SARAS: adesso si sale, o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crack differential NESTE OIL: Diesel 47.9 e benza 13.1 la benza sta risalendo era a 11 un paio di settimane fa, il Diesel tiene


Inoltre NESTE positiva oggi
 
Ultima modifica:
In questo preciso momento SARAS sta facendo 2M € utili al giorno, considerando i soli giorni lavorativi, ovvero 440M anno e mi sono mantenuto, ovvero rispetto alla capitalizzazione, lo 0,25% al giorno. Questo dovrebbe fare secondo logica, salire dello 0,25% al giorno solo per mantenersi equa rispetto al valore.
 
In questo preciso momento SARAS sta facendo 2M € utili al giorno, considerando i soli giorni lavorativi, ovvero 440M anno e mi sono mantenuto, ovvero rispetto alla capitalizzazione, lo 0,25% al giorno. Questo dovrebbe fare secondo logica, salire dello 0,25% al giorno solo per mantenersi equa rispetto al valore.

È totalmente governata dakke macchinette.
Non vedi che spostano il prezzo a volte scemza scambiare 1 titolo?

Si passa un giorno da +6% al - 6% senza motivi concreti.
 
È totalmente governata dakke macchinette.
Non vedi che spostano il prezzo a volte scemza scambiare 1 titolo?

Si passa un giorno da +6% al - 6% senza motivi concreti.

Ma è questa la borsa? Questo vuol dire investire?
Non esiste quindi alcuna differenza con la slot machine? E allora cosa servono i regolamenti e gli organi di controllo?
Uno stress senza fine.
 
Comunque possono fare quello che vogliono, ma finchè gli utili ci sono io resto relativamente tranquillo.

Ho la sensazione che in questo momento ci siano gli HFT che vendono a rotture di livelli di prezzo e quindi non c'è supporto che tenga.

Ma intanto petrolio e gasolio di Londra tengono bene...

Ovviamente intendo su tutto il listino per gli HTF
 
Ultima modifica:
ieri ha fatto un max 0,904
oggi 0,897

e mò perde il 6 %

ma che senso ha sta roba ??
 
Il problema non sono gli algoritmi o macchinette come li chiamate, ma la totale mancanza di denaro. Nessuno compra. Se ci fosse qualcuno a comprare voglio vedere come vai contro il mercato, e gli short si farebbero molto molto male
 
ieri ha fatto un max 0,904
oggi 0,897

e mò perde il 6 %

ma che senso ha sta roba ??

Ci son volute 6 ore con 5 mln di pezzi per andare da 0.84 a 0.9, mentre stamattina in 20 min e 700k pezzi siamo tornati al punto di partenza.

Gasolio in controtendenza rispetto il greggio, se finisce cosi la giornata domani il crack del gasolio dovrebbe aumentare.

Mettere soldi su sto titolo è come buttarli al casinò perché alla fine non segue nemmeno il prezzo dell materia che produce, e lo dimostra essendo anche scorrelato con i competitor.


Da notare esempio che alle 12.02 è passata da 0.8416 a 0.8486 con 4500 pezzi.... Il book è vuoto togliendo le macchinette


Ora da 0.8468 ultimo scambio siamo al primo venditore a 0.8424.
Questi la strapazzano senza nemmeno far uno scambio.
 
Ultima modifica:
Ci son volute 6 ore con 5 mln di pezzi per andare da 0.84 a 0.9, mentre stamattina in 20 min e 700k pezzi siamo tornati al punto di partenza.

Gasolio in controtendenza rispetto il greggio, se finisce cosi la giornata domani il crack del gasolio dovrebbe aumentare.

Mettere soldi su sto titolo è come buttarli al casinò perché alla fine non segue nemmeno il prezzo dell materia che produce, e lo dimostra essendo anche scorrelato con i competitor.

Però ieri 5m di azioni qualcuno deve averle comprate. Ora, la speranza è che come adesso scende senza volumi, possa poi fare altrettanto in salita.
La mia preoccupazione è: se scende ora che i fondamentali reggono, cosa succede se questo invece si deteriorano?
Quale potrebbe essere un market mover che darebbe la spinta al rialzo? Non penso possano essere i margini che già così sono più che buoni. Idee?
 
Però ieri 5m di azioni qualcuno deve averle comprate. Ora, la speranza è che come adesso scende senza volumi, possa poi fare altrettanto in salita.
La mia preoccupazione è: se scende ora che i fondamentali reggono, cosa succede se questo invece si deteriorano?
Quale potrebbe essere un market mover che darebbe la spinta al rialzo? Non penso possano essere i margini che già così sono più che buoni. Idee?

i fondamentali reggeranno perchè cmq si prevede crack diesel alto ancora per 2 anni

nel frattempo con un Emc medio a 7/8 $ per l'anno in corso , gradirei vedere quotazioni congrue e non queste schifezze
 
A sto punto si spera che qualche pesce grosso entri o addirittura lanci OPA. Un primo catalizzatore sarebbe l'annuncio di un bel dividendo da 0,20
 
Le macchinette sono andate a pranzo?

Con greggio e benza passata a +1% e gasolio a +2% siamo ancora sotto del 2.5%

Intanto l'europa accusa la russia di sabotaggio del gasdotto.
In realtà dovrebbero gioire visto l'embargo e le ripetute provocazioni di sospendere l'acquisto.
La russia si sarebbe data la mazzata finale non potendoci più vendere il gas per i prossimi mesi se non anni.

Invece io dico, il prossimo anno in estate come riempiamo i serbatoi?
 
Con greggio e benza passata a +1% e gasolio a +2% siamo ancora sotto del 2.5%

Intanto l'europa accusa la russia di sabotaggio del gasdotto.
In realtà dovrebbero gioire visto l'embargo e le ripetute provocazioni di sospendere l'acquisto.
La russia si sarebbe data la mazzata finale non potendoci più vendere il gas per i prossimi mesi se non anni.

Invece io dico, il prossimo anno in estate come riempiamo i serbatoi?

Ci sono altre vie per portare il gas in Europa, prima fra tutte, quella Ucraina. E comunque il North Stream 1 era già fermo da settimane per "presunta manutenzione". Quindi al momento nessun problema. Hanno colpito un gasdotto già fermo.
 
Ci sono altre vie per portare il gas in Europa, prima fra tutte, quella Ucraina. E comunque il North Stream 1 era già fermo da settimane per "presunta manutenzione". Quindi al momento nessun problema. Hanno colpito un gasdotto già fermo.

Ok ma non lo hanno colpito in Ucraina.
Qui ci stiamo allargando....
 
Stamattina in pre-apertura il titolo quotava intorno a 0,92.

Vediamo se lo fanno arrivare lì...
 
Ma è questa la borsa? Questo vuol dire investire?
Non esiste quindi alcuna differenza con la slot machine? E allora cosa servono i regolamenti e gli organi di controllo?
Uno stress senza fine.

Alcuni (pochi) sono in borsa per investire
Altri (tanti) PER SPECULARE
Questi si avvalgono delle macchine, le quali, però viaggiano in "drive" (in automatico) o in manuale (eterodirette up/down sui titoli).
Batterle è piuttosto complicato se non conosci gli obiettivi programmati dai gestori.
Diciamo che è Davide contro Golia, ma l'esito non è così scontato.
Come dice Arrigo Sacchi, ci vuole testa, gambe e c##o.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro