Intel investe miliardi in veneto per un nuovo sito produttivo

gianni.mello

Lascio il palcoscenico….
Registrato
31/10/16
Messaggi
3.037
Punti reazioni
497
37156B60-3432-4C29-97FD-D4F40D0199D0.jpg

Ovvio che l’Europa e l’italia contribuiscono pesantemente all’investimento.

Si era fatto avanti Emiliano per avere la fabbrica in Puglia ma evidentemente alla Intel non hanno l’anello al naso e la scelta è caduta su un comune alla periferia di Verona.
 
Buone notizie, grazie
 
Vedi l'allegato 2849183

Ovvio che l’Europa e l’italia contribuiscono pesantemente all’investimento.

Si era fatto avanti Emiliano per avere la fabbrica in Puglia ma evidentemente alla Intel non hanno l’anello al naso e la scelta è caduta su un comune alla periferia di Verona.

Questo è dovuto all'atlantismo di Draghi.

Il che è una buona cosa.

Ci si potrebbe interrogare se sarebbe stato meglio fare una cosa del genere sotto l'egida di EuRussia: certo - Ma il problema è rappresentato sia da Putin che da Germana Francia ed Olanda .. per cui molto meglio gli USA.

Ovviamente non ci si può fidare di partiti che nei FATTI governando la regione Puglia la hanno industrialmente disintegrata ... Partiti che si sono lasciati sfuggire anzi hanno mandato via a calci un hulo il rigassificatore che la BP voleva costruire proprio in Puglia... Energia pulita poco costosa che avrebbe fatto da enorme volano - Ai tempi c'era al governo tal Vendola ... Ho sempre ferocemente contrastato sto tizio, il tempo mi ed ha dato ragione a chiunque pensava al bene dell'italia e degli Italiani e condannato all'oblio questo signore che gioiva per lo stop del rigassificatore.

Anche se mettendo sul piatto della bilancia i danni che sono stati causati-economici- CHI li ha prodotti dovrebbe pagare in SOLIDO.

https://www.peacelink.it/tarantosociale/a/20368.html
 
Di sicuro scelta per questioni logistiche con la Germania.
 
Veramente l’Intel ha fatto una riffa dicendo ai vari paesi europei “chi mi da di più? “ tanto è vero che per massimizzare i contributi ha suddiviso l’investimento in più paesi. E diciamocelo: fabbrica avanzatissima fin che di vuole ma che inscatola d mette il fiocchetto ai chip…
 
e la corrente quanto la paga?
 
Veramente l’Intel ha fatto una riffa dicendo ai vari paesi europei “chi mi da di più? “ tanto è vero che per massimizzare i contributi ha suddiviso l’investimento in più paesi. E diciamocelo: fabbrica avanzatissima fin che di vuole ma che inscatola d mette il fiocchetto ai chip…

Il concetto è (se ancora nn è chiaro) che i posti di lavoro oramai nel mondo sono più preziosi del petrolio ... Per cui gli stati -tutti- pagano per averli.

Che è meglio che pagare qualcuno per stare a casa.
 
cosa ampiamente nota, in germania a magdeburgo i chip, da noi e da altri le briciole, dove saremo comunque ancora tra gli ultimi, nella sola irlanda 12 miliardi di investimento in italia max 4,5
 
Davvero triste che Draghi debba andarsene per far posto a dei semi-anaflabeti. Grazie Mario, ti ho voluto bene :(
Per quanto riguarda Veneto vs Puglia, putroppo anche se la Puglia non è del tutto da buttare non avrà mai i vantaggi geografici di essere vicina al mondo tedesco (dove mi pare Intel abbia deciso di costruire il complesso più importante) e sicuramente non ha le infrastrutture del Veneto o la vicinanza col centro industriale-finanziario italiano in Lombardia...
 
draghi c'è e veglia su di noi:bow:
 
Davvero triste che Draghi debba andarsene per far posto a dei semi-anaflabeti. Grazie Mario, ti ho voluto bene :(
Per quanto riguarda Veneto vs Puglia, putroppo anche se la Puglia non è del tutto da buttare non avrà mai i vantaggi geografici di essere vicina al mondo tedesco (dove mi pare Intel abbia deciso di costruire il complesso più importante) e sicuramente non ha le infrastrutture del Veneto o la vicinanza col centro industriale-finanziario italiano in Lombardia...

Anche perché la piazza a Verona, mica a Treviso

Esiste la Modena - Brennero che ti porta in 4 ore d'auto in Baviera
Hai Milano a 1.5 ore
Modena ed Emilia ad 1 ora
Tutto il Veneto a max 2 ore

Per nulla secondario
Cultura lavorativa della gente del posto

Dove vuoi andare a fare produzione di alto livello in Europa?
 
Buona notizia, finalmente
 
Per nulla secondario
Cultura lavorativa della gente del posto
Suppongo che per uno stabilimento specializzato del genere non vengano assunti disoccupati organizzati, ma operai specializzati e magari laureati che hanno interesse a lavorare e non a perdere tempo, per cui almeno in questo caso ed in questo campo non dovrebbe esserci grossa differenza tra le due regioni
 
Devono impiantare i microchip nella testa dei leghisti…
Si scherza eh…
 
Suppongo che per uno stabilimento specializzato del genere non vengano assunti disoccupati organizzati, ma operai specializzati e magari laureati che hanno interesse a lavorare e non a perdere tempo, per cui almeno in questo caso ed in questo campo non dovrebbe esserci grossa differenza tra le due regioni

Appunto, lo dici tu stesso

I laureati li trovi e li trasferisci e si fanno trasferire

Per tutte le altre persone, le maestranze, non meno importanti per raggiungere un obiettivo, devi usare quelle del posto

O forse che mandando gli stessi LLLLLLLaureati da altre parti ottieni gli stessi risultati?
 
mi sà che non abbiate ben capito che tipo di produzione è riservata all'Italia
ben vengano 5000 posti di lavoro, se sono vere le cifre, ma sarà praticamente da inserire i die nel packaging e forse testarli (se non hanno previsto di farlo in un'altro sito)
la produzione dei wafer verrà fatta in Germania ed è quella che richiede ingegneri informatici e personale altamente qualificato
 
Speriamo che succeda davvero!!!!
 
Indietro