambiente l'ecologia cito solamente Cheljabinsk/Majak uno dei più grandi inquinamenti radioattivi in assoluto (rilasciate qtà enormi di radinuclidi nel fiume techa) - l'ingegnerizzazione dell'ambiente con il prosciugamento di laghi e trasformazione dei luoghi in lande estremamente pericolose per la salute... giusto un paio di citazioni ma posso continuare per molto.

Repetita juvant: non viaviamo noi nel miglior mondo possibile, ma dal nostro al loro c'è un abisso - e non sto dicendo che a me va bene, tutt'altro. Ma abbiamo una certa possibilità di cambiare, loro direi di no, o comunque per arrivarea a noi ce ne deve passare di tempo.

Economia e moralità ed istruzione? vanno di pari passo. Norvegia economia molto forte, moralità molto sviluppata, molto ben istruiti... gli esempi negativi penso li possa trovare da solo.

Nota a latere: hai sottolineato che l'Italia è un pochino sopra la Burkina faso (che ci sono stato..) .. bene, mutatis mutandis si può quindi affermare che russia putiniana è MOLTO al di sotto del citato Bukina Faso.

Nota a latere2: circa moralità ed istruzione ed economia ...: si può tranquillamente costruire un parallelo senza tema di smentita sul fatto che la negazione delle nuke in Italia ha determinato mancanza di istruzione e imbarbarimento...
 
Ultima modifica:
Ora la situazione è che quelle regioni sono "russe", che ci piaccia o no.
Ci lamenteremo, insulteremo ecc ma la situazione è questa.
Putin è riuscito a trasformare una ritirata in una conquista, da invasore a difensore di terra russa, costringendo la nato alla prossima mossa, perchè se attacca la russia sarà guerra mondiale e per mano della nato, non sua.
E' di fatto un ultimatum, finora ha subito sanzioni devastanti e massicci aiuti in armi all ucraina da parte dell occidente, ora però ci ha messo tutti di fronte al bivio
Idee per batterlo oltre aspettare che muoia?

Una mossa abile, anche se rischiosa.
Ha (quasi) raggiunto gli obiettivi dichiarati a inizio campagna.
I territori però non sono totalmente in mano sua, una piccola parte è in mano ucraina.
Intanto la mossa tocca all'occidente, che probabilmente farà la solita sanzione (ho perso il conto se sia la settima, l'ottava o la nona...)
Intanto Zelesky si è troppo esposto e vorrebbe continuare.
Poi toccherà ai russi la mossa.
Cercheranno di prendere il pezzetto di Donbass non ancora loro?
Daranno un ultimatum all'Ucraina?
Si accontenteranno del territorio in mano loro?
Comunque sia è un punto di svolta in questa vicenda.
 
Trigunzio, guardaminellepalledegliocchi: non è che ad ogni post mi devo trovare costretto a correggere gli enormi strafalcioni che post: quando tu scrivi non so a quale "ambiente" tu ti riferisca, se umano e famigliare dovresti conoscere la teoria del "bicchiere d'acqua" della Kollontaj (anni 20) e del fatto che venne messa in pesante discussione il legame famigliare ed moglie marito, facendo diventare la donna ipso facto "proprietà" di tutti, con disfacimento di famiglie a milioni, malattie veneree che divennero la prima causa di morte del periodo .. Da quel momento la famiglia intesa come modello storico ipso facto fu seriamente compromessa - Se invece intendi per ambiente l'ecologia cito solamente Cheljabinsk/Majak uno dei più grandi inquinamenti radioattivi in assoluto (rilasciate qtà enormi di radinuclidi nel fiume techa) - l'ingegnerizzazione dell'ambiente con il prosciugamento di laghi e trasformazione dei luoghi in lande estremamente pericolose per la salute... giusto un paio di citazioni ma posso continuare per molto.

Repetita juvant: non viaviamo noi nel miglior mondo possibile, ma dal nostro al loro c'è un abisso - e non sto dicendo che a me va bene, tutt'altro. Ma abbiamo una certa possibilità di cambiare, loro direi di no, o comunque per arrivarea a noi ce ne deve passare di tempo.

Economia e moralità ed istruzione? vanno di pari passo. Norvegia economia molto forte, moralità molto sviluppata, molto ben istruiti... gli esempi negativi penso li possa trovare da solo.

Nota a latere: hai sottolineato che l'Italia è un pochino sopra la Burkina faso (che ci sono stato..) .. bene, mutatis mutandis si può quindi affermare che russia putiniana è MOLTO al di sotto del citato Bukina Faso.

Vabbé, non mi pareva di dover sottolineare i tuoi e non lo farò. Come ambiente, ribadisco l’anima nazionale di duginiana memoria.
Abbiamo già anche parlato delle similitudini con il “puritanesimo” staliniano la correzione coercitiva delle devianze, ma continui a non affrontare l’argomento discriminante:
Noi siamo in declino morale e materiale se pur con teoriche basi più evolute. Toccare il dna e i bambini non ha confronti, vale una guerra.

Distruzione dell’umanità per distruzione, tanto vale

Poi saran opinioni. Gli ucraini non c’entano una fava, infatti sono sacrificabili/ati
 
Se gli ucraini fossero stati dei morbidoni ci avremmo rimesso meno anche noi in Europa, questo è certo.
Almeno nell'immediato, mentre sul lungo periodo è tutto da vedere.

la dipendenza da gas russo era solo momentanea, tra qualche anno non saremmo più stati dipendenti. era l'ultima occasione per gli americani di metterci in ginocchio sui ceci
 
la dipendenza da gas russo era solo momentanea, tra qualche anno non saremmo più stati dipendenti. era l'ultima occasione per gli americani di metterci in ginocchio sui ceci

Mah, dubito. Specie in Italia, se non si è costretti le cose vanno a rilento, per me ci volevano decenni, non qualche anno.
 
La Russia vera è quella Bianca che vale come popolazione i 2/3 del paese, non ha fatto la guerra.
Finora ha combattuto 1/3 del paese, ossia tutte le infinite etnie presenti sul territorio immenso russo. Questo 1/3 non comanda e non conta praticamente nulla.

in buona sostanza per te le persone sono come dei polli da batteria, 1/3 della popolazione per te non conta nulla, fai stime dell'esercito sul totale della popolazione manco parlassimo di formiche. Che grande ideologia.
 
in buona sostanza per te le persone sono come dei polli da batteria, 1/3 della popolazione per te non conta nulla, fai stime dell'esercito sul totale della popolazione manco parlassimo di formiche. Che grande ideologia.

non conta nulla per Putin che li utilizza come carne da cannone, né più né meno
 
in buona sostanza per te le persone sono come dei polli da batteria, 1/3 della popolazione per te non conta nulla, fai stime dell'esercito sul totale della popolazione manco parlassimo di formiche. Che grande ideologia.

Se non comprendi.
Non io, ma i russi.
Non è un segreto che non c'è nessuno di Mosca e San Pietroburgo a combattere.
Le cose stanno così.
 
Se non comprendi.
Non io, ma i russi.
Non è un segreto che non c'è nessuno di Mosca e San Pietroburgo a combattere.
Le cose stanno così.
il quesito cui dovresti rispondere è:
questi moscoviti e pietroburghesi, hanno tutta questa voglia di andare a combattere o cmq ci sarà solo il terzo al fronte?

C
 
Indietro