A Milano vince il pd.....

Tiger Jaks

Bond Trader
Registrato
1/9/13
Messaggi
32.064
Punti reazioni
1.693
Elezioni: a Milano città vince il Pd. boom Calenda (milanofinanza.it)
(di Manuel Follis - milanofinanza.it)

MILANO (MF-DJ)-- Milano città si conferma non seguire il trend nazionale. L'affluenza è scesa anche nel capoluogo lombardo. ma meno che rispetto alla media del Paese. L'affluenza si è abbassata di quasi 5 punti percentuali. dal 73.24% di quattro anni fa al 68.41% del 2022. Completamente diverso il risultato elettorale. Il Pd è risultato il primo partito sia alla Camera sia al Senato e così la coalizione di Centrosinistra ha prevalso. Fratelli d'Italia e Calenda-Renzi si spartiscono la seconda posizione. i primi al Senato e i secondi alla Camera. Continuano a non sfondare i grillini.

Dopo lo scrutinio di tutte le 1.068 sezioni per il Senato la coalizione di Centrosinistra (Antonio Misiani) ha raccolto il 39.08% dei voti mentre quella di Centrodestra (Maria Cristina Cantù) il 33.29%. con Calenda (Ivan Scalfarotto) che a Milano è effettivamente terzo polo al 16.34%. Nel dettaglio. il Pd ha preso il 26.13% delle preferenze. Alleanza Verdi e Sinistra 6.43%. +Europa 6.19% e Impegno Civico di Luigi Di Maio lo 0.33%.

Per il Centrodestra. Fratelli d'Italia ha diminuito di oltre 7 punti percentuali il risultato nazionale e si è fermata al 18.98%. Lega al 6.78% e Forza Italia 6.16%. Noi Moderati di Lupi. Toti e Brugnaro si sono attestati all1.37%. Buono il risultato della lista Calenda. terzo partito in città al 16.34% mentre il Movimento 5 Stelle non sfonda come al Sud ma ottiene comunque gli stessi voti della Lega al 6.79%. Italexit e Unione Popolare (De Magistris) appaiate entrambe all'1.4%.

Nelle 429 sezioni della Camera si amplia il divario tra Centrosinistra e Centrodestra con la lista Calenda che apparentemente ha tolto voti a quest'ultima. Il Centrosinistra con Benedetto Della Vedova ha preso il 37.85% delle preferenze mentre Giulio Tremonti per il Centrodestra ha ottenuto il 30.37%. Nel dettaglio. il Pd ha registrato il 25.9% dei voti. +Europa 6.11%. Alleanza Verdi e Sinistra 5.94% e Di Maio 0.37%. Nell'altro schieramento. Fratelli d'Italia poco sopra al 19% (19.03%). Forza Italia 5.58%. Lega 4.27%. Noi Moderati 1.31%. Boom di Calenda con Giulia Pastorella. che ha preso il 23.05% delle preferenze e alla Camera è risultata la seconda lista in città dopo il Pd e prima di FdI. M5S al 5.02%. Unione Popolare all1.22% e Italexit all'1.19%.

-

MF-DJ NEWS

2610:51 set 2022

(END) Dow Jones Newswires

September 26. 2022 04:51 ET (08:51 GMT)

:o
 
I seguaci di Fedex-Ferragni della Milano da bere vivono sui grattacieli...o forse sulla luna...
 
Il partito dei ricchi
 
Va bene così, che si riempiano pure di degrado l’importante è che continuino a pagare le tasse e mantenere l’Italia.
 
Il partito dei ricchi

Il partito dei liberali, della gente che lavora produce e vuole stare in Europa e non rinchiudersi nelle stalle padane

Milano è la città più europea d'Italia, la più aperta verso l'Europa, verso il lavoro, verso la produzione, e verso la ricchezza, certo
 
Il partito dei liberali, della gente che lavora produce e vuole stare in Europa e non rinchiudersi nelle stalle padane

Milano è la città più europea d'Italia, la più aperta verso l'Europa, verso il lavoro, verso la produzione, e verso la ricchezza, certo

Vallo a spiegare ai bifolchi
 
Il partito dei liberali, della gente che lavora produce e vuole stare in Europa e non rinchiudersi nelle stalle padane

Milano è la città più europea d'Italia, la più aperta verso l'Europa, verso il lavoro, verso la produzione, e verso la ricchezza, certo

Quindi implicitamente finalmente ammetti che l'hai votato dopo anni che ti fingi di 'cdx'? :o
 
aspettate qualche anno e poi ne riparliamo......scene gia viste!
 
:rotfl: :rotfl: :rotfl: parlavo di Azione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma capisco che la legnata elettorale ti ha mandato in confusione :D

con Calenda (Ivan Scalfarotto) che a Milano è effettivamente terzo polo al 16.34% ;)

di questo parlavo. meglio precisarlo, vah
 
:rotfl: :rotfl: :rotfl: parlavo di Azione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma capisco che la legnata elettorale ti ha mandato in confusione :D

In confusione ci sei tu, rispondi ad un utente che definiva il PD il partito dei ricchi scrivendo "Il partito dei liberali, della gente che lavora ecc." :asd:
Poi tu stai a Roma, che ti frega di Milano? Paura che non arrivino i soldi dal nord?

Prendiamo atto che il resto d'Italia senza Azione andrà in bancarotta :o chissà come abbiamo fatto fino ad oggi.
 
Ovvio, da noi populisti, cialtroni, fanatici e fasci vari non hanno spazio.

Sparino pure le loro fregnàcce altrove ma non ci rompano le palle che dobbiamo lavorare:D
 
Non credo che a Milano ci siano 400.000 ricchi........più probabile che siamo una città culturalmente progressista.

Diciamo che Napoli sta al R.d.C. come Milano sta al sostegno economico e mediatico di pesudo-cultural-mantenuti.
Di fatto tutti ormai dipendenti-di-partito.

Sempre di parassitismo si tratta. La pancia vince.
 
Diciamo che Napoli sta al R.d.C. come Milano sta al sostegno economico e mediatico di pesudo-cultural-mantenuti.
Di fatto tutti ormai dipendenti-di-partito.

Sempre di parassitismo si tratta. La pancia vince.

Diciamo invece che Napoli rispetto a Milano è Terzo Mondo sotto tutti i punti di vista
 
In confusione ci sei tu, rispondi ad un utente che definiva il PD il partito dei ricchi scrivendo "Il partito dei liberali, della gente che lavora ecc." :asd:
Poi tu stai a Roma, che ti frega di Milano? Paura che non arrivino i soldi dal nord?

Prendiamo atto che il resto d'Italia senza Azione andrà in bancarotta :o chissà come abbiamo fatto fino ad oggi.

sì che lagna, pare di stare in un forum di taglio e cucito che non si capisce mai e devi riportare tutto per filo e per segno, :rolleyes: ho votato Calenda e l'ho scritto dappertutto prima e dopo le elezioni, e mi riferivo a lui, ma secondo te il PD è un partito liberale? :rotfl: :rotfl: come si fa a non capire! :D ma se li ho sempre chiamati comunisti...pretesti ridicoli, che mi dici piuttosto della mia previsione di singola cifra per la lega entro il 2022? Ci ho azzeccato? :D
 
Indietro