La Cristofoletti dallo spazio detta la linea: mangiate insetti!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ahah…io non sono di sinistra e mangiare gli insetti mi fa schifo.
Ma capisco il ragionamento che c’è dietro.

È un ragionamento del ca z zo perchè non siamo noi la parte di mondo che si sta sovrapopolando...

Che mangino insetti in Asia e in Africa se sono troppi.
 
E dai, questo è un luogo per sfogare le proprie frustrazioni. Lo faccio anch'io:

Gli insetti mangiateveli voi, mai nessun uomo ha mangiato insetti, che schifo, roba da comunisti. Venduti tutti, anche nello spazio.

Ecco, ora sto meglio

Ma francamente nemmeno io li voglio mangiare. Io non mangio neanche i crostacei, perchè per me sono uguali da vedere e mi viene da vomitare solo a guardarli. :D
 
Che poi il mondo non è affatto sovrappopolato. Ma quando mai?
 
A quando il soylent green? Mai che dicano che quelli che fanno sei figli a testa e poi li mandano all'avventura da noi debbano darsi una calmata e tagliarsi il pisello...
 
Ma francamente nemmeno io li voglio mangiare. Io non mangio neanche i crostacei, perchè per me sono uguali da vedere e mi viene da vomitare solo a guardarli. :D

io quando vado in giro per il mondo provo tutto quello che mi capita, a volte trovo autentiche leccornie, come la tarantola in tempura, altre delle schifezze impressionanti, come l'hakarl in islanda :D
 
Queste pippe mentali sui prodotti contenenti farina di insetti sono forti.

Saranno prodotti che si aggiungeranno ai 10.000 già presenti in un qualsiasi supermercato e che uno potrà decidere se comprare o no.

Non capisco perché si debba vivere male questa cosa. :mmmm:
 
chissà quanti di voi hanno mangiato cacca senza saperlo :D

decine di anni fa andavo al ristorante con i miei e spesso mangiavamo gamberi, che all'epoca nessuno puliva. ti portavano i gamberi cotti interi, mangiavi la coda e l'intestino pieno di cacca.
ho visto per la prima volta un gambero pulito quando sono andato in gita scolastica in francia e abbiamo mangiato in un ristorante cinese, quando in italia non c'erano ancora :o

I marinai li mangiano così.
Neanche le seppie puliscono,,,,,
 
"Infatti la stessa FDA (Food and Drug Administration) degli USA stabilisce limiti di accettabilità con ampie tolleranze. Cosi ad esempio, per la farina di frumento viene tollerato un livello massimo di 50 frammenti di insetti e un pelo di roditori per 50 g di farina. Anche nelle schede tecniche di molte farine italiane vengono riportati limiti simili. In molti sfarinati i produttori garantiscono anche limiti inferiori (si arriva fino a 20 frammenti per 50g) ma l’assenza totale è un requisito difficilmente raggiungibile."


http://www.aureliotrevisi.com/siamo-tutti-insettivori/#:~:text=Nella%20farina%20di%20frumento%20i,interi%20o%20corpi%20di%20insetti.
 
Io non ho niente contro chi vuole mangiare insetti e anche io quando sono all’estero mangio la cucina locale. Ma qui qualcuno non ha capito quale è il disegno dietro. Facendo leva sulla Gretina convincere i gretini che mangiare insetti è buono fa bene e salva il pianeta.
E per chi non vuole convincersi con le buone? Semplice con una serie di divieti e restrizioni si alza il prezzo della carne a livelli tali da renderla accessibile solo ai ricchi. Ergo o mangi sto scarafaggio o salti sta finestra….
 
Appunto, poi i gamberetti (quelli che sembrano larve) penso che nessuno li abbia mai puliti e non ci siamo mai scandalizzati
Nella mia famiglia abbiamo sempre pulito dal filino nero i gamberi, parla per te
 
"Infatti la stessa FDA (Food and Drug Administration) degli USA stabilisce limiti di accettabilità con ampie tolleranze. Cosi ad esempio, per la farina di frumento viene tollerato un livello massimo di 50 frammenti di insetti e un pelo di roditori per 50 g di farina. Anche nelle schede tecniche di molte farine italiane vengono riportati limiti simili. In molti sfarinati i produttori garantiscono anche limiti inferiori (si arriva fino a 20 frammenti per 50g) ma l’assenza totale è un requisito difficilmente raggiungibile."


http://www.aureliotrevisi.com/siamo-tutti-insettivori/#:~:text=Nella%20farina%20di%20frumento%20i,interi%20o%20corpi%20di%20insetti.

Le tolleranze sono state guarda caso alzate in parallelo con gli inizi di queste propagande pro-contaminanti. Per poter sdoganare farine di scarsa qualità di provenienza estera.
 
Indietro