Affluenza ore 19. Crollo da nord a sud

Ne sono andati pure troppo a votare questa farsa
 
resto in (vigile) attesa di sapere quali fantasmagorici effetti otterranno gli astensionisti :o

Vaglielo a spiegare, ai fenomeni che pensano di fare la rivoluzione seduti sul divano. Il PD dei suoi soldatini gode e ringrazia.
 
Calo del 7,39%

qualche milione di voti in meno... 3 o 4
 
la bassa affluenza è colpa di tutti i politicanti non solo del pd, sia chiaro, anche il pd effettivamente è un bel marciume
 
la bassa affluenza è colpa di tutti i politicanti non solo del pd, sia chiaro, anche il pd effettivamente è un bel marciume

questo è il punto.
Hanno perso tutti.
Ma avranno stanotte la faccia da ciulo (solita) di dire che hanno vinto tutti
 
Vaglielo a spiegare, ai fenomeni che pensano di fare la rivoluzione seduti sul divano. Il PD dei suoi soldatini gode e ringrazia.

Che significa, non è questione di rivoluzione o meno, se uno non trova nulla di min potabile e con candidature locali ipotizzate quanto meno imbarazzanti che fa? Nemmeno gli antisistema sono riusciti a trovare una sintesi! Poi se uno ha una vocazione di Csx non si schiera con questo Cdx e viceversa.
Tra l'altro cambia zero perchè già la Meloni si è allineata ad atlantismo, UE e agenda Draghi... Mi chiedo che è stata all'opposizione a fare se non a lucrare consenso.
 
Calo del 7,39%

qualche milione di voti in meno... 3 o 4

altri 3-4 milioni di italiani in più che non avranno titolo a commentare o lamentarsi di qualunque cosa succeda nei prossimi 5 anni :o
 
altri 3-4 milioni di italiani in più che non avranno titolo a commentare o lamentarsi di qualunque cosa succeda nei prossimi 5 anni :o

o altri 3-4 milioni che avranno deciso di non farsi prendere più per il cul0 da facce da beeeeeeppppppppppppppp
 
altri 3-4 milioni di italiani in più che non avranno titolo a commentare o lamentarsi di qualunque cosa succeda nei prossimi 5 anni :o

Sbagliato perchè ci fosse stata una legge elettorale decente e partiti min credibili persone che erano assidue votanti non avrebbero iniziato ad astenersi. Mi sento nel pieno diritto di criticare finchè non ci sarà serietà nella proposta all'elettorato.
 
Sbagliato perchè ci fosse stata una legge elettorale decente e partiti min credibili persone che erano assidue votanti non avrebbero iniziato ad astenersi. Mi sento nel pieno diritto di criticare finchè non ci sarà serietà nella proposta all'elettorato.

Ma dai, ci sono partiti per tutti i gusti. Chi non vota lo fa per scelta e non ha bisogno di alibi.
 
si ma è chiaro che il partito che è stato al governo 10 degli ultimi 11 anni è il principale responsabile dei disastri vissuti dal popolo.

il popolo è mediocre come chi li governa.
Poi ci sono tante eccellenze, questo è fuori dubbio. Ma in generale è mediocre.
 

Allegati

  • struzzo.jpeg
    struzzo.jpeg
    144,8 KB · Visite: 6
cosa si dovrebbe fare?
scendere in piazza con il fucile?

Posso capire chi decide di non votare in quanto non trova un partito che lo rappresenti, ma alcuni sostengono la necessità del non voto come strumento di protesta rivoluzionario per abbattere il sistema, è a questi che mi riferisco: il sistema sta da Dio se te ne stai sul divano, il PD trionfa!
 
ma poi scusate, cosa significa se non voti non puoi commentare?

il voto è un diritto e io, italiano con tutti i diritti e che pago un fracco di tasse, ho diritto a non votare e a commentare, e che cavolo.

il voto non è un obbligo, mettetevelo bene in testa, e per capire che differenza c' è tra obbligo e diritto andate in un sito che ve lo spiega, poi tornate qui a commentare
 
o altri 3-4 milioni che avranno deciso di non farsi prendere più per il cul0 da facce da beeeeeeppppppppppppppp

legittimo, basta non lamentarsi per 5 anni di tutto ciò che succede, poi ognuno fa quello che vuole
 
Posso capire chi decide di non votare in quanto non trova un partito che lo rappresenti, ma alcuni sostengono la necessità del non voto come strumento di protesta rivoluzionario per abbattere il sistema, è a questi che mi riferisco: il sistema sta da Dio se te ne stai sul divano, il PD trionfa!

ognuno ha le proprie idee e le proprie valutazioni, io credo che in questo momento l'unica speranziella è mandare un messaggio forte con l'astensione nella speranza (molto flebile) che qualcosa succeda a livello di leader politici.

Sicuramente credo (è un mio pensiero) che astenersi serva a poco, ma votare serva ancora a meno con l'aggiiunta che ti pijiano po' kiul.. perchè intanto alla fine faranno il megagoverno di "unità e salvezza nazionale".
 
ma poi scusate, cosa significa se non voti non puoi commentare?

il voto è un diritto e io, italiano con tutti i diritti e che pago un fracco di tasse, ho diritto a non votare e a commentare, e che cavolo.

il voto non è un obbligo, mettetevelo bene in testa, e per capire che differenza c' è tra obbligo e diritto andate in un sito che ve lo spiega, poi tornate qui a commentare

certo, ci mancherebbe, ma è come un condomino che non va mai alle assemblee e poi lo trovi sempre nell'androne a lamentarsi dei rendiconti approvati o dell'impresa di pulizie scelta o di quello che volete...almeno la decenza di non lamentarsi per tutto quello che succederà :o
 
Ma dai, ci sono partiti per tutti i gusti. Chi non vota lo fa per scelta e non ha bisogno di alibi.

Avrò gusti difficili, fino ad un certo punto ho votato sempre, da lì in poi sono stata delusa ed uso un eufemismo dal partito che votavo. Con le coalizioni obbligate si riduce la scelta, non puoi sostenere il candidato che ti ispira, dovrei votare qualche frattaglia antisistema che o vuole uscire dall'Euro o porta avante istanze estremiste o libertarie senza affrontare temi economici in modo credibile e condannato all'irrilevanza. Alla fine puoi decidere tra 4 soggetti plausibilmente che possano avere un min peso e nessuno di quelli non dico mi "convince" ma è almeno passabile.

L'esempio del condominio c'entra zero, se non altro hai una possibilità di contare e influire sulle scelte. Votare non è un obbligo, l'astensione rientra tra le opzioni.
 
Ultima modifica:
Indietro