Abbinare metodo “Vendi a Maggio e scappa via” con opzioni FTSE MIB

enzo14

Nuovo Utente
Registrato
4/9/22
Messaggi
41
Punti reazioni
2
Il metodo Vendi a Maggio e scappa via “Si basa sulla tendenza dei mercati a sovraperformare nel periodo invernale (da novembre ad aprile)”

L’idea mia era comprare opzioni FTSE MIB nel periodo che statisticamente è performante (da novembre ad aprile).

Che ne pensate del metodo?
 
Il metodo Vendi a Maggio e scappa via “Si basa sulla tendenza dei mercati a sovraperformare nel periodo invernale (da novembre ad aprile)”

L’idea mia era comprare opzioni FTSE MIB nel periodo che statisticamente è performante (da novembre ad aprile).

Che ne pensate del metodo?
...:)...Con l'inflazione alle stelle ed i casini che arriveranno non penso ad una stagionalità "classica" dei mercati..imho..
Casomai compra delle call se conviene..al limite evapori solamente il loro costo..cmq vedi la sezione opzioni..per qualche consiglio...:)...
 
Il metodo Vendi a Maggio e scappa via “Si basa sulla tendenza dei mercati a sovraperformare nel periodo invernale (da novembre ad aprile)”

L’idea mia era comprare opzioni FTSE MIB nel periodo che statisticamente è performante (da novembre ad aprile).

Che ne pensate del metodo?

Penso che a maggio saprai se hai fatto la cosa giusta.
Sempre il 50% di prenderci hai.
 
Il metodo Vendi a Maggio e scappa via “Si basa sulla tendenza dei mercati a sovraperformare nel periodo invernale (da novembre ad aprile)”

L’idea mia era comprare opzioni FTSE MIB nel periodo che statisticamente è performante (da novembre ad aprile).

Che ne pensate del metodo?

Peccato che sia totalmente falso. Una bufala totale. Basterebbe controllare l'andamento degli ultimi 10 anni degli indici più importanti per accorgersene, ma evidentemente tu non l'hai fatto.
 
Buongiorno,
scusate l'intervento forse OT (chiedo agli admin di rimuovere o spostare in altro thread se inopportuno, grazie).
Questo post è rivolto agli utenti BINCK che avendo operato in opzioni tramite la loro piattaforma tra il 2019 e il 2021, avessero subito perdite conseguenti a chiusure d'ufficio delle posizioni o inviti a movimentare il portafoglio dovuti a repentine variazioni dei margini.
Stiamo facendo squadra e si valuta di avviare un procedimento collettivo previa individuazione di un partner legale.
 
Indietro