SumUp Pay - carta con cashback 0,5% e 1% spendibile su POS SumUp

.....

No, presumo siano a costo zero i pagamenti in valuta.

"10.2 Ove la transazione avvenga in una valuta diversa rispetto a quella del saldo del Portafoglio, il Circuito carte convertirà l'importo della transazione nella valuta operativa di SumUp (EUR) in base al tasso di cambio interbancario stabilito con il Circuito carte di riferimento e applicabile alla data di elaborazione della relativa transazione con la Carta. Se ulteriormente necessario, SumUp convertirà l'importo in EUR nella valuta del Portafoglio dell'Utente in base al tasso di cambio tra le relative valute pubblicato dalla Banca Centrale Europea e applicabile il giorno dell'elaborazione della relativa transazione da parte di SumUp."

Non parla da nessuna parte di commissione per il cambio valuta per i pagamenti con carta

Ottimo considerando il fatto che quasi tutte le banche cdd e cdc apllicano una commissione sul cambio valuta (generalmente del 2%)...vediamo la "studio" un pò insieme ad altre che mi hanno consigliato in altro thread come revolut,cdd findomestic, ed altre...
Sostanzialmente servirà per una 20 di giorni in Paesi Extra UE e con valuta diverse dall'€...

Ultima cosa, non mi è chiaro se la carta è fisica o digitale da inserire quindi nell'app sumup o google che sia..:mmmm:
 
Ultima modifica:
Ottimo considerando il fatto che quasi tutte le banche cdd e cdc apllicano una commissione sul cambio valuta (generalmente del 2%)...vediamo la "studio" un pò insieme ad altre che mi hanno consigliato in altro thread come revolut,cdd findomestic, ed altre...
Sostanzialmente servirà per una 20 di giorni in Paesi Extra UE e con valuta diverse dall'€...

Ultima cosa, non mi è chiaro se la carta è fisica o digitale da inserire quindi nell'app sumup o google che sia..:mmmm:

Per l'estero ti consiglio Revolut, nei giorni lavorativi il cambio è leggermente migliore di quello MasterCard.

Solo virtuale, si usa tramite Google o Apple Pay per pagare nei negozi.
 
Quella era la SumUp Card, e continua ad essere dedicata ai soli clienti aziendali.

Riguardo alla seconda domanda, ma porca trota, leggete il primo post... È già la terza domanda che mi viene fatta a cui avevo già dato risposta nel primo post... :(

avevo letto di fretta mentre sto facendo altro, ma non so perchè mi era sfuggita solo quella cosa ;):)
 
Per l'estero ti consiglio Revolut, nei giorni lavorativi il cambio è leggermente migliore di quello MasterCard.

Solo virtuale, si usa tramite Google o Apple Pay per pagare nei negozi.

ok grazie emanu..sei stato gentilissimo.
Adesso chiedo nel thread di revolut per non andare OT qui...
Grazie ancora :bow:
 
..

P.S. Informazione da prendere molto con le pinze perché non ho Amex e quindi non posso verificare personalmente: questa carta forse è ricaricabile usando Amex. Se qualcuno fa la prova, lo comunichi così chiariamo.

Non ho fatto la prova personalmente ma mi è stato riferito che è accettata (test fatto da persona affidabile).
 
Attendo conferme da qualche amexista del forum, se si può caricare con amex la faccio.


confermo UFFICIALMENTE :D che si ricarica con amex. Fatto ora, ho deciso di fare io da cavia.
 
Ultima modifica:
Queste cose ad Amex non piacciono..., mi viene in mente yap.
Comunque seguo:D
 
"dura minga" come dicono a Milano..:D :D
 
Attendo conferme da qualche amexista del forum, se si può caricare con amex la faccio.


confermo UFFICIALMENTE :D che si ricarica con amex. Fatto ora, ho deciso di fare io da cavia.

tienici aggiornati! ;)
 
Attendo conferme da qualche amexista del forum, se si può caricare con amex la faccio.


confermo UFFICIALMENTE :D che si ricarica con amex. Fatto ora, ho deciso di fare io da cavia.

Come viene contabilizzata la transazione? Passa con una causale specifica? Perchè come detto da alcuni le ricariche ad amex non piacciono
 
Innanzitutto ringrazio @emanu37429 per la segnalazione (vorrei darti altra rep ma non posso ancora :D )
Confermo anche io la possibilità di ricaricare con Amex, e in più aggiungo che mi sono addirittura stati riconosciuti i punti MR sulla transazione :eek:
Ora attendo la contabilizzazione di una ricarica effettuata con Maestro Mediolanum per vedere il MCC della transazione e capire quale utilizzino in modo da valutare o meno se continuare ad utilizzare Amex per ricaricarla (visto che l'autofinanziamento è un grosso no per loro)
 
Innanzitutto ringrazio @emanu37429 per la segnalazione (vorrei darti altra rep ma non posso ancora :D )
Confermo anche io la possibilità di ricaricare con Amex, e in più aggiungo che mi sono addirittura stati riconosciuti i punti MR sulla transazione :eek:
Ora attendo la contabilizzazione di una ricarica effettuata con Maestro Mediolanum per vedere il MCC della transazione e capire quale utilizzino in modo da valutare o meno se continuare ad utilizzare Amex per ricaricarla (visto che l'autofinanziamento è un grosso no per loro)

Se la usi solo dove non prendono Amex non vedo problemi.
 
Curve, Yap, Verse, ora SumUp Pay.
A tendere, verrà inibita anche in quest'ultimo la ricarica con Amex.
 
anche secondo me. Però dal mio punto di vista non è autofinanziamento.
Secondo me sarà più un problema lato sumup perché si troveranno a pagare le salate commissioni amex a meno che non abbiano accordi particolari per cui hanno commissioni molto basse che poi potrebbe anche essere visto che lavorano da sempre con amex.
 
certo che facendo il giro apple pay in pratica si può ricaricare Revolut con Amex...(e in realtà anche senza apple pay, semplicemente ricaricando revolut -e forse anche bbva- e sicuramente yap) usando la virtuale sumpay.

Non durerà. :D :D :D
 
Indietro