pannelli fotovoltaici

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

certo ma devi pure annaffiare?? scienziato
Scavati un pozzo... i miei se gli staccano gas o elettricità gli frega na sega ... legna acqua orto animali olio salumi possono fa tutto ...

Io nel mio piccolo ho messo una cisterna da 1000 litri per raccogliere l'acqua piovana e quest'estate è bastata, ma ho messo poca roba giusto per divertimento e abito al nord
 
Scavati un pozzo... i miei se gli staccano gas o elettricità gli frega na sega ... legna acqua orto animali olio salumi possono fa tutto ...

Io nel mio piccolo ho messo una cisterna da 1000 litri per raccogliere l'acqua piovana e quest'estate è bastata, ma ho messo poca roba giusto per divertimento e abito al nord

se buonanotte.. l'acqua mi passa a 2 mt. ho solo bisogna di una pompa per innaffiare. .. giorni addietro è nato un problema
il motorino da 2 kavalli fa un pochetto di rumore e vicino hanno costruito dei palazzi.. inizialmente era una vecchia caserma in disuso ..
per cui ci vuole un a pompa silenziosa a 12 -24 v. poichè non è possibile portare la corrente.. siamo abusivi autorizzati..
è gia' tanto che ci lasciano coltivare .. ma manteniamo pulito
 

Guarda qua... questo è un sensore pioggia a radiofrequenza... se l'anno prossimo piove tutti i giorni è inutile anzi dannoso dare acqua al giardino... quindi il sensore dice alle elettrovalvole di non dare acqua... e saltare...!!! :D ;)
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    71,7 KB · Visite: 3
Guarda qua... questo è un sensore pioggia a radiofrequenza... se l'anno prossimo piove tutti i giorni è inutile anzi dannoso dare acqua al giardino... quindi il sensore dice alle elettrovalvole di non dare acqua... e saltare...!!! :D ;)

ottimo.. mi sa che lo devo prendere pure io.. un passo alla volta.. altrimenti la verdura costera' meno se la vado a prendere al mercato;)
 
Leggo che qua si parla di pennelli e di pompe ..... :cool:
 
servono 15 pannelli da 400W e pesano sui 300KG

roba tosta.

No... bastano 3 pannelli da 400W con accumulatore da 6KW...!!! ;) Se ben orientati tra le 10:00 del mattino e le 16:00... hai la ricarica completa da utilizzare con comodo la sera quando rincasi...!!! Tutto su ruote...!!! :) Non servono permessi.
 
Se installi un contattore (con due T) riesci a gestire "automaticamente" l'estromissione del gestore quando hai carica a disposizione... che rientrerebbe in gioco solo se le batterie da 6KW sono esaurite...!!! ;)

Inoltre... se hai un furgone che usi per lavoro... i pannelli li puoi montare sulla cappotta... mentre giri e lavori ricarichi la batteria da 6KW che colleghi la sera nel box all'impianto... insomma l'esatto contrario di una auto elettrica che devi metterla sotto carica.

Inoltre... se sei in giro con il tuo mezzo e hai bisogno di 6KWh pronti uso... li hai a disposizione senza prolunghe nè attaccarti ad altre utenze. Con 6KWh riesci a far funzionare un flessibile da 1000W per 6 ore...!!!
 
Tra l'altro con un motorino passo-passo... sarebbe possibile con programmatore... ruotare automaticamente i pannelli seguendo il sole...!!! :) Ci devo fare un pensiero... è fattibile...!!! ;)
 
Tra l'altro con un motorino passo-passo... sarebbe possibile con programmatore... ruotare automaticamente i pannelli seguendo il sole...!!! :) Ci devo fare un pensiero... è fattibile...!!! ;)

Grande Charles.. servono idee nuove..
 
per i cervelloni.. spara sentenze
 
Non male. Quindi per impianto da 6KW intendi batteria di accumulo da 6KWh, ok.

La rotazione dei pannelli

Anni fa avevo fatto una cosa simile, lo chiamavo il girasole

Il sensore che mi dava la direzione del movimento era costituito da due fotoresistenze disposte in modo opportuno. Il circuito di controllo tutto con gli operazionali. Il driver del motore passo passo (preso da una stampante ad aghi) un chip dedicato.

Bei tempi...
 
No... bastano 3 pannelli da 400W con accumulatore da 6KW...!!! ;) Se ben orientati tra le 10:00 del mattino e le 16:00... hai la ricarica completa da utilizzare con comodo la sera quando rincasi...!!! Tutto su ruote...!!! :) Non servono permessi.

non ci fai nulla con 3 pannelli da 400w, forse i 3 mesi estivi te la cavi, qui ho 4.5kw di pannelli con batteria da 5kw, mi sa che reggo fino a fine ottobre, nov/dic/gen sono al pelo a fine giornata
 
Non male. Quindi per impianto da 6KW intendi batteria di accumulo da 6KWh, ok.

La rotazione dei pannelli

Anni fa avevo fatto una cosa simile, lo chiamavo il girasole

Il sensore che mi dava la direzione del movimento era costituito da due fotoresistenze disposte in modo opportuno. Il circuito di controllo tutto con gli operazionali. Il driver del motore passo passo (preso da una stampante ad aghi) un chip dedicato.

Bei tempi...

Ho uno scatolone pieno di motori passo passo da automazione con interfacce di controllo... se mi ci metto realizzo...!!! ;)
 
non ci fai nulla con 3 pannelli da 400w, forse i 3 mesi estivi te la cavi, qui ho 4.5kw di pannelli con batteria da 5kw, mi sa che reggo fino a fine ottobre, nov/dic/gen sono al pelo a fine giornata

Non sono orientati bene. Sono fissi.
 
Indietro