Quindi si passa a 0.66 euro al kwh?

anche negli Usa , che sono i primi produttori di gas e non ne importano certamente dalla Russia i prezzi anche se bassi sono comunque triplicati ,
e l'aumento è iniziato da metà 2021

sai che danno,
aumentare le esportazioni a prezzi decuplicati :zzz:
 
due anni fa avevo mamma in casa che ora è in rsa e in inverno per non farle sentire freddo si teneva a 21 gradi

al tempo arrivavano bollette da 700-800 euro nei bimestri più freddi ebbene ho provato a vedere che bollette avrei pagato coi prezzi di oggi e venivano cifre sui 3500-4000 euro

penso che all arrivo dei prossimi mesi freddi sarà un disastro per molti quando si vedranno arrivare le bollette
 
gli unici che hanno diritto di lamentarsi sono quelli che non erano a favore della guerra, i cd putiniani, tutto il resto, zitti e pagate senza rompere i c. l'ucraina ve ne sarà riconoscente.
 
gli unici che hanno diritto di lamentarsi sono quelli che non erano a favore della guerra, i cd putiniani, tutto il resto, zitti e pagate senza rompere i c. l'ucraina ve ne sarà riconoscente.

io sono il più anti putiniano sulla terra e preferisco un miliardo di volte stare al freddo piuttosto che togliere le sanzioni al criminale russo anzi fosse per me ne darei di molto peggiori

ho passato pure la crisi del 73 quando nelle domeniche era vietato andare in macchina e il riscaldamento in casa era a gasolio e si stava al freddo e sono ancora vivo e al tempo non era neppure a causa di quello che decora come "eroi della patria" chi stupra e tortura bimbi donne e vecchietti
 
su twitter si legge di alcuni che sono gia stati mollati e ad altri hanno modificato le condizioni anche se erano a prezzo bloccato

sui ns contratti il prezzo é bloccato salvo applicazione aumenti ISTAT, magari è così per tutti
 
due anni fa avevo mamma in casa che ora è in rsa e in inverno per non farle sentire freddo si teneva a 21 gradi

al tempo arrivavano bollette da 700-800 euro nei bimestri più freddi ebbene ho provato a vedere che bollette avrei pagato coi prezzi di oggi e venivano cifre sui 3500-4000 euro

penso che all arrivo dei prossimi mesi freddi sarà un disastro per molti quando si vedranno arrivare le bollette

... anche nella RSA dove sta tua madre arriverà la bolletta ...
 
gli unici che hanno diritto di lamentarsi sono quelli che non erano a favore della guerra, i cd putiniani, tutto il resto, zitti e pagate senza rompere i c. l'ucraina ve ne sarà riconoscente.

Vabbe tu stai al calduccio al mare chettefrega...:D
 
non dovrebbe essere 0.523?

leggo sulla mia che la tariffa ora è 0.329 per la F1
e 0.303 per la F2 e F3

https://www.servizioelettriconazionale.it/it-IT/tariffe/uso-domestico/biorarie/residente

il costo della luce passa dunque a 0,66 euro/kWh, di cui:

53,45 centesimi imputabili al costo della materia energia,
1,91 centesimi per la commercializzazione al dettaglio,
3,85 centesimi per le spese di trasporto e gestione del contatore (invariate rispetto al trimestre precedente), più
6,8 centesimi per IVA e accise.
 
Andrà a finire che un pieno di un auto elettrica costerà come una a benzina o quasi?
 
Andrà a finire che un pieno di un auto elettrica costerà come una a benzina o quasi?

questo è poco ma sicuro, ma si arriverà a questo anche post delirio attuale....il prezzo della ricarica alle colonnine lo deciderà l'ente erogatore in barba ai prezzi dell'energia correnti....figurarsi sulle autostrade dove già oggi la benza costa 30 cent in più che altrove....se vorrai ricaricare veloce poi vedrai che salasso...
 
quando quelli col prezzo bloccato hanno firmato il contratto le aziende avevano garantito il prezzo bloccato sulla base delle leggi in vigore all'epoca della firma, il grande rettile ha fatto un dl che impone di non rimodularlo con effetto retroattivo che è quasi certamente anticostituzionale. è come se scrivesse oggi una legge che vieta di vendere grappa a partire dal 2020 e mandassero una multa a tutti quelli che hanno venduto grappa nel 2020 e nel 2021
 
il costo della luce passa dunque a 0,66 euro/kWh, di cui:

53,45 centesimi imputabili al costo della materia energia,
1,91 centesimi per la commercializzazione al dettaglio,
3,85 centesimi per le spese di trasporto e gestione del contatore (invariate rispetto al trimestre precedente), più
6,8 centesimi per IVA e accise.

Quello che mi chiedo e' cosa ci fa ancora l'iva che andrebbe portata immediatamente a 0.
 
il costo della luce passa dunque a 0,66 euro/kWh, di cui:

53,45 centesimi imputabili al costo della materia energia,
1,91 centesimi per la commercializzazione al dettaglio,
3,85 centesimi per le spese di trasporto e gestione del contatore (invariate rispetto al trimestre precedente), più
6,8 centesimi per IVA e accise.

Ci metterei la firma ma penso che a Natale arriverà ad 1 euro.
 
Indietro