Chi ha sabotato i gasdotti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
queste cose che se a qualcuno è convenuto qualcosa allora è stato lui è una cosa un pò puerile.
Perchè ora il maggior fornitore d'Europa è diventato la Norvegia ....e allora che vuol dire , che a sabotare è stata allora la Norvegia , o l'Algeria ?
 
Follow the money, chi ha interesse? Non certola germania, neanche la russia direi visto l’extragettitoche sta finanziando le spese e la condotta diretta incina nonn sarà pronta fino al prossimo anno. Gli unici che ci guadagnno è abbastanza chiaro chi è...

https://rumble.com/v1lksfb-rand-cor...gere-leuropa-in-favore-degli-stati-uniti.html

Non é elegante autocitarmi, ma solo per continuare un ragionamento che i più refrattari continuano a respingere, mentre tutti gli strateghi indicano come logica strategica degli eventi dell’attacco usa all’europa che personalmente vedo come palese dalla globalizzazione forzata e dall’uso improprio delle agenzie di rating almeno dalla crisi dei mutui subprime tutta americana che è stata riversata sugli “alleati”, noi e tedeschi in primis

Altro esempio di arroganza usa

https://peertube.it/w/cGhTyJ61efAe4dgenCNvD2

Non bastasse, queste sono le parole di biden
https://rumble.com/v1lru79-chi-ha-s...-lo-dice-chiaramente-che-lo-avrebbero-fa.html
 
Ultima modifica:
Non é elegante autocitarmi, ma solo per continuare un ragionamento che i più refrattari continuano a respingere, mentre tutti gli strateghi indicano come logica strategica degli eventi dell’attacco usa all’europa che personalmente vedo come palese dalla globalizzazione forzata e dall’uso improprio delle agenzie di rating almeno dalla crisi dei mutui subprime tutta americana che è stata riversata sugli “alleati”, noi e tedeschi in primis

Altro esempio di arroganza usa

https://peertube.it/w/cGhTyJ61efAe4dgenCNvD2

Non bastasse, queste sono le parole di biden
https://rumble.com/v1lru79-chi-ha-s...-lo-dice-chiaramente-che-lo-avrebbero-fa.html


la crisi americana riversata sull'Europa ci puo' stare benissimo
 
lo siamo stati per decenni. L'obiettivo a lungo termine è l'autosufficienza energetica.

a quella già ci siamo-abbiamo abbastanza legna per riscaldarci e con una accorta rotazione del taglio ci dovrebbe bastare.
 
Mi pare che l'Italia, grazie a Draghi e Cingolani, si sia mossa bene. Ho sentito Cingolani dire che ad oggi la dipendenza dal gas russo sia scesa al 10%. Possibile?

Confermo, dipendenza ormai al 10% che è destinata ad arrivare allo 0%

E concordo con quanto scritto dall'utente sopra, la distruzione del nord stream è solo che una buona notizia per l'Europa OK!
 
che spasso sto dandolo noprdìnqulo
siamo indipendenti,dice il genio,dal gas russo e pazienza ,dice il ganzo,se ci costa 10 volte di più.
 
se il gas non arriva più dalla Russia il gas russo non potrà influenzare il prezzo come adesso. Va smantellata la borsa del gas Olandese , che invece specula sul gas russo influenzando anche quello che non viene dalla Russia , che è poi la maggior quantità
 
che spasso sto dandolo noprdìnqulo
siamo indipendenti,dice il genio,dal gas russo e pazienza ,dice il ganzo,se ci costa 10 volte di più.

Ho personalmente fatto un censimento e siamo ad un massimo di 32 per quanto riguarda parecchi utenti.

32 neuroni censiti con tendenza in calo funzionale.
 
sondaggio su twitter :

FdtlKMgUAAE8I7v.jpg
 
se il gas non arriva più dalla Russia il gas russo non potrà influenzare il prezzo come adesso. Va smantellata la borsa del gas Olandese , che invece specula sul gas russo influenzando anche quello che non viene dalla Russia , che è poi la maggior quantità

Mi chiedo dall’epoca covid/vaxini se ci sei o ci fai ed ora ho certezza.

Segui il labiale

Quello che passa dal nord stream rientra nei contratti vigenti a prezzo indipendente dalla borsa olandese, infatti l’eni e tutti gli speculatori hanno fatto sfaceli di utili comprando a contratto e vendendo a mercato.
Quel che non compriamo dalla russia arriva dal qatar a prezzo maggiorato per prezzo di mercato più costi di trasporto e di rigassificazione ed ultimo miglio.

Aggià, il qatar non è democratico, il principe governa a suo piacere ed interesse, schiavizzando e facendo sparire chi trasgredisce.
 
negare sempre, anche l'evidenza, ma l'importante è comunque negare
ha stato putin è l'imperativo
almeno aveste le @@, di cui il vostro idolo zalensky è ben fornito, di ammettere che siete servi degli USA, e che il sabotaggio è stato fatto da loro per impedire in futuro qualsiasi deal energetico tra la russia e la UE
 
Scusate, solo un mio pensiero a voce alta, ma indipendentemente da chi ha sabotato i due gasdotti ( perche' penso che sia indubbio un sabotaggio ) mi domandavo:
- Ma visto che e' un'anno che l'Europa (quasi tutta ) chiede una indipendenza dal gas russo per evitare che la Russia si finanzi la guerra con i proventi ecc. ecc. non dovremmo tutti noi stappare una bottiglia di champagne, spumante e festeggiare per aver raggiunto il risultato ?

Insomma..e' stata la Russia? meglio..abbiamo raggiunto il risultato prima
E' stata l'europa? ok ..e' quel che voleva
Son stati gli Usa?...uhmmmm...forse qua bisognerebbe fare una riflessione

Buona giornata

Meno male che gli americani hanno votato un presidente, che non piu' lucido come una volta, spiattella tutto ai quatto venti.
Eh si che l'aveva pure annunciato Biden che l'avrebbero fatto.
Ma qua potrebbe pure scendere Gesu' cristo dalla croce, che gli dareste del bugiardo pur di non ammettere a voi stessi come vi facciate prendere in giro/lavaggio del cervello.

1-Perche' la Russia dovrebbe bruciare una propria infrastruttura quando puo' semplicemente interrompere il flusso?
2-Ancora piu' assurda l'ipotesia che sia stata l'Europa quando puo' semplicemente smettere di comprare il gas. Totalmente insensata e fantasiosa l'ipotesi che possano essere state Polonia ed ancor piu' ridicola l'ipotesi dell'Ucraina..

Ho letto addirittura di gente ha anche solo ipotizzato i cinesi...delirio puro.

Un solo paese al mondo ha i mezzi per potere compiere un simile atto senza dover rendere conto a nessuno forte della propria impunita'.
 
Scusate, solo un mio pensiero a voce alta, ma indipendentemente da chi ha sabotato i due gasdotti ( perche' penso che sia indubbio un sabotaggio ) mi domandavo:
- Ma visto che e' un'anno che l'Europa (quasi tutta ) chiede una indipendenza dal gas russo per evitare che la Russia si finanzi la guerra con i proventi ecc. ecc. non dovremmo tutti noi stappare una bottiglia di champagne, spumante e festeggiare per aver raggiunto il risultato ?

Insomma..e' stata la Russia? meglio..abbiamo raggiunto il risultato prima
E' stata l'europa? ok ..e' quel che voleva
Son stati gli Usa?...uhmmmm...forse qua bisognerebbe fare una riflessione

Buona giornata

Naturalmente il mio post, per chi non l'avesse capito era ironico
Cioe' , i ns. governanti Ue, che continuavano a menare i torroni con sta indipendenza dal gas russo, adesso che non possono piu' importarne (non sono ferrato in materia e non so se ci sono altri gasdotti che arrivano dalla russia a parte quello ucraino che mi sembra chiuso...non so ) dovrebbero loro stappare o no ?
Addirittura la VDL minaccia un'intervento duro se viene a sapere che e' stato un sabotaggio russo. ( Ma poi perche? Mah )
Se fossero intelligenti e non pecoroni si dovrebbero chiedere solo una cosa..
A chi conviene questa situazione ?
 
negare sempre, anche l'evidenza, ma l'importante è comunque negare
ha stato putin è l'imperativo
almeno aveste le @@, di cui il vostro idolo zalensky è ben fornito, di ammettere che siete servi degli USA, e che il sabotaggio è stato fatto da loro per impedire in futuro qualsiasi deal energetico tra la russia e la UE

dopo una vita passata a farselo mettere in quel posto magari uno ci prova gusto e se glielo tolgono sente freddo :D
 
Meno male che gli americani hanno votato un presidente, che non piu' lucido come una volta, spiattella tutto ai quatto venti.
Eh si che l'aveva pure annunciato Biden che l'avrebbero fatto.
Ma qua potrebbe pure scendere Gesu' cristo dalla croce, che gli dareste del bugiardo pur di non ammettere a voi stessi come vi facciate prendere in giro/lavaggio del cervello.

1-Perche' la Russia dovrebbe bruciare una propria infrastruttura quando puo' semplicemente interrompere il flusso?
2-Ancora piu' assurda l'ipotesia che sia stata l'Europa quando puo' semplicemente smettere di comprare il gas. Totalmente insensata e fantasiosa l'ipotesi che possano essere state Polonia ed ancor piu' ridicola l'ipotesi dell'Ucraina..

Ho letto addirittura di gente ha anche solo ipotizzato i cinesi...delirio puro.

Un solo paese al mondo ha i mezzi per potere compiere un simile atto senza dover rendere conto a nessuno forte della propria impunita'.

Ma perchè continuare a fare i finti tonti ?
La russia ha tutto l'interesse a far saltare il gasdotto !
Cosi puo' dare la colpa agli americani o inglesi e gettare il seme della discordia tra gli alleati

Putin sa perfettamente che l'UE è un cliente andato che non ritornerà più fino a quando resta al potere quindi è stata un'altra rappresaglia energetica
 
Ieri a carta bianca, ne ho visto uno spezzone, i presenti sembravano d'accordo che il sabotaggio fosse stato realizzato con siluri lanciati da sommergibili
Mi sembra strano però che una cosa del genere non lasci tracce visibili.
In quest'ultimo caso, che senso avrebbe un sabotaggio americano ? Alle spalle dei propri alleati ? E con il rischio di essere scoperti ?
La cosa avrebbe conseguenze pesantissime nei rapporti di fiducia e alleanza tra UE e Stati Uniti.
Che negli Stati Uniti ci siano molti figli di buona donna, senza scrupoli, si può discutere, ma a differenza della russia anche questi ultimi sanno che ci sono limiti di forma da non passare, oltre ai quali per quella parvenza di democrazia esistente in occidente ci si ritroverebbe sul banco degli imputati
Ciò non avviene in russia, l'indecenza di referendum farsa, senza neanche falsare i risultati , dimostra il totale menefreghismo di quanto possa pensare il mondo intero, alleati o simpatizzanti compresi, a fronte delle peggiori nefandezze e delle peggiori palesi balle
Anche in questo sta la differenza tra il mondo occidentale, con tutte le sue magagne, e la russia
 
Ieri a carta bianca, ne ho visto uno spezzone, i presenti sembravano d'accordo che il sabotaggio fosse stato realizzato con siluri lanciati da sommergibili
Mi sembra strano però che una cosa del genere non lasci tracce visibili.
In quest'ultimo caso, che senso avrebbe un sabotaggio americano ? Alle spalle dei propri alleati ? E con il rischio di essere scoperti ?
La cosa avrebbe conseguenze pesantissime nei rapporti di fiducia e alleanza tra UE e Stati Uniti.
Che negli Stati Uniti ci siano molti figli di buona donna, senza scrupoli, si può discutere, ma a differenza della russia anche questi ultimi sanno che ci sono limiti di forma da non passare, oltre ai quali per quella parvenza di democrazia esistente in occidente ci si ritroverebbe sul banco degli imputati
Ciò non avviene in russia, l'indecenza di referendum farsa, senza neanche falsare i risultati , dimostra il totale menefreghismo di quanto possa pensare il mondo intero, alleati o simpatizzanti compresi, a fronte delle peggiori nefandezze e delle peggiori palesi balle
Anche in questo sta la differenza tra il mondo occidentale, con tutte le sue magagne, e la russia

Nonsense.
Gli americani non hanno bisogno di nascondersi agli occhi dei propri 'alleati' (e parlo di personaggi politici al comando, non dei popoli) e' questo che sembra proprio difficile da digerire.
Non c'e' nessuna alleanza, non c'e' mai stata. Con la fine della seconda guerra mondiale, USA/GB & USSR si sono spartiti l'Europa.
L'unico paese sconfitto tra quelli vinti che e' riuscito a sfuggire a tale destino e' stato la Francia (perche' di fatto era stato sconfitto), ma questo solo grazie a De Gaulle (che infatti non voleva aver nulla a che fare con i salvatori/amici/alleati anglosassoni).

La differenza tra blocco sovietico e blocco americano, e' che gli americani si sono impegnati per scrivere una bella narrazione che ci rendesse meno insofferenti.
Ma chi ha sgarrato, negli anni, ha pagato -senza stare troppo a soffermarsi sulla sostanza. Di esempi in Italia ne abbiamo di clamorosi.
Solo per citarne alcuni: intromissione nelle prime elezioni politiche del dopoguerra, omicidio Mattei, sequestro ed omicidio Moro, la fine di Craxi.

Su Morole dichiarazioni di Andreotti furono abbastanza chiare, che disse su Moro :'se l'e' andata a cercare'. Il significato e' chiaro. Ed un paese al quale viene ucciso il proprio primo ministro, con gli altri personaggi politici che sanno ma stanno muti...e' chiaro che sia un paese vassallo che non puo' far nulla senza il consenso del padrone.
Appena Mattei inizio' ad intaccare gli interessi anglosassoni...morto
Sull'intromissione pesante degli Americani nelle prime elezioni politiche del dopoguerra ci sono libri a documentarlo (ed erano pronti anche ad intervenire militarmente...alla faccia della democrazia..ma non erano solo i russi quelli che taroccavano le elezioni..?) . E' storia.

La Germania, qualche anno fa chiese il 'permesso' di potersi dotare di armamenti nucleari , appoggiato dalla Francia.
Perche' mai dovevano chiedere il permesso..? Altri paesi di importanza minore se ne sono dotati senza chiedere alcun permesso.
E' chiaro che la Germania debba ancora rispondere agli USA/UK di quello che fa, non solo in materia militare ma anche economica.

Da cosa si dovrebbero mai nascondere gli americani? se uno grande e grosso ti da uno schiaffo in testa, tu te lo tieni e stai muto.
Questa e' la realta'. Non puoi ricorrere alla polizia, perche' gli USA sono i poliziotti del mondo che decidono quello che gli altri possono o non possono fare.

Poi liberi di credere alle balle. Il giorno che inizierete a difendere i propri interessi anziche' fare il tifo per gli altri non sara' mai troppo presto.
Il peggio e' che stiamo entrando in una fase di nuovo oscurantismo, con l'ignoranza che anziche' diminuire e' in aumento e sempre meno persone hanno abbastanza sapere e formamentis per ragionare con la propria testa anziche' per slogan.
 
FdsOyMcWYAAOnZX.jpg
Biden minacciava .....ed ora l'eurodeputato polacco ringrazia ....
FdsOyMbWYAAzNZI.jpg

...e guarda caso è stato inaugurato un nuovo gasdotto da Norvegia a Polonia :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro