Ma perchè non vogliono Salvini agli interni?

Infatti ho detto, proprio per le sue simpatie Putiniane, di tenerlo lontano da esteri e difesa.
Il Viminale non e' mica coinvolto nella guerra in Ucraina...
Per eventuali problemi giudiziari di Salvini (o di altri, penso che e' solo questione di tempo prima che colpiscano qualche altra figura governativa di spicco) dico di ripristinare la immunita' parlamentare.

Insomma, se ha fatto un crimine, proteggiamolo comunque :rolleyes:

Vedo come unico ministero per lui quello dell'Agricoltura
Il resto sono troppo compromettenti per l'immagine della nazione. Stiamo parlando di uno che diceva di volere 1 Putin in ogni nazione europea e che andava all'Europarlamento con la maglietta del neonazista russo :mad:
 
diavolo, difendete salvini neppure fosse de gasperi. ma vi siete resi conto che è una nullità invereconda e vi ha pure fatto perdere una marea di voti e di credibilità?
Io non difendo Salvini.
Anzi considero la sua partecipazione al governo europeista di Draghi come un "tradimento" e a questa elezione ho votato per la Meloni. Con la speranza che sia meno europeista, e non piu' europeista, di Salvini.
 
Infatti ho detto, proprio per le sue simpatie Putiniane, di tenerlo lontano da esteri e difesa.
Il Viminale non e' mica coinvolto nella guerra in Ucraina...
Per eventuali problemi giudiziari di Salvini (o di altri, penso che e' solo questione di tempo prima che colpiscano qualche altra figura governativa di spicco) dico di ripristinare la immunita' parlamentare.

Così gli diamo la possibilità , non solo a Salvini ma a tutti i parlamentari, di uccidere chi vogliono
 
Infatti ho detto, proprio per le sue simpatie Putiniane, di tenerlo lontano da esteri e difesa.
Il Viminale non e' mica coinvolto nella guerra in Ucraina...
Per eventuali problemi giudiziari di Salvini (o di altri, penso che e' solo questione di tempo prima che colpiscano qualche altra figura governativa di spicco) dico di ripristinare la immunita' parlamentare.

oh, quando t'intigni è dura:D

Consiglio supremo di difesa
Il Consiglio è presieduto dal Capo dello Stato ed è composto dal Presidente del Consiglio dei ministri, dai Ministri per gli affari esteri, dell’interno, dell’economia e delle finanze, della difesa e dello sviluppo economico e dal Capo di stato maggiore della difesa.

https://www.quirinale.it/page/csd
 
Io non difendo Salvini.
Anzi considero la sua partecipazione al governo europeista di Draghi come un "tradimento" e a questa elezione ho votato per la Meloni. Con la speranza che sia meno europeista, e non piu' europeista, di Salvini.

concordo
 
Bello vivere nei sogni.

Milano 2020, stranieri al 20% della popolazione.

Filippine, 39 536
Egitto, 39 388
Cina, 33 871
Perù, 16 729
Sri Lanka, 16 637
Romania, 13 440
Bangladesh 10 643
Ecuador, 10 587
Ucraina, 8 312
Marocco, 8 135

Tipiche località da cui si arriva col barcone.

Bisogna capire che se non sei un'isola lontana da tutto è piuttosto complesso pensare di fermare flussi migratori, fenomeni globali sostanzialmente inarrestabili e figli dei disequilibri nel mondo.
Certo un paese intelligente deve provare a gestirla.

Invece qui da noi ci si scanna per il continuo martellamento sugli africani col barcone. Poi magari l'elettore leghista si convince che col Capitano che lotta con gli sbarchi il suo bel Corvetto tornerà a essere italiano. Ma José e Abdul continuano ad arrivare con l'aereo, appoggiandosi ai cugini Enrique e Mohamed. Non bastasse sono anche abituati a fare figli presto e farne anche tanti.
Così l'elettore leghista è contento degli sbarchi che si fermano, ma rimane arrabbiato perché a Corvetto latini e magrebini continuano ad aumentare, con suo figlio che è l'unico autoctono in una classe a scuola.

:D

gran bel post...

salvini agli minterni ha vissuto il suo grande fratello...

ha fermato si qualche nave ong e sottolineo ha fatto benissimo
perche' uscivamo dallalurida speculazione industriale messa su dal governo renzi

ma il racconto che salvini fermava i migranti e' andato ben oltre i suoi meriti numerici
abbiamo travalicato nella leggenda propagandistica...

dedicarsi al 10/15% dei flussi in arrivo facendo finta che la marea di altri sbarchi non esistessero
o che gli arrivi non fossero una esclusiva via mare e' stato bello soprattutto per le telecamere
non per fermare o come giustamente sottolinei arginare e gestire un fenomeno molto piu' complesso
di un salvini agli interni
 
:D

gran bel post...

salvini agli minterni ha vissuto il suo grande fratello...

ha fermato si qualche nave ong e sottolineo ha fatto benissimo
perche' uscivamo dallalurida speculazione industriale messa su dal governo renzi

ma il racconto che salvini fermava i migranti e' andato ben oltre i suoi meriti numerici
abbiamo travalicato nella leggenda propagandistica...

dedicarsi al 10/15% dei flussi in arrivo facendo finta che la marea di altri sbarchi non esistessero
o che gli arrivi non fossero una esclusiva via mare e' stato bello soprattutto per le telecamere
non per fermare o come giustamente sottolinei arginare e gestire un fenomeno molto piu' complesso
di un salvini agli interni
:clap:
In soldoni Salvini l'immigrazione con i barconi se li è venduti bene, sono i fessi che non hanno capito che lo prendeva e li prende per i fondelli
 
Ecco come fare.
Primo viaggio governativo a Washington e pieno appoggio alla guerra americana in Ucraina.
A quel punto gli USA sono tranquillizzati.

non tutti hanno la memoria da pesce rosso, in italia riesce facile re-inventarsi l'esatto opposto o sostenere entrambi i contendenti, per noi è "furbizia" dove decliniamo la qualunque.
Ma non cadiamo nell'illusione che sia così in tutto il mondo.
 
E così cade anche il mito si Salvini come valoroso baluardo contro l'invasione delle orde straniere :o
 
Ultima modifica:
:D

gran bel post...

salvini agli minterni ha vissuto il suo grande fratello...

ha fermato si qualche nave ong e sottolineo ha fatto benissimo
perche' uscivamo dallalurida speculazione industriale messa su dal governo renzi

ma il racconto che salvini fermava i migranti e' andato ben oltre i suoi meriti numerici
abbiamo travalicato nella leggenda propagandistica...

dedicarsi al 10/15% dei flussi in arrivo facendo finta che la marea di altri sbarchi non esistessero
o che gli arrivi non fossero una esclusiva via mare e' stato bello soprattutto per le telecamere
non per fermare o come giustamente sottolinei arginare e gestire un fenomeno molto piu' complesso
di un salvini agli interni

Non è che andando contro Salvini io sia un (se esistono) pro immigrazione.
Mi rendo conto benissimo che una nazione che ha un welfare esteso ha grosse difficoltà ad accogliere masse di immigrati a cui offrire servizi ma che diverranno produttivi per il sistema in tempi lunghi.
D'altra parte siamo in calo demografico per cui delle forze fresche ci servono, fossero anche solo tutti badanti.

Penso che sia un problema estremamente complesso e perciò non veda soluzioni semplici.

Così su due piedi penso sia necessaria una certa selezione (per quanto cinica) che favorisca certi flussi (etnie magari più integrabili) attraverso accordi specifici e parimenti consenta una politica efficace di espulsioni (pur con tutte le limitazioni che esistono).
Molti problemi sono inoltre figli della non curanza. I ghetti attuali sono i ghetti di una volta. Decenni fa si ammassavano i meridionali lasciandoli sprofondare nel degrado, ora i nuovi arrivi sono da anni stranieri e si ripete la stessa solfa.

A me da cittadino piacerebbe già solo vedere un dibattito politico basato sulle idee e sulle soluzioni realistiche, invece pare che sia in voga l'eterno scontro tra l'idiozia da una parte (Abbraccia un cinese, Boldrinate varie, gente che parla di poveri con outfit da 10k€) e discorsi da far west dall'altra (sparare ai barconi, improbabili tagli di diritti agli immigrati).
 
Già perché la Lamorgese ha tolto la mafia.

E chi la difende infatti? Ma Salvini non può mica dire "eh ma la Lamorgese". Lui DEVE anche lavorare per sconfiggere la Mafia, mica solo quattro négher che arrivano coi barchini.
O deve dire "beh la Lamorgese ha fatto cagare, allora anch'io posso"? :wtf:
 
Non è che andando contro Salvini io sia un (se esistono) pro immigrazione.
Mi rendo conto benissimo che una nazione che ha un welfare esteso ha grosse difficoltà ad accogliere masse di immigrati a cui offrire servizi ma che diverranno produttivi per il sistema in tempi lunghi.
D'altra parte siamo in calo demografico per cui delle forze fresche ci servono, fossero anche solo tutti badanti.

Penso che sia un problema estremamente complesso e perciò non veda soluzioni semplici.

Così su due piedi penso sia necessaria una certa selezione (per quanto cinica) che favorisca certi flussi (etnie magari più integrabili) attraverso accordi specifici e parimenti consenta una politica efficace di espulsioni (pur con tutte le limitazioni che esistono).
Molti problemi sono inoltre figli della non curanza. I ghetti attuali sono i ghetti di una volta. Decenni fa si ammassavano i meridionali lasciandoli sprofondare nel degrado, ora i nuovi arrivi sono da anni stranieri e si ripete la stessa solfa.

A me da cittadino piacerebbe già solo vedere un dibattito politico basato sulle idee e sulle soluzioni realistiche, invece pare che sia in voga l'eterno scontro tra l'idiozia da una parte (Abbraccia un cinese, Boldrinate varie, gente che parla di poveri con outfit da 10k€) e discorsi da far west dall'altra (sparare ai barconi, improbabili tagli di diritti agli immigrati).

tutto di nuovo molto condivisibile...;)

gestire ed arginare...e soprattutto se vuoi davvero far diminuire i flussi in modo cinico...(alla salvini almassimo della chiacchiera)
devi agire sui rimpatri...miglior metodo dissuasivo per le aree ada cui partono...

ma per far quello non bastano tv e selfie, c'e' da fare un lavoro lungo e sporco
andando a parlare con dittatorelli o profittatori vari che ti chiederanno anche quattrini o benefit
sempre meno del costo di quella che e' stata da una parte una gestione affaristica e speculativa sulla vita di migliaia di persone
fatte salire sulla lotteria del barcone per poi piangerne coccodrillamente i morti
e dall'altra una pura speculazione elettorale
 
E chi la difende infatti? Ma Salvini non può mica dire "eh ma la Lamorgese". Lui DEVE anche lavorare per sconfiggere la Mafia, mica solo quattro négher che arrivano coi barchini.
O deve dire "beh la Lamorgese ha fatto cagare, allora anch'io posso"? :wtf:

La mafia l'hai tirata fuori tu, sicuramente un ministro degli interni (Salvini o lamorgese che sia) non può eliminare una struttura che esiste da secoli (c'aveva provato Mussolini con metodi più drastici ma non ne era venuto a capo).
Cero i clandestini non sono l'unico problema ma 300.000 extra che prendono il rdc (nome ridicolo) sono un bel peso.
 
La mafia l'hai tirata fuori tu, sicuramente un ministro degli interni (Salvini o lamorgese che sia) non può eliminare una struttura che esiste da secoli (c'aveva provato Mussolini con metodi più drastici ma non ne era venuto a capo).
Cero i clandestini non sono l'unico problema ma 300.000 extra che prendono il rdc (nome ridicolo) sono un bel peso.

Ma questi 300K extra che prendono il rdc sono regolari e non clandestini? se sono clandestini non ne hanno diritto e gli va tolto subito, facendo + controlli, se invece sono regolari non capisco qual è il problema...
 
Ma questi 300K extra che prendono il rdc sono regolari e non clandestini? se sono clandestini non ne hanno diritto e gli va tolto subito, facendo + controlli, se invece sono regolari non capisco qual è il problema...

Il problema è che diversi vorrebbero una sorta di pseudo apartheid nel quale italiani e extra abbiano diritti distinti, per cui case popolari, esenzioni varie, sussidi, SSN o altro, dovrebbero avere una "quota Italia" e se avanza qualcosa anche l'accesso agli extra.
Ovviamente non è possibile, oltre a essere un classico esempio della miseria nelle guerre tra poveri.
 
Ultima modifica:
La mafia l'hai tirata fuori tu, sicuramente un ministro degli interni (Salvini o lamorgese che sia) non può eliminare una struttura che esiste da secoli (c'aveva provato Mussolini con metodi più drastici ma non ne era venuto a capo).
Cero i clandestini non sono l'unico problema ma 300.000 extra che prendono il rdc (nome ridicolo) sono un bel peso.

Se prendono sussidi, di qualsiasi tipo, è perchè sono residenti in modo regolare.
 
Ma questi 300K extra che prendono il rdc sono regolari e non clandestini? se sono clandestini non ne hanno diritto e gli va tolto subito, facendo + controlli, se invece sono regolari non capisco qual è il problema...

sono residenti da almeno 10 anni 220.000 extra con permesso di soggiorno di lunga durata il resto europei comunitari e i relativi rdc/pdc sono circa 140.000, 300k sono le persone coinvolte minori compresi
ovviamente al netto delle truffe
 
Ultima modifica:
Se prendono sussidi, di qualsiasi tipo, è perchè sono residenti in modo regolare.

ma chi te l'ha detto?!? non hanno scoperto nemmeno quelli che erano residenti in carcere..........fanno la domanda lo prendono e ci si accorge dopo mesi che non erano legittimati e intanto i soldi sono partiti........
 
Se prendono sussidi, di qualsiasi tipo, è perchè sono residenti in modo regolare.

RdCittadinanza dovrebbe riguardare i cittadini, altrimenti chiamatelo reddito di residenza.
 
ma chi te l'ha detto?!? non hanno scoperto nemmeno quelli che erano residenti in carcere..........fanno la domanda lo prendono e ci si accorge dopo mesi che non erano legittimati e intanto i soldi sono partiti........

purtroppo ci sono truffe come in tutti i comparti pensa i manini che ci saranno nelle invalidità che interessano un 6% dei residenti in italia e sono parecchi milioni,
i controlli sono quelli che sono e questo è un grosso problema
 
Indietro