Ma la Finlandia che chiude i confini ai Russi è un esempio di democrazia?

Esatto,sta a vedere che fra qualche anno magicamente cominciano i referendum per l'indipendenza dei russofili "maltrattati" nei territori finnici :wall:

Mi pare il minimo :o
Io vorrei fare un referendum per gli Italiani trattati male a New York :o
 
sono 5 milioni di abitanti , mica possono farsi carico dello 0,7% di abitanti in più a settimana , da un paese che ha 26 volte il numero di abitanti della Finlandia

Mentre 9 milioni di ungheresi devono assolutamente far entrare migliaia di africani e asiatici ogni anno, altrimenti sono cattivoni razzisti
 
Ma non ho capito, voi volete riempirvi di traditori di Putin? :o
 
No, perché da noi non ne sono mai venuti. Solo palestrati in cerca di welfare da sfruttare.

Sta retorica mi fa oggettivamente morire dal ridere perché siete veramente convinti di ste cose.
Cioè, nell'atto pratico, per venire in UE si entra con simpatico visto turistico e.... (rullo di tamburi) si rimane qua!

E secondo te il palestrato in cerca di welfare si fa un viaggio della speranza fino al mare per poi imbarcarsi pagando biglietti da strozzino e confidare che l'ONG sia bella pronta quando affondano?
Non s'è accorto che ci sono aeroporti in Africa?
 
Strano, perchè per i sx tutti gli afro che arrivano devono essere accolti. Per non parlare di pakistani e indiani.
Non mi risulta che ogni paese africano sia in guerra, come la mettiamo? O siete accogli...ni a targhe alterne?

siete al governo, decidete voi. li potete accogliere o respingere. oppure potete accoglierli e poi riportarli in russia a tradimento. gioggia e caporal salvini che dicono?
 
Sta retorica mi fa oggettivamente morire dal ridere perché siete veramente convinti di ste cose.
Cioè, nell'atto pratico, per venire in UE si entra con simpatico visto turistico e.... (rullo di tamburi) si rimane qua!

E secondo te il palestrato in cerca di welfare si fa un viaggio della speranza fino al mare per poi imbarcarsi pagando biglietti da strozzino e confidare che l'ONG sia bella pronta quando affondano?
Non s'è accorto che ci sono aeroporti in Africa?

Anche tu pero'...ci possono anche essere aereoporti in Africa ma se il visto non te lo danno...non parti.
Il problema sono i visti....niente da fare......in Africa in moltissimi posti non te lo danno per partire.:eek::yes:
Perche' nelle ambasciate europee li respingono, .....quindi non sali sull'aereo......
 
Ultima modifica:
siete al governo, decidete voi. li potete accogliere o respingere. oppure potete accoglierli e poi riportarli in russia a tradimento. gioggia e caporal salvini che dicono?

Il caporale Salvini potrebbe comandare il plotone che li riaccompagna in Russia...e speriamo se lo tengano!
 
Il caporale Salvini potrebbe comandare il plotone che li riaccompagna in Russia...e speriamo se lo tengano!

figurati, lo troveranno mbriago marcio in qualche osteria polacca dopo qualche mese:D
 
No, perché da noi non ne sono mai venuti. Solo palestrati in cerca di welfare da sfruttare.

per me è da contrallare anche il flusso africano, ma dire che i russi sono profughi di guerra fa veramente ridere, buttare la palla in tribuna parlando di altro non cambia la questione.
 
Anche tu pero'...ci possono anche essere aereoporti in Africa ma se il visto non te lo danno...non parti.
Il problema sono i visti....niente da fare......in Africa in moltissimi posti non te lo danno per partire.:eek::yes:
Perche' nelle ambasciate europee li respingono, .....quindi non sali sull'aereo......

Ma certo.
Era un messaggio ironico per far capire a certi utenti che farsi centinaia di km di ambiente ostile, con rischi di ogni tipo, per arrivare a pagare migliaia d'euro un viaggio a degli aguzzini con la speranza di non morire in mare non è propriamente una pacchia.
Molti immigrati vengono ovviamente con l'aereo, i più disperati per varie ragioni si ritrovano sui barconi.

Capisco benissimo la posizione che cinicamente pretende una gestione del fenomeno, altrimenti incontrollato e dannoso, ma la retorica che dipinge sta gente come in vacanza è grottesca.
 
Ma non ho capito, voi volete riempirvi di traditori di Putin? :o

in quanto pacifista e non guerrafondaio da tastiera ho già scritto mesi fa per sostenere la proposta del direttore di avvenire :o
https://www.avvenire.it/opinioni/pa...biettori-e-disertori-di-questa-guerra-ucraina
Proprio così, gentile e cara dottoressa Bazzoli, la pensiamo allo stesso modo: «La pace va nutrita di parole e di azioni». Per questo lei si spende a quel che so in molte attività culturali, per questo qui ad “Avvenire” facciamo il giornale che facciamo: senza nascondere nulla delle guerre in corso (dico sempre che le guerre cominciano a finire solo se e quando riusciamo a “vederle”) e dando valore a tutti coloro, uomini e donne, che si battono senz’armi per sovvertire la logica devastante e assassina della guerra. Davanti all’insensatezza atroce della guerra d’Ucraina, riaccesa al calore bianco dall’invasione russa, lo facciamo, esattamente come in tutti gli altri casi in cui l’umanità si massacra: in Yemen, in Sud Sudan, in Siria, in Libia... e l’elenco potrebbe continuare, come stiamo dimostrando, ogni giorno sin dalla nostra prima pagina con la rubrica ”Non solo Kiev“ dedicata a tutte le guerre che i nostri politici e la nostra opinione pubblica italiana ed europea rifiutano o fanno semplicemente fatica a riconoscere come tali. Stavolta, però, con la guerra d’Ucraina è diventato straordinariamente difficile anche solo dire che la guerra è un male assoluto e – come chiede papa Francesco, e uomini di limpide azioni di pace come Gino Strada hanno invocato per tutta la vita – perciò va «abolita». Adesso, non domani. Da dove cominciare? Anche dalle porte spalancate a chi rifiuta di fare la guerra e di ammazzare e distruggere. Il precedente delle braccia aperte ai disertori e obiettori delle guerre nella ex Jugoslavia che lei richiama è davvero importante. Ed è giusto, umano e costituzionale ripetere con russi e ucraini quella scelta di solidarietà e di asili, un concreto gesto di rispetto, di accoglienza e di valorizzazione. Non mi stanco di ripeterlo: gli eroi sono quelli che non uccidono.
 
Ma certo.
Era un messaggio ironico per far capire a certi utenti che farsi centinaia di km di ambiente ostile, con rischi di ogni tipo, per arrivare a pagare migliaia d'euro un viaggio a degli aguzzini con la speranza di non morire in mare non è propriamente una pacchia.
Molti immigrati vengono ovviamente con l'aereo, i più disperati per varie ragioni si ritrovano sui barconi.

Capisco benissimo la posizione che cinicamente pretende una gestione del fenomeno, altrimenti incontrollato e dannoso, ma la retorica che dipinge sta gente come in vacanza è grottesca.
:eek::yes:
Ah scusa allora, non avevo capito che fosse ironico...infatti detto da te che di solito sei abbastanza preparato mi sembrava strano.....
 
Mi pare il minimo :o
Io vorrei fare un referendum per gli Italiani trattati male a New York :o

Buona idea
poi Meloni terrà i referendum a NY con AVIO,jurassic,wbatman e Wildman come osservatori esterni imparziali
Una volta ottenuti i risultati, procediamo all'annessione
e ci mettiamo dentro anche i "profughi di guerra russi" (lol la barzelletta dell'anno :D)
 
Fanno benissimo ma dovevano chiuderli subito

Quasi sicuramente ci saranno stati infiltrati,spie e sabotatori russi tra l'onda di russi in fuga dalla mobilitazione

Da noi arrivano islamici infiltrati presunti terroristi isis, venite tutti in Italia che i sinistri vi accolgono a braccia a perte e non fanno domande
 
Ma certo.
Era un messaggio ironico per far capire a certi utenti che farsi centinaia di km di ambiente ostile, con rischi di ogni tipo, per arrivare a pagare migliaia d'euro un viaggio a degli aguzzini con la speranza di non morire in mare non è propriamente una pacchia.
Molti immigrati vengono ovviamente con l'aereo, i più disperati per varie ragioni si ritrovano sui barconi.

Capisco benissimo la posizione che cinicamente pretende una gestione del fenomeno, altrimenti incontrollato e dannoso, ma la retorica che dipinge sta gente come in vacanza è grottesca.

Non mi fanno pena, se non sono liberi lottino per essere liberi.

Se sono poveri lavorino per progredire ed affermarsi.

Comunque un post pietistico, ipocrita ed un tantino presuntuoso
 
Non mi fanno pena, se non sono liberi lottino per essere liberi.

Se sono poveri lavorino per progredire ed affermarsi.

Comunque un post pietistico, ipocrita ed un tantino presuntuoso

Non c'è nulla di presuntuoso.
L'immigrazione è un fenomeno irrefrenabile che deriva banalmente dai vari disequilibri del pianeta. Da sempre l'uomo si sposta per trovare condizioni migliori. Certo, noi mondo ricco proveremo a limitarla ma se non sei un'isola auguri.

Pensare "Se sono poveri lavorino per progredire ed affermarsi" significa non conoscere la storia oltre che credere che il benessere occidentale sia un nostro merito. A tal proposito suggerisco l'ottimo Armi Acciaio e Malattie di J.Diamond.

Detto ciò, non sono mica qui a sostenere un comitato di benvenuto per accogliere ogni povero o disperato nel nostro paese. Il fenomeno migratorio esiste per cui le scelte sono 2: o si ignora sparando slogan a caso (come avviene attualmente da anni) oppure si prova a cercare soluzioni differenti.
Per carità, uno può pure votare Lega e sperare che fermi i barconi, ma gli immigrati continueranno ad arrivare lo stesso.
 
Indietro