Informazioni per indagini preliminari - termine ?

morpheus2011

Nuovo Utente
Registrato
3/4/11
Messaggi
205
Punti reazioni
2
Buonasera a tutti ragazzi,
spero che non abbia sbagliato sezione, so che alcuni di voi sono molto ferrati in ambito legale, purtroppo in questi giorni non riesco ad avere un parere dal mio avvocato e sono abbastanza preoccupato, questa situazione mi fa stare un po' in ansia.

Dal 10 gennaio 2022 la Polizia della mia città mi ha convocato presso il commissariato e mi ha comunicato che sono indagato per una presunta violazione per un reato contravvenzionale (vi dico già ora che la quarantena covid non c'entra). In quell'occasione ho nominato l'avvocato di fiducia e ho firmato questo avviso, inserito la mia attuale residenza e domicilio... Ovviamente io so di essere innocente. L'indagine è partita dalla polizia, non sono stato denunciato da nessuno.

Da quella data il silenzio, nè io nè il mio avvocato siamo stati avvisati di nulla nè dalla Polizia nè dalla Procura. Questo silenzio cosa vuol dire? Che il procedimento di indagine è stato archiviato?

L'avvocato non riesce a darmi una spiegazione... Quindi mi sono messo a cercare su internet e ho letto che in caso di archiviazione viene fatto senza comunicare nulla all'indagato, la comunicazione avviene solo se sono state poste in essere misure cautelari (domiciliari o arresto).

Secondo voi questa indagine è archiviata? A me serve saperlo. Non posso rimanere 1 anno indagato senza aver saputo più niente, anche perchè ho letto pure che l'eventuale proroga delle indagini DEVE essere comunicata.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
 
Indietro