Tutti contro RDC (tranne conte). Invece su MPS tutto tace

brentford

Libberta'
Registrato
4/1/07
Messaggi
29.736
Punti reazioni
1.039
Io sicuramente sono contro l'RDC come è ora, senza controlli.
Però, non c'è una forza politica che sia una (manco Conte mi pare) che abbia qualcosa da ridire qu questa fantastica operazione finanziaria dello Stato (come quelle Alitalia, SAIPEM e altre ancora).
Non ricordo a quanti miliardi di euro siamo arrivati solo per MPS... 10 miliardi?:confused:
Ah già ma ora c'è Giorgia che sta mandando al rogo i piddini e sicuramente bloccherà questa operazione scellerata, giusto?:D
 
Ma cosa vuoi bloccare, o gli inietti capitali freschi per qualche miliardo o chiude, con ovviamente i rischi del caso, essendo una banca a rischio sistemico.
Si porterebbe dietro nel baratro tutte le altre banche.

Ps. I miliardi iniettato fino ad ora sono 17
 
Tutti contro RDC (tranne conte). Invece su MPS tutto tace

Io sicuramente sono contro l'RDC come è ora, senza controlli.
Però, non c'è una forza politica che sia una (manco Conte mi pare) che abbia qualcosa da ridire qu questa fantastica operazione finanziaria dello Stato (come quelle Alitalia, SAIPEM e altre ancora).
Non ricordo a quanti miliardi di euro siamo arrivati solo per MPS... 10 miliardi?:confused:
Ah già ma ora c'è Giorgia che sta mandando al rogo i piddini e sicuramente bloccherà questa operazione scellerata, giusto?:D


Io sono contro il rdc ai truffatori e ai furbastri che potrebbero lavorare, non sono contro il rdc ai veri poveri senza colpa e che non trovano lavoro.
 
Cioè, vorresti che la Meloni
In un paio di Giorni facesse quadrare un conto dove il centrosinistra ha grufolato per una trentina di anni e forse più ??
 
Cioè, vorresti che la Meloni
In un paio di Giorni facesse quadrare un conto dove il centrosinistra ha grufolato per una trentina di anni e forse più ??

Esatto :asd:
Dopo 10 anni di governo del PD adesso la Meloni deve sistemare tutto prima ancora di insediarsi.
 
Ma cosa vuoi bloccare, o gli inetti capitali freschi per qualche miliardo o chiude, con ovviamente i rischi del caso, essendo una banca a rischio sistemico.
Si porterebbe dietro nel baratro tutte le altre banche.

Ps. I miliardi iniettato fino ad ora sono 17

Ma sicuro, continuare a iniettare denaro è stato un successone, perchè non continuare?:clap::clap::clap:
Io ho un cugino alcoolizzato che non lavora, potrebbe essere costretto a vendere la casa!
Quindi continuiamo a dargli soldi con il RDC
Ah ma non si può sarebbe una cosa iniqua.:eek:
Ah mi dicono che mia cugino ha una banca!
Allora bisogna soccorrerlo subito:D:D
 
A poco di più di un giorno dalla chiusura delle urne Fratelli d'Italia interviene sul dossier Mps. "Confidiamo che l'amministratore delegato Luigi Lovaglio sia in grado di portare a termine l'operazione", ha dichiarato a Reuters Maurizio Leo, consigliere economico del partito di Giorgia Meloni, aggiungendo: "Ha l'esperienza necessaria e può fare bene".:clap::clap::clap::clap:
La posizione di Fratelli d'Italia è del resto diversa da quella espressa in campagna elettorale. Poche settimane fa lo stesso Leo aveva infatti suggerito di rivedere la tempistica dell'aumento di capitale da 2,5 miliardi che la banca senese intende lanciare a ottobre: "Dobbiamo rimandare la decisione sull’aumento di capitale”, aveva dichiarato Leo a Bloomberg. :eek::D:D:D
 
Io sicuramente sono contro l'RDC come è ora, senza controlli.
Però, non c'è una forza politica che sia una (manco Conte mi pare) che abbia qualcosa da ridire qu questa fantastica operazione finanziaria dello Stato (come quelle Alitalia, SAIPEM e altre ancora).
Non ricordo a quanti miliardi di euro siamo arrivati solo per MPS... 10 miliardi?:confused:
Ah già ma ora c'è Giorgia che sta mandando al rogo i piddini e sicuramente bloccherà questa operazione scellerata, giusto?:D

MPS è il braccio finanziario dei tuoi amici piddini
che vuoi?

comunque fare le pulci ad una strumzata colossale (MPS) non è bastevole per confermarne un'altra di colossale strumzata (RDC)
vanno aboliti entrambi!


mi pari lo studente da 4 che vuole la sufficienza perchè il compagno di banco è un somaro da 3 in pagella
-eh, profssa, ma lui è più peggiore di me!
 
Perché è più comodo dare un calcio al barattolo e posticipare l'inevitabile spendendo 'solo' 2 o 3 mld, consegnando la patata bollente al prossimo esecutivo(che farà la stessa cosa).

Come ben sai, o dovresti sapere, tutte le banche sono esposte da 10 a 20x il loro patrimonio, in investimenti, partecipazioni incrociate, mutui, ecc..
Tra cui anche obbligazioni bmps.

Va da sé, essendo tutto in leva, che se il sottostante in pancia perde oltre il 5 o 10%, la banca è virtualmente insolvente.

Da qui la necessità di mantenere bmps in vita
 
MPS è il braccio finanziario dei tuoi amici piddini
che vuoi?

Non ho amici piddini.
Ma appunto Giorgia odia a morte i piddini e bloccherà l aumento di capitale MPS, giusto?:clap::clap::clap:
O ve l'ha detto in campagna elettorale e voi l avete votata anche per questo?:D:D:D
 
Ma sicuro, continuare a iniettare denaro è stato un successone, perchè non continuare?:clap::clap::clap:
Io ho un cugino alcoolizzato che non lavora, potrebbe essere costretto a vendere la casa!
Quindi continuiamo a dargli soldi con il RDC
Ah ma non si può sarebbe una cosa iniqua.:eek:
Ah mi dicono che mia cugino ha una banca!
Allora bisogna soccorrerlo subito:D:D

Cerca di scrivere cose sensate
.....se ce la fai.
 
Non ho amici piddini.
Ma appunto Giorgia odia a morte i piddini e bloccherà l aumento di capitale MPS, giusto?:clap::clap::clap:
O ve l'ha detto in campagna elettorale e voi l avete votata anche per questo?:D:D:D

secondo te la giorgia è stata votata per l'affaire MPS?

è come un'automobile
all'acquisto mica ha tutti i compenenti che vuoi
su qualche parte puoi anche essere scontento

valuti il complesso, ed acquisti
non la migliore che hai in testa, ma quella che più si avvicina al tuo concetto di migliore
 
secondo te la giorgia è stata votata per l'affaire MPS?

è come un'automobile
all'acquisto mica ha tutti i compenenti che vuoi
su qualche parte puoi anche essere scontento

valuti il complesso, ed acquisti
non la migliore che hai in testa, ma quella che più si avvicina al tuo concetto di migliore
Giorgia è stata votata perchè ha fatto l opposizione al governo, nè più nè meno.
E ora farà le stesse cose che ha fatto il governo Draghi, nè più nè meno
 
Giorgia è stata votata perchè ha fatto l opposizione al governo, nè più nè meno.
E ora farà le stesse cose che ha fatto il governo Draghi, nè più nè meno

Esattamente, purtroppo è così.
L'italia, e chiunque ci sia al governo, non ha alcuna autonomia, se non quella di seguire le direttive UE.
Il fallimento bmps porterebbe ad un effetto domino sulle altre banche, che costerebbe 10 o 20 volte tanto la ricapitalizzazione odierna.
Attualmente impossibile da affrontare
 
Il fallimento bmps porterebbe ad un effetto domino sulle altre banche, che costerebbe 10 o 20 volte tanto la ricapitalizzazione odierna. Attualmente impossibile da affrontare
La ricapitalizzazione odierna è di 2,2 miliardi di euro. Il conto totale mi dicono è di 17 miliardi quindi siamo già vicini a un fattore 10.
Ogni volta dicono che la ricapitalizzazione di MPS sarà l'ultima e la banca è risanata.:D:D
Ma veramente voi ci credete ancora a questa cosa?
 
La ricapitalizzazione odierna è di 2,2 miliardi di euro. Il conto totale mi dicono è di 17 miliardi quindi siamo già vicini a un fattore 10.
Ogni volta dicono che la ricapitalizzazione di MPS sarà l'ultima e la banca è risanata.:D:D
Ma veramente voi ci credete ancora a questa cosa?

Ovviamente no, ma l'alternativa, come spiegato è attualmente inaffrontabile, il problema si ripresenterà tra qualche anno
 
Mi avete convinto. L'ennesimo aumento di capitale di MPS s'ha da fare, altrimenti potrebbe scoppiare la Terza Guerra Mondiale e mancare i panettoni a Natale :D
 
Indietro