Rallentamenti e code per i controlli dei tagliandi: ditemi il genio che li ha voluti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Codice a barre e lettore ottico ed in un attimo fai lo stesso tipo di operazione. Troppo complicato per i nostri burocrati.
 
Una cosa senza senso, ma basta organizzarsi.

Il presidente sta vicino agli scrutatori e si segnano le ultime quattro cifre (quelle che cambiano) con il risultato di non avere alcuna coda.
 
Codice a barre e lettore ottico ed in un attimo fai lo stesso tipo di operazione. Troppo complicato per i nostri burocrati.

poi magari il codice a barre lo mettiamo dentro insieme alla scheda così possiamo risalire all'elettore?...il tempo più lungo non è leggere un numero è che quel talloncino lo devi strappare (da 2 schede) e magari senza rompere il resto della scheda (quindi non puoi farlo come quando apri le buste delle bollette) per non invalidare tutto...lo facessi conoscendomi mi si strapperebbe una scheda su due, non riesco mai a seguire il pretagliato :'(

ma poi oh ricorderò male io, ma il talloncino non c'era già anche nelle elezioni 2018 e non si fece tutto questo bordello...poi tranquilli ormai non ci sono più code se andate adesso ai seggi vedrete le balle di fieno rotolare, visto l'affluenza
 
quando mi hanno consegnato le schede, hanno segnato i numeri delle stesse e le hanno verificate quando le ho riconsegnate......quindi, volendo, sanno cos'ha votato ognuno di noi?
 
quando mi hanno consegnato le schede, hanno segnato i numeri delle stesse e le hanno verificate quando le ho riconsegnate......quindi, volendo, sanno cos'ha votato ognuno di noi?


Ritengo di no perché i talloncini con i numeri li strappano dopo le verifiche prima di imbucare le schede.

A meno che nello strapparli facciano segni particolari sulle schede però direi sia difficile.
 
per me si potrebbero tranquillamente eliminare le cabine "vespasiani" e mettere un banchetto o un piano dove par poggiare l'elettore a debita distanza e di spalle,bastano due o tre metri ,per assicurarsi che non faccia nè foto e nè sostituzioni di scheda .
 
credo proprio che tu abbia un ricordo sfocato altrimenti gli scrutatori non satrebbero riusciti neppure a mangiare:'(


Può darsi però ricordo che anche io scrutatore, a turno con gli altri, sono potuto andare a mangiare una mezzoretta.
 
Indietro