Sabotaggi ai gasdotti nel Mare del Nord: ...CUI PRODEST ???

abbiamo appena scoperto che dipendere da pochi fornitori è pericoloso. ora abbiamo 3 rigassificatori e in futuro vicino 5, ad esempio.

Ma tu quando ti fai la doccia prendi le bottiglie d'acqua minerale o apri il rubinetto?
No perchè portare il gas liquido via gasiera da un altro continente per poi ritrasformarlo in gas mi sembra la cosa piu stupida che l uomo ha mai fatto fin ora
Non è un processo efficiente
 
Ma tu quando ti fai la doccia prendi le bottiglie d'acqua minerale o apri il rubinetto?
No perchè portare il gas liquido via gasiera da un altro continente per poi ritrasformarlo in gas mi sembra la cosa piu stupida che l uomo ha mai fatto fin ora
Non è un processo efficiente

dipende da tanti fattori,prezzo,bisogni ecc.

per esempio se ti trovassi in mezzo al sahara e stai morendo di sete, quanto sei disposto a spendere x una bottiglia d'acqua?
 
dipende da tanti fattori,prezzo,bisogni ecc.

per esempio se ti trovassi in mezzo al sahara e stai morendo di sete, quanto sei disposto a spendere x una bottiglia d'acqua?

Dipende.
Potrei anche decidere di non spendere niente e prendermi la tua.
Se tu fossi nel Sahara con altre persone ed avessi l'unica bottiglia di acqua esistente, quanto saresti disposto a spendere per difenderla?
 
come fa essere affidabile se ti minaccia giorno e notte con ricatti energetici o nucleari ?

certo: dopo che l'abbiamo insultato in tutti i modi

e comunque a noi continua ad arrivare regolarmente
siamo noi che riduciamo le quantità
perchè gli amici americani ci hanno imposto di sanzionarlo
vendendoci il loro gas a 5 volte tanto
 
Ma tu quando ti fai la doccia prendi le bottiglie d'acqua minerale o apri il rubinetto?
No perchè portare il gas liquido via gasiera da un altro continente per poi ritrasformarlo in gas mi sembra la cosa piu stupida che l uomo ha mai fatto fin ora
Non è un processo efficiente

pure accettare di imporgli la "sanzione" di non vendergli i nostri prodotti
non è poco stupida
 
abbiamo appena scoperto che dipendere da pochi fornitori è pericoloso. ora abbiamo 3 rigassificatori e in futuro vicino 5, ad esempio.

non so come lavori la tua azienda, quella in cui lavoravo omologava tre fornitori per ogni prodotto ma comperava l'80% dal fornitore a prezzo minore, mantenendo il 10% agli altri due per tutelarsi in caso di problemi

non vedo alcun motivo per evitare il metano russo che costa meno ed è migliore
 
non so come lavori la tua azienda, quella in cui lavoravo omologava tre fornitori per ogni prodotto ma comperava l'80% dal fornitore a prezzo minore, mantenendo il 10% agli altri due per tutelarsi in caso di problemi

non vedo alcun motivo per evitare il metano russo che costa meno ed è migliore

È una delle prime cose che insegnano quando hai a che fare con fornitori esterni.
Per fare capire la pochezza dei politici
 
Ma tu quando ti fai la doccia prendi le bottiglie d'acqua minerale o apri il rubinetto?
No perchè portare il gas liquido via gasiera da un altro continente per poi ritrasformarlo in gas mi sembra la cosa piu stupida che l uomo ha mai fatto fin ora
Non è un processo efficiente

mettiglielo nella testa a quei zucconi!
qui per fede politica si fanno le cose più stupide mai viste
 
È una delle prime cose che insegnano quando hai a che fare con fornitori esterni.
Per fare capire la pochezza dei politici

i nostri politici sono dei geni quando si tratta di amministrare soldi :o


spero che chi ha votato il suo partito abbia seguito anche i suoi suggerimenti :D
 
volete la pace o l'inquinamento? :o

certo che i nostri strateghi stanno facendo danni seri alla russia... :asd:
 
Chi li avrebbe messi in atto ?

L hanno spiegato adesso.
La Gazprom ha dei contratti di fornitura con penali paurose se interrompe la fornitura.
Peró se la fornitura é sospesa per cause di forza maggiore non paga penali.:D
 
L hanno spiegato adesso.
La Gazprom ha dei contratti di fornitura con penali paurose se interrompe la fornitura.
Peró se la fornitura é sospesa per cause di forza maggiore non paga penali.:D



ma Putin che doveva sospender la fornitura a fare che non possono metter nemmeno un tetto al prezzo del gas... considerando che la Germania lo compra dalla Russia anche di "sottobanco" a sconto rispetto a Italia & tutti gli altri stati EU = oramai è uno Stato EU che si ikiula con l'altro causa dictat USA a Bruxelles

pagate la patrimoniale energetica solo voi (e da domani sempre peggio) e gli USA se la "ridono"
 
L'hanno spiegato adesso.
La Gazprom ha dei contratti di fornitura con penali paurose se interrompe la fornitura.
Peró se la fornitura é sospesa per cause di forza maggiore non paga penali.:D

Si però devi considerare chi lo ha spiegato ( ti sarai accorto che siamo rintronati da una sola campana, ... dall' epoca dei vaccini: ... vero ??? ).
E non solo, ... a mio avviso, per un evento estremamente dannoso per gli europei come "il sabotaggio", ... i nostri media ne stanno parlando proprio poco, ... il minimo ... :cool:

( Pare, non so se è la mia impressione: .... come se -- invece -- sia bene che l'evento passi subito nel dimenticatoio ....:cool::cool::cool: )
 
Ultima modifica:
bisognerebbe chiedere a Biden di fare un disegnino per i meno acuti
 
Si però devi considerare chi lo ha spiegato ( ti sarai accorto che simo rintronati da una sola campana, ... dall' epoca dei vaccini: ... vero ??? ).
E non solo, ... a mio avviso, per un evento estremamente dannoso per gli europei come "il sabotaggio", ... i nostri media ne stanno parlando proprio poco, ... il minimo ... :cool:
( Per dirla papale : .... non sarà forse, che è bene che l'evento passi subito nel dimenticatoio ....: cool: )

ti credo che ne palrano il minimo: tutti sanno che sono stati gli Usa, ma nessuno ha le palle per accusarli.
 
:o
 

Allegati

  • 309351857_10225390892952432_976692960833772761_n.jpg
    309351857_10225390892952432_976692960833772761_n.jpg
    128,2 KB · Visite: 2
Indietro