Ed ecco che rispunta Borghi

Borghi ha ragione. Si può fare tutto al mondo. :yes:
Dimentica sempre di dire quale sarà il prezzo, però.
Un po' come fanno tutti quelli che danno soluzioni ad quazzum.

E il prezzo che ci state facendo pagare voi da 25 anni?
 
Molti qua dentro 5 anni di buon governo cdx non li reggeranno :D

5 anni di cdx sono possibili solo se sono perfettamente allineati ai dictat dei padroni.
Se si sgarra ci mettono 5 minuti a dire alle quinte colonne di uscire per fare l'ennesimo governo "di unita' nazionale".
 
Scenario prossimo (IMHO): il governo di cdx cade per l'uscita della Lega, che tornando all'opposizione si rifà una verginità e risale nei sondaggi; il cdx senza Lega non stà in piedi e si forma un nuovo governo di unità nazionale che porta avanti l'agenda europea. E tutto continua come al solito...

La Lega ha 100 parlamentari se esce dal governo si torna al voto e per la Lega sono guai.
 
Beh, se potete parlare voi dopo 25 anni di disastri economici con il vostro amato eurone,
lui puo' parlare per almeno altri mille anni. :o

mi ricordo di aver....litigato spesso...sul fol con lui ma non mi sembra che parlasse di uscire dall'euro, senno erano pure ......

avete visto che fine sta facendo la sterlina da mesi anni?

ho un titolazzo inglese comprato a 12,35 quasi 20 anni fa e che oggi dopo essere crollato x benino o x malino vale 13,06 e nonostante valga ancora un po' di piu',sono sotto del 19 per cento
 
E il prezzo che ci state facendo pagare voi da 25 anni?

C'è sempre un prezzo. Sempre, Sir!
Basta dirlo.
Il prezzo di Borghi è inferiore? Allora ok, scelgo quello. Se no scelgo l'altro.
Io non sono mica un fanatico dell'Euro, penso semplicemente che un'Europa unita sia più forte di un'Europa divisa, vista la concorrenza.
Penso che avere una moneta riserva mondiale possa fare comodo in situazioni di crisi.
Penso che avere una sola moneta per commerciare sia più semplice e immediato e faccia risparmiare.
Penso che avere una moneta che ha come sottostante l'intera economia dell'Eurozona sia un vantaggio.
Penso che uscire dall'Euro non sia la stessa cosa che non esserci mai entrati e che ci sarebbe un delirio di uscita di capitali, che tu pensi di poter impedire con una legge illiberale, ma che è praticamente impossibile, perchè dovrebbe essere fatta all'improvviso. E non esiste nulla di fattibile all'improvviso e senza fuga di notizie.
Penso che a questo punto uscire dall'Euro comporterebbe un prezzo troppo alto, tutto qui.
Un conto era dire "aspettiamo ad entrare" 20 anni fa.
Un conto è dire, adesso che sei nell'Euro, "faccio come mi pare e vediamo come va". Ci sono i risparmi di milioni di persone in ballo. Non tutti hanno i soldi all'estero.
 
Non si deve prendere su serio un bollettino delle fake news e diffamazione.
Per di più i patetici diffamatori senza vendite e jn lettore invece di prendere il.rdc prendono soldoni pubblici per diffamare e propaganda.
È ora che i vari propagandisti si facciano finanziare dai padroni e nkn dallo stato.

Il nostro grande Claudione è sempre un riferimento per questo i patetici gli dedicano molta attenzione.

che i "vari propagandisti si facciano finanziare dai padroni e non dallo stato" come si concilia con uno come borghi, cone le sue dissolutezze no euro e con l'appoggio al governo draghi dopo averci trapanato i molari per l'uscita dall'euro e la sua rielezione per passare altri 5 anni a nostre spese?

mi ricorda molto farage che prima spinge per la brexit e poi perchè vuole continuare a percepire lo stipendio da europarlamentare
 
che i "vari propagandisti si facciano finanziare dai padroni e non dallo stato" come si concilia con uno come borghi, cone le sue dissolutezze no euro e con l'appoggio al governo draghi dopo averci trapanato i molari per l'uscita dall'euro e la sua rielezione per passare altri 5 anni a nostre spese?

mi ricorda molto farage che prima spinge per la brexit e poi perchè vuole continuare a percepire lo stipendio da europarlamentare

Le cose non sono mai semplicistiche e lineari come spesso vengono poste.
Il nosto Claudio ha sollevato in merito all'euro numerose obiezioni che sono tutte corrette sul piano teorico.
E su quello pratico la ecb ne ha accolte parecchie per cercare di evitare le crisi e disfacimenti immanenti a un modello contraddittorio e tendente alla autoimplosione.
Resta il completo scoordinamento tra politica monetaria e fiscale che vanno in direzioni opposte e mantengono instabilità e quadro recessivo.
Gli eventi recenti hanno poi superato ogni immaginazione e avviato un percorso di autodistruzione, per cui la Lagarde deve operare come nel terzo mondo.
La proposta di uscita dall'euro è sempre stata minoritaria e inoltre la ecb ha modificato i suoi criteri operativi per evitare che avvenisse in modo forzato e automatico. Perciò il contesto è pure cambiato.

Quanto alla Lega Salvinj, come dovrebbe essere ampiamente visibile, è ormai dominata dai satrapi regionali e loro finanziatori e padroni locali.
Per sabotare il Salvini hanno pure indirizzato le truppe cammellate a votare la Meloni.
Il sostegno a Draghi, che da un punto di vista razionale non era molto logico per agganciare il partito numericamente ininfluente al pd è stato imposto dai satrapi regionali che controllano i pacchetti dei voti e gran parte dei soldi.
 
Le cose non sono mai semplicistiche e lineari come spesso vengono poste.
Il nosto Claudio ha sollevato in merito all'euro numerose obiezioni che sono tutte corrette sul piano teorico.
E su quello pratico la ecb ne ha accolte parecchie per cercare di evitare le crisi e disfacimenti immanenti a un modello contraddittorio e tendente alla autoimplosione.
Resta il completo scoordinamento tra politica monetaria e fiscale che vanno in direzioni opposte e mantengono instabilità e quadro recessivo.
Gli eventi recenti hanno poi superato ogni immaginazione e avviato un percorso di autodistruzione, per cui la Lagarde deve operare come nel terzo mondo.
La proposta di uscita dall'euro è sempre stata minoritaria e inoltre la ecb ha modificato i suoi criteri operativi per evitare che avvenisse in modo forzato e automatico. Perciò il contesto è pure cambiato.

Quanto alla Lega Salvinj, come dovrebbe essere ampiamente visibile, è ormai dominata dai satrapi regionali e loro finanziatori e padroni locali.
Per sabotare il Salvini hanno pure indirizzato le truppe cammellate a votare la Meloni.
Il sostegno a Draghi, che da un punto di vista razionale non era molto logico per agganciare il partito numericamente ininfluente al pd è stato imposto dai satrapi regionali che controllano i pacchetti dei voti e gran parte dei soldi.

non vorrei risultare offensivo ma dopo aver letto "Il nosto Claudio ha sollevato in merito all'euro numerose obiezioni che sono tutte corrette sul piano teorico." non sono andato oltre.

ecco, il piano teorico corretto non riesco a reggerlo
 
non vorrei risultare offensivo ma dopo aver letto "Il nosto Claudio ha sollevato in merito all'euro numerose obiezioni che sono tutte corrette sul piano teorico." non sono andato oltre.

ecco, il piano teorico corretto non riesco a reggerlo

Figurati, sei del tutto legittimato a leggere solo ciò che ti fa sentire a tuo agio e a risparmiarti lo sforzo di cimentarti con ciò che è più grande di te.
Una fatto asimmetrico è però definito dai molti che privi di inclinazione e risorse intellettuali per capitre aspetti tecnico finanziari e monetari si dedicano con zelo a ripetere convenzionale terrappiattismo.
 
mi ricordo di aver....litigato spesso...sul fol con lui ma non mi sembra che parlasse di uscire dall'euro, senno erano pure ......

avete visto che fine sta facendo la sterlina da mesi anni?

ho un titolazzo inglese comprato a 12,35 quasi 20 anni fa e che oggi dopo essere crollato x benino o x malino vale 13,06 e nonostante valga ancora un po' di piu',sono sotto del 19 per cento

Cosa ha fatto la sterlina? E titoli di stato inglesi?

Cmq sempre meglio di chi accetta supinamente e gioiosamente il nuovo totem da adorare a qualsiasi prezzo
 
Cosa ha fatto la sterlina? E titoli di stato inglesi?

Cmq sempre meglio di chi accetta supinamente e gioiosamente il nuovo totem da adorare a qualsiasi prezzo

Lo UK è stato compromesso dalla bottegaia Thatcher.
Da decenni vivono nettamente al di sopra delle loro possibilità, senza risparmiarsi i tentativi di demolire altri paesi tra cui il Sudafrica per i propri interessi.
 
Indietro