Ma se uno non ha voglia di lavorare

investimenti
Il report di Enea del mese di aprile conferma i livelli di spesa raggiunti nel corso degli ultimi tempi: il costo del 110% viaggia al ritmo stabile di circa tre miliardi al mese. Il valore totale degli interventi ammessi a detrazione al 30 aprile 2022 ammonta a 27.446.194.587,41 euro contro i 24.227.558.784,03 euro registrati al 31 marzo.





Pensa che bello...mi hanno pagato casa con un premio del 10%
Ma non sto sul divano
 
Un brutto e povero ma con grande testa e idee va in banca a farsi finanziare una start up
Il bello e ricco stupido che vuole aprire un ristorante va in banca a farsi finanziare
A chi danno i soldi?

Mancano le opportunità per i giovani

Io ho un lavoro ottimamente pagato, qualche migliaio di soldi in banca, buone idee e scritte su business plan. Non ti finanziano, mi han detto che non ho capitale

Paese finito

La gente che ha sempre avuto il q al calduccio, non solo non si rende conto, ma non riesce lontanamente ad immaginare la fatica e gli sforzi che occorrono per vivere dignitosamente partendo da basi precarie o nulle. Finendo al massimo per vivere una vita di ordinaria difficoltà, senza nessuna prospettiva di miglioramento.

Quindi, oltre all'assenza di ascensori sociali, ci si trova a confrontare con soggetti che contestano i pochi miliardi annui di erogazione del sussidi, inveendo contro la povera gente, e nel contempo battono le mani agli evasori fiscali, in quanto "antisistema".
Veramente, non ci sono parole.
 
assolutamente si.

quello povero lotterà

o soccombe o diventerà Leonardo Del Vecchio, o mondadori o Rizzoli o chi volete voi.

tutta gente arrivata dal nulla, o sotto il nulla

fammi indovinare: tu sei nato bello, sano e da genitori ricchi? :D
 
ragazzuoli, il rdc sono 6 miliardi all'anno, che vanno a gente comunque bisognosa (in gran parte), ma veramente è quello il problema?

sono stati erogati decine di miliardi di euro a chiagn' e fott' di tutti i tipi, evasori, truffatori bonus 110%, gente ricca che non aveva diritto, ecc... e ancora ne chiedono, con condoni fiscali plurimiliardari, si parla di centinaia di miliardi condonati, ma il problema sono i 6 del rdc?

io l'ho sempre avversato, ma siamo realisti, ormai c'è, e con questa crisi in atto come si fa a dire a toglierlo a dei poveracci per abbassare le aliquote a gente ricca che non ha bisogno?

Infatti. Io ad esempio avrei anche votato Conte ma la porcata del 110% non la digerisco. E' quanto più a favore dei ricchi sia stato fatto negli ultimi decenni, peggio di Berlusconi. Ed ora non lo vediamo, lo vedremo quando si appiattirà il PIL e resterà solo da pagare il debito pubblico creatosi.
 
Infatti. Io ad esempio avrei anche votato Conte ma la porcata del 110% non la digerisco. E' quanto più a favore dei ricchi sia stato fatto negli ultimi decenni, peggio di Berlusconi. Ed ora non lo vediamo, lo vedremo quando si appiattirà il PIL e resterà solo da pagare il debito pubblico creatosi.

il 110% è una dei provvedimenti più sciagurati presi nella storia della Repubblica
Ho sempre fortemente avversato il rdc, perchè essendo in Italia sapevo come sarebbe finita (male), ma ormai c'è e qualcosa dovrai comunque dare a queste persone per campare...
 
il 110% è una dei provvedimenti più sciagurati presi nella storia della Repubblica
Ho sempre fortemente avversato il rdc, perchè essendo in Italia sapevo come sarebbe finita (male), ma ormai c'è e qualcosa dovrai comunque dare a queste persone per campare...

chi ha inventato il 110% andrebbe decapitato sulla Rupa Tarpea, poi la testa andrebbe mostrata a Palazzo Chigi, Montecitorio e Palazzo Madama, come monito futuro.

Lo so sono metodi soft che probabilmente non sortirebbero l'effetto sperato perchè i politici italici sono immuni a qualunque protesta, però potremmo provare.
 
perchè deve essere mantenuto dagli altri che invece si fanno il mazzo per guadagnarsi da vivere? Non è giusto

Immagino ti riferisca al reddito di cittadinanza

Ma chi ti dice che chi lo percepisce non abbia voglia di lavorare?

Piu' spesso non trova lavoro o gli vengono offerti lavori con paghe da fame e orari troppo lunghi
 
ragazzuoli, il rdc sono 6 miliardi all'anno, che vanno a gente comunque bisognosa (in gran parte), ma veramente è quello il problema?

sono stati erogati decine di miliardi di euro a chiagn' e fott' di tutti i tipi, evasori, truffatori bonus 110%, gente ricca che non aveva diritto, ecc... e ancora ne chiedono, con condoni fiscali plurimiliardari, si parla di centinaia di miliardi condonati, ma il problema sono i 6 del rdc?

io l'ho sempre avversato, ma siamo realisti, ormai c'è, e con questa crisi in atto come si fa a dire a toglierlo a dei poveracci per abbassare le aliquote a gente ricca che non ha bisogno?


Concordo quasi al 100%.

Sono avverso soltanto al rdc percepito da chi non ne ha diritto e da chi rifiuta un lavoro in regola che possa fare nella sua zona a parità di assegno.
 
La gente che ha sempre avuto il q al calduccio, non solo non si rende conto, ma non riesce lontanamente ad immaginare la fatica e gli sforzi che occorrono per vivere dignitosamente partendo da basi precarie o nulle. Finendo al massimo per vivere una vita di ordinaria difficoltà, senza nessuna prospettiva di miglioramento.

Quindi, oltre all'assenza di ascensori sociali, ci si trova a confrontare con soggetti che contestano i pochi miliardi annui di erogazione del sussidi, inveendo contro la povera gente, e nel contempo battono le mani agli evasori fiscali, in quanto "antisistema".
Veramente, non ci sono parole.


Concordo al 100%.
 
e perche uno dovrebbe passare molte ore al giorno a fare qualcosa che odia? e' tristissimo.
io penso che si vada nella direzione di far lavorare chi vuole,e di dare qualche soldo per campare,a chi non ha piacere a lavorare...una sorta di reddito di cittadinanza per chi non vuole lavorare,e accetta di campare con pochissimi soldi

secondo me la direzione futura,per una nazione piu sana,e' quella.

Uhm...ok ma il differenziale tra i due dev'essere netto.
Perchè se te che non hai "il piacere" di lavorare, riesci a farci incastrare pizzetta fuori, viaggettino, macchina, palestra, aperitivo e altre cosettine che ti fanno campare tutto sommato bene, perchè mai uno dovrebbevendere 8-10 ore della sua giornata al lavoro?
A me potrebbe anche star bene un discorso del genere, ma te mangi polenta e campi di stenti.....io invece vado in vacanza. Cioè dev'essere proprio netta la cosa.
Chi non ha voglia di lavorare, non muore di fame ma vive di privazioni come un barbone.
Io ad esempio lo saprei come fare: soldi cash col caxx0. Reddito di cittadinanza in forma di voucher alimentari, eventuali pagaamenti di bollette e altri beni di prima necessità.
Ma soldi cash in mano per comprarti il cellulare, le sigarette, o farci il weekendino col caxx0.
Se vuoi fare quella vita, vai a lavoro.

Io comunque sono per il sistema all'americana: sei un parassita? ***** tuoi, arrangiati sotto i ponti.
Lo Stato deve darti le opportunità ma se te consideri il lavoro "la fatica", sono stra***** tuoi. Militarizzazione del Sud Italia, leggi speciali.
Insediamento di aziende con totale defiscalizzazione, caccia all'uomo stile messicano con i narcos per camorra ndrangheta e cosa nostra.
Chi non lavora, muore di fame. Servizi sociali che iniziano a togliere figli alle famiglie disgraziate. Investimenti nell'istruzione.
Una 10ina di anni così e il Sud cambia faccia.
 
Uhm...ok ma il differenziale tra i due dev'essere netto.
Perchè se te che non hai "il piacere" di lavorare, riesci a farci incastrare pizzetta fuori, viaggettino, macchina, palestra, aperitivo e altre cosettine che ti fanno campare tutto sommato bene, perchè mai uno dovrebbevendere 8-10 ore della sua giornata al lavoro?
A me potrebbe anche star bene un discorso del genere, ma te mangi polenta e campi di stenti.....io invece vado in vacanza. Cioè dev'essere proprio netta la cosa.
Chi non ha voglia di lavorare, non muore di fame ma vive di privazioni come un barbone.
Io ad esempio lo saprei come fare: soldi cash col caxx0. Reddito di cittadinanza in forma di voucher alimentari, eventuali pagaamenti di bollette e altri beni di prima necessità.
Ma soldi cash in mano per comprarti il cellulare, le sigarette, o farci il weekendino col caxx0.
Se vuoi fare quella vita, vai a lavoro.

Ma non è già così, o meglio così dovrebbe essere? che poi al solito fatta la legge trovato l'inganno, con la complicità delle solite truffaldine categorie...che ne parliamo a fare!
 
Ma non è già così, o meglio così dovrebbe essere?

No non è già così. Ci sono aziende in cassaintegrazione da 10 anni i cui dipendenti hanno una rendita mensile e tempo libero per scegliere se andare a totani o se fare il secondo lavoro a nero o entrambe le cose.
Ci sono aziende che hanno contratti di solidarietà, lavorano 10 giorni al mese e percepiscono lo stesso stipendio.
Il tutto oltre ai parassiti di cittadinanza.

Basta. Che questa gente inizi a dormire sotto i ponti.
 
No non è già così. Ci sono aziende in cassaintegrazione da 10 anni i cui dipendenti hanno una rendita mensile e tempo libero per scegliere se andare a totani o se fare il secondo lavoro a nero o entrambe le cose.
Ci sono aziende che hanno contratti di solidarietà, lavorano 10 giorni al mese e percepiscono lo stesso stipendio.
Il tutto oltre ai parassiti di cittadinanza.

Basta. Che questa gente inizi a dormire sotto i ponti.

min-chia ti leggo piuttosto inca.....zzeto :D
 
No non è già così. Ci sono aziende in cassaintegrazione da 10 anni i cui dipendenti hanno una rendita mensile e tempo libero per scegliere se andare a totani o se fare il secondo lavoro a nero o entrambe le cose.
Ci sono aziende che hanno contratti di solidarietà, lavorano 10 giorni al mese e percepiscono lo stesso stipendio.
Il tutto oltre ai parassiti di cittadinanza.

Basta. Che questa gente inizi a dormire sotto i ponti.

sì sì parlavo della tessera del rdc, per il resto se non si fanno controlli...
 
fammi indovinare: tu sei nato bello, sano e da genitori ricchi? :D


5 cavalieri del lavoro in famiglia, quasi 15.000 dipendenti al culmine della fortuna,

Poi purtroppo alcuno notevoli disastri mi hanno costretto pure a fare l'emigrante in Sudamerica.

e poi dicono che non c'é ascensore sociale. C'é eccome. sicuramente in discesa.
 
Piu' spesso non trova lavoro o gli vengono offerti lavori con paghe da fame e orari troppo lunghi

accidenti allora gli devo assolutamente pagare io il reddito di divananza.

Se non trova lavoro che emigri come ho fatto io o milioni di italiani nei secoli.

ma vafffffff
 
se lavori un capitale per iniziare puoi accumularlo, lavoro sicuro + capitale = garanzie per le banche
comunque questa idea di fare impresa SOLO con soldi non tuoi è sbagliata

Si certo
Ma chi può accumulare con stipendi medi di 1200-1400 euro?
Io posso accumularli ma guadagno il doppio. E anche se ne metto da parte mi ci vorrebbero 10 anni per andare in banca con mio capitale e farmi finanziare per l altra parte, e per cosa poi?
Mi faccio dare 100 mila euro per aprire un chiosco?
In 10 anni fanno in tempo a morire 20 mercati e migliaia di posti di lavoro, ogni azienda non aperta è un danno colossale
 
Indietro