Standard Long Digital Certificates 2027 Memory Effect on Euro STOXX 50® XS2534654418

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

StipCaTrouv

1 soldo risparmiato è 1 soldo guadagnato
Registrato
11/8/16
Messaggi
374
Punti reazioni
40
buongiorno,
sono quasi a digiuno di investimenti, banche,......e vi chiedo, se potete, un parere sul prodotto che mi hanno presentato in filiale Intesa san paolo: STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES with MEMORY EFFECT on EURO STOXX 50® Index due 29.10.2027, ISIN:XS2534654418.
Il mio profile è quello "conservativo": capèitale assolutamente garantito e possibilità di lasciare il capitale sul prodorro di 10/12 anni.
Altri investimenti che ho: C/d Conto progetto, polizza vita rami e btp Italia gn30

Vi chiedo se valga la pena investire su questo prodoto o magari iuncrementare la quota di btpi, magari diversificandio la durata, poiche nel foglio informativo mi parla di "
Premio condizionato EUR 47,50", su un capitale di €1000 che a detta sua starebbe per il tatto di rendimento, giusto?
 
Ultima modifica:
Hai un btp al 2030 questo certificato scade prima, è a capitale garantito e da cedola del 4,75% se il sottostante indice non cala. La cedola è a memoria (se non la prendi un anno non va persa, se l'indice recupera la prendi l'anno dopo).
 
grazie, quindi il 4,75 deve essere garantito? se l'indica cala che succede?
una differenza con btpi, oltre alla durata,è rappresentata dai costi di ingresso (0.75) (portando a scadenza)

cosa intende esattamente per Importo Digital? e per Premio "condizionato"?
 
Ultima modifica:
grazie, quindi il 4,75 deve essere garantito? se l'indica cala che succede?
una differenza con btpi, oltre alla durata,è rappresentata dai costi di ingresso (0.75) (portando a scadenza)

cosa intende esattamente per Importo Digital? e per Premio "condizionato"?

Importo digital è il nome formale / esatto della "cedola".
Condizionato perché viene pagata a condizione che l'indice euro stoxx 50 quoti a un valore superiore all'inizio.
 
Importo digital è il nome formale / esatto della "cedola".
Condizionato perché viene pagata a condizione che l'indice euro stoxx 50 quoti a un valore superiore all'inizio.

grazie.
lo reputi un prodotto decente e con costi congrui? lo consiglieresti a chi non vuole rischiare il capitale e può immobilizzare la somma per 5 anni? Si può ipotizzare un rendimento futuro?
 
grazie.
lo reputi un prodotto decente e con costi congrui? lo consiglieresti a chi non vuole rischiare il capitale e può immobilizzare la somma per 5 anni? Si può ipotizzare un rendimento futuro?

Premessa: io sono un collega di chi te l'ha proposto, comunque qui sono su un forum e non in filiale e non mi viene in tasca niente da ciò che dico.
Secondo me è un prodotto valido per le esigenze che indichi. Potresti abbinare un BTP Italia o a tasso fisso al certificate, così avresti anche interessi fissi o indicizzati all'inflazione oltre al guadagno del certificato che è sì più alto di un btp pari durata ma potrebbe non pagare cedola in caso di andamento (ulteriormente) negativo dell'euro stoxx 50.
 
Premessa: io sono un collega di chi te l'ha proposto, comunque qui sono su un forum e non in filiale e non mi viene in tasca niente da ciò che dico.
Secondo me è un prodotto valido per le esigenze che indichi. Potresti abbinare un BTP Italia o a tasso fisso al certificate, così avresti anche interessi fissi o indicizzati all'inflazione oltre al guadagno del certificato che è sì più alto di un btp pari durata ma potrebbe non pagare cedola in caso di andamento (ulteriormente) negativo dell'euro stoxx 50.

forse però sarebbe meglio aspettare il primo giorno di quotazione? è vero che la cedola è alta ma è pur vero che ci sono il 4.55% di costi intrinsechi sbaglio?
 
Indietro