SumUp Pay - carta con cashback 0,5% e 1% spendibile su POS SumUp

emanu37429

Nuovo Utente
Registrato
5/11/18
Messaggi
19.248
Punti reazioni
2.791
SumUp ha lanciato da un po' una sua carta rivolta ai consumatori. Tale carta ha una raccolta punti che riconosce 1 punto per ogni euro speso presso esercenti SumUp e 1 punto ogni 2 euro spesi presso altri esercenti (vale sia online che in negozio fisico). 100 punti equivalgono a 1€ (da cui otteniamo all'atto pratico un cashback dell'1% su esercenti SumUp e 0,5% su altri esercenti). I punti sono spendibili presso tutti gli esercenti SumUp.

- Promo terminata - Per i nuovi clienti, al momento è in corso una promo che riconosce 1000 punti (10€) dopo la verifica dell'identità. La verifica dell'identità è molto veloce (serve fronte/retro della carta d'identità + selfie), nel mio caso è stata confermata entro 5 minuti dal termine della procedura.

Sito: SumUp Pay – l'app portafoglio di SumUp dedicata ai consumatori

FAQ: Tutto quello che devi sapere su SumUp Pay

La carta è ricaricabile con bonifico (IBAN lituano)* o con altra carta. I soldi depositati possono essere bonificati ad un proprio conto (non sono consentiti bonifici a terzi).

P.S. Informazione da prendere molto con le pinze perché non ho Amex e quindi non posso verificare personalmente: questa carta forse è ricaricabile usando Amex. Se qualcuno fa la prova, lo comunichi così chiariamo.

Vi lascio qualche screenshot.

Screenshot_20220929-032955_SumUp Pay.jpg Screenshot_20220929-032944_SumUp Pay.jpg Screenshot_20220929-033009_SumUp Pay.jpg


Edit: confermata la possibilità di ricaricare con AMEX

Edit 2: non è più possibile ricaricare con AMEX

SumUp Pay - carta con cashback 0,5% e 1% spendibile su POS SumUp

SumUp Pay - carta con cashback 0,5% e 1% spendibile su POS SumUp

Edit 3: *rimossa sezione per vedere l'IBAN per caricare con bonifico. È ancora possibile inviare soldi al vecchio IBAN se è stato salvato in passato, ma potrebbero restare bloccati e rendere necessario contattare l'assistenza per lo sblocco.
 
Ultima modifica:
Qualità assistenza in caso di casini? Alla fine è la questione chiave.

Un paio di cose:

4.6 Dal momento che il denaro all'interno del Portafoglio è denaro elettronico:

(a) non può dare (e non darà) origine a interessi e

(b) non è tutelato dal sistema di garanzia dei depositi lituano né da altri sistemi di protezione dei depositi.

E poi non è chiaro se ci siano maggiorazioni sul cambio:

.3 Se veniamo pagati in una valuta (diversa dall'EURO), potremmo addebitare una commissione di conversione valutaria per l'accredito dei fondi nel Portafoglio dell'Utente, in base a quanto riportato nel nostro Resoconto delle commissioni.

Ma nel Resoconto delle commissioni non riportano nulla.
 
Ultima modifica:
Mi pare di aver capito che per spendere i punti bisogna trovare un esercente dotato di POS SumUp... ma come lo trovo un esercente che utilizza SumUp?... Non ne ho mai visto uno in vita mia nei posti in cui sono stato
 
Mi pare di aver capito che per spendere i punti bisogna trovare un esercente dotato di POS SumUp... ma come lo trovo un esercente che utilizza SumUp?... Non ne ho mai visto uno in vita mia nei posti in cui sono stato

Il mio veterinario ed il gommista lo utilizzano.
 
Mi pare di aver capito che per spendere i punti bisogna trovare un esercente dotato di POS SumUp... ma come lo trovo un esercente che utilizza SumUp?... Non ne ho mai visto uno in vita mia nei posti in cui sono stato

più che altro senza una mappa in stile "esercenti amex" non puoi programmare la spesa del buono :). tipo le transazioni online sono sumup o non sumup?
 
più che altro senza una mappa in stile "esercenti amex" non puoi programmare la spesa del buono :). tipo le transazioni online sono sumup o non sumup?

sumup essendo un pos non penso che rientri tra le transazioni online
 
più che altro senza una mappa in stile "esercenti amex" non puoi programmare la spesa del buono :). tipo le transazioni online sono sumup o non sumup?

Una mappa sarebbe l'ideale, così com'è ora è un terno al lotto trovarne uno
 
Qualità assistenza in caso di casini? Alla fine è la questione chiave.

Un paio di cose:

4.6 Dal momento che il denaro all'interno del Portafoglio è denaro elettronico:

(a) non può dare (e non darà) origine a interessi e

(b) non è tutelato dal sistema di garanzia dei depositi lituano né da altri sistemi di protezione dei depositi.

E poi non è chiaro se ci siano maggiorazioni sul cambio:

.3 Se veniamo pagati in una valuta (diversa dall'EURO), potremmo addebitare una commissione di conversione valutaria per l'accredito dei fondi nel Portafoglio dell'Utente, in base a quanto riportato nel nostro Resoconto delle commissioni.

Ma nel Resoconto delle commissioni non riportano nulla.
L'ho aperta giusto oggi, non so dirti per l'assistenza

Quello è se ricevi un bonifico in valuta estera. Per i pagamenti con carta non riporta maggiorazioni, dovrebbe essere usato il cambio MasterCard puro e basta
Grazie @emanu37429
Sai se si puó aggiungere anche su Curve?
Non posso provare ad aggiungerla su Curve perché ho il piano free. Comunque risulta come MasterCard Debit, quindi probabilmente si può aggiungere
Mi pare di aver capito che per spendere i punti bisogna trovare un esercente dotato di POS SumUp... ma come lo trovo un esercente che utilizza SumUp?... Non ne ho mai visto uno in vita mia nei posti in cui sono stato
In app verrà inserita una mappa, quando però non si sa.
 
magari si può caricare via prepagata, tipo MuchBetter ......
 
il Cb e' in soldi o in monete di paperino?
 
diciamo che la grossa attrazione sarebbe quella della ricarica con amex, ma sarà dura.. :D
 
mi sembra di capire che la carta non sia scaricabile con bonifico in uscita o sbaglio?
 
C'è da qualche parte un documento delle condizioni economiche per pagamenti extra UE?
 
mi sembra di capire che la carta non sia scaricabile con bonifico in uscita o sbaglio?
Ma che problemi c'avete a leggere il primo post? :'(

"I soldi depositati possono essere bonificati ad un proprio conto (non sono consentiti bonifici a terzi)."

Puoi bonificare a te stesso ma non a terzi.

C'è da qualche parte un documento delle condizioni economiche per pagamenti extra UE?

No, presumo siano a costo zero i pagamenti in valuta.

"10.2 Ove la transazione avvenga in una valuta diversa rispetto a quella del saldo del Portafoglio, il Circuito carte convertirà l'importo della transazione nella valuta operativa di SumUp (EUR) in base al tasso di cambio interbancario stabilito con il Circuito carte di riferimento e applicabile alla data di elaborazione della relativa transazione con la Carta. Se ulteriormente necessario, SumUp convertirà l'importo in EUR nella valuta del Portafoglio dell'Utente in base al tasso di cambio tra le relative valute pubblicato dalla Banca Centrale Europea e applicabile il giorno dell'elaborazione della relativa transazione da parte di SumUp."

Non parla da nessuna parte di commissione per il cambio valuta per i pagamenti con carta
 
l'avevo letto, sono rimba. :D
 
la carta una volta non era solo per chi ha un conto aziendale? si ricarica come bonifico e ricarica da altre carte?
 
la carta una volta non era solo per chi ha un conto aziendale? si ricarica come bonifico e ricarica da altre carte?

Quella era la SumUp Card, e continua ad essere dedicata ai soli clienti aziendali.

Riguardo alla seconda domanda, ma porca trota, leggete il primo post... È già la terza domanda che mi viene fatta a cui avevo già dato risposta nel primo post... :(
 
Indietro