Chi ha sabotato i gasdotti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ad ogni modo......

Stop alla fornitura di gas russo all’Italia. Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti per oggi a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l’Austria. Pertanto, come reso noto da ENI sul suo sito, nella giornata di oggi i flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio saranno nulli.

ecco x chi e' disposto a tagliarsi un gamba in favore del fatto che i russi non possano essere stati

:eek:
 
ad ogni modo......

Stop alla fornitura di gas russo all’Italia. Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti per oggi a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l’Austria. Pertanto, come reso noto da ENI sul suo sito, nella giornata di oggi i flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio saranno nulli.

ecco x chi e' disposto a tagliarsi un gamba in favore del fatto che i russi non possano essere stati

:eek:

Ehm, pare ti sia sfuggito che il blocco si sia verificato ... in Austria.

Che l'ultima volta che ho controllato era ancora un membro UE.

E confido che non sia da allora diventato territorio russo. ;)
 
ad ogni modo......

Stop alla fornitura di gas russo all’Italia. Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti per oggi a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l’Austria. Pertanto, come reso noto da ENI sul suo sito, nella giornata di oggi i flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio saranno nulli.

ecco x chi e' disposto a tagliarsi un gamba in favore del fatto che i russi non possano essere stati

:eek:

nel tuo discorso non c’è nemmeno l’ombra di un qualsiasi filo logico ..
 
Ehm, pare ti sia sfuggito che il blocco si sia verificato ... in Austria.

Che l'ultima volta che ho controllato era ancora un membro UE.

E confido che non sia da allora diventato territorio russo. ;)

è lo stesso, ha stato putin!
 
Mosca: il flusso di gas nei due gasdotti NordStream potrà essere ripristinato
Potrà essere ripristinato, a livello tecnico, il flusso di gas nei gasdotti Nord Stream, dopo le esplosioni registrate nei giorni scorsi, ha reso noto il ministro dell'Energia russo, Aleksandr Novak. "Non ci sono mai stati incidenti di questo genere. Ma c'è la possibilità tecnica di ripristinare l'infrastruttura. Ci vorrà tempo e denaro. Ma sono sicuro che sarà possibile capire come farlo", ha aggiunto.


Chissà se gli amichetti yankees saranno d'accordo....

Intanto.....

"Svezia: fuga di gas da Nord Stream 2 non si è fermata. “È invece cresciuta di dimensioni”
La Guardia Costiera svedese ha dichiarato che una perdita dal gasdotto Nord Stream 2 non si è fermata ma è invece cresciuta di dimensioni, secondo le autorità svedesi"
 
Intanto.....

"Svezia: fuga di gas da Nord Stream 2 non si è fermata. “È invece cresciuta di dimensioni”
La Guardia Costiera svedese ha dichiarato che una perdita dal gasdotto Nord Stream 2 non si è fermata ma è invece cresciuta di dimensioni, secondo le autorità svedesi"

Si tratta del pipe B di NS2, che mostrava una perdita di gas limitata, in cui Gazprom non ha interrotto il flusso e continua a pompare gas.

È possibile che l'iniziale rottura si sia amplificata e la fuoriuscita sia aumentata.
 

Allegati

  • IMG_20221003_155013.jpg
    IMG_20221003_155013.jpg
    262 KB · Visite: 6
Si tratta del pipe B di NS2, che mostrava una perdita di gas limitata, in cui Gazprom non ha interrotto il flusso e continua a pompare gas.

È possibile che l'iniziale rottura si sia amplificata e la fuoriuscita sia aumentata.

C'è una rottura acclarata in un gasdotto con perdite e invece di interrompere il flusso continuano a pompare ?

Sono matti ?
 
C'è una rottura acclarata in un gasdotto con perdite e invece di interrompere il flusso continuano a pompare ?

Sono matti ?

Vedo che hai una propensione notevole a dare per buona qualunque notizia giri su Internet, a patto che sia indirizzata contro una parte, beninteso.

Io, da parte mia, avevo letto che la fuoriuscita si era arrestata quando la pressione interna ed esterna avevano trovato un equilibrio, ma io di queste cose non ci capisco e poteva pure essere una bufala (di fonte Rai, se non ricordo male).
 
C'è una rottura acclarata in un gasdotto con perdite e invece di interrompere il flusso continuano a pompare ?

Sono matti ?

ma se non smettono di pompare gas cosa si può fare? non penso che lato occidentale può esser bloccato in qualche modo.
 
C'è una rottura acclarata in un gasdotto con perdite e invece di interrompere il flusso continuano a pompare ?

Sono matti ?

Il comunicato parla di una riduzione del flusso pompando gas fuori dall'impianto, è possibile che abbiano privilegiato i pipe A e B di NS1 e il pipe A di NS2 che avevano grossi danni e grandi perdite di gas (non so quali siano le procedure e quali i problemi tecnici, non so stabilire se ci sia un volontario ritardo o meno).
 
Vedo che hai una propensione notevole a dare per buona qualunque notizia giri su Internet, a patto che sia indirizzata contro una parte, beninteso.

Io, da parte mia, avevo letto che la fuoriuscita si era arrestata quando la pressione interna ed esterna avevano trovato un equilibrio, ma io di queste cose non ci capisco e poteva pure essere una bufala (di fonte Rai, se non ricordo male).

io vedo che ti sbagli nei confronti di torre1
 
C'è una rottura acclarata in un gasdotto con perdite e invece di interrompere il flusso continuano a pompare ?

Sono matti ?

Il comunicato Gazprom di una cosa diversa, spiegandone ragioni e scopi.
 
Comunque nel NS2 non c'e' mai stato gas metano dentro

Probabile sia normalissima aria, aria siberiana

Solo NS1 era in uso per gas metano, anche se era 'fermo', ma il gasdotto era pieno di metano
 
Vedo che hai una propensione notevole a dare per buona qualunque notizia giri su Internet, a patto che sia indirizzata contro una parte, beninteso.

Io, da parte mia, avevo letto che la fuoriuscita si era arrestata quando la pressione interna ed esterna avevano trovato un equilibrio, ma io di queste cose non ci capisco e poteva pure essere una bufala (di fonte Rai, se non ricordo male).

Mi fido di più delle dichiarazioni della guardia costiera svedese, di oggi. Da qualche parte sono state pubblicate pure le foto della nuova falla diversa dalle precedenti a cui tu stai facendo riferimento.

https://www.repubblica.it/economia/...de-368423103/?ref=RHTP-BH-I368334919-P2-S3-T1

Ma probabilmente pure tutte le falle di cui hanno parlato finora sono dei fake.
In realtà i gasdotti funzionano tutti benissimo, video e foto delle falle sono state create da società americane specializzate in effetti speciali, i prossimi video mostreranno senza ombra di dubbio le mutazione del metano in forme di vita rettiliane che dovrebbero mangiarci tutti ma non è vero, sono quei cattivoni degli americani che vogliono farcelo credere ......

E, non so se lo sai, anche l'avanzata ucraina è tutta una fake, in realtà zelensky è già stato destituito, rimpiazzato da brave persone, convertito alla causa e in carcere suona la tromba come leader del complesso "we love Putin"

Anche l'ucraina è tutta sotto il controllo russo. Non credere a tutte queste conquiste ucraine, sono una fake americana :o

E il buon Putin, magnanimo, ci sta rifornendo di gas come prima, anzi, a prezzi più bassi perché si duole di tutto il fastidio che ci ha procurato :o
 
Ultima modifica:
Mi fido di più delle dichiarazioni della guardia costiera svedese, di oggi. Da qualche parte sono state pubblicate pure le foto della nuova falla diversa dalle precedenti a cui tu stai facendo riferimento.

https://www.repubblica.it/economia/...de-368423103/?ref=RHTP-BH-I368334919-P2-S3-T1

Ma probabilmente pure tutte le falle di cui hanno parlato finora sono dei fake.
In realtà i gasdotti funzionano tutti benissimo, video e foto delle falle sono state create da società americane specializzate in effetti speciali, i prossimi video mostreranno senza ombra di dubbio le mutazione del metano in forme di vita rettiliane che dovrebbero mangiarci tutti ma non è vero, sono quei cattivoni degli americani che vogliono farcelo credere ......

E, non so se lo sai, anche l'avanzata ucraina è tutta una fake, in realtà zelensky è già stato destituito, rimpiazzato da brave persone, convertito alla causa e in carcere suona la tromba come leader del complesso "we love Putin"

Anche l'ucraina è tutta sotto il controllo russo. Non credere a tutte queste conquiste ucraine, sono una fake americana :o

E il buon Putin, magnanimo, ci sta rifornendo di gas come prima, anzi, a prezzi più bassi perché si duole di tutto il fastidio che ci ha procurato :o

:mmmm::mmmm:

Ma tu condividi il nickname con qualcuno altro?

Ogni tanto scrivi dei post che mi lasciano basito per la loro grossolanità.
 
:mmmm::mmmm:

Ma tu condividi il nickname con qualcuno altro?

Ogni tanto scrivi dei post che mi lasciano basito per la loro grossolanità.

Ma sai che me lo dicono sempre altri nick quando notano cadute di stile così importanti ..... ? :eek: :confused:

E mi chiedono .... "Cat.z.o torre ...... ma dai .... ti sei fatto fregare ancora una volta la psw da Sigmund1 " ? :mmmm:

:cool:
 
Ma sai che me lo dicono sempre altri nic quando notano cadute di stile così importanti ..... ? :eek: :confused:

E mi chiedono .... "Cat.z.o torre ...... ma dai .... ti sei fatto fregare ancora una volta la psw da Sigmund1 " ? :mmmm:

:cool:

Va bè...contento te
 
Ma sai che me lo dicono sempre altri nic quando notano cadute di stile così importanti ..... ? :eek: :confused:

E mi chiedono .... "Cat.z.o torre ...... ma dai .... ti sei fatto fregare ancora una volta la psw da Sigmund1 " ? :mmmm:

:cool:
:clap::clap::clap:
:bow:

C
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro