Salvini: se ne vada per cortesia.

Non gli ho mai perdonato di aver fatto il governo coi 5s e poi di esserne uscito......regalando loro il paese.

Uscito ... Lo ha fatto andare a gambe per aria , visto che sentiva che il consenso alla sua persona era sui massimi di sempre . Sperava di andare subito alle elezioni e incassare l'assegno . Peccato che non abbia nemmeno le basi su come funziona la trafila post crisi governativa . C'è poco da fare , sui libri non sa stare ...
 
Sì, però ricordiamoci in quale contesto sono maturate le cose.

Era gasato come una bestia per il risultato delle elezioni Europee (34% cifra stratosferica per la Lega, CDX al 50%, ben sopra ad oggi) ed ha tentato (evidentemente mal consigliato, oppure ha voluto fare di testa sua) il colpaccio, Conte e Di Maio a quel punto gli stavano ultra stretti.

Ha passato tutta l'estate a fare selfie e video, un uomo del popolo, uno che sta in mezzo alla gente, uno di noi, poi a metà agosto ha innescato il tutto.

Non diciamo che è solo dopo che ha cominciato dopo a fare il saltimbanco.

Sapeva perfettamente che non si sarebbe andati a votare a solo 1 anno dalle elezioni, e che il commissario europeo era da deciderlo subito, e se lui rompeva non sarebbe toccato alla Lega. Se ha fatto il saltimbanco fino ad arrivare al Papeete è stato per mascherare l'harakiri che gli è stato chiesto, anche perchè non posso minimamente pensare che uno che le aveva azzeccate tutte improvvisamente si sia rincretinito a tal punto. I grillini gli stavano offrendo anche il rimpasto oltre al commissario europeo...

L'altra cosa strana è che si era messo poco prima con la Verdini, ovvero con la figlia di un (sospetto) massone atlantista: più che un fidanzamento, sembra quasi a farsi controllare a vista, il tutto dopo lo scandalo del Metropol, da cui infatti si è salvato, è stato tutto subito messo a tacere.
 
Vero, Giorgia è passata dal 5 al 26% non facendo nulla: non è andata al governo con Draghi, speranza, la lamorgese e di maio, non ha contribuito alla rielezione di mattarella, non ha votato provvedimenti illiberali e antidemocratici come il green pass: è stata semplicemente coerente col mandato ricevuto dagli elettori :)

beh certo, ha potuto sparare a zero arrampicandosi sul malcontento creato dalle due crisi peggiori del dopoguerra arrivate in successione
con effetti che si sono sommati, adesso però qualche responsabilità dovrà prendersela e vedremo cosa è capace di fare tra l'altro sotto il fuoco incrociato degli altri che aspettano coi fucili puntati di renderle pan x focaccia
 
beh certo, ha potuto sparare a zero arrampicandosi sul malcontento creato dalle due crisi peggiori del dopoguerra arrivate in successione
con effetti che si sono sommati, adesso però qualche responsabilità dovrà prendersela e vedremo cosa è capace di fare tra l'altro sotto il fuoco incrociato degli altri che aspettano coi fucili puntati di renderle pan x focaccia

...ed ora i cocci sono i suoi purtroppo, il Paese è al collasso dopo 2 anni di Draghi e soci ed il prossimo Governo è pronto a scelte impopolari come poche altre volte. Prepariamoci, ed infatti lo slogan è: "pronti"...
 
Sapeva perfettamente che non si sarebbe andati a votare a solo 1 anno dalle elezioni, e che il commissario europeo era da deciderlo subito, e se lui rompeva non sarebbe toccato alla Lega. Se ha fatto il saltimbanco fino ad arrivare al Papeete è stato per mascherare l'harakiri che gli è stato chiesto, anche perchè non posso minimamente pensare che uno che le aveva azzeccate tutte improvvisamente si sia rincretinito a tal punto. I grillini gli stavano offrendo anche il rimpasto oltre al commissario europeo...

L'altra cosa strana è che si era messo poco prima con la Verdini, ovvero con la figlia di un (sospetto) massone atlantista: più che un fidanzamento, sembra quasi a farsi controllare a vista, il tutto dopo lo scandalo del Metropol, da cui infatti si è salvato, è stato tutto subito messo a tacere.

Sara' , ma stai difendendo qualcosa di indifendibile . Parere personale . E se ci metti pure l'ombra del comblotto ... Dai su ... Uno che poi , anche nel governo Draghi , in parlamento diceva una cosa e varcata la porta di uscita ne faceva un'altra ...
 
Ultima modifica:
E' stata punita l'agenda Draghi, infatti han preso mazzate sia la Lega che il PD.

E la Meloni ha fatto un vero e proprio capolavoro politico drenando tutto il voto di destra e facendolo suo.

Meglio Salvini che i prodraghi alla Zaia/Fedriga/Giorgietti.
 
La lega vuole gli Interni , potrebbe anche essere un suo prestanome , non sempre chi è in prima linea comanda. Guardate la Lamorgese , classico prestanome , non decide nulla , obbedisce e niente di più.

La Lega deve PRETENDERE gli interni.

E noi dobbiamo avere la fine delle tratte schiaviste nel mediterraneo.
 
4%

tanto vale la lega...
si accontenterà di quello che gli passerà Berlusconi...
 
Data la batosta dovrebbe fare un passo indietro ma la domanda successiva è chi ci metti? Non vedo alcun frontman tra Giorgetti e gli opachi governatori, che mi chiedo se abbiano davvero fatto campagna elettorale attiva, dopo che sono stati silurati dal segretario tutti i candidati loro vicini o lo hanno mandato a schiantare. Le candidature calate dall'alto credo abbiano influito sulle scadenti performances sue e del PD, oltre al solito antagonismo Lombardia-Veneto.

Gli errori a mio parere:
1. Posizioni ambigue e ondivaghe, non puoi stare contemporaneamente al governo e all'opposizione.
2. Soliti slogan ed elenchi da disco rotto senza alcuna parola chiave e nuovo tema portante nuovo, tutto un dejavu.
3. Ha perso identità avendo spinto sulla dimensione nazionale non incarnando più il nord produttivo, da caduta governo Draghi a concorrenza del 3P e infine punito il sostegno al RDC intestandosi battaglie a favore di categorie marginali ad es. balneari etc.
4. È stato costretto a rendersi "potabile" in più occasioni, si sa che è particolarmente inviso alla UE, l'ultima su Putin, facendo opposizione di facciata ma alla fine votando tutto da vax e GP all'aiuto militare mentre Meloni è stata più coerente. Ha vissuto il governo Draghi ob torto collo da leone in gabbia come spazio non suo con enorme disagio, in questo emerge l'incapacità di dissimulare, uno di fondo genuino a differenza da politici "calcolatori" e può essere un limite.

Non credo sarà agli Interni più facile un Rampelli o qualche tecnico, Panetta meglio lasciarlo dov'è o affidargli un ministero economico.

Sul governo giallo-verde, caduta per me inspiegabile se non indotta, dissento tot su "non aver ottenuto nulla in cambio del RDC" di @lorenzov. Lo dimostra la crescita enorme a spesa del M5S e in quella fase avrebbe potuto portare a casa altro vista la debolezza dell'alleato ad es. concessioni su autonomia differenziata e rimpasto ma arrivarono i drink e la carnevalata del Papeete.
 
Ultima modifica:
premesso che stiamo parlando di nulla, la meloni è probabile candidata ma per ora non è nulla. per assurdo il suo nome potrebbe scomparire tra veti incrociati e bisticci.

il ministro dell'interno non deve essere indagato e ancor meno sotto processo (prova solo a pensare cosa succederebbe SE venisse condannato, che succederebbe?).

dimmi un solo motivo, uno solo, per cui la meloni dovrebbe dare un ministero chiave a uno che fa una kakata al giorno mettendo il governo in difficoltà mentre lui raggranella voti. tu lo faresti?

E certo, la magistratura mette su un processo lunare, una roba talmente eversiva che gli unici al gabbio dovrebbero essere i magistrati per alto tradimento...e invece chi subisce una vergogna del genere dovrebbe addirittura essere privato dei diritti civili. Il mondo all'incontrario...
"spade verranno sguainate per provare che le foglie sono verdi d'estate"
 
20 Luglio 2022





:yes::yes::clap::clap::D:D

Confermo che hanno giocato benissimo: hanno fatto cadere il governo draghi e sono al governo con una ampia maggioranza.
Se credi che la lega abbia perso una valanga voti per aver fatto cadere il governo draghi (e non per esserci entrata) allora sei proprio astuto come una volpe... :D
 
Confermo che hanno giocato benissimo: hanno fatto cadere il governo draghi e sono al governo con una ampia maggioranza.
Se credi che la lega abbia perso una valanga voti per aver fatto cadere il governo draghi (e non per esserci entrata) allora sei proprio astuto come una volpe... :D

Fatto cadere ... Il bancario poteva ancora arrivare a fine legislatura con quei numeri .
 
Se Salvini non fosse entrato nel governo draghi la legislatura andava fino alla fine ed ORA non ci sarebbe alcun governo con FDI

se Salvini (e Berlusconi) non avessero preso in contropiede PD e M5S facendo cadere il governo draghi ora ci sarebbe ancora Mario al governo fino ad aprile


Meloni è stata come quel ciclista che si mette dietro al compagno, che gli rompe la scia e si prende tutte le gomitate
In prossimità del traguardo ha fatto lo sprint e ha schiantato tutti
Ma per 5 anni è stata lì in scia a riposarsi e ha lasciato che altri si prendessero le randellate a suo posto
E nel mentre Salvini marcava gli avversari e lì andava a prendere quando imbastivano una fuga e marcare (esempio Jus scolae)

Dimmi il contrario

ah ma allora il Governo Draghi lo avete fatto cadere voi

me lo segno dai :D

E il tuo Zaia dimmi è contento che siano a rischio i fondi per incrementare la produzione delle bollicine...
 
Il voto é stato contro Draghi e la guerra. chiarissimo eh, la Meloni ha fatto niente di niente, semplicemente si é trovata sola all'opposizione, i 5S hanno fatto opposizione solo all'ultimo momento, troppo comodo così, l'elettorato ha premiato l'opposizione a Draghi, ci poteva anche essere topo gigio al posto della Meloni e avrebbe vinto pure lui.

sarà bene che tu ti convinca e con te la Lega, quella sana che lavora come te, non quella di cui si è fidato Salvini al sud per sfondare il tetto del 10%, che Salvini l'opposizione a Draghi l'ha fatta da dentro

E' da sempre che fate così: state sulle poltrone e dall'interno criticate e smontate, poi arriva il momento come in Lombardia che devi sederti sulla poltrona del Papa (Maroni + Fontana) e lì
- o arrivava la Moratti
- o arrivava la Moratti
- o arrivava la Moratti


Tra sei-otto mesi ci divertiamo per le regionali lombarde
 
Con questo scarto di voti non può pretendere un bel niente .

Si può accomodare all'opposizione, fare lo stesso lavoro degli alleati in questa Legislatura, e riprovarci alle prossime elezioni col 26% come Giorgia Meloni
 
Confermo che hanno giocato benissimo: hanno fatto cadere il governo draghi e sono al governo con una ampia maggioranza.
Se credi che la lega abbia perso una valanga voti per aver fatto cadere il governo draghi (e non per esserci entrata) allora sei proprio astuto come una volpe... :D


1) non hai visto la mia risposta al post specifico.. Te la recupero.. 24/07/22 :o:D

:yes::yes::yes:

Sì, come i tacchini che vogliono anticipare la Festa del Ringraziamento.

(Però bisogna dire che un tacchino dispone di risorse tali che in un modo o nell'altro si salva comunque).:D:D:D:D:D




2) veramente il Governo si deve ancora costituire.. (penso che si costituirà con questa maggioranza, diciamo che do il 75% di probabilità.. però ci saranno fasi di tensione forse anche pesanti.. con ovviamente innalzamento spread, tanto per gradire);

3) da quanto hai scritto su altri post (ma la cosa è generale su AP) è evidente che non avete capito nulla (o fate finta, ma penso più la prima) della reale meccanica di questo voto.. che è facilissima da descrivere ma qui nessuno lo fa (almeno mi pare, perché leggo meno del 10% di AP);

..


n) infine (pensiero che ovviamente verrà frainteso) ho sempre, ripeto sempre, fin dall'inizio di questa crisi, pensato: siamo a fine legislatura.. si va votare in primavera.. c'è una finanziaria intricata.. la guerra con i problemi che si porta.. non sappiamo il covid.. ..uno prudente, diciamo così, lascia che 'ste cose se le gestisca direttamente Draghi.. tanto le elezioni sono in primavera.:o
 
Confermo che hanno giocato benissimo: hanno fatto cadere il governo draghi e sono al governo con una ampia maggioranza.
Se credi che la lega abbia perso una valanga voti per aver fatto cadere il governo draghi (e non per esserci entrata) allora sei proprio astuto come una volpe... :D


Ah, dimenticavo:

che Tu da sotto la linea Albert o giù di lì spieghi a me le cose Leghiste fa un po' ridere..:o:D:p
 
sarà bene che tu ti convinca e con te la Lega, quella sana che lavora come te, non quella di cui si è fidato Salvini al sud per sfondare il tetto del 10%, che Salvini l'opposizione a Draghi l'ha fatta da dentro

E' da sempre che fate così: state sulle poltrone e dall'interno criticate e smontate, poi arriva il momento come in Lombardia che devi sederti sulla poltrona del Papa (Maroni + Fontana) e lì
- o arrivava la Moratti
- o arrivava la Moratti
- o arrivava la Moratti


Tra sei-otto mesi ci divertiamo per le regionali lombarde





L'ho già detto, (salvo sconvolgimenti politici) la Lombardia é persa, non é pensabile di tenerla con questi voti, meglio la Moratti che altri.

Salvini quando é entrato nel governo Draghi l'ho criticato subitissimo, politicamente é stata una fesseria lo avrebbe capito chiunque, ma non so se é stata una sua libera scelta o l'abbiano forzato i suoi, Giorgetti in primis, ovviamente essendo il segretario la responsabilità é sua al 100%.
 
1) non hai visto la mia risposta al post specifico.. Te la recupero.. 24/07/22 :o:D






2) veramente il Governo si deve ancora costituire.. (penso che si costituirà con questa maggioranza, diciamo che do il 75% di probabilità.. però ci saranno fasi di tensione forse anche pesanti.. con ovviamente innalzamento spread, tanto per gradire);

3) da quanto hai scritto su altri post (ma la cosa è generale su AP) è evidente che non avete capito nulla (o fate finta, ma penso più la prima) della reale meccanica di questo voto.. che è facilissima da descrivere ma qui nessuno lo fa (almeno mi pare, perché leggo meno del 10% di AP);

..


n) infine (pensiero che ovviamente verrà frainteso) ho sempre, ripeto sempre, fin dall'inizio di questa crisi, pensato: siamo a fine legislatura.. si va votare in primavera.. c'è una finanziaria intricata.. la guerra con i problemi che si porta.. non sappiamo il covid.. ..uno prudente, diciamo così, lascia che 'ste cose se le gestisca direttamente Draghi.. tanto le elezioni sono in primavera.:o



A si certo ma Draghi che non é un fesso ha anticipato tutti e se l'é squagliata prima, i 5S gli hanno facilitato la fuga.

Adesso son cavoli della Meloni.
 
Indietro