Tabacci è un genio.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

sonyk70

Nuovo Utente
Registrato
13/12/00
Messaggi
8.169
Punti reazioni
299
....uno che senza elettorato, in un modo o nell'altro riesce sempre a trovare il modo per stare nel mazzo.

Un vero genio a parer mio.

:yes:
 
....uno che senza elettorato, in un modo o nell'altro riesce sempre a trovare il modo per stare nel mazzo.

Un vero genio a parer mio.

:yes:

L'ho pensato anch'io, dopo aver letto oggi che Tabacci ce l'ha fatta, concordo.
 
....uno che senza elettorato, in un modo o nell'altro riesce sempre a trovare il modo per stare nel mazzo.

Un vero genio a parer mio.

:yes:

Nel lontano 1987, era già in posizione super apicale come governatore della Lombardia.

E anche questa volta porterà dietro il suo simbolo, garanzia della non raccolta firme.
Chissà chi sarà il beneficiario questo giro:o
 
....uno che senza elettorato, in un modo o nell'altro riesce sempre a trovare il modo per stare nel mazzo.

Un vero genio a parer mio.

:yes:

uno che senza elettori riesce a farsi eleggere
:D

in soldoni ha fregato un posto al PD
 
Dite che ha fregato un posto al PD, io non ho capito bene come funziona ma qua non sembra:

Impegno civico è sotto l’1% e solo uno dei candidati siederà in parlamento per la lista. Non si tratta del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ufficialmente fuori dal Parlamento, ma di Bruno Tabacci, eletto nel collegio uninominale della Camera Lombardia 1, a Milano. L’attuale sottosegretario alla presidenza del consiglio ha ottenuto il 38,44% delle preferenze, vincendo su Andrea Mandelli del centrodestra e Filippo Campiotti del Terzo Polo.
 
Lui e Rotondi sono i numeri uno :D
il genio democristiano ai massimi livelli
 
Le definirei in altro modo... Un para...gnosta! :D Il senior resta e lo junior se ne va a casa.

Tra l'altro ha ancora una buona influenza anche a livello locale.
 
Dite che ha fregato un posto al PD, io non ho capito bene come funziona ma qua non sembra:

Impegno civico è sotto l’1% e solo uno dei candidati siederà in parlamento per la lista. Non si tratta del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ufficialmente fuori dal Parlamento, ma di Bruno Tabacci, eletto nel collegio uninominale della Camera Lombardia 1, a Milano. L’attuale sottosegretario alla presidenza del consiglio ha ottenuto il 38,44% delle preferenze, vincendo su Andrea Mandelli del centrodestra e Filippo Campiotti del Terzo Polo.

va perchè ha vinto il collegio uninominale, giggino nel suo collegio ha perso, l'ha fregato perchè i voti con cui l'hanno eletto sono i voti del pd.
 
va perchè ha vinto il collegio uninominale, giggino nel suo collegio ha perso, l'ha fregato perchè i voti con cui l'hanno eletto sono i voti del pd.

Quindi se vinceva Mandelli su Tabacci, Di maio andava in parlamento? E Mandelli non andava lui? Boh vedi tu se vuoi rispondere, tutto sommato non è interessante sta roba. :D
 
Quindi se vinceva Mandelli su Tabacci, Di maio andava in parlamento? E Mandelli non andava lui? Boh vedi tu se vuoi rispondere, tutto sommato non è interessante sta roba. :D

no, di maio andava in parlamento solo se vinceva il suo collegio, nei collegi uninominali va solo un parlamentare per alleanza, il pd ha rinunciato ad un suo uomo per metterci di maio e tabacci, logicamente se fossero stati eletti lo sarebbero stati con i voti del pd, nel collegio di tabacci probabilmente qualunque uomo del pd sarebbe stato eletto.
 
no, di maio andava in parlamento solo se vinceva il suo collegio, nei collegi uninominali va solo un parlamentare per alleanza, il pd ha rinunciato ad un suo uomo per metterci di maio e tabacci, logicamente se fossero stati eletti lo sarebbero stati con i voti del pd, nel collegio di tabacci probabilmente qualunque uomo del pd sarebbe stato eletto.

Chiarissimo, grazie.
 
Chiarissimo, grazie.

Di maio e Tabacci non comparivano nei listini proporzionali quindi dovevano vincere nell'uninominale per essere eletti.
Mica come calenda che aveva il paracadute in listino proporzionale: lui ha perso all'uninominale ma entra in parlamento con il proporzionale.
Il fanfarone
 
....uno che senza elettorato, in un modo o nell'altro riesce sempre a trovare il modo per stare nel mazzo.

Un vero genio a parer mio.

:yes:

Si possono fare velocemente due conti per sapere quanto ci ha ciu.lato col gioco delle tre carte in tutti questi anni?
 
tabacci ha fregato pure di maio...:D
 
no, di maio andava in parlamento solo se vinceva il suo collegio, nei collegi uninominali va solo un parlamentare per alleanza, il pd ha rinunciato ad un suo uomo per metterci di maio e tabacci, logicamente se fossero stati eletti lo sarebbero stati con i voti del pd, nel collegio di tabacci probabilmente qualunque uomo del pd sarebbe stato eletto.

per la precisione, coi voti del pd, +europa, sinistra e impegno civico, bisognerebbe vedere nel singolo collegio ogni lista quanto ha preso, ma ovviamente il pd sarà preponderante.
 
Indietro