Secondo voi chi prendera la "tranvata" più eclatante?

la tranvata peggiore?

  • Pd

    Voti: 20 24,4%
  • Lega

    Voti: 26 31,7%
  • di Maio

    Voti: 14 17,1%
  • 5 stelle

    Voti: 4 4,9%
  • Italexit

    Voti: 2 2,4%
  • Fdl

    Voti: 5 6,1%
  • Forza Italia

    Voti: 2 2,4%
  • Renzi/ Calenda

    Voti: 5 6,1%
  • + Europa

    Voti: 3 3,7%
  • Altri

    Voti: 1 1,2%

  • Votanti
    82
Rispetto agli ultimi sondaggi pubblicati credo la peggio tranvata sia appannaggio del PD , che faticherà a salire sopra il 20%.

qualsiasi % sotto il 25 sarà un insuccesso. e cmq il 25 non lo vedono manco col binocolo.
( io peraltro li ho votati almeno al senato)
 
PD come coalizione, Lega come partito
 
la tranvata più grande la prenderà chi ha le aspettative che non si realizzano, inutile girarci attorno.

se ti aspettavi il 3 e arriva il 2,9% hai perso.
se ti aspettavi il 2,9 e arriva il 3 % hai vinto
 
Io ho sentito una trentina di persone , prov .NA. Risultati incredibili , anche se senza nessuna valenza statistica.

M5s 20 ( molti di questi dicevano che mai avrebbero pensato di votarli in vita loro , ma solo per fare un dispetto a Letta e Meloni)
Meloni 4
Bonino 1
UP 1
Fratoianni 3
Calenda 1

ma che persone frequenti?
 
come ho sempre sostenuto, in italia il dato vero, quello che fa la vera differenza, è la % dei votanti e quel giorno il dato meteologico.
non sto scherzando , dico davvero.

non dirlo a me
stamattina mi sono preso pure le spernacchiate di ennio, mai pd, sul meteo


poi è anche vero che se al sud ci fosse stata un'alta affluenza il commento sarebbe stato
"eh, tutti a difendere il RDC, e portano a votare anche i nonni disabili pur di incassare a gratis"

ora con bassa partecipazione al voto
"eh, sono rimasti a casa i soliti polli del cdx e quelli del RDC sono andati a votare anche con gli stivali"

con la stessa affluenza
"eh, ripetono il voto di 4 anni fa"


attendiamo e vediamo
non vorrei mai che la tranvata più eclagante alla fine se la prendano ... GLI SONDAGGISTI STESSI
 
Credo che a Speranza non lo voterà manco la madre. Anzi per lui non spreco manco il mio inchiostro verde .
 
Io ho sentito una trentina di persone , prov .NA. Risultati incredibili , anche se senza nessuna valenza statistica.

M5s 20 ( molti di questi dicevano che mai avrebbero pensato di votarli in vita loro , ma solo per fare un dispetto a Letta e Meloni)
Meloni 4
Bonino 1
UP 1
Fratoianni 3
Calenda 1

Campania 14 sezioni M5S 39%
 
Beh stando agli exit pool, la Lega ha preso la tranvata maggiore.
Bye Bye Salvini
 
La trnavata l ha presa salvini. .e il PD.

I motivi sono difficili da capire....

pensare che un partito come alleanza nazionale prenda il 25 per cento in Italia,è pazzesco..incredibile!!!

Qualcuno sa interpretare cosa succede nella testa delle persone?
Un italiano su 4 ha votato l estremismo estremo....perché?

È come se rifondazione comunista prendesse il 25 per cento e governasse.. allucinante...

L Italia sta cambiando e non me ne rendo conto.so vecchio mi sa:'(
 
La trnavata l ha presa salvini. .e il PD.

I motivi sono difficili da capire....

pensare che un partito come alleanza nazionale prenda il 25 per cento in Italia,è pazzesco..incredibile!!!

Qualcuno sa interpretare cosa succede nella testa delle persone?
Un italiano su 4 ha votato l estremismo estremo....perché?

È come se rifondazione comunista prendesse il 25 per cento e governante.. allucinante.

Perchè la maggioranza degli italiani è formata da babbei che credono alle chiacchiere del fenomeno di turno che gli promette il bengodi... fu così in passato con berlusconi, renzi, salvini e ora è il turno di giorgia...
 
Perchè la maggioranza degli italiani è formata da babbei che credono alle chiacchiere del fenomeno di turno che gli promette il bengodi... fu così in passato con berlusconi, renzi, salvini e ora è il turno di giorgia...

Vabbe

Cmq,è qualcosa di mondiale,non la comandiamo noi..
Vinceva trump...la brexit...in Francia se la gioca l estrema destra...

La mia sensazione è che i voti non si decidono in Italia.. ma vengono indirizzati da qualcuno,a livello mondiale...

Però sono superiori alla mia capacità di comprensione.. non è l italia..decide qualcuno come indirizzare il pensiero..non so chi è che ci fa il lavaggio del cervello
 
I risultati del sondaggio mi sembrano indovinati: la tranvata più eclatante l'ha presa Salvini poi nell'ordine Letta e Di Maio (non scordiamoci però gli illusi come Italexit che pensavano di raggiungere il 3%)
 
Vabbe

Cmq,è qualcosa di mondiale,non la comandiamo noi..
Vinceva trump...la brexit...in Francia se la gioca l estrema destra...

La mia sensazione è che i voti non si decidono in Italia.. ma vengono indirizzati da qualcuno,a livello mondiale...

Però sono superiori alla mia capacità di comprensione.. non è l italia..decide qualcuno come indirizzare il pensiero..non so chi è che ci fa il lavaggio del cervello

piu semplicemente visto che i politici odierni sono tutti penosi la gente prova a rotazione quelli che non hanno mai governato sperando cambi qualcosa....è stato così anche a roma con la raggi...si chiama disperazione...
 
La trnavata l ha presa salvini. .e il PD.

I motivi sono difficili da capire....

pensare che un partito come alleanza nazionale prenda il 25 per cento in Italia,è pazzesco..incredibile!!!

Qualcuno sa interpretare cosa succede nella testa delle persone?
Un italiano su 4 ha votato l estremismo estremo....perché?

È come se rifondazione comunista prendesse il 25 per cento e governasse.. allucinante...

L Italia sta cambiando e non me ne rendo conto.so vecchio mi sa:'(

Ovvio: e' stato l'unico partito all'opposizione per 4.5 anni.
E che anni.
Avrebbe preso quei voti anche Sbirulino.
 
Opposizione paga come passare per novità, voto mobile perché la gente le prova tutte e chiede protezione sociale non più garantita dai partiti tradizionali. Guarda caso nei periodi di incertezza economica, inflazione, guerra vera e tra poveri, aggiungiamo migrazione incontrollata c'è una svolta strong a dx, vedi anche Svezia di recente.

Altro dato, il NO ai governi tecnici e a Draghi, chi ha sostenuto la sua agenda ha perso in modo secco, anche Cottarelli ha preso una tranvata da Santanchè.
Certo che mai avrei pensato che la prima donna presumibilmente PDC potesse essere di Dx e tra l'altro proprio la Meloni.
 
Indietro