Kiev ora cessi il fuoco, siamo pronti ai negoziati

Ma chi ti dice che sia stato lui? Per me sos stati gli americani almeno per tre motivi:
- impedire il riuso dei gasdotti
- vendere il gas liquido americano alla Germania
- impedire che la Germania si sfili dalle sanzioni per il bisogno del gas russo che adesso non puo' piu' arrivare

Nessuno me lo dice, è una mia opinione anche se non ho elementi per provarla.
Ovviamente, potrebbero anche essere stati gli USA, i polacchi o gli alieni... Tutto po' essere.
 
Ti pare autodeterminazione il fatto di invadere, bombardare, massacrare chi non la pensa come te o farlo fuggire e poi far votare quelli rimasti, col fucile puntato?
Stiamo perdendo il lume della ragione, raga.

Non leggi bene o non capisci?
 
Non gliela puoi dare vinta ..
Perché ha l atomica
Ce l'hanno anche gli altri e di sicuro lo stanno monitorando
Guai se non fosse così

Bravo, cosi' ci tiriamo addosso tutte le atomiche esistenti e dopo sul pianeta terra ci saranno solo alcuni insetti resistenti
 
torna alle bocce che discutere di geopolitica non fa per te :p

Tu gioca a Risiko e poi con le bombe nucleari, ma non sprecare le ultime ore che ti restano

Mi raccomando prima della fine sventola la bandiera Ucraina e quella americana
 
Non gliela puoi dare vinta ..
Perché ha l atomica
Ce l'hanno anche gli altri e di sicuro lo stanno monitorando
Guai se non fosse così

E a che serve monitorare? Lo sai che anche se la Russia fosse totalmente distrutta, partirebbero missili nucleari dai loro sommergibili e da bunker siberiani in automatismo e verso tutte le direzioni,?
 
Tu gioca a Risiko e poi con le bombe nucleari, ma non sprecare le ultime ore che ti restano

Mi raccomando prima della fine sventola la bandiera Ucraina e quella americana

Guarda che se ci fosse un accordo tra Russia Ucraina, anche con la cessione di territori alla Russia e con l'Ucraina nella NATO (per la sua sicurezza) a me non dispiacerebbe affatto.
Preferirei nella sconfitta dell'aggressore e nella morte violenta di Putin e company, però, mi rendo conto che le cose non sempre vanno come vorresti.
Detto questo, credo che per l'Ucraina, cedere quasi tutto lo sbocco sul mare, sia inaccettabile e quindi comprendo che vogliano continuare a difendersi.
 
quindi i russi possono minacciare l'uso dell'atomica un giorno si e l'altro pure , invadono uccidono distruggono e la critica va a noi e non alla Russia ?
Perchè criticare la Russia sia mai !
 
quindi i russi possono minacciare l'uso dell'atomica un giorno si e l'altro pure , invadono uccidono distruggono e la critica va a noi e non alla Russia ?
Perchè criticare la Russia sia mai !

è la legge del giungla, ad alcuni piace inginocchiarsi a chi ha il bastone. Lo ammirano addirittura. Forse è un sentimento archetipo.
 
quindi i russi possono minacciare l'uso dell'atomica un giorno si e l'altro pure , invadono uccidono distruggono e la critica va a noi e non alla Russia ?
Perchè criticare la Russia sia mai !
hanno scritto questo?
🤔🤔🤔
non creTo
 
E' da pazzi non lasciare a Putin le terre conquistate e abitate da ucraini filo russi, evitando la terza guerra mondiale nucleare, cioe' la fine del pianeta

Io non capisco come tanti ragionino col kiulo anziche' col cervello

potrei anche essere d'accordo ma chiariamoci a Zaporizhzhia e a Kerson non c'è una maggioranza di Ucraini filo russi ... se voi filoputiniani riuscite a convincere Putin a lasciare questi 2 oblast puo darsi che si possa avviare uno straccio di trattativa
 
Bravo, cosi' ci tiriamo addosso tutte le atomiche esistenti e dopo sul pianeta terra ci saranno solo alcuni insetti resistenti

Le uniche due furono tirate perché i giapponesi si sarebbero fatti ammazzare tutti quanti e sarebbe stata una super strage..
Il loro imperatore è il loro dio..

Lo ricordi quel giap che dopo quasi 40 era ancora n Guerra e non voleva arrendersi ?
 
Le uniche due furono tirate perché i giapponesi si sarebbero fatti ammazzare tutti quanti e sarebbe stata una super strage..
Il loro imperatore è il loro dio..

Lo ricordi quel giap che dopo quasi 40 era ancora n Guerra e non voleva arrendersi ?

ahhh
l han fatto per loro quindi
come sono umani gli americani:o
 
Lo ha detto: se gli ucraini smettono di sparare, siamo pronti a trattare
A mio avviso Putin si accontenta dei territori conquistati prevalentemente abitati da ucraini di etnia e lingua russe

A questo punto bisogna capire cosa intende fare Biden, perche' gli altri non contano.

Intende aderire alla richiesta di trattative o proseguire in un' escalation che potrebbe portarci alla terza guerra mondiale nucleare?

Ho appena visto un video su YouTube nel quale un esperto prevede 5 miliardi di morti dopo due anni di guerra, oltre il 90 pc della popolazione degli stati maggiori

Dovremmo scendere nelle strade in Europa e USA e dimostrare contro la politica guerrafondaia americana che rischia di trascinarci alla fine

Al confronto, la crisi economica in arrivo e gli alti costi energetici, sono problemi minori seppur gravi, provocati sempre dagli americani con la complicita' dei leader europei e naturalmente la spregiudicatezza di Putin che non intendo assolvere

Eh insomma bontà Tua :bow: ... la colpa è NOSTRA ma insomma a illo, poverino, non lo assolvi...grazie davvero, sono commosso. :)

Posso chiedere? Ma esperto de che??? In estinzioni di massa?!?! Dico: ma come farà ad essere esperto ...? Oppure allievo di Himmler? Sarà la mia logica .. boh.

Comunque gentilissimo Vinkor mi sovviene che disse che era/è (?) un popolo fratello e MAI avrebbe invaso l'Ucraina... mai avrebbe usato il gas, "è una mobilitazione parziale" ma tutte le intelligence parlano di almeno una milionata richiamati ... difficile credere ad uno che il suo mestiere era ed è la dissimulazione e le bugie tout court.
 
ahhh
l han fatto per loro quindi
come sono umani gli americani:o

Lo avranno fatto x loro,come vedevano quando occupavano isola x isola che non si arrendeva nessuno preferendo morire.
Anzi odiavano quelli dell'altra parte che si arrendevano.
P
alla prima atomica non si erano convinti ed hanno tirato la seconda e spero ultima atomica di sempre del genere umano
Adesso c è il putinno che ne vuole tirare altre.
Mah?
 
qualche settimana fa Kissinger veniva esaltato dai putinisti , ma.....ora non gli piace più :D


Kissinger, "Mosca ha perso, ora evitare l'escalation nucleare"

Potremmo batterla anche in quello scenario, ma la natura delle relazioni internazionali e l'intero sistema mondiale verrebbero sconvolti.
La diplomazia deve tornare in azione".
"La Nato dovrebbe reagire il più a lungo possibile con armi convenzionali. Ma i dirigenti russi devono sapere che nel caso usino armi nucleari i termini per un accordo di pace diventeranno peggiori per loro, la Russia ne uscirà come una nazione più debole di prima".

Kissinger ha precisato che una via d'uscita non può passare sopra la testa del popolo ucraino. "L'Ucraina non va demoralizzata. Deve avere un ruolo primario nel processo di pace". Per Kissinger "le tutele della libertà ucraina includono la sua appartenenza all'Unione europea. In quanto al suo rapporto con la Nato, è già stato risolto dagli eventi
 
qualche settimana fa Kissinger veniva esaltato dai putinisti , ma.....ora non gli piace più :D


Kissinger, "Mosca ha perso, ora evitare l'escalation nucleare"

Potremmo batterla anche in quello scenario, ma la natura delle relazioni internazionali e l'intero sistema mondiale verrebbero sconvolti.
La diplomazia deve tornare in azione".
"La Nato dovrebbe reagire il più a lungo possibile con armi convenzionali. Ma i dirigenti russi devono sapere che nel caso usino armi nucleari i termini per un accordo di pace diventeranno peggiori per loro, la Russia ne uscirà come una nazione più debole di prima".

Kissinger ha precisato che una via d'uscita non può passare sopra la testa del popolo ucraino. "L'Ucraina non va demoralizzata. Deve avere un ruolo primario nel processo di pace". Per Kissinger "le tutele della libertà ucraina includono la sua appartenenza all'Unione europea. In quanto al suo rapporto con la Nato, è già stato risolto dagli eventi

Nessuno può battere nessuno in caso di escalation nucleare.
In quel caso non avrebbe più importanza chi ha ragione e chi ha torto.
 
Tu gioca a Risiko e poi con le bombe nucleari, ma non sprecare le ultime ore che ti restano

Mi raccomando prima della fine sventola la bandiera Ucraina e quella americana

A quanto mi risulta l'unico a minacciare l'utilizzo di armi nucleari ( a 60 anni dalla cirsi di cuba) è stato l'establishment russo. Sopratutto questa minaccia è stata fatta in seguito ad un invasione ostile ad opera dell'esercito russo.

A te risulta diversamente? ci sono altri cattivoni in giro? Ti risulta che la povera russia sia stata minacciata nel suo territorio, ti risulta che qualcuno abbia avanzato rivendicazioni sul territorio russo?

Se vuoi spiegarci la verità ti ascoltiamo, ma procedere per affermazioni senza spiegarle è inutile.

edit: mi correggo in realtà c'è un altro in corea del nord che minaccia l'uso del nucleare, non è solo putino. Non stupisce che i due per certe cose siano amici :o
 
Nessuno può battere nessuno in caso di escalation nucleare.
In quel caso non avrebbe più importanza chi ha ragione e chi ha torto.

rimane il fatto che non puoi dare qualsiasi cosa a chi minaccia l'uso di armi atomiche.

L'atomica è un deterrente difensivo.

Se la utilizzi nel senso ''dammmi quella cosa che voglio altrimenti uso l'atomica'' la cosa non può essere accettata, ed infatti non viene accettata da nessuno. Perchè anche accettare un ricatto del genere farebbe passare tutti dalla parte del torto.
 
qualche settimana fa Kissinger veniva esaltato dai putinisti , ma.....ora non gli piace più :D


Kissinger, "Mosca ha perso, ora evitare l'escalation nucleare"

Potremmo batterla anche in quello scenario, ma la natura delle relazioni internazionali e l'intero sistema mondiale verrebbero sconvolti.
La diplomazia deve tornare in azione".
"La Nato dovrebbe reagire il più a lungo possibile con armi convenzionali. Ma i dirigenti russi devono sapere che nel caso usino armi nucleari i termini per un accordo di pace diventeranno peggiori per loro, la Russia ne uscirà come una nazione più debole di prima".

Kissinger ha precisato che una via d'uscita non può passare sopra la testa del popolo ucraino. "L'Ucraina non va demoralizzata. Deve avere un ruolo primario nel processo di pace". Per Kissinger "le tutele della libertà ucraina includono la sua appartenenza all'Unione europea. In quanto al suo rapporto con la Nato, è già stato risolto dagli eventi

Perso? Ha ottenuto esattamente cio' che voleva ed ha annesso parte dell'Ucraina (e non si fermerà di certo).
Ora vedremo che succederà e come eviteranno il peggio :wall:
 
Indietro