SARAS: adesso si sale, o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.corriere.it/oriente-occ...ia-58a11442-4594-11ed-ae76-796653a6438b.shtml


Spero che sto governo capisca che le raffinerie sono un bene nazionale e non una mucca da mungere e poi macellare. Un po’ di visione

Te senti ai tg della protesta in francia e che inizia a esserci meno benzinaai distributori?
Se inizia a dilagare la protesta l'europa va verso una spirare distruttiva.
A quel punto si aunentaranno gli stipendi come oenso sia giusto, ma la tassa poi vorranno pagarla i produttori?

Non vorrei che sta protesta sia incentivata anche dai produttori... Del tipo occhio che facciamo il bello e cattivo tempo....
Non coperte le perdite con il covid e ora che colmano le perdite e obbligati a investire in rinnovabili con un settore visto in declino nel prossimo decennio e per poter sovravvivere.
 
Ma lascia perdere.
Il governo dei migliori ha scritto una norma con i piedi e basta guardare oggi cosa stanno combinando su mps ...

Nonostante la copertura dei 2/3dell'adc non trovano fondi o altri che vogliono metterci 1 euro.
Secondo me finirà che coprono il buco con le obbligazioni.

ultimamente stavo seguendo bond e le sub mps iniziavano a interessarmi :rolleyes:

ma il burden sharing secondo te è probabile?
io non ne sono così sicuro, ma non ho certezze, ovviamente
 
Ultima modifica:
Giusto per tenere viva l’incertezza. Per altro mi pare circa una settimana prima della trimestrale

Ma se venisse dimostrata la colpevolezza, noi azionisti che ci azzecchiamo? Multa? Restituiamo l'indebito beneficio? Ma parliamo di poca roba suppongo
 
:cool:


.
 

Allegati

  • IMG_20221006_171020.jpg
    IMG_20221006_171020.jpg
    83,2 KB · Visite: 88
Io non ho ancora capito se sono 12 milioni o 14 miliardi:cool:

C'è un po' di differenza:eek:


https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ratti-perquisite-le-sedi-dellazienda/5958677/
Il sospetto della magistratura è che si tratti, in realtà, di petrolio proveniente direttamente dall’Iraq (non sarebbe dunque mai passato dalla Turchia) e a gestirlo non sarebbe stato l’ente petrolifero iracheno ma i curdi e i terroristi del Daesh.

Il costo inferiore del petrolio avrebbe consentito alla società di abbattere i prezzi sul mercato e, nell’inchiesta, si ipotizza anche una frode fiscale per 130 milioni di euro.

Altri titoli parlano di 130 mln frodati al fisco.

Che ce frega...
Dopo extratassa italiana+ europea vi aggiungiamo quella della agenzia delle entrate.
 
burden sharing !?

io stavo valutando di prendere una sub di mps :rolleyes: :wall:

Ma non penso sia normale lanciare un adc dove manco hai un consorzio di garanzia per la copertura inoptato.

Magari lanciano adc, poi la cedono a 1 euro e usano buona parte per gli esodati.

Dopo saipem e Mps cosa faranno su tit?
 
Ma non penso sia normale lanciare un adc dove manco hai un consorzio di garanzia per la copertura inoptato.

Magari lanciano adc, poi la cedono a 1 euro e usano buona parte per gli esodati.

Dopo saipem e Mps cosa faranno su tit?

ecco, infatti anche i bond telecom non sono male :p :-D

per non farmi mancare niente è già la seconda volta che compro un bond saipem ma su quello sono abbastanza tranquillo
scadenza poco più di 24 mesi, l'ho preso appena il suo adc ha avuto successo, rivenduto e ripreso più basso nuovamente
con mos e telecom faccio l'en plein ;-) :D
 
Ma non penso sia normale lanciare un adc dove manco hai un consorzio di garanzia per la copertura inoptato.
Magari lanciano adc, poi la cedono a 1 euro e usano buona parte per gli esodati.
Dopo saipem e Mps cosa faranno su tit?

Ecco allora forse aspetto la fine adc per predere una sub mps ( se ancora esistono)

non ho seguito molto mps ultimamente,
So che siamo OT ma non è ancora assicurata la copertura dell'inoptato per mps ???
 
Se il presunto reato è del 2016, va in prescrizione sicuramente. Dopo 7,5 anni + eventuali rinvii chiesti dalla difesa. Sono già passati quasi 6 anni. Se ancora il processo deve partire, si prescrive in primo grado

per quanto ne so io è tutta fuffa, nessuna irregolarità da parte di Srs bensì vicenda riconducibile a problemi suoi interni dell'Iraq, così mi è stato detto
[da notare che l'Iraq in quanto Stato manco s'è costituito parte civile , il che è piuttosto significativo...]

buona giornata
 
Se il presunto reato è del 2016, va in prescrizione sicuramente. Dopo 7,5 anni + eventuali rinvii chiesti dalla difesa. Sono già passati quasi 6 anni. Se ancora il processo deve partire, si prescrive in primo grado

Data l'attuale "famona" di denaro della politica, temo che il rinvio a giudizio sia certo come il sorgere del Sole ad est... ed in tal caso la prescrizione di reato è probabilmente l'unica opzione che rimane...

Dispiace doverlo costatare, ma nel Bel Paese lo zelo persecutorio vs le imprese industriali è parossistico. Ecco perché continua l'esodo delle Sedi societarie all'estero, Olanda in primis...
 
Lo avevo giusto letto ieri sera.

Non sapevo se sorridere per le conclusioni da 5 elementare o come al solito pensar male di tutto il sistema.

L ho ignorato come quasi sempre
 
non ce la facciamo proprio a stabilizzarci sopra 1,00...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro