Chi ha sabotato i gasdotti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diverse testate riportano la notizia che la Cia avrebbe avvisato il governo tedesco di possibili attacchi a nord stream
 
Una relazione presentata al Parlamento britannico nel 2017 sottolineava proprio la "debolezza" delle reti internet sottomarine, cosa che ha portato UK (se parla anche in UE) a progettare una serie di misure di sorveglianza e di possibili contromisure.

Siamo però ben lontani dall'avere reti sottomarine "al sicuro".

https://policyexchange.org.uk/wp-content/uploads/2017/11/Undersea-Cables.pdf

si ricordo di aver letto la notizia tempo fa e rimasi abbastanza sconcertato....
 
Si tratta di un chiaro avvertimento "mafioso". Basta riflettere su chi abbia, in questi anni, utilizzato "metodi mafiosi" per muoversi sullo scenario interno ed internazionale per individuane l'autore.
Altri attori sul teatro credo avrebbero troppo da rischiare, in termini di rapporti internazionali, a porre in essere un'azione del genere per quanto possano esserne, nei fatti, favoriti più del "genio" :rolleyes: che l'ha ordinata.
 
se questa operazione fosse stata fatta dai russi, dimostrerebbero capacita considerevoli sott acqua considerando che non stiamo parlando di zone sperdute in mezzo all oceano, ma costantemente monitorate
una sorta di avvertimento....."guardate cosa siamo capaci di fare sotto il vostro naso..."

e mettendo fuori uso DUE gasdotti diversi e distanti avrebbero ottenuto l'obbiettivo?
prove ad oggi non c'è ne sono ne a carico di uno, ne dell'altro.si puoò ragionare solo per ipotesi logiche e non mi appare tanto logico che i russi si facciano saltare due strade dell'oro.
eppoi nel mare degli altri...
 
e mettendo fuori uso DUE gasdotti diversi e distanti avrebbero ottenuto l'obbiettivo?
prove ad oggi non c'è ne sono ne a carico di uno, ne dell'altro.si puoò ragionare solo per ipotesi logiche e non mi appare tanto logico che i russi si facciano saltare due strade dell'oro.
eppoi nel mare degli altri...

ma figurati...io non ho la piu pallida idea di chi l abbia fatto
era solo un ipotesi la mia ..non voleva essere null altro
gia è pieno il forum di esperti tutologi, non fa per me grazie :D
 
inutile non ti risponderà mai. Le loro argomentazioni mancano completamente di logica ma continuano a ripeterle all'infinito senza mai uno straccio di argomentazione alle obiezioni che vengono poste.

Vedi, le risposte ci sono, ma sono coraggiose e non è epoca, lo si intende leggendo il fol.

Il problema è monetario finanziario della crescita infinita ( che ovviamente non può esistere).

La rand corp. Ha fornito delle risposte valide che si propongono di sostituire il sistema combinato di bolle finanziarie (che da sole non funzionano e lo abbiamo visto), con la gestione delle guerre e ricostruzioni.
Il sistema americano/occidentale dell’industria bellica è arrivato a non essere sufficiente tanto da diventare autofagocitante.
La sostituzione del sistema bellico secondo rand è di fatto l’agenda 20-30 del wef con l’ottimizzazione delle risorse produttive e naturali. Però serve tempo e ci sono necessità nell’immediato, tra le quali l’eliminazione di ostacoli come la concorrenza europea/tedesca ed il loro(nostro) accesso ad energia a basso costo. La costituzione di un esercito europeo che renderebbe meno sudditi nelle direttive nato. L’adesione alla via della seta che li emarginerebbe.

Questi sono solo alcuni degli studi che le migliaia di studiosi rand hanno analizzato ed i russi ne sono più che consapevoli avendo ingaggiato la partita a scacchi dell’ucraina dopo otto anni di messaggi per un equilibrio internazionale all’onu come in filmati di propganda che riflettono esattamente cio che sta succedendo oggi. Credo di aver gi postato di tutto.

Ora, la prospettiva è lo schiacciamento (il sacrificio ) della provincia (colonia) o almeno una parte di essa per salvare il centro (usa).
Noi siamo i sacrificabili. Assecondare l’immolazine grati per i cinquantanni di pace o tentare una forma di autodeterminazione che implicherebbe il ritorno ad un povertà diffusa peggiore di quella del dopoguerra ed il rischio di essere invasi, cioè combttere davvero come i partigiani.
Molto meglio cantare bella ciao da dietro ad uno schermo per ottenere lo stesso risultato, cioè un impoverimento peggiore di quello del dopoguerra ed una invasione da paarte di un esercito straniero di mercenari con la perdita di ogni diritto umano e la reintroduzione della schiavitu chiamata con un altro nome.

Guarda che senza tecnologie dopo la prima guerra mondiale in italia con non tanti abitanti meno di oggi, non si mangiavano insetti, piuttosto i gatti e i topi, ma non gli insetti come prime dello sviluppo a sapiens.
La strada che ci è offerta ha un bivio e la scelta che si sta prendendo è quella più facile non necessariamente la migliore.
 
Paese ricco prima della seconda guerra mondiale...emigranti a badilate. Il Veneto, oggi ricco all'epoca era poverissimo...ma dai....
Certo non c'era il pericolo immigrati, erano gli italiani che scappavano dal paese
 
Paese ricco prima della seconda guerra mondiale...emigranti a badilate. Il Veneto, oggi ricco all'epoca era poverissimo...ma dai....
Certo non c'era il pericolo immigrati, erano gli italiani che scappavano dal paese
Paese ricco prima della seconda guerra mondiale...emigranti a badilate. Il Veneto, oggi ricco all'epoca era poverissimo...ma dai....
Bastava anche fare questa banalissima considerazione, senza contare lo stato del Sud, per evitare di arricchire il discorso di una ulteriore bestialita'.
Questa e' ggente che e' convinta che i problemi del Paese di risolvano con il "liceo del made in Italy".
 
Delirio puro.

Uffa, ancora con queste pu77ana7e.
Yawn.


p.s.
Secondo me tu hai votato per meloni.

E' sempre penoso constatare l'ignoranza dilagante nell'era dell'informazione:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_regions_by_past_GDP_(PPP)_per_capita

Ti ho messo un link di semplice comprensione. C'e' una tabellina con dei numeri che anche i miei figli piu' piccoli (fanno le elementari) possono comprendere, quindi penso ce la possafare anche tu.

Ora puoi anche iniziare l'arrampicata olimpica sugli specchi...(o magari andrai a nasconderti, vediamo quale opzione sceglierai)
 
Non é elegante autocitarmi, ma solo per continuare un ragionamento che i più refrattari continuano a respingere, mentre tutti gli strateghi indicano come logica strategica degli eventi dell’attacco usa all’europa che personalmente vedo come palese dalla globalizzazione forzata e dall’uso improprio delle agenzie di rating almeno dalla crisi dei mutui subprime tutta americana che è stata riversata sugli “alleati”, noi e tedeschi in primis

Altro esempio di arroganza usa

https://peertube.it/w/cGhTyJ61efAe4dgenCNvD2

Non bastasse, queste sono le parole di biden
https://rumble.com/v1lru79-chi-ha-s...-lo-dice-chiaramente-che-lo-avrebbero-fa.html

Gli usa hanno già sacrificato l'Ucraina a questo punto sacrificano l'Europa, distruggendo per mancanza di energia la sua industria.
A breve termine può essere vantaggio , ma nel medio periodo è darsi la zappa sui piedi indebolire il suo alleato.
Un'Europa debole è un vantaggio per Russia e soprattutto Cina.
La Russia per rappresaglia all'attacco ai suoi condotti sta pensando di chiudere il gas che attraversa l'Ucraina.
 
Paese ricco prima della seconda guerra mondiale...emigranti a badilate. Il Veneto, oggi ricco all'epoca era poverissimo...ma dai....
Certo non c'era il pericolo immigrati, erano gli italiani che scappavano dal paese

Le persone allora emigravano pure dal paese piu' ricco al mondo, a milioni...gli UK.
Quindi? Anche la germania ha visto una emigrazione massiccia.
Ma accendete il cervello prima di sedervi alla scrivania.

I libri di C.Dickens li hai mai letti? La poverta' esisteva dappertutto, anche nei paesi piu' ricchi.
L'ignoranza e' il male peggiore.
 
Ora, la prospettiva è lo schiacciamento (il sacrificio ) della provincia (colonia) o almeno una parte di essa per salvare il centro (usa).
Noi siamo i sacrificabili. Assecondare l’immolazine grati per i cinquantanni di pace o tentare una forma di autodeterminazione che implicherebbe il ritorno ad un povertà diffusa peggiore di quella del dopoguerra ed il rischio di essere invasi, cioè combttere davvero come i partigiani.

Non so usare il tuo linguaggio forbito, quindi vado più sul semplice: dovrei combattere per tornare ad una povertà diffusa peggiore di quella del dopoguerra ed il rischio di essere invasi? :confused:
Ma che valore può avere una proposta simile, scusa? I partigiani combattevano nella speranza di un futuro migliore, non in uno peggiore.

Molto meglio cantare bella ciao da dietro ad uno schermo per ottenere lo stesso risultato, cioè un impoverimento peggiore di quello del dopoguerra ed una invasione da paarte di un esercito straniero di mercenari con la perdita di ogni diritto umano e la reintroduzione della schiavitu chiamata con un altro nome.

Con tutto il rispetto per bella ciao, se non hai niente d'altro di meglio da fare che cantare bella ciao, non vai molto lontano nel mondo occidentale, è vero.
Ma fra essere sussidiato ad un livello minimo di povertà dal sistema, come avviene in altri posti (fra cui, specificamente, l'aggressore di questa inutile guerra), o provare a costruire qualcosa sfruttando le proprie capacità, lavorativamente e in altri ambiti, qui, nel mondo occidentale, non ho nessuna difficoltà di scelta. E non è neppure la scelta più facile, come dici tu.
 
Non so usare il tuo linguaggio forbito, quindi vado più sul semplice: dovrei combattere per tornare ad una povertà diffusa peggiore di quella del dopoguerra ed il rischio di essere invasi? :confused:
Ma che valore può avere una proposta simile, scusa? I partigiani combattevano nella speranza di un futuro migliore, non in uno peggiore.



Con tutto il rispetto per bella ciao, se non hai niente d'altro di meglio da fare che cantare bella ciao, non vai molto lontano nel mondo occidentale, è vero.
Ma fra essere sussidiato ad un livello minimo di povertà dal sistema, come avviene in altri posti (fra cui, specificamente, l'aggressore di questa inutile guerra), o provare a costruire qualcosa sfruttando le proprie capacità, lavorativamente e in altri ambiti, qui, nel mondo occidentale, non ho nessuna difficoltà di scelta. E non è neppure la scelta più facile, come dici tu.

ma chi ha detto che devi combattere?:confused:
 
ma chi ha detto che devi combattere?:confused:

La frase di trigunzio che ho citato era:
tentare una forma di autodeterminazione che implicherebbe il ritorno ad un povertà diffusa peggiore di quella del dopoguerra ed il rischio di essere invasi, cioè combttere davvero come i partigiani

Magari non ho capito io il senso di quello che intendeva dire...
 
E' sempre penoso constatare l'ignoranza dilagante nell'era dell'informazione:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_regions_by_past_GDP_(PPP)_per_capita

Ti ho messo un link di semplice comprensione. C'e' una tabellina con dei numeri che anche i miei figli piu' piccoli (fanno le elementari) possono comprendere, quindi penso ce la possafare anche tu.

Ora puoi anche iniziare l'arrampicata olimpica sugli specchi...(o magari andrai a nasconderti, vediamo quale opzione sceglierai)


Forse ho compreso male, ma da cosa deduci che fossimo un paese ricco?

Immagine.png
 
Ultima modifica:
se questa operazione fosse stata fatta dai russi, dimostrerebbero capacita considerevoli sott acqua considerando che non stiamo parlando di zone sperdute in mezzo all oceano, ma costantemente monitorate
una sorta di avvertimento....."guardate cosa siamo capaci di fare sotto il vostro naso..."

Potrebbero aver infiltrato sabotatori durante questo esodo di massa dei russi che scappano dalla leva

sabotatori,spie,terroristi

E il gioco è fatto
 
Forse ho compreso male, ma da cosa deduci che fossimo un paese ricco?

Vedi l'allegato 2849724

Perche' hai usato la tabella di Bairoch che e' piu' vecchia ed inaccurata (del 1976) , rispetto a quella di Madison del 2011?
Da cosa deduci che uno studio piu' vecchio di 35 anni sia piu' accurato di uno fatto 35 anni dopo con molti piu' dati e mezzi (sopratutto informatici per l'estrapolazione dei dati)?
E dire che sei dovuto andare in fondo alla pagina e saltare la tabella al top per trovare dati a te convenienti. Se andavi un po' piu' sotto scoprivi che c'erano anche le referenze.. :D La faziosita' credo sia una malattia incurabile che uccide i neuroni lentamente giorno dopo giorno
gdp.jpg
 
Ultima modifica:
Alla fine le mie sono solo congetture senza alcun fondamento. L'unica cosa che mi pare chiara è un peggioramento della situazione, il che non sappiamo dove ci può condurre.
Ho visto un confronto tra Parsi (che stimo) e Peter Gomez. Il primo, diceva che non si può cedere al ricatto dei russi, mentre il secondo era dell'idea che bisognava trovare un accordo perché il rischio di una guerra nucleare è concreto.
L'accordo, dice Gomez, prevede la perdita di territorio ucraino. Mi chiedo se sia giusto, che gli ucraini debbano sacrificare parte della loro terra per le paure di Gomez.

Le paure però non sono solo di Gomez ma di un po' tutti penso. Comunque non penso che gli Ucraini debbano sacrificarsi per noi, ma perchè noi dovremmo rischiare la vita per loro? Per solidarietà? Cosa ci viene in tasca?

Non saprei cosa pensare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro