No-euro, no-gp, no-vax fuori dal parlamento

Il PD ha sbagliato tutto unica attenuante è stato preso in contropiede dalla caduta del governo e dalla prematura uscita di Di Maio che ha obbligato ad una corsa separata da M5S.
Letta non penso possa restare ma il PD attuale non è riformista e si è fatto scippare dal M5S i temi sociali/ambientali/pacifisti. Restano solo i diritti, poca cosa a fronte delle urgenze del periodo.

Provocazioni a parte sono convinta che la questione pandemia e candidatura di Speranza "protetto" come di altri paracadutati abbia sottratto voti ai territori e tra GP, tamponi, obbligo vaccinale, molti lavoratori non si sono sentiti tutelati dai partiti come dai sindacati. Il PD tra l'altro è l'unico che con un evidente harakiri si è espresso su questi temi in campagna elettorale che tutti vogliono buttarsi alle spalle avendo altre priorità.
 
intanto la Bonino in parlamento c'è (ha vinto all'uninominale a Roma) ... Paragone no, per il resto vedremo alla fine dello spoglio
" Emma Bonino: la storica leader di +Europa ha preso più voti di Carlo Calenda nel suo collegio uninominale di Roma (Roma centro e nord), ma comunque meno di Livia Mennuni, candidata del centrodestra, che è avanti con il 36% dei voti contro il 33% di Bonino. Alo stesso tempo, +Europa non ha raggiunto la soglia di sbarramento per un soffio (al Senato, la percentuale raggiunta sarà circa del 2,95%), quindi non potrà contare neanche sui collegi plurinominali.

continua su: https://www.fanpage.it/politica/ele...i-grandi-esclusi-dal-parlamento-dopo-il-voto/
https://www.fanpage.it/ "

😢😢😢🤣🤣🤣
 
Che caspita c'entra? Mi riferisco al fatto che i partiti che almeno sulla carta hanno sempre sostenuto le pari opportunità e dichiarato di sostenere battaglie d'avanguardia si sono fatti scippare dalle Dx l'occasione di fare eleggere una donna in un ruolo di primo piano.

Sorry ma nn era chiaro.

Ti leggo nervosa, comunque.

Manco avesse vinto la destra ... :o :p .. Si scherza eh :)
 
Ultima modifica:
Sorry ma nn era chiaro.

Ti leggo nervosa, comunque.

Manco avesse vinto la destra ... :o :p

Assolutamente NO, se leggi indietro risultato ampiamente previsto, magari non nelle proporzioni tra Meloni e Salvini che stimavo over 10% ma il totale non sarebbe cambiato.
Errore su Italexit pensato sopra il 3% contando su minore dispersione di voti antisistema e PD sopra il 20% con M5S un po' più alto ma forbice ridotta come avvenuto.
Il resto azzeccato in pieno, sono una "sportiva" nel riconoscere vittorie senza accampare scuse.
Continuo a ritenere poco rilevante il prevalere dell'una o dell'altra parte sulle questioni di sostanza perché esistono pochissimi gradi di libertà.
Sorrido solo per chi ha votato Meloni in virtù dell'opposizione, ha dimostrato infatti col pellegrinaggio preelettorale di essere pienamente allineata e draghetta! ;)
 
Assolutamente NO, se leggi indietro risultato ampiamente previsto, magari non nelle proporzioni tra Meloni e Salvini che stimavo over 10% ma il totale non sarebbe cambiato.
Errore su Italexit pensato sopra il 3% contando su minore dispersione di voti antisistema e PD sopra il 20% con M5S un po' più alto ma forbice ridotta come avvenuto.
Il resto azzeccato in pieno, sono una "sportiva" nel riconoscere vittorie senza accampare scuse.
Continuo a ritenere poco rilevante il prevalere dell'una o dell'altra parte sulle questioni di sostanza perché esistono pochissimi gradi di libertà.
Sorrido solo per chi ha votato Meloni in virtù dell'opposizione, ha dimostrato infatti col pellegrinaggio preelettorale di essere pienamente allineata e draghetta! ;)

Il post era emendato con un .. guarda che si scherza eh... ;)

Ovviamente draghetta ...e perfettamente allineata - Senza se e ma.

Ma la scusa sarà comunque buona per la francia in primis, per coprire le proprie magagne (elettricità, terroristi non restituiti etcetc).. ed attaccare a testa basa il nuovo esecutivo..

Mi domando: ma con simili "amici ed alleati" che bisogno c'è di avere pure dei nemici.. com'è che era?! Ah saperlo..! ;) :)

Salvini io invece lo avevo ampissimamente previsto sotto il 10% - d'altronde quando uno è sbrillante è sbrillante .. eh ! ;)
 
Il post era emendato con un .. guarda che si scherza eh... ;)

Ovviamente draghetta ...e perfettamente allineata - Senza se e ma.

Ma la scusa sarà comunque buona per la francia in primis, per coprire le proprie magagne (elettricità, terroristi non restituiti etcetc).. ed attaccare a testa basa il nuovo esecutivo..

Mi domando: ma con simili "amici ed alleati" che bisogno c'è di avere pure dei nemici.. com'è che era?! Ah saperlo..! ;) :)

Salvini io invece lo avevo ampissimamente previsto sotto il 10% - d'altronde quando uno è sbrillante è sbrillante .. eh ! ;)

Allineata e coperta, prendendo ripetizioni di francese mentre spera che il macron venga lepennato... ops depennato al più presto.

L germania é quasi persa, la francia ha qualche speranza se si demacronizza. Noi, avendo perso l’occasione di staccarci dalla cordata dei suicidi riconoscendo che esiste un mondo la fuori, abbiamo poche opportunità visto che i franchi sono pronti a tagliar la luce.

Giorgia (da lavoratore della terra), ci predispone per un futuro lucente, dall’alba al tramonto ;)
 
Tu sei proprio fuori, ho dichiarato ovunque che non avrei e non ho votato, non ho scritto una parola a favore di quei partiti che ho criticato più volte.
O ti fai cicchetti di prima mattina per brindare a qualche risultato a te gradito altrimenti non ti rendi conto di contraddirti da solo.
Sarei una supporter, anzi "portavoce" di chi definisco portatore di "posizioni politiche estreme e illogiche", ragionamento un po' disconnesso credo.

Vogliamo poi confrontare lo spazio offerto dai media al partitino di Di Maio rispetto agli antisistema? Con questo ho sempre definito quei partitini "frattaglie", non molto lusinghiero.

Intanto poggia tu il fiasco perché non mi sembra di averti offeso. Ho solo commentato quello che hai scritto. E per conto mio il dissenso non si fa non andando a votare, visto che anche se restassimo tutti a casa si voterebbero fra di loro quindi qualcuno al governo ci va lo stesso (e non venirmi a fare la menata che non si elegge il governo, lo so), il non andare a votare è pigrizia. A me che Paragone o gli altri partiti no questo, no quello non abbiano superato lo sbarramento non mi interessa minimamente, ma per chi si è apertamente schierato contro quello che è successo in questi anni e quello che sta succedendo ancora penso sia una sconfitta in primis perché la gente al posto di alzarsi dal divano per andare ad esprimere un voto di protesta ha preferito stare a casa a digerire le lasagne. La punizione verso i partiti di regime ci sarebbe stata togliendogli rappresentanti in parlamento, non lasciando che se li spartiscano come meglio credono.
Poi l'obbligo di andare a votare non c'è, ognuno faccia ciò che vuole, ma non venitemi a dire che non va per protesta che questo giro di liste per fare male ai soliti ce n'erano parecchie
 
Qui dentro non mi sembravano cosi pochi...:o

Provo ad abbozzare una analisi

Chi ha votato i 4 “partiti” antisistema sono il 5% circa, cioè 2,5 mioni
Con una affluenza del 63% circa non ha votato il 27% cioè circa 13,5 mioni

Per un totale di 16 mioni tra i quali c’è una quota di almeno un 20% di non votatori seriali, che riporterebbe a 13,3 mioni.

I non vaxinati greenpassati sono per confessione prefuga circa 15 mioni, (non i 6/7 decantati nel 90/95% di sierati della propaganda governativa).

Ora, dopo l’esperienza dell’istituzionalizzazione del dissenso dei 5s con conte (quello dello stato di crisi, lockdown, coprifuoco ecc.), molti, lo abbiamo letto anche sul fol, non riconoscono più lo stato esattamente come lo stato non riconosce i danneggiati.
Tanti qui dentro e non solo hanno dichiarato il non voto, scelta discutibile... forse. Nella realtà si è formata una italia dentro l’italia che sta crescendo. Scuole parentali, assistenza reciproca, nascita di comunità più o meno indipendenti, che non coinvolgono certo tutti quei mioni, ma idealmente si!

Nelle piazze di questi tre anni abbiamo visto muoversi qualcuno di questi mioni, qualcuno andato a votare, altri no, perchè hanno capito che nella nuova italia digitale anche i crisanti sono infilati nei palazzi malgrado non abbiano una bella voce. In quel sistema che non è la democrazia che merita chi si informa e partecipa.
Non è più una democrazia rappresentativa, è molto più rappresentativo il non voto di molti del voto del 63%

La risultante richiama lo sfottò di chi dice se non partecipi hai perso. Ma sarebbe stato comunque così, esattamente come è successo negli ultimi diecianni, e vedremo cosa succederà.

Il tanto decantato draghi ha dichiarato la perdita di cittadinanza di quindicimilioni di italiani a reti unificate, il sistema ha perso quindici milioni di cittadini e non ne può parlare, perchè ne ha troppa paura, sono i resistenti.
 
è arrivato un altro che intesta gli astensionisti alla propria parte politica :D

non ti viene in mente che se uno non vota è perchè ne ha le p.alle piene abbastanza DI TUTTI, compreso quelli che si presentano come antisistema?

eppure ce ne erano di tutti i gusti, provita, partito della follia, italexit, comunisti stalinisti, nazifascisti, sgrammaticati che non sanno scrivere "vaccino", ecc...
 
è arrivato un altro che intesta gli astensionisti alla propria parte politica :D

non ti viene in mente che se uno non vota è perchè ne ha le p.alle piene abbastanza DI TUTTI, compreso quelli che si presentano come antisistema?

eppure ce ne erano di tutti i gusti, provita, partito della follia, italexit, comunisti stalinisti, nazifascisti, sgrammaticati che non sanno scrivere "vaccino", ecc...

Esattamente ciò che ho scritto, chi non vota non crede nel sistema o non si sente rappresentato.

Sei sicuro di conoscere l’italiano? :D
 
Bisogna ripetere le elezioni, perchè il 36% degli italiani non ha votato, se avesse votato avrebbero votato per loro :D :asd: :rotfl:
 
Incredibile come Warlock stia aprendo topic a raffica per parlare degli altri ma non spiccica parola sul PD :D

eh vabbe ognuno si consola come può....:D

comunque l'errore è stato dividersi...se si contano i voti di paragone,rizzo, cunial e adinolfi arrivi almeno al 4-5% che considerati gli scarsi spazi avuti dai media e la campagna fatta ad agosto non è affatto male...comunque avere 2 o 3 parlamentari o nessuno cambia poco...questo spero sia solo l'inizio di un percorso...OK!
 
Bisogna ripetere le elezioni, perchè il 36% degli italiani non ha votato, se avesse votato avrebbero votato per loro :D :asd: :rotfl:

prima si lagnavano che non ci facevano votare perchè altrimenti avrebbero vinto loro visto che loro sono il poppppppppppppppppolo :...adesso che ci hanno fatto votare ed il poppppppppppppppolo non li ha cac.g.ati di striscio non facendoli neppure entrare in parlamento :D...
 
prima si lagnavano che non ci facevano votare perchè altrimenti avrebbero vinto loro visto che loro sono il poppppppppppppppppolo :...adesso che ci hanno fatto votare ed il poppppppppppppppolo non li ha cac.g.ati di striscio non facendoli neppure entrare in parlamento :D...

è perchè si è votato troppo presto, è stato un complotto, se no si organizzavano e quel 36% avrebbe votato per loro

Simpatica anche la proposta di patto Molotov-Ribbentrop :D cioè mettere insieme fascisti (veri, quelli di c.p.) e comunisti come Rizzo :D
 
sono extraparlamentari , in senso letterale
non avrebbero parlamentari anche se tutti andassero a votare .
 
è perchè si è votato troppo presto, è stato un complotto, se no si organizzavano e quel 36% avrebbe votato per loro

Simpatica anche la proposta di patto Molotov-Ribbentrop :D cioè mettere insieme fascisti (veri, quelli di c.p.) e comunisti come Rizzo :D

robe da avanspettacolo come ai bei tempi del trio comico savonaborghibagnai altrimenti detti i turcovenezuelanargentini :D...li vedrei bene con i bulgari di aldo giovanni e giacomo :asd:
 
robe da avanspettacolo come ai bei tempi del trio comico savonaborghibagnai altrimenti detti i turcovenezuelanargentini :D...li vedrei bene con i bulgari di aldo giovanni e giacomo :asd:

beh quelli erano tragicomici, in Parlamento ci stavano, questi no, possono darsi solo al cabaret nelle piazze...
Speriamo almeno trovino un lavoro a quello che lavorava al porto di Trieste, l'hanno illuso e adesso si trova per strada...
 
Indietro