SumUp Pay - carta con cashback 0,5% e 1% spendibile su POS SumUp

Ciao a tutti,
scusate la poca conoscenza del prodotto, vorrei capire se questo è il thread adatto.

Vorrei informazioni sul POS SumUp (affitto una casa vacanza senza p.iva ed invece del bonifico vorrei offrire la possibilità di pagare con carta).
Il POS si interfaccia a questa nuova carta, attraverso cui posso spendere quanto incassato?
Ha obblighi fiscali oltre alla normale dichiarazione dei redditi?

Grazie
 
Ciao a tutti,
scusate la poca conoscenza del prodotto, vorrei capire se questo è il thread adatto.

Vorrei informazioni sul POS SumUp (affitto una casa vacanza senza p.iva ed invece del bonifico vorrei offrire la possibilità di pagare con carta).
Il POS si interfaccia a questa nuova carta, attraverso cui posso spendere quanto incassato?
Ha obblighi fiscali oltre alla normale dichiarazione dei redditi?

Grazie

Quella di cui parli tu è la SumUp Card, che è dedicata a clienti business. In questo thread si parla della SumUp Pay che è la versione per privati e che non permette di spendere quanto incassato via POS visto che non ha collegamenti ad esso.
 
Sì, la uso saltuariamente e per ora ancora va ancora :D
Dici che è troppo sgamato usare il trucchetto per raggiungere lo spending di 2k nei primi 2 mesi (promo nuova apertura gold)?
Ma poi la transazione con che tipo di esercente risulta?
 
Dici che è troppo sgamato usare il trucchetto per raggiungere lo spending di 2k nei primi 2 mesi (promo nuova apertura gold)?
Ma poi la transazione con che tipo di esercente risulta?
La uso anch’io saltuariamente, ma ogni volta ho mille dubbi se farlo o meno.
Ho l’impressione di fare quello che espressamente è vietato nel contratto di Amex: autofinanziamento.
Infatti semplicemente caricando la carta o, anche peggio, bonificando l’importo caricato su un proprio conto se questo non è autofinanziamento voi come lo chiamereste?
 
La uso anch’io saltuariamente, ma ogni volta ho mille dubbi se farlo o meno.
Ho l’impressione di fare quello che espressamente è vietato nel contratto di Amex: autofinanziamento.
Infatti semplicemente caricando la carta o, anche peggio, bonificando l’importo caricato su un proprio conto se questo non è autofinanziamento voi come lo chiamereste?
autofinanziamento commesso per distrazione
 
ma questa carta funziona con tutto?Pagopa,benzinai ecc
 
La uso anch’io saltuariamente, ma ogni volta ho mille dubbi se farlo o meno.
Ho l’impressione di fare quello che espressamente è vietato nel contratto di Amex: autofinanziamento.
Infatti semplicemente caricando la carta o, anche peggio, bonificando l’importo caricato su un proprio conto se questo non è autofinanziamento voi come lo chiamereste?
Mi spieghi come bonifichi su un proprio conto corrente? Io non trovo nell'applicazione nessuna funzione che lo permette. Al massimo il denaro caricato lo puoi inviare ad altro possessore di SUMUP. Ma i soldi li devi spendere. Inoltre, se AMEX fino ad ora non ha preso provvedimenti vuol dire che va bene. Quando avranno voglia la bloccheranno come hanno fatto con Skrill e Curve. Ma da quì a bloccare la carta AMEX, ce ne vuole. Ti devi invece preoccupare di utilizzare SUMUP per pagare qualsiasi cosa. Altrimenti lì si che ti bloccano la carta, ma quella di SUMUP
 
Dici che è troppo sgamato usare il trucchetto per raggiungere lo spending di 2k nei primi 2 mesi (promo nuova apertura gold)?
Ma poi la transazione con che tipo di esercente risulta?
La transazione avviene a nome di SumUp, ma il MCC collegato è il generico 8999 (che è associato a "servizi professionali"). Quindi, la transazione in sé non passa come top up di una carta tant'è che vengono pure generati i punti MR. Comqunue, non ti consiglio di fare il transato per la promo tutto su SumUp :D
Mi spieghi come bonifichi su un proprio conto corrente? Io non trovo nell'applicazione nessuna funzione che lo permette. Al massimo il denaro caricato lo puoi inviare ad altro possessore di SUMUP. Ma i soldi li devi spendere. Inoltre, se AMEX fino ad ora non ha preso provvedimenti vuol dire che va bene. Quando avranno voglia la bloccheranno come hanno fatto con Skrill e Curve. Ma da quì a bloccare la carta AMEX, ce ne vuole. Ti devi invece preoccupare di utilizzare SUMUP per pagare qualsiasi cosa. Altrimenti lì si che ti bloccano la carta, ma quella di SUMUP
Facendo tap su Portafoglio, ci sono "Aggiungi fondi" e "Preleva denaro". Selezionando quest'ultima opzione si può richiedere di trasferire l'importo (a propria scelta) tramite bonifico. Se la propria banca lo supporta, addirittura viene inviato con bonifico istantaneo
 
Mi spieghi come bonifichi su un proprio conto corrente? Io non trovo nell'applicazione nessuna funzione che lo permette. Al massimo il denaro caricato lo puoi inviare ad altro possessore di SUMUP. Ma i soldi li devi spendere. Inoltre, se AMEX fino ad ora non ha preso provvedimenti vuol dire che va bene. Quando avranno voglia la bloccheranno come hanno fatto con Skrill e Curve. Ma da quì a bloccare la carta AMEX, ce ne vuole. Ti devi invece preoccupare di utilizzare SUMUP per pagare qualsiasi cosa. Altrimenti lì si che ti bloccano la carta, ma quella di SUMUP
Si può bonificare (ed è istantaneo il bonifico) ma per il resto concordo con te.
 
Perfetto :D
La transazione avviene a nome di SumUp, ma il MCC collegato è il generico 8999 (che è associato a "servizi professionali"). Quindi, la transazione in sé non passa come top up di una carta tant'è che vengono pure generati i punti MR. Comqunue, non ti consiglio di fare il transato per la promo tutto su SumUp :D
 
secondo voi quan't' e' un valore "etico" da fare girarare tramite amex?Tipo 100/200€ al mese?!?!?
 
io ci faccio girare anche un po' di più, diciamo sui 200-300 ma non sempre, solo alcuni mesi. Il trucchetto dei poveri :D che faccio è ricaricare sempre cifre non tonde e sempre in orario apertura negozi (tipo non alle 23 di sabato).
 
Si può bonificare (ed è istantaneo il bonifico) ma per il resto concordo con te.
Avevo letto di questa cosa nella prima pagina ma quando gli dico di inviare il denaro mi compare l'elenco dei numeri di telefono a cui inviare i soldi. E li il bonifico è istantaneo. Così faccio con mio figlio per bypassare il limite dei 200 euro che è bene precisare che è giornaliero come già detto ma le 24 ore decorrono dall'orario della ricarica (esempio: ricarico 200 euro adesso alle ore 14:14 e prima di domani alle ore 14:15 non mi fa più ricaricare). Torniamo in tema. Com'è la procedura per effettuare il bonifico ad un IBAN a me intestato?
 
Mi hanno disattivato irrevocabilmente la carta sumup a dicembre.
Sono l'unico?
 
Indietro